Basket Café Forum

SERIE C SILVER PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
PallaAspicch
view post Posted on 18/1/2015, 01:09




Ho beneficiato del periodo di riposo dal lavoro, che ormai mi tiene lontano dal Piemonte da qualche anno, e ho trovato l'occasione per andare a vedere Carmagnola vs Fossano, era da un bel po che non mettevo piede al Palasport di via Roma...i padroni di casa battono Fossano 81-79. Se non erro prima sconfitta del campionato per i cuneesi.

Terzo quarto Carmagnola si porta sul piu dieci, poi c'è la risposta degli ospiti con i tiri da lontano di Carchia, immortale, incredibile, tenuto in campo per 40', ma voglio precisare, non togliendo nulla al campionissimo Carchia, che il ivello pare si sia leggermente abbassato, a mio avviso, cosa dite?

Comunque bando alla ciance e torniamo alla partita. Mi ha fatto una bella impressione Campanelli nel Carmagnola, giocato veramente bene, suoi i 2 missili terra-aria che allungano per i padroni di casa nel terzo quarto. E poi ha giocato bene anche il n° 8 del Fossano (scusate non conosco il nome) in contropiede.
Bella partita e secondo me Carmagnola ha ancora tanto da dimostrare...bella squadra.

Ps: guardando le tribune, che non vedevo da tempo :( :( , come dicevo, rammentavo tutto il cursus passato a tifare Carmagnola, alla tifoseria, nulla a che vedere con quella di stasera in termini di numeri, ma comunque sempre calda ^_^ .
BEI RICORDI AMICI MIEI...E HO PENSATO ANCHE AL SITO CHE AVEVO TIRATO SU, che per ovvi motivi di tempo ho dovuto abbandonare. E beh... cosa posso dire....VIVA IL BASKET! :bye: :bye: alla prossima

Diego Bottin
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 11:19

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
424

Status:


Complimenti a Carmagnola che riesce ad imporsi nonostante una nostra importante rimonta dove recuperiamo da -15 , arriviamo a+1....e nel finale combattuto decidono alcuni tiri liberi sbagliati e la maggior esperienza e tecnica individuale dei nostri avversari ( con quella di ieri alla 9 vittoria consecutiva).....la classifica si accorcia ed anche Aosta si toglie dalla possibile retrocessione diretta.....lotta ancora aperta per l'ultimo posto playoff, dove al momento ci siamo anche noi, ma è evidente come la classifica per ultimo posto playout si sia accorciata dopo la vittoria di Kolbe e Torino Basket....
 
Top
Franco basket
view post Posted on 27/1/2015, 19:30




Concordo che la classifica si sia accorciata tra le pretendenti al 6 posto.
Avvincente sarà il proseguo del campionato.
Solo una precisazione: non mi pare che ci sia la retrocessione diretta.
Partecipano ai play out le squadre classificate dalla 13 alla 16 posizione.
Squadra 13vs 16 e 14vs15 al meglio delle 3 partite.
Le due perdenti si affronteranno al meglio delle 5 partite per determinare la squadra che retrocederà.
Pertanto solo una retrocessione in D.
 
Top
Alessandro Castagna
view post Posted on 27/1/2015, 23:03




CITAZIONE (Franco basket @ 27/1/2015, 19:30) 
Concordo che la classifica si sia accorciata tra le pretendenti al 6 posto.
Avvincente sarà il proseguo del campionato.
Solo una precisazione: non mi pare che ci sia la retrocessione diretta.
Partecipano ai play out le squadre classificate dalla 13 alla 16 posizione.
Squadra 13vs 16 e 14vs15 al meglio delle 3 partite.
Le due perdenti si affronteranno al meglio delle 5 partite per determinare la squadra che retrocederà.
Pertanto solo una retrocessione in D.

