Basket Café Forum

SERIE C SILVER PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2014, 09:17
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


leggendo le DOA aggiornate vedo che la composizione del campionato di serie C 2015-2016 sarà un rebus fino praticamente a fine luglio 2015.
dalla B potrebbero retrocedere 2 piemontesi, in B potrebbero salirne da un minimo di 0 a un massimo di 3. il numero di squadre dell'attuale serie C reg, ammesse alla serie C gold del 2015-2016 si saprà pertanto soltanto a campionato finito. con 2 retrocesse piemontesi dalla B e nessuna promossa in B ci sarebbero già 12 squadre in gold, + le 18 aventi diritto (16dell'attuale C reg - 1 retrocessa in D + 3 promosse dalla D) saremmo addirittura a 30 squadre !!! nel caso invece non retrocedesse nessuno e fossero promosse 3 piemontesi in B (caso percentualisticamente molto improbabile) ci troveremmo con 7 squadre aventi diritto alla gold + le sopracitate 18 per un totale di 25.
 
Top
fio 2.0
view post Posted on 26/7/2014, 10:11




CITAZIONE (oxx @ 26/7/2014, 09:42) 
Il vs progetto mi è chiaro e dato che lo citi potresti spiegarmi pure cos'è il progetto PMS in c1? !?!

Per quello che ne so dovrebbe essere simile a quello di Biella: squadra under 21 formata prevalentemente dall'Under 19 che gioca in DNG più qualche 94/95 non ancora pronti per fare minutaggi significativi in prima squadra in A2.
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 10:17
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,812
Location:
la provincia granda

Status:


CITAZIONE (fio 2.0 @ 26/7/2014, 11:11) 
CITAZIONE (oxx @ 26/7/2014, 09:42) 
Il vs progetto mi è chiaro e dato che lo citi potresti spiegarmi pure cos'è il progetto PMS in c1? !?!

Per quello che ne so dovrebbe essere simile a quello di Biella: squadra under 21 formata prevalentemente dall'Under 19 che gioca in DNG più qualche 94/95 non ancora pronti per fare minutaggi significativi in prima squadra in A2.

Quindi anche Accabasket farà la DNG ?
 
Top
fio 2.0
view post Posted on 26/7/2014, 10:20




CITAZIONE (il grande blek @ 26/7/2014, 11:17) 
Quindi anche Accabasket farà la DNG ?

Io mi riferivo a Biella e PMS, di ACCABASKET non so nulla.
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 10:26

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
424

Status:


[QUOTE=Avvocato Covelli,26/7/2014, 10:17 ?t=62623546&st=1470#entry560650653]
leggendo le DOA aggiornate vedo che la composizione del campionato di serie C 2015-2016 sarà un rebus fino praticamente a fine luglio 2015.
dalla B potrebbero retrocedere 2 piemontesi, in B potrebbero salirne da un minimo di 0 a un massimo di 3. il numero di squadre dell'attuale serie C reg, ammesse alla serie C gold del 2015-2016 si saprà pertanto soltanto a campionato finito.

Pertanto si giocherà al buio, con squadre che magari si conquisteranno sul campo la C Gold ma poi non la vorranno fare, per contenere i costi ( saranno automaticamente inserite in Silver?), altre che spereranno in possibili ripescaggi ed inoltre ci sarà sempre l'incognita delle liguri interessate eventualmente alla Gold o nuovi progetti U21 nascenti....
 
Top
fio 2.0
view post Posted on 26/7/2014, 10:34




CITAZIONE (fio 2.0 @ 26/7/2014, 11:20) 
CITAZIONE (il grande blek @ 26/7/2014, 11:17) 
Quindi anche Accabasket farà la DNG ?

Io mi riferivo a Biella e PMS, di ACCABASKET non so nulla.

Per completezza aggiungo che avevo sentito dire che anche Casale fosse interessata a fare la C1 con un roster Under 21, ora però la vedo iscritta in C2. Probabilmente hanno rinunciato o la voce non corrispondeva a realtà.
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 10:40
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,812
Location:
la provincia granda

Status:


Da cosa si capisce sono state ripescate squadre che fanno DNG in serie C nazionale
vedi Loano , Biella , Moncalieri e quindi deduco che anche Alessandria faccia DNG altrimenti non si spiegherebbe il ripescaggio.
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 11:23
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


[QUOTE=pollicinotorino,26/7/2014, 11:26 ?t=62623546&st=1470#entry560652923]
CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 26/7/2014, 10:17) 
leggendo le DOA aggiornate vedo che la composizione del campionato di serie C 2015-2016 sarà un rebus fino praticamente a fine luglio 2015.
dalla B potrebbero retrocedere 2 piemontesi, in B potrebbero salirne da un minimo di 0 a un massimo di 3. il numero di squadre dell'attuale serie C reg, ammesse alla serie C gold del 2015-2016 si saprà pertanto soltanto a campionato finito.

