Basket Café Forum

Domanda per Mod. e Amm.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2013, 10:34

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Cambio domanda:

ho visto che ci sono molti utenti il cui "stato" è "da convalidare".
E in alcuni casi degli utenti rimangono per molto tempo in questa condizione, ad esempio https://basket.forumfree.it/?act=Profile&MID=9943780

Cosa significa tutto ciò?
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 10:41
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,794
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (Cyclo @ 22/7/2013, 11:34) 
Cambio domanda:

ho visto che ci sono molti utenti il cui "stato" è "da convalidare".
E in alcuni casi degli utenti rimangono per molto tempo in questa condizione, ad esempio https://basket.forumfree.it/?act=Profile&MID=9943780

Cosa significa tutto ciò?

E' semplicemente un utente che non ha "validato" l'indirizzo e-mail con cui si è iscritto.
Il tutto comporta delle "restrizioni" nell'utilizzo del forum

CITAZIONE
Registrazione

Per sfruttare appieno le funzionalità del forum è necessario effettuare una registrazione, non è altrimenti possibile partecipare alle discussioni o aprirne di nuove.
Per registrarsi basta cliccare sul link Registrati, posizionato in cima ad ogni pagina del forum, e seguire le istruzioni successive. L'operazione è totalmente gratuita.

Durante la registrazione sono richiesti un nickname, una password e un indirizzo di posta elettronica. L'indirizzo deve essere valido: è necessario infatti per convalidare la registrazione e ricevere, in caso di smarrimento, una nuova password d'accesso. Si sconsiglia hotmail perché blocca la ricezione dei messaggi.

Una volta compilato correttamente il modulo di registrazione, verrà inviata una email di conferma. Qualora non venga ricevuta, è bene controllare se non sia presente tra la posta indesiderata: alcuni servizi, infatti, considerano erroneamente il messaggio come pubblicità.

Qualora ci siano difficoltà nel convalidare una registrazione, l'amministratore del forum può decidere di effettuare la convalida dell'utente a mano. Gli utenti convalidati dagli amministratori non possono però aprire forum o votare nei sondaggi, quindi è preferibile che l'utente si convalidi autonomamente.
Un utente convalidato da un amministratore è sempre in grado di convalidarsi autonomamente inserendo una email valida nel pannello Opzioni > Opzioni email.

L'email è utile sia per ricevere una notifica delle nuove risposte alle discussioni alle quali si è iscritti, sia per ottenere, se si è dimenticata, una nuova password, è necessario fare quindi attenzione alla validità dell'indirizzo inserito.

www.forumfree.it/?wiki=Account&hl=convalidare&l=0
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 11:15

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


:ok:

Pensavo che "da convalidare" si riferisse al fatto che voi mod/admin doveste "vagliare" le nuove iscrizioni.....c'avevo capito dimorto... :moderatore:
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 12:07
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,794
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (Cyclo @ 22/7/2013, 12:15) 
:ok:

Pensavo che "da convalidare" si riferisse al fatto che voi mod/admin doveste "vagliare" le nuove iscrizioni.....c'avevo capito dimorto... :moderatore:

No....non è prevista alcuna "validazione" da parte di Mod o Admin sulle iscrizioni.
 
Top
Sorve
view post Posted on 5/3/2014, 14:41




Salve a tutti, una domanda: la sezione "Lazio" non è più moderata da Lapallan?
 
Top
radiolondra
view post Posted on 28/9/2014, 17:24




Ho ricevuto una email da forumfree che mi avvisava che mi stavano per disattivare l'account perché erano sei mesi che non facevo attività
Mi chiedo se questo sia riferito ai semplici accessi o al fatto di scrivere messaggi
Grazie in anticipo per la risposta
 
Top
20 replies since 12/8/2012, 22:00   490 views
  Share