Basket Café Forum

DIVISIONE REGIONALE 1 PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2014, 14:46
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 2/9/2014, 14:11) 
CITAZIONE (adrenalina @ 2/9/2014, 12:19) 
in che posizione bisognerà arrivare per entrare nel gruppone delle ammesse alla Creg. Silver il prox. anno ?

le tre promosse dalla D alla C reg, andranno in silver.

Non può essere così, non tornano i conti
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 15:39
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


alla presentazione dei campionati così è stato detto. non c'è ancora un numero preciso di quante squadre il prossimo anno saranno in C si va da 24 a 28. tanto è vero che non si sa neanche quante squadre dell'attuale serie C reg. formeranno la gold con le rimanenti dell'attuale C nazionale
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 15:51
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 2/9/2014, 16:39) 
alla presentazione dei campionati così è stato detto. non c'è ancora un numero preciso di quante squadre il prossimo anno saranno in C si va da 24 a 28. tanto è vero che non si sa neanche quante squadre dell'attuale serie C reg. formeranno la gold con le rimanenti dell'attuale C nazionale

Ipotizzando gironi a 14 squadre.... è per puro calcolo statistico prendiamo ad esempio la serie C ( futura Gold) che sarà solo regionale.. ci sarebbero 4 squadre da "recuperare" ...se fanno i gironi a 12 idealmente potrebbe funzionare...ma avrebbe senso?

Poi squadre "sperimentali" come pms o biella credo che farebbero il possibile per avere l'ultimo nazionale per i loro pargoli... comunque forse è presto però anche per avere uno straccio di programmazione io definirei prima di iniziare come sono le regole del prossimo anno ...a partire dai tanto cari e discussi Nas per la seconda serie regionale...
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 16:01
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


Gold e Silver sono due fasce diverse dello stesso campionato, quindi i NAS saranno gli stessi.
Si parlava di 1.700 euro o giù di lì, mantenendo i 300 per la D.
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2014, 16:43
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 2/9/2014, 17:01) 
Gold e Silver sono due fasce diverse dello stesso campionato, quindi i NAS saranno gli stessi.
Si parlava di 1.700 euro o giù di lì, mantenendo i 300 per la D.

Quindi aumentati...bene :yes:
 
Top
Hovistogiannipuzzo
view post Posted on 2/9/2014, 17:10




CITAZIONE (il ferroso @ 2/9/2014, 11:47) 
io inizio!!

Girone A:

Fascia 1:
Novara Victoria
Alfieri
Reba
Fascia 2
San Maurizio
Ghemme
Trecate
Galliate
Fascia 3
Settimo
Vercelli
Eteila
Novara Basket
Fascia 4
Montalto
San Mauro
Trino


Girone B:
Fascia 1:
Ginnastica
5 pari
Pinerolo
Fascia 2
Sagrantino
Atlavir
Fascia 3
Asti
Castelnuovo
Gators
Conteverde
Fascia 4
Oasi
Orbassano
Tam Tam
Savigliano

Manca Giaveno! :B):
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 17:11
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (adrenalina @ 2/9/2014, 17:43) 
CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 2/9/2014, 17:01) 
Gold e Silver sono due fasce diverse dello stesso campionato, quindi i NAS saranno gli stessi.
Si parlava di 1.700 euro o giù di lì, mantenendo i 300 per la D.

Quindi aumentati...bene :yes:

O diminuiiti, da 3.000 a 2.000 a 1.700.
Il parametro della serie C unica sarà una media di quelli attualmente previsti nei due tipi di serie C.

Però "fa figo" dire di avere 24-25-26 squadre in C... facendo Gold e Silver... pare brutto dire a chi non rientra fra le migliori 16 squadre della C: "Senti, dovresti scendere in D così realizziamo una vera piramide..."
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2014, 17:30
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


La D va benissimo :yes:
 
Top
il ferroso
view post Posted on 2/9/2014, 23:22




CITAZIONE
Manca Giaveno!

perdono! cmq per me giaveno in ultima fascia.


Non ho estratto a sorte.. in base alle info che ci sono ho provato. Magari qualcuno si sbottona di più!
 
Top
Cosmo14
view post Posted on 3/9/2014, 06:15




CITAZIONE (il ferroso @ 3/9/2014, 00:22) 
CITAZIONE
Manca Giaveno!

perdono! cmq per me giaveno in ultima fascia.


Non ho estratto a sorte.. in base alle info che ci sono ho provato. Magari qualcuno si sbottona di più!

Grazie.....
Vedremo dai....visto che siamo da ultima fascia speriamo che tutti ci prendano sotto gamba!! :blink2:
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 07:45
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


CITAZIONE (il ferroso @ 3/9/2014, 00:22) 
CITAZIONE
Manca Giaveno!

perdono! cmq per me giaveno in ultima fascia.


Non ho estratto a sorte.. in base alle info che ci sono ho provato. Magari qualcuno si sbottona di più!

il team di Luigi Filippo 84 è "hors categorie". l'unica scommesa la puoi fare su quale porta gli verrà aperta, dopo aver suonato mille campanelli, per trovare una giovanile.
Galliate lo scorso anno è arrivata sesta in promozione e non mi pare abbia fatto i fuochi d'artificio nel mercato estivo. Alfieri si è sicuramente rinforzata inserendo dei buoni giocatori che tutti insieme, coach compreso, due anni fa non sono riusciti ad arrivare ai play off. non ho informazioni da settimo ma se la squadra è quella dello scorso anno, e considerando le defezioni del girone, sarebbe la terza meglio classificata del campionato scorso. Trino in campionato era arrivata davanti a Vercelli. montalto ha comunque qualche anno di esperienza nella serie e potrebbe non pagare il noviziato che invece molte tra neopromosse e ripescate, potrebbero pagare

CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 2/9/2014, 18:11) 
CITAZIONE (adrenalina @ 2/9/2014, 17:43) 
Quindi aumentati...bene :yes:

O diminuiiti, da 3.000 a 2.000 a 1.700.
Il parametro della serie C unica sarà una media di quelli attualmente previsti nei due tipi di serie C.