Pertanto si giocherà al buio, con squadre che magari si conquisteranno sul campo la C Gold ma poi non la vorranno fare, per contenere i costi ( saranno automaticamente inserite in Silver?), altre che spereranno in possibili ripescaggi ed inoltre ci sarà sempre l'incognita delle liguri interessate eventualmente alla Gold o nuovi progetti U21 nascenti....

i costi di gold e silver saranno esattamente uguali. per quel che ho capito io le liguri se ne andranno....... in riviera
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 14:29
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,051

Status:


CITAZIONE (il grande blek @ 26/7/2014, 09:13) 
CITAZIONE (ilmagodiS.Eufemia @ 25/7/2014, 14:25) 
Premesso che LUI quest'anno non allenerà perchè lascerà spazio ai giovani
e premesso anche che il canestro è una società solida,solvibile e seria
ripeto che Alessandria diventerà una sorta di laboratorio per i giovani della provincia
che avranno la possibilità di poter giocare con costrutto e ampi minutaggi.
Gentili lettori, Filosoficamente non vi è molta differenza tra un progetto PMS in c1
ed il nostro

Per il nostro amico Grande Black..i giocatori sono gli stessi contro cui quelli di Alba
che, sono certo quest'anno giocheranno in C1 stabilmente, hanno vinto 2 volte su 2 quest'anno
dopo 1000 supplementari...se giocheranno gli albesi lo posson fare gli alessandrini :blink2:

la mia era solo una domanda senza alcuna polemica

Se però vogliamo fare della polemica .........

E' stata premiata una società che lo scorso anno 2012/13 aveva 2 under 17
una eccellenza e una regionale i giocatori erano però quasi gli stessi
i provvedimenti del giudice sportivo parlano chiaro .................

a poi il grande Blek si scrive così

Caro Grande Blek, la mia non voleva essere assolutamente polemica
come tu ben sai, datosi che eri presente nella famosa annata 2012/2013
la scelta dei giocatori era permessa dal sistema delle gare di FIP ON LINE che francamente ancor
oggi è l'unico che vale. Per cui se per esempio 1 giocatore mi è permesso
dal sistema FARGLI FARE PIU' GARE POSSIBILE io lo faccio.
Ti ricordo che una certa partita a cui eri presente finì in un certo modo
perchè DECISI di farla finire come finì.
Spero tu abbia capito di che parlo. Altrimenti pazienza.
come tutti ben sanno a me del risultato non interessa una beata mazza. Mi interessa creare giocatori.
Alessandria non ha un progetto u21, fa la c1 con tutti giovani E' DIVERSO.
Alessandfria ha chiesto una cosa a FIP ROMA e la cosa è stata accettata. Tutto li
Il progetto u21 al limite poteva essere fatto da Tortona con cui, per esempio, lavoriamo in sinergia
Non a caso Acca non farà 19 Elite e i nostri giovani disputeranno le gare sotto casacca Derthona.
Insomma anche per spiegare all'amico avvocato, le differenze con altri progetti son davvero labili
visto che dietro c'è una silver..
 
Top
fio 2.0
view post Posted on 26/7/2014, 15:16




In effetti, se FIP ROMA ovviamente da il consenso, quest'anno può fare C1 anche con i ragazzi dell'U17 Regionale, tanto se ho capito bene non ci sono retrocessioni, giusto?
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 00:00
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


Non è che Roma deve dare un consenso: un giocatore in età under 17, da regolamento, può giocare anche nei campionati senior.
E' facoltà delle singole società militanti in qualsiasi campionato valutare se i suoi tesserati possono stare in campo nel relativo torneo senior....
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 00:00
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,051

Status:


CITAZIONE (fio 2.0 @ 26/7/2014, 16:16) 
In effetti, se FIP ROMA ovviamente da il consenso, quest'anno può fare C1 anche con i ragazzi dell'U17 Regionale, tanto se ho capito bene non ci sono retrocessioni, giusto?

esattamente così
lasciando perdere il risultato a tutti i costi facendo giocare
i ragazzi al massimo livello possibile
insomma non vogliamo vincere l'oscar ma ci fa piacere
esser presenti alla serata nell'ultima fila del loggione ;)
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 07:57
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


Loggione mago eufemo,ma tu che ne sai di sto progetto Pms in c1?!?!m'interessa....
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 10:14
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,051

Status:


CITAZIONE (oxx @ 27/7/2014, 08:57) 
Loggione mago eufemo,ma tu che ne sai di sto progetto Pms in c1?!?!m'interessa....

Quando ho citato PMS l'ho citato come modello di squadra di categoria elevata
con un settore giovanile importante che vuole creare per i propri giovani occasioni di crescita
confrontandosi con gli adulti.
Ne più e ne meno di quel che si fa nella zona di Alessandria con il progetto Accabasket
che vede raccolte alcune società unite nello stesso intento
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 12:10
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (ilmagodiS.Eufemia @ 27/7/2014, 11:14) 
CITAZIONE (oxx @ 27/7/2014, 08:57) 
Loggione mago eufemo,ma tu che ne sai di sto progetto Pms in c1?!?!m'interessa....

Quando ho citato PMS l'ho citato come modello di squadra di categoria elevata
con un settore giovanile importante che vuole creare per i propri giovani occasioni di crescita
confrontandosi con gli adulti.
Ne più e ne meno di quel che si fa nella zona di Alessandria con il progetto Accabasket
che vede raccolte alcune società unite nello stesso intento

Domanda,ma i giovani con cui farete C1 sono in età da poter ancora disputare campionati juniores?
Se si, che facciano quei campionati, se no taccio e son curioso di vedere come andrà questo ingiusto esperimento,a maggior ragione che tanto non retrocede nessuno o sbaglio?

Edited by oxx - 28/7/2014, 07:41
 
Top
5441 replies since 1/8/2012, 11:08   610891 views
  Share