Già a settembre, tre giorni dopo l'uscita della versione definitiva del calendario di C, l'ufficio gare mandò una mail rettificando quanto scritto su quel comunicato. La stessa mail è stata rimandata a noi società il 14 gennaio. Immagino per rispondere a dubbi avanzati da società che forse si erano perse la precedente comunicazione. Copio e incollo:
" Spett.li Società
ad ulteriore chiarimento della mail inviatavi in data 15 settembre alle ore 14.55, si ribadisce che nella formula playout del campionato di serie C regionale 2014-2015, l’unica retrocessione diretta si avrà solo se al termine della fase regolare, la differenza in classifica tra l’ultima ( 16^) e la penultima (15^) sarà uguale o superiore a 6 ( sei) punti. In caso contrario si svolgeranno i playout come da tabella riportata sul CU n.1 del 12/09/2014."
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 09:17
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


retrocessioni? si la formula è quella, ma secondo me l'anno prossimo chiederanno anche ai centri minibasket se vogliono iscriversi alla C silver......
 
Top
baskettaro
view post Posted on 28/1/2015, 10:22




[QUOTE=Avvocato Covelli,28/1/2015, 09:17 ?t=62623546&st=1920#entry569000104]
retrocessioni? si la formula è quella, ma secondo me l'anno prossimo chiederanno anche ai centri minibasket se vogliono iscriversi alla C silver......

Che senso ha questa C silver?non era meglio una bella C unica a 16 squadre ?
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 10:30

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
424

Status:


Credo che l'Avvocato come spesso gli capita , ha ragione nelle sue previsioni....i rumors parlano di squadre che pur avendo le possibilità di conseguire addirittura la possibilità di giocare la C Gold possano avere difficoltà di budget per il prossimo anno e magari ciò capitera' anche a chi resterà in C Silver o salirà dalla D....per chi ha fatto roster con 7/8 parametri , senza ' indigeni ' di livello può essere un problema....davvero un peccato....i risultati sul campo valgono sempre meno...

Per chi s'intende di norme regolamentari una domanda....chi conseguisse una possibile promozione in C Gold o in C Silver dalla D, potrebbe chiedere di rimanere nel campionato appena vinto? Se ciò non fosse possibile si potrebbe anche verificare il caso che alcune s'iscrivano ' forzatamente' ma con Roster inadeguati per la categoria....
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 11:06
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


mi sembra di ricordare che questa ipotesi sia già contemplata nelle DOA a differenza degli anni passati dove a fronte di una rinuncia ad un diritto si era costretti a ripartire dal primo campionato ad iscrizione libera.

[QUOTE=baskettaro,28/1/2015, 10:22 ?t=62623546&st=1920#entry569002345]
CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 28/1/2015, 09:17) 
retrocessioni? si la formula è quella, ma secondo me l'anno prossimo chiederanno anche ai centri minibasket se vogliono iscriversi alla C silver......

Che senso ha questa C silver?non era meglio una bella C unica a 16 squadre ?

questo è quello che dico e che ho proposto anche a chi dirige e che proporrò a chi dirigerà:
serie C: 16 squadre - girone unico
serie D : 28 squadre suddivise in due gironi
Promozione: 36 squadre suddivise in tre gironi ( con obbligo dei 24")
prima divisione : 48 squadre suddivise in quattro gironi
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 11:45
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


CITAZIONE (pollicinotorino @ 28/1/2015, 10:30) 
Per chi s'intende di norme regolamentari una domanda....chi conseguisse una possibile promozione in C Gold o in C Silver dalla D, potrebbe chiedere di rimanere nel campionato appena vinto? Se ciò non fosse possibile si potrebbe anche verificare il caso che alcune s'iscrivano ' forzatamente' ma con Roster inadeguati per la categoria....

Chiedere è lecito... A norma di regolamenti, chi si rifiuta di partecipare al campionato cui ha diritto, dalla A alla D, riparte dai campionati a libera partecipazione. Però si sa, siamo in Italia, terra di santi, navigatori e cacciatori di consenso.

CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 28/1/2015, 11:06) 
questo è quello che dico e che ho proposto anche a chi dirige e che proporrò a chi dirigerà:
serie C: 16 squadre - girone unico
serie D : 28 squadre suddivise in due gironi
Promozione: 36 squadre suddivise in tre gironi ( con obbligo dei 24")
prima divisione : 48 squadre suddivise in quattro gironi

Secondo me è molto meglio fare:
serie B2: 16 squadre - girone unico
serie B3: 28 squadre suddivise in due gironi
serie B4: 36 squadre suddivise in tre gironi ( con obbligo dei 24")
serie B5: 48 squadre suddivise in quattro gironi

Fa molto più figo !!!
:D

Io, se mi alleno, qualche minuto in B4 potrei ancora tenerlo più che dignitosamente.
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2015, 11:55
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


a me piacerebbe provare a giocare in Legaduestagnola.

CITAZIONE (Andrea Nicastro @ 28/1/2015, 11:45) 
Chiedere è lecito... A norma di regolamenti, chi si rifiuta di partecipare al campionato cui ha diritto, dalla A alla D, riparte dai campionati a libera partecipazione. Però si sa, siamo in Italia, terra di santi, navigatori e cacciatori di consenso.

mi sembrava di averlo letto o sentito da qualche parte che chi vincerà il campionato potrà chiedere di non iscriversi al campionato superiore senza perdere alcun diritto. l'ho solo sognato?
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 11:25

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
424

Status:


Da allenatore mi faccio una domanda....il sistema dei NAS incentiva realmente un coach ( e di conseguenza la Sua Società') a lavorare profondamente su un giovane tra i 21/24 anni, sapendo che tale lavoro anche se svolto al meglio non porterà nessun vantaggio diretto alla Società su una possibile ulteriore valorizzazione dell'atleta? I campionati di C/B dovrebbero servire a svezzare e a valorizzare degli atleti , con un interesse magari COMUNE e PLURIENNALE da parte di tutte tre le componenti ( Atleta , Società che ha prodotto il ragazzo e Società che ne usufruisce a livello Senior) . Grazie a questo nessuno rischia sui giovani, perché a parità di parametro, tanto vale investire su atleti belli e pronti...e così molti si perdono
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 12:04

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,575
Location:
verceli

Status:


beh...parlando da cosch...qualcuno dovrà allenarli questi ragazzi e dovrà farlo al meglio delle proprie possibilità fregandosene dei premi nas.
Sinceraemnte quando entro in palestra non penso " questo è parametrato l'altro no"..alleno.
nella costruzione della squadra i fattori sono tanti: regole e soldi in primis. giocatori di casa ecc ecc eccc
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 13:08

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
424

Status:


Certo che uno quando entro in palestra non si pensa ai Nas....ma io intendevo che dovrebbe esserci un sistema virtuoso che stimola una Società di C a valorizzare ulteriormente un atleta giovane , dandogli attenzione e minuti, avendo in cambio qualcosa di questa valorizzazione....così che la società madre magari dopo due anni lo piazza in B ad un parametro più alto....pensavo ad un parametro dimezzato nei primi 2 anni post svincolo e se nel frattempo il ragazzo sale di categoria un premio valorizzazione sul parametro più alto ottenuto dalla casa madre....questo sistema virtuoso si autoalimenterebbe

Inoltre sarebbero premiate e scelte da giocatori e Società madre, le realtà che propongono un progetto migliore, magari di lavoro individuale o con il prep fisico....
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 21:31

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,575
Location:
verceli

Status:


con le nuove categorie giovanili, verrà ridiscusso tutto; sta di fatto che non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti , ovvero da una situazioni in cui coach e società preferivano esperti 45 enne invece che giovani da formare. la soluzione è stata quella di spendere soldi invece che formare propri giocatori.
quindi, per me, coaches e società, non tutte, ma quasi, rimangono in difetto nei confronti di tutti quei ragazzi che non hanno potuto giocare, imparare , migliorare. meritiamo noi tutti un sistema simile perché la causa di questo declino siamo solo ed esclusivamente noi.
 
Top
PresParacca
view post Posted on 1/2/2015, 00:01




Arona 77 - Chivasso 71
partita equilibrata con Arona che vince cmq in volata. Le sconfitte di Borgosesia e Carmagnola ci permettono di riprenderle al terzo posto e sabato aspettiamo Borgosesia
 
Top
5441 replies since 1/8/2012, 11:08   610893 views
  Share