Basket Café Forum

SERIE C SILVER PIEMONTE, Tutto dal mercato in poi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2014, 23:54

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
70

Status:


Biella batte Serravalle giocando bene. Onore ai ragazzi di Biella.
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 00:38
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


SALUZZO -- BC TRECATE 77 - 91 ( 16-22 38-49 50-68 )

SALUZZO:Francese 7, Draghici 17, bonatesta, Crespi ne, Latini 3, Baruzzo 9, Mina 13, Supertino ne, Cirla 6, Zuccarelli 22, Ghiglion, Testa. All Perlo

BCT: Iorio, Peroni 19, Amodio, Larizzate 5, Fortini 4, Scrocco 26, Gerli 10, Bertelà 2, Colombo 16, Cantone 9, Leqejza. All Cerina

All'andata i saluzzesi ci fecero soffrire fino all'ultimo, hanno inserito un giocatore importante e in questo periodo sono in forma, tutti questi elementi hanno reso ancor più impegnativa la partita odierna per i ragazzi di Cerina.
Il turnover questa settimana è toccato a Gambaro, ma tutti quelli scesi in campo hanno giocato una gara molto solida, soffrendo in avvio ma capaci di reagire e gestire il vantaggio per tutta la partita. Solo nei minuti finali qualche distrazione di troppo ha permesso ai padroni di casa di accorciare le distanza.
Scrocco è tornato a essere il terminale offensivo che tutti conosciamo, Peroni l'estro dell'attacco trecatese, Colombo e Gerli la solidità difensiva e una presenza costante sotto le plance in attacco. Ma senza l'apporto di "sostanza" di tutti gli altri il risultato non sarebbe stato lo stesso.
Il piano prepartita era quello di limitare offensivamente Draghici, Mina e Cirla e fino a metà dell'ultimo periodo ci siamo riusciti, peccato che per difendere forte su di loro si sia lasciato troppo spazio a Zuccarelli ( 14 nel 2° p. e 10 nel 4°p), Baruzzo e Francese.
Domenica prossima al PalaAgil ci srà la sfida con il College, altra partita da prendere con le molle per evitare brutte figure.
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 22:09

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
70

Status:


Basket Serie C Regionale: Biella fa saltare il banco a Serravalle
Serravalle Basket – Cestistica Biella 70 -84
Con un’ottima prestazione per tutti i 40 minuti di gara Biella passa sul campo di Serravalle nella partita disputata sabato e valida per la 10a giornata del girone di ritorno del campionato di serie C regionale infliggendo ai padroni di casa la prima sconfitta della stagione tra le mura amiche dopo 12 vittorie consecutive. Con i 2 punti lasciati sul campo Serravalle viene raggiunta in testa alla classifica da Trecate, vittoriosa a Saluzzo, con Cuneo a 2 punti dalla coppia di testa dopo aver espugnato il campo di Aosta.
Per la classifica finale e per il miglior piazzamento per la griglia play-off, che assicura il diritto di giocare in casa l’eventuale bella dei turni play-off, diventano decisivi gli scontri diretti che i rossoblù avranno con Trecate prima – il 5 aprile al PalaPatri - e con Cuneo alla penultima giornata sempre tra le mura amiche.
Biella ha giocato sabato sera una partita quasi impeccabile per tutti i 40 minuti e su ambo i lati del campo riversando sul terreno di gioco tutta la vitalità e l’atletismo che la giovane formazione di coach Danna possiede e dimostrando di gestire con intelligenza e con sagacia i momenti topici della partita.
Fin dalle prime fasi di gioco si capisce che Biella è arrivata al PalaPatri con l’intenzione di fare lo sgambetto alla capolista. Gli ospiti si schierano con un quintetto molto fisico e di stazza dove emerge il pivot Slanina, un giocatore di 2 metri e 10 con un discreto tiro anche dalla media distanza, una buona velocità e tecnica individuale. Biella prende fin da subito a condurre le danze con la difesa che si allunga mettendo pressione continua sui palleggiatori e sulla circolazione di palla dei padroni di casa che faticano ad entrare nei giochi mentre in attacco gli ospiti sono bravi a far girare velocemente palla andando a trovare il buco nella difesa dei rossoblù sia da sotto con Slanina e Calabrese sia da fuori con Dotti e Giacomelli. Come se non bastasse l’inizio di gara dei rossoblù è reso ancor più difficile dai due falli precocemente fischiati a Magnone che deve restare in campo per non rendere ancor più evidente il vantaggio fisico degli ospiti vicino a canestro.
Il primo quarto termina con gli ospiti avanti di 6 punti 18 a 24 e con Serravalle che, nelle fasi finali, riesce a ridurre un gap che era arrivato anche oltre i 10 punti.
Nel secondo quarto di gioco prosegue il predominio degli ospiti con i rossoblù che riescono a restare in partita grazie alla buona vena di Magnone (18 punti e 17 rimbalzi a fine gara) ma l’intensità di Biella non cala di un centimetro anche grazie alle rotazioni ampie e continue dalla panchina. La difesa aggressiva su tutto il campo eseguita da Biella porta anche una certo nervosismo per i rossoblù con Zunino che si vede fischiare due tecnici andando a sedersi in panchina ben prima dell’intervallo lungo con già 4 falli a carico.
Le formazioni vanno negli spogliatoi per l’intervallo lungo con gli ospiti in vantaggio di 8 punti 37 a 45.
Alla ripresa della partita i padroni di casa riversano in campo tutta l’energia e la voglia di riprendere in mano la partita trovando, finalmente, soluzioni difensive che mettono in difficoltà Biella.
L’alternanza della difesa individuale con la zona, 3-2 e 2-3, permettono ai rossoblù di sporcare le conclusioni degli ospiti recuperando rimbalzi e aumentando il numero di possessi per le zioni di attacco.
Così in poco più di 5 minuti di gioco i padroni di casa mettono, per la prima volta nel corso della partita, il naso avanti e vanno a condurre sul 50 a 49 cercando di sfruttare l’inerzia positiva per far girare la partita.
Ed è, a parere di chi scrive, questo il momento dove Biella vince la partita; infatti la giovane formazione ospite non si lascia prendere dalla frenesia a continua a macinare il proprio gioco mentendo una pressione costante sui portatori di palla rossoblù. Risultato gli ospiti sono ancora in vantaggio (+4) anche alla fine del terzo periodo 54 -58 e nel quarto conclusivo, dopo un inizio in equilibrio, sono i padroni di casa a perdere contatto pagando, forse, il grosso sforzo fatto per rientrare in partita nel terzo quarto e una serata decisamente poco positiva in difesa e al tiro dalla lunga distanza 5 su 18 da tre punti a fine gara.
Così Biella mette in cascina un vantaggio sufficiente per gestire senza patemi anche gli ultimi momenti di gara e senza lasciare varchi alle speranze rossoblù di riacciuffare il match.
Nelle fasi finali con il gap tra le due formazioni che si allarga fino al + 14 finale con gli ospiti vittoriosi per 84 a 70 con 4 giocatori in doppia cifra ed una ottima prestazione collettiva per una vittoria che li candida a 5° forza del campionato.
Ora per i rossoblù la trasferta di Chivasso prima di tornate al PalaPatri il prossimo 5 aprile per la sfida contro l’attuale altra capolista Trecate.
BC SERRAVALLE: Zunino 9, Parodi ne, Lavagno 11, Bovone 4, Taverna 3, Cepollina ne, Camera ne, Tava ne, Magnone 18, Serafin 15, Marotto 10. All.re Alessandro Ponta vice: Fabio Caraccio
Biella: Blotto, Dotti 21, Visconti 5, Pallone, Manavella, Giacomelli 17, Novello, Singjeli 1, Gonzato 7, Chiavassa 2, Slanina 21, Calabrese 10, Bonino. Allenatore Danna Federico
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 12:24
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,952
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 13:44
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


ieri sera sul sito fip c'era qualche risultato....poi sono spariti
chi li ricorda?
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 13:59
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,237

Status:


Carmagnola- Arona 81-75
Alessandria - Torino 75-80
Cirie - Saluzzo 72-59
Biella - Kolbe 66-46
Chivasso - Serravalle 50-72
Cuneo - Fossano 71-59
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 22:21
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


Basket Club Trecate - College Borgomanero 79-60
(24-15, 43-27, 58-41)
Trecate: Pirosa, Peroni 7, Amodio, Larizzate 8, Garavaglia, Scrocco 11, Gerli 8, Bertelà 13, Colombo 21, Cantone 3, Leqejza ne, Gambaro 8. All. Cerina
Borgomanero: Facchin 12, Pilla, Cavagna ne, Cozzi 13, Giadini 8, Bainotti, Zanioli, Airaghi 2, Crusca 7, Leva 9, Scaglia 2, Maioni 7. All. Di Cerbo

Settimana tribolata in casa BCT, le condizioni fisiche di alcuni giocatori hanno condizionato gli allenamenti di Cerina, condizioni che hanno bloccato Cantone durante il match.
Fortini è l'escluso per turnover, il quintetto trecatese è il solito con Scrocco, Gambaro, Gerli, Larizzate e Peroni. Coach Di Cerbo schiera Maioni, Cozzi, Giadini, Leva e Facchin.
I primi minuti sono di marca ospite, ma i trecatesii riescono a registrare subito i meccanismi e rimettono in equilibrio la partita. Gerli, Larizzate e soprattutto Colombo animano il primo quarto del BCT, Canton mette a segno una bomba delle sue prima di accomodarsi in panchina e non rientrare più a causa di un forte mal di schiena.
Il divario tra le due squadre aumenta anche nel secondo quarto, i trecatesi devono fare a meno di Peroni e Gambaro a causa di falli e provano un quintetto alquanto strano. Lo spettacolo latita ma l'agonismo no, sia in difesa sia in attacco; il gioco trecatesi è più interno con Colombo e Gerli in versione assist man.
Dopo la pausa lunga gli agognini provano ad aumentare l'intensità difensiva, costringendo il BCT a forzare molte situazioni. Scrocco decide di -chiudere la partita e mette a segno un personalissimo 7-0. Cozzi non si arrende e anima gli ultimi minuti del quarto.
Nel periodo finale è la coppia giovane del BCT, Colombo e Bertelà, ad essere sugli scudi, per loro 15 punti su 21. Il lungo trecatese è una presenza costante nel pitturato mentre il giovane pavese trova più volte il fondo della retina da fuori l'arco dei tre punti.
Sabato prossimo big match a Serravalle, che deciderà probabilmente la prima posizione.
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 21:00

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
70

Status:


Basket Serie C Regionale: Serravalle torna alla vittoria !!

