Basket Café Forum

Pallacanestro Viola Reggio Calabria, Il mito vive in eterno

« Older   Newer »
  Share  
BlackOrangeRC
view post Posted on 1/8/2012, 15:09




tra la fine di questa e l'inizio della prossima settimana potrebbero esserci i primi annunci...il primo riguarderà ovviamente il coach, ma a quanto pare non ci saranno sorprese su chi sarà...
 
Top
marco milone
view post Posted on 2/8/2012, 11:50




CITAZIONE (BlackOrangeRC @ 1/8/2012, 16:09) 
tra la fine di questa e l'inizio della prossima settimana potrebbero esserci i primi annunci...il primo riguarderà ovviamente il coach, ma a quanto pare non ci saranno sorprese su chi sarà...

FANTOZZI?
 
Top
BlackOrangeRC
view post Posted on 2/8/2012, 12:31




CITAZIONE (marco milone @ 2/8/2012, 12:50) 
CITAZIONE (BlackOrangeRC @ 1/8/2012, 16:09) 
tra la fine di questa e l'inizio della prossima settimana potrebbero esserci i primi annunci...il primo riguarderà ovviamente il coach, ma a quanto pare non ci saranno sorprese su chi sarà...

FANTOZZI?

no no :D ....al 99% ci sarà la riconferma di Bolignano
 
Top
viola4ever
view post Posted on 2/8/2012, 15:08




In arrivo le prime novita...... :fischia:
 
Top
BlackOrangeRC
view post Posted on 2/8/2012, 20:29




Intanto è uscito il calendario della prossima stagione...esordio in casa contro Agrigento (destino :) )....poi si va ad Omegna e quindi a Mirandola e poi via via le altre....

eccolo http://www.basketinside.com/index.php?opti...3Anews&Itemid=3
 
Top
kapoD2010
view post Posted on 2/8/2012, 21:42




potete prendere peppe condello?
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 21:50
Avatar

......solo PISTOIA nel mio cuor!!!

Group:
Member
Posts:
4,021
Location:
......sempre e solo PistoiA

Status:


...la mitica Viola merita ben altre piazze!! Mi ricordo ancora di Dan Caldwell... Hugo Sconocchini.. Joe Bryant... Ginobili... la mitica Standa e poi Pfizer! Altri tempi spero per voi che ritornino al più presto! Auguri x una pronta risalita ;)
 
Top
viola4ever
view post Posted on 2/8/2012, 22:13




Come non ricordare la Kleenex di Ron Rowan.......ps esordio in casa con Agrigento :ridi:
 
Top
secunderam
view post Posted on 3/8/2012, 13:54




Allora ??? Nessuno sa ancora nulla ?

 
Top
viola4ever
view post Posted on 3/8/2012, 16:08




Confermato il coach Domenico Bolignano.........
 
Top
BlackOrangeRC
view post Posted on 3/8/2012, 20:38




Bolignano riconfermato coach della Viola Reggio Calabria
pubblicata il 03/08/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria

Sarà Domenico Bolignano a guidare la Viola Reggio Calabria nel prossimo campionato di DNA. Pochi giorni dopo l’ufficializzazione da parte della Federazione Nazionale Pallacanestro sull’accettata domanda di ripescaggio, la macchina organizzativa della società nero arancio comincia a dare forma ad una nuova compagine, e lo fa riconfermando una figura fondamentale per i successi che la Liomatic Viola è riuscita ad ottenere nella scorsa stagione. Aveva investito su di lui, il direttore generale Gaetano Condello, quando, a metà di un campionato dagli equilibri instabili per la squadra, caratterizzato da diverse mutazioni interne, aveva affidato a coach Bolignano, prima assistent coach, le sorti della Viola. I risultati furono evidenti, e videro una Viola scalare la vetta della classifica, arrivando al secondo posto, e sfiorare la vittoria sul campo in fase di concentramento promozione. Una crescita esponenziale per il giovane allenatore, classe 1979, uno dei più giovani della nuova categoria di riferimento, che, in pochi anni, ha affermato la professionalità della propria preparazione e della già maturata esperienza. Da allenatore dell’Audax a Messina e responsabile dell’attività giovanile a Reggio Calabria, Bolignano passa poi in prima squadra assistendo coach Fantozzi, per poi prenderne il ruolo. Cresciuto e formato professionalmente proprio nel centro sportivo del Pianeta Viola, oggi coach Bolignano è chiamato dalla società del presidente Muscolino a continuare nel progetto che gli era stato affidato lo scorso anno, quello di onorare la maglia, puntando ad ottenere risultati sempre più importanti. La società tutta, formula quindi a coach Bolignano l’augurio di continuare a scrivere nuove pagine entusiasmanti per la società che lo ho visto nascere e crescere.
www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=997
 
Top
sonounutentelibero
view post Posted on 4/8/2012, 10:28




beh si inizia bene vedo! ;) ora sotto con le conferme nel roster!
 
Top
BlackOrangeRC
view post Posted on 5/8/2012, 08:34




Marco Caprari ad un passo dalla Viola

Scritto da La Redazione
Sabato 04 Agosto 2012 15:26

Marco Caprari è ad un passo dalla conferma nella nuova Viola.Lo hanno annunciato sia il Coach Bolignano che il Dg Gaetano Condello nelle interviste che andranno in onda su Reggioacanestro.
www.reggioacanestro.com/index.php?o...-dil&Itemid=112

intervista al confermato coach Bolignano:
 
Top
viola4ever
view post Posted on 5/8/2012, 10:38




Prima importantissima riconferma.....avanti cosi......
 
Top
BlackOrangeRC
view post Posted on 6/8/2012, 21:49




Viola, e se restasse Coronini?

Scritto da La Redazione
Lunedì 06 Agosto 2012 19:25

Il mercato della Viola è ufficialmente entrato nel vivo.Obiettivo? Costruire una squadra forte,giovane e divertente.
Il Dg Gaetano Condello nell’intervista rilasciata a Reggioacanestro è stato categorico sulla volontà di costruire nuovamente una squadra di fascia alta.
I rumors di mercato:Niente di ufficiale, nulla di stabilito.La Dirigenza Nero-Arancio ed il Coach Bolignano sono a stretto contatto con procuratori di rango per costruire, come è consuetudine, la Viola che verrà.
Chi conosce il Dg Condello sa, che l’idea di che formazione sarà c’è gia. C’è da capire cosa può offrire il mercato, che scenari e che nomi possono fare al caso della nuova Viola.
Non servono supernomi,serve un gruppo che si sappia