Basket Café Forum

SERIE C SILVER PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2015, 09:55
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


la C unica l'anno prossimo non ci sarà. il CR attende l'ok da roma su quanto già richiesto da illo tempore cioè la divisione della C in gold e silver. anche sui numeri non credo che si debba provvedere a così tanti ripescaggi e comunque essi sarebbero in linea con quanto avviene ogni anno. nell'attuale C nz. ci sono 10 piemontesi, potrebbe passarne una, potrebbe retrocederne una. nella migliore (sportivamente parlando) delle ipotesi ci ritroviamo con 9 squadre superstiti a cui andranno aggiunte 5 dell'attuale C reg. la C silver sarebbe composta dalle rimanenti 10 (ricordiamo che dalla C reg. alla D è prevista un'unica retrocessione) oltre alle 3 neopromosse dalla D. con questi numeri ci sarebbe solo un posto vacante.
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 11:20

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
424

Status:


Dalla C Naz attuale credo che attraverso la vittoria sul campo o successiva richiesta, per valori sul campo ed organizzazione, immagino che Crocetta, Alba e Pms probabilmente giocheranno la B il prossimo anno, insieme al Cus ormai molto vicino alla salvezza...ne rimangono 7 per la C Gold ( al netto di defezioni ) quindi probabilmente saranno inserite , secondo me, tutte le prime 6 della C reg....mancherebbe forse un posto....Alessandria o un 'altra dalla C reg?.....nella C Silver immaginando il ripescaggio della retrocessa e le 3 promozioni dalla D , arriviamo a 13 ( anche qui al netto di nessuna defezione che invece nei rumors potrebbe esserci) quindi forse ci sarebbe bisogno di avere una classifica completa della D oltre il terzo posto , magari anche con un ulteriore spareggio tra le perdenti le seconde finali.....
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 12:01
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Per essere ripescati in B, devono esserci anche i posti. Non credo che ripeschino solo le piemontesi.......lPms attualmente è undicesima. Che titolo avrebbe per essere ripescata?
 
Top
sion2004
view post Posted on 31/3/2015, 12:21




CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 31/3/2015, 13:01) 
Per essere ripescati in B, devono esserci anche i posti. Non credo che ripeschino solo le piemontesi.......lPms attualmente è undicesima. Che titolo avrebbe per essere ripescata?

In FIP tutto puo' accadere... Chi lontanamente immaginava Tam Tam .. retrocessa in prima divisione... ripescata in D ..
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 12:22

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
424

Status:


Pms o Pallacanestro Torino come probabilmente si chiamerà, se non farà la B con semplice richiesta , magari troverà un diritto disponibile....
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 12:49
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Mi sembra che ragioni molto su "leggende metropolitane"
 
Top
smallball15
view post Posted on 31/3/2015, 13:33




CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 31/3/2015, 10:55) 
la C unica l'anno prossimo non ci sarà. il CR attende l'ok da roma su quanto già richiesto da illo tempore cioè la divisione della C in gold e silver. anche sui numeri non credo che si debba provvedere a così tanti ripescaggi e comunque essi sarebbero in linea con quanto avviene ogni anno. nell'attuale C nz. ci sono 10 piemontesi, potrebbe passarne una, potrebbe retrocederne una. nella migliore (sportivamente parlando) delle ipotesi ci ritroviamo con 9 squadre superstiti a cui andranno aggiunte 5 dell'attuale C reg. la C silver sarebbe composta dalle rimanenti 10 (ricordiamo che dalla C reg. alla D è prevista un'unica retrocessione) oltre alle 3 neopromosse dalla D. con questi numeri ci sarebbe solo un posto vacante.

Comunque,mi sembra evidente che questa struttura non regge.Se qualche società salta cosa succede?Chi si ripesca?E' vero che si cambiano le regole in corso,però una federazione che si rispetti ammette l'errore e dice C unica a 16max 18 squadre.Non penso che ci sia una rivoluzione se le ultime 5-6 della C vengono in una D con possibilità di vincere e pagando 300 di parametro invece che 1200,visto che i soldi non crescono sugli alberi.La proposta Nicastro mi sembra ottima.E' utopistico pensare che non salti nessuno quest'estate.
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 13:45
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


la proposta di Andrea la condivido talmente tanto che penso di essere..... il primo ad averla fatta. semplicemente credo non ci siano i presupposti adesso per realizzarla perché ci sarebbe la sollevazione popolare. a me piace fare nomi e cognomi. Reba, Victoria, 5 pari sarebbero contente di sapere che il loro campionato non è valso a niente? la retrocedente (prevista delle DOAR) dalla C reg. dove finisce? in D o in promozione?
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 14:40
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 31/3/2015, 14:45) 
la proposta di Andrea la condivido talmente tanto che penso di essere..... il primo ad averla fatta.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, è così.
Certo che 36 squadre in Promo con 1 under a referto (ricordo bene?) mi pare eccessivo. Io mi sono trovato costretto a scendere da 48 a 40 solo perché UISP e CSI si sono già mangiate il mangiabile al piano terra della piramide.

Ci sarebbe un'altra alternativa, ad esempio nel caso in cui ci si accorgesse che in C si iscrivono in 24 (rispetto alle 28 auspicate): fra 3 mesi formule dei campionati di C (24) e D (28) nelle quali viene detto chiaro e tondo che, fra 15 mesi, si realizza la piramide vera, con C a 16, D a 32 e Promozione con almeno 80 squadre, abbassandone le tasse gara e cancellando definitivamente la Prima Divisione. Ci sarebbero diverse controindicazioni ma si avrebbe una piramide regionale addirittura a 3 livelli. La seconda fase della Promozione riguarderebbe le società realmente competitive, che nella prima fase giocano 18 partite di livello molto variabile e nella seconda fase si confrontano per il salto in D.