Chivasso Basket - Serravalle Basket 50 -72

Pronta riscossa dei portacolori rossoblù del Basket Serravalle che dopo lo scivolone casalingo della scorsa settimana con Biella tornano a vincere con la formazione torinese del Chivasso Basket nella partita disputata sabato 30 marzo e valida per l’11 giornata del girone di ritorno del campionato di serie C regionale.
Oltre che ad una indubbia differenza tecnica e di esperienza tra le due formazioni in campo sabato a Chivasso quello che è apparso evidente ai pochi tifosi presenti, in gran parte a tifare per i rossoblù, è stata la voglia, la determinazione o, “come si suol dire” la “rabbia agonistica” che i giocatori di Serravalle hanno riversato in campo rispetto ai padroni di casa che forse sono già con la testa ai play-out della post season che li vedrà coinvolti per evitare la retrocessione.
Con i due punti raccolti a Chivasso Serravalle rimane in testa alla classifica in compagnia di Trecate, anch’essa facile vincitrice contro Borgomanero, con le due formazioni copoliste che si incroceranno il prossimo fine settimana sul parquet del PalaPatri di Serravalle per uno scontro al vertice che si preannuncia equilibrato e, a questo punto della stagione regolare, decisivo per la classifica finale e la posizione in griglia play-off.
La cronaca della partita di Chivasso si potrebbe limitare alla descrizione dei primi 10 minuti di gioco con Serravalle che parte a spron battuto sui due lati del campo con una difesa attenta ed aggressiva che rende molto complicata la vita agli attaccanti di casa con la palla che circola a fatica e solo per vie esterne.
Mentre in attacco i rossoblù trovano subito soluzioni da fuori che costringono la difesa biancoverde ad aprirsi creando inevitabili spazi per i lunghi e per le penetrazioni degli esterni.
Serravalle vola sul + 10 e non sono ancora passati 5 minuti di gioco con Taverna che finalizza i contropiedi degli ospiti e Magnone a far la voce grossa sotto i tabelloni.
Ma è tutta la compagine rossoblù a giocare bene e di squadra.
Il primo quarto termina sul + 19 per gli ospiti con il tabellone che segna un impietoso quanto inequivocabile 4 a 23.
Nel secondo quarto i padroni di casa provano a reagire ma Serravalle tiene saldo il controllo della gara coinvolgendo gran parte degli elementi a disposizione dello staff tecnico e se in attacco nel secondo quarto si mettono in evidenza Lavagno e Bonadeo buone cose vengono anche dai giovani, in primis, Cepollina.
All’intervallo lungo Serravalle è sul + 20 (18-38) ma soprattutto gli ospiti rossoblù sono in evidente controllo della partita con i padroni di casa che non lasciano intravedere come poter riaprire le sorti finali della gara.
Unico neo per gli ospiti i 3 falli a carico di Zunino.
Alla ripresa delle ostilità Chivasso prova con Vai, Griseri e Morello, tutti e tre tra i migliori 20 marcatori del campionato, a rientrare in partita ma Serravalle è solida e non lascia spazi andando a segno con diversi elementi e soprattutto dando una sferzata alla partita quando il forcing dei padroni di casa gli permette di ridurre lo svantaggio a poco più della doppia cifra. Il terzo periodo termina con Chivasso a –15 (36 a 51).
Nel quarto periodo Serravalle allunga ancora e si riporta stabilmente sul + 20 con ampio spazio per tutti gli effettivi a disposizione dello staff tecnico e gli ospiti portano meritatamente in porto una partita che è sembrata in discussione veramente per pochi minuti chiudendo con il punteggio di 50 a 72.
Tra i rossoblù in evidenza Magnone (doppia doppia con 17 punti e 12 rimbalzi) e Taverna 20 punti e buone percentuali al tiro ma, quello che è più piaciuto, è la reazione della squadra con la difesa collettiva, attenta ed aggressiva che era mancata nella prestazione precedente; per Serravalle, l’unica nota negativa della partita viene dalla percentuale ai liberi con un misero 59% che, se non migliorato, potrebbe rilevarsi decisivo contro formazioni più quotate e in partite con arrivo in volata.
Appuntamento quindi a sabato prossimo 5 aprile ore 21 al PalaPatri per il big match contro Trecate che nella partita di andata si era imposta di 12 lunghezze per 97 a 85.
BC SERRAVALLE: Zunino 5, Lavagno 7, Taverna 20, Cepollina 2, Camera, Tava 4, Costantino 3, Magnone 17, Serafin, Marotto 7. All.re Alessandro Ponta vice: Fabio Caraccio
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 09:33
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,952
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


png

 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 07:46
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,952
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


IL NOSTRO NUOVO SITO È ONLINE!

Siamo lieti di annunciare che canecaccia.com si è rifatto il look! Si tratta di un grande passo avanti che ci permetterà di veicolare le informazioni verso i nostri fedeli utenti con maggiore chiarezza e semplicità.

Dobbiamo subito ringraziare gli amici di Sportivo Nato che hanno realizzato il sito e con i quali abbiamo avviato una collaborazione che sicuramente porterà reciproche soddisfazioni.

Il team di Sportivo Nato si occupa con professionalità e competenza di comunicazione per gli atleti, le società sportive e tutte le attività che ruotano attorno al mondo dello sport. Forniscono supporto a 360° per la comunicazione e l’immagine sia per quanto riguarda la grafica con loghi, manifesti, gadget e volantini che per il web realizzando siti internet e campagne di marketing.