Però "fa figo" dire di avere 24-25-26 squadre in C... facendo Gold e Silver... pare brutto dire a chi non rientra fra le migliori 16 squadre della C: "Senti, dovresti scendere in D così realizziamo una vera piramide..."

che poi non sarebbe neanche una discesa, perchè la C reg di oggi è sesta serie, la D di domani sempre sesta serie è.
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 08:10

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 3/9/2014, 08:45) 
il team di Luigi Filippo 84 è "hors categorie". l'unica scommesa la puoi fare su quale porta gli verrà aperta, dopo aver suonato mille campanelli, per trovare una giovanile.
Galliate lo scorso anno è arrivata sesta in promozione e non mi pare abbia fatto i fuochi d'artificio nel mercato estivo. Alfieri si è sicuramente rinforzata inserendo dei buoni giocatori che tutti insieme, coach compreso, due anni fa non sono riusciti ad arrivare ai play off. non ho informazioni da settimo ma se la squadra è quella dello scorso anno, e considerando le defezioni del girone, sarebbe la terza meglio classificata del campionato scorso. Trino in campionato era arrivata davanti a Vercelli. montalto ha comunque qualche anno di esperienza nella serie e potrebbe non pagare il noviziato che invece molte tra neopromosse e ripescate, potrebbero pagare

A parte la prima parte che no so di stiate parlando, per il resto era il ragionamento che avevo fatto anch'io per il girone A...del B ne so ancora meno!
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 08:52
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 2/9/2014, 18:11) 
CITAZIONE (adrenalina @ 2/9/2014, 17:43) 
Quindi aumentati...bene :yes:

O diminuiiti, da 3.000 a 2.000 a 1.700.
Il parametro della serie C unica sarà una media di quelli attualmente previsti nei due tipi di serie C.

Però "fa figo" dire di avere 24-25-26 squadre in C... facendo Gold e Silver... pare brutto dire a chi non rientra fra le migliori 16 squadre della C: "Senti, dovresti scendere in D così realizziamo una vera piramide..."

mah... la quinta serie ( la serie C ) passa da nazionale a regionale ... quindi in sostanza diventa la prima serie gestita da Fip piemonte con la denominazione Creg. Gold ...che avrà lo stesso impegno dell'attuale Creg. ma con un parametro NAS maggiorato del 25% ... la serie D attuale ... la sesta serie diventerà Creg. Silver ...ma in quel caso l'aggravio sarà NAS sarà QUADRUPLICATO ! senza contare che la Promozione ....si chiamerà serie D immettendo anche lì un NAS dove di fatto non c'è mai stato .... insomma buon divertimento ...

Ripeto è una cosa all'italiana dove si cerca di tutelare le stesse società a discapito di quelle nuove che anche se mosse da buone idee , belle iniziatile , passione voglia ,talento , capacità e altri aggettivi a piacere ... devono aspettare un ciclo di 10 anni prima di sperare di abbattere questo costo... che nel caso della Silver è 17.000 € pronti via ... non proprio 2 lire per fare sport a livello amatoriale in sesta serie ... se per tutti voi è una cosa che fa bene al basket EUREKA :yes:
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 09:10
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


forse non ti è molto chiara la formazione di C gold e C silver.
le squadre piemontesi non promosse in serie B faranno parte della C gold insieme alla 4, 5 o 6 meglio classificate dell'attuale C regionale. le rimanenti 9/10 squadre formeranno la C silver insieme alle 3 neopromosse dalla D.
C gold e C silver saranno comunque un'unica serie in quanto, sempre da informazioni ricevute dal CR, la prima classificata in silver sarà ammessa a disputare i play off per la promozione in serie B.
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 09:20
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 3/9/2014, 10:10) 
forse non ti è molto chiara la formazione di C gold e C silver.
le squadre piemontesi non promosse in serie B faranno parte della C gold insieme alla 4, 5 o 6 meglio classificate dell'attuale C regionale. le rimanenti 9/10 squadre formeranno la C silver insieme alle 3 neopromosse dalla D.
C gold e C silver saranno comunque un'unica serie in quanto, sempre da informazioni ricevute dal CR, la prima classificata in silver sarà ammessa a disputare i play off per la promozione in serie B.

guarda che ho scritto la stessa cosa ( senza specificare il numero delle componenti eventuali che hai giustamente esplicitato ) , mi è perfettamente chiaro ... la serie B è la quarta serie mentre la quinta serie diventa da serie C nazionale a Creg. Gold come ho scritto... asserire che la Cgold e la Csilver sono lo stesso campionato è una porcata al pari della A2 Gold e Silver attuale ... di uguale ci sono solo i costi che sono pazzescamente lievitati senza avere un belino in più... se non l'illusoria convinzione di poter fare il doppio salto Creg. Silver - serie B naz.
 
Top
19263 replies since 29/7/2012, 10:44   1836655 views
  Share