Qualunque sia la scelta al fondo della "piramide", è il vertice che deve essere strozzato, improrogabilmente fra 15 mesi, perché adesso, come scrive l'avvocato, non è possibile né giusto.
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2015, 15:01
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 31/3/2015, 15:40) 
Certo che 36 squadre in Promo con 1 under a referto (ricordo bene?)

io intendevo 1 under intesa come squadra giovanile, ma poco importa.
la mia "riforma" era volutamente estremizzata per far capire che non c'è spazio per voli pindarici.
quest'anno la D (perlomeno il girone A), se si eccettuano 3/4 squadre, è poco più di una promozione, per cui tanto varrebbe chiamarla con il proprio nome.
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 15:08
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 31/3/2015, 16:01) 
CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 31/3/2015, 15:40) 
Certo che 36 squadre in Promo con 1 under a referto (ricordo bene?)

io intendevo 1 under intesa come squadra giovanile, ma poco importa.

OK, adesso ho capito. Sono comunque contrario, credo che in Promozione non debba essere chiesto a nessuno di avere per obbligo una squadra giovanile. Piuttosto uno sconto sulle tasse gara per chi iscrive almeno una squadra giovanile. Meno vincoli e più incentivi.

CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 31/3/2015, 16:01) 
la mia "riforma" era volutamente estremizzata per far capire che non c'è spazio per voli pindarici.
quest'anno la D (perlomeno il girone A), se si eccettuano 3/4 squadre, è poco più di una promozione, per cui tanto varrebbe chiamarla con il proprio nome.

Forse 3/4 squadre sono poche, ma condivido la discrepanza fra categoria de iure e categoria de facto. Aggiungo: non è detto che le società adeguate alla D siano quelle più in alto in classifica e viceversa.
 
Web  Top
smallball15
view post Posted on 31/3/2015, 16:15




CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 31/3/2015, 16:08) 
CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 31/3/2015, 16:01) 
CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 31/3/2015, 15:40) 
Certo che 36 squadre in Promo con 1 under a referto (ricordo bene?)

io intendevo 1 under intesa come squadra giovanile, ma poco importa.

OK, adesso ho capito. Sono comunque contrario, credo che in Promozione non debba essere chiesto a nessuno di avere per obbligo una squadra giovanile. Piuttosto uno sconto sulle tasse gara per chi iscrive almeno una squadra giovanile. Meno vincoli e più incentivi.

CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 31/3/2015, 16:01) 
la mia "riforma" era volutamente estremizzata per far capire che non c'è spazio per voli pindarici.
quest'anno la D (perlomeno il girone A), se si eccettuano 3/4 squadre, è poco più di una promozione, per cui tanto varrebbe chiamarla con il proprio nome.

Forse 3/4 squadre sono poche, ma condivido la discrepanza fra categoria de iure e categoria de facto. Aggiungo: non è detto che le società adeguate alla D siano quelle più in alto in classifica e viceversa.

Non so la formula giusta,ma occorre dare un taglio netta magari in 2 anni,ma la struttura non è più sostenibile.Uno dei problemi che ha portato tutto ciò è stato anche il concedere negli anni 3-4 promozioni per annata,è chiaro che così ogni anno il campionato si indeboliva e si era quasi costretti a vincere i campionati per mancanza di avversari,quindi poi ci si è trovati in una serie superiore,non riuscendo a mantenerla.Solo 1 squadra dovrebbe salire punto e basta.
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 08:00
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


questa volta allora l'elefante non ha partorito il famoso topolino !! la consulta, terminata ben oltre la mezzanotte non ha ratificato la proposta del CR ed ha bocciato pertanto la suddivisione gold/silver. La nuova serie C regionale sarà pertanto a girone unico. girone a 18 squadre comprendente l'eventuale retrocessa dalla B, le attuali squadre di C naz (con esclusione delle promosse in B), le tre promosse dal campionato di serie D ed un numero congruo delle attuali squadre disputanti il campionato di C reg in modo tale da arrivare appunto a 18. le rimanenti squadre dell'attuale C reg. non ammesse alla nuova serie C . saranno collocate in serie D, che conseguenzialmente, amplierà anch'essa l'organico sno ad arrivare ad un numero massimo di 36 squadre non prevedendo però alcun ripescaggio dalla promozione. Severi anche i parametri per la nuova serie C che rimarranno esattamente uguali a quelli dell'attuale C naz, (con esclusione dell'obbligo di rilevazione statistica) per cui dimesioni campo 28x15, obbligo di tre campionati under (di cui due di categoria diversa - cancellata anche la possibilità di avvalersi di società satelliti), obbligo di schierare tre under (95 o seguenti) e svincolo NAS aumentato del 10% (si passa perciò dagli attuali 2000 euro ai 2.200,00). sono state pertanto accolto in toto le proposte del relatore Primo Ombrina (del Comitato regionale Ligure).
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 08:12

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


Io me ne intendo pressochè zero ma, ad occhio, mi sembra che si sia passati da un'estremo all'altro...non causerà anche questo un vortice di buchi?
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 08:36
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,238

Status:


tutto vero o...pesciazzo ??? :unsure:
 
Top
5441 replies since 1/8/2012, 11:08   610894 views
  Share