Il nostro nuovo sito, con tutte le sue funzioni e potenzialità è stato sviluppato basandosi sul CMS di loro concezione, alla base anche dei siti internet low cost che propongono alle squadre. Si tratta di un CMS con un’interfaccia gestionale davvero intuitiva che non solo prevede la possibilità di avere diversi utenti amministratori ma, soprattutto, permette di inserire in un attimo news, immagini, video, risultati, classifiche e molto altro. Il tutto, davvero, senza essere degli esperti perché è pensato per facilitare al massimo il compito degli amministratori!

L’aspetto grafico del sito è semplice, colorato e vivace, i contenuti sono facilmente reperibili grazie ad una navigazione ragionata e a campi di ricerca inseriti nelle sezioni più ricche. Proprio i campi di ricerca con la funzione di auto completamente del testo permettono di filtrare i contenuti con semplicità, è possibile infatti effettuare ricerche inserendo non solo eventuali giornate di campionato ma anche i nomi specifici delle squadre o dei giocatori.

Il sito inoltre ha una connotazione fortemente social, come vedrete news e foto possono essere postate con un semplice clic!

Sappiamo che la perfezione non è di questo mondo e in futuro abbiamo in mente nuove evoluzioni ma speriamo davvero che il sito vi piaccia e ci farebbe piacere avere un vostro parere!

Team Canecaccia.com
 
Top
view post Posted on 5/4/2014, 22:59
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,237

Status:


College - Ciriè 77-66
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 00:11

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
70

Status:


Serravalle 91 Trecate 74
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 01:15
Avatar

RISPETTO..ONORE..e per sempre GRANATA

Group:
Member
Posts:
3,166
Location:
dalla terra di confine

Status:


SERRAVALLE -- BC TRECATE 91 -- 74 ( 19-21 46-37 68-62 )

SERRAVALLE: Zunino 19, Parodi 1,Lavagno 5, Taverna 8, Cepollina 2, Bonadeo 6, Costantino ne, Magnone 15, Serafin 13, Marotto 22. All Ponta
BCT: Pirosa ne,Peroni 10, Larizzate 27, Garavaglia ne, Fortini 2, Scrocco 14, Gerli 4, Bertelà ne, Colombo 8, Leqejza ne, Gambaro 2, Cantone 7. All Cerina

Era la sfida per il primo posto; si preannunciava una gara intensa, equilibrata, tra due squadre che giocano un buon basket, e come diceva Connor MacLeod.."ne rimarrà una sola"....
Partono subito alla grande i padroni di casa (con Zunino, Bonadeo, Magnone, Marotto e Taverna) molto più reattivi e combattivi su ogni pallone rispetto agli ospiti ( Larizzate, Peroni, Scrocco, Gelri e Gambaro). Marotto si rivela da subito un rebus difficile da decifrare ( 8 nel 1°q) per la difesa trecatese. Ogni tentativo di aiuto su Magnone o sugli esterni è subito punito dal lungo di casa. Larizzate inizia il suo personale tiro al bersaglio dall'arco, coadiuvato da Peroni. Il BCT riesce a colmare il gap e a fine periodo passa anche a condurre 21-19.
Un vantaggio effimero perchè al rientro in campo gli scriviani si fanno ancora più aggressivi in difesa, mentre in attacco trovano soluzioni comode contro una difesa sbadata. Colombo e Peroni scuotono i propri compagni, la circolazione di palla migliora e il BCT torna in vantaggio sul 31-29. A questo punto i padroni di casa mettono a segno un parziale di 11-0 che segnerà il resto della partita. I ragazzi di Cerina sembrano allo sbando, incapaci di gestire un pallone, si affidano solo ad individualismi. Alla pausa lunga Serravalle conduce 46-37.
Cerina non è contento dell'atteggiamento dei propri giocatori e li sprona a mettere in campo tutte le qualità e capacità che li hanno portati in vetta alla classifica.
La coppia Scrocco/ Larizzate mette a referto 19 dei 25 punti del terzo periodo, che permette a Trecate di ridurre lo svantaggio al termine di una frazione equilibrata fatta di break e contro-break; quando il BCT sembra poter restare a contatto subisce un 7-0 che lo costringe ad inseguire ancora. Tra i padroni di casa sono Marotto e Serafin le bocche da fuoco principali.
L'ultimo periodo è entusiasmante, i ragazzi di Ponta allungano oltre le dieci lunghezze di margine, ma con un colpo di reni i trecatesi si riportano a -4 con sei minuti da giocare. A questo punto le energie si affievoliscono e gli ospiti subiscono le incursioni scriviane, il tempo e le forze sono sempre meno per poter recuperare e gli ultimi minuti sono un monologo dei padroni di casa. Il divario aumenta fino al 91-74 finale.
Onore ai vincitori che ci hanno creduto di più, che hanno giocato meglio e che hanno gestito meglio alcune situazioni.
Per il BCT una sconfitta sonora, che pregiudica probabilmente la corsa al primo posto; ora si deve fare attenzione anche alla lotta con Cuneo per la seconda/terza piazza.
Domenica prossima il BCT sarà impegnato al PalaAgil contro il Kolbe.

Edited by il gatto e la volpe - 6/4/2014, 09:17
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 11:10

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
70

Status:


Basket Serie C Regionale:
Serravalle Basket – Basket Club Trecate 91 -74

Si prende scettro e corona di regina del campionato la formazione rossoblù del Basket Serravalle che fa suo il big-match della 12a giornata del girone di ritorno del campionato di serie C regionale contro la coriacea formazione del Basket Trecate che, prima della partita, condivideva con i Serravallesi il primo posto assoluto in classifica.
A tre giornate dalla fine della regular season Serravalle rimane, così, sola in testa alla classifica e può doppiamente gioire della vittoria di sabato visto che è anche riuscita a guadagnarsi il vantaggio della differenza canestri nei confronti di Trecate (n.d.r. i novaresi avevano vinto all’andata di 12 punti) e questo significa aver il vantaggio del miglior piazzamento in classifica in caso di arrivo a pari punti con la stessa Trecate.
Nelle altre partite, disputate nel fine settimana spicca la sconfitta di Cuneo sul campo di Saluzzo con i cuneesi che restano a 4 lunghezze dai rossoblù e ciò, in soldoni, vuol dire che con due vittorie nelle ultime tre giornate Serravalle è sicura del primo posto assoluto alla fine della stagione regolare assicurandosi la miglior posizione nella griglia play-off e il diritto di giocare in casa tutte le eventuali partite spareggio delle serie post season.
Ma veniamo alla partita di sabato, una partita che prometteva di essere avvincente, emozionante e ricca di spunti tecnici ed agonistici e possiamo ben dire che tutte queste attese non sono state tradite.
Trecate arriva a Serravalle con una lunga striscia di vittorie consecutive e si schiera in campo con il quintetto abituale – Larizzate, Peroni, Scrocco, Gambaro e Gerli – a cui lo staff tecnico rossoblù contrappone – Zunino, Serafin, Taverna, Marotto e Magnone.
Pronti via e gli ospiti sono 5 a 0 con Larizzate e Peroni a segno, ma i rossoblù sono pronti a reagire con una difesa attenta e con un attacco equilibrato che permette ad un volitivo Marotto, un rebus per la difesa novarese, di mettere a frutto la sua dinamicità con rimbalzi in attacco e conclusioni da sotto che permettono ai padroni di casa di portarsi in vantaggio, prima di venire di nuovo sorpassati dai novaresi guidati da Larizzate che insacca, a ripetizione, da oltre la linea dei tre punti.
Il primo quarto termina con Trecate sul + 2 (19 a 21) con i rossoblù che faticano a trovare il canestro dalla lunga distanza (0 su 5 da tre) e con Taverna e Serafin già gravati di 2 falli a testa.
Si potrebbe pensare, con queste premesse, che Trecate possa fare un break a proprio favore e invece sono i padroni di casa a prendere il controllo delle operazioni con una difesa aggressiva che varia le scelte togliendo fluidità e sicurezza all’attacco novarese e, sull’altro lato del campo, mantenendo equilibrio tra il gioco interno, con Magnone e il solito Marotto a far la voce grossa da sotto, Zunino, non in serata al tiro dalla lunga, che intelligentemente subisce falli e trasforma i relativi liberi Lavagno, Cepollina e Parodi aggressivi in difesa e propositivi in attacco.
Così dopo un primo tentativo di fuga dei padroni di casa rintuzzato da Trecate che ripassa a condurre sul 29 a 31, i “lupi” rossoblù sfoderano un parziale di 11 a zero fatto di difesa, controllo dei tabelloni e conclusioni in transizione che spostano l’inerzia della partita verso Serravalle con i padroni di casa, all’intervallo lungo, sul + 9 (46 a 37). Tutto bene si potrebbe dire ma Serravalle deve affrontare la seconda parte di gara senza Lavagno, uscito a fine secondo quarto con un dito lussato dopo una caduta su un contatto in area e che ha già lasciato il campo per andare in ospedale e con Serafin già gravato di 3 falli.
Nel 3° quarto, buona partenza dei padroni di casa ma Trecate torna a farsi sotto guidata dalla coppia Scrocco e Larizzate, per quest’ultimo saranno 27 i punti messi a segno a fine gara, i rossoblù ribattono con Serafin e Marotto, sempre più indecifrabile per la difesa ospite, e finalmente, dopo lo zero su 7 dei primi due quarti, anche con il tiro da oltre l’arco dei 3 punti con Taverna e Serafin.
Quando inizia l’ultimo quarto di gioco i rossoblù sono avanti di 6 lunghezze 68 a 62 e con un buon inizio portano il vantaggio in doppia cifra. Trecate si sa è formazione che non molla e torna in partita con un parziale a proprio favore così che con 6 minuti da giocare il vantaggio rossoblù è di sole 4 lunghezze.
Magnone, Taverna e Serafin con problemi di falli e Lavagno out per infortunio non la migliore condizione per affrontare gli ultimi 5 minuti di partita per i rossoblù ma i “lupi” sono una squadra e se è vero, come è vero, che è nei momenti di difficoltà che esce la qualità del gruppo ebbene signori eccovi serviti.
L’area rossoblù diventa impenetrabile per gli attaccanti novaresi che sono costretti a cercare la via del canestro con il tiro da fuori e sul rimbalzo Serravalle corre velocemente in transizione allargando, in un batter d’occhio il margine a proprio favore anche grazie ad un indiavolato “Capitan Bonadeo” che guida i suoi con giocate di puro agonismo ed intensità sui due lati del campo verso una vittoria tanto voluta quanto meritata. Ma l’inerzia e la volontà dei padroni di casa vanno oltre il previsto tanto che dopo aver messo in cascina il risultato Serravalle è lucida per andare a guadagnare il margine necessario per far sua la differenza canestri chiudendo sul 91 a 74 prima di andare sotto le colorate tribune del PalaPatri a festeggiare la preziosa vittoria con il pubblico presente.
Complimenti anche alla formazione di coach Cerina che ha dimostrato tutto il suo valore, come d’altronde dice il cammino fin qui fatto in campionato e che ha dato vita con i nostri rossoblù ad una partita entusiasmante, decisamente bella e coinvolgente per il pubblico presente al palazzetto.
Ora per i rossoblù una trasferta insidiosa contro Ciriè che si sta giocando la possibilità di accesso ai play-off prima di tornare al PalaPatri per l’ultima partita in casa della stagione regolare il 26 aprile prossimo, dopo la pausa del campionato per le festività di Pasqua, contro Cuneo.
BC SERRAVALLE: Zunino 19, Parodi 1, Lavagno 5, Taverna 8, Cepollina 2, Bonadeo 6, Costantino ne, Magnone 15, Serafin 13, Marotto 22. All.re Alessandro Ponta vice: Fabio Caraccio
TRECATE: Pirosa ne, Peroni 10, Larizzate 27, Garavaglia ne, Fortini 2, Scrocco 14, Gerli 4, Bertelà ne, Colombo 8, Leqejza ne, Gambaro 2, Cantone 7. All Cerina
 
Top
5441 replies since 1/8/2012, 11:08   610893 views
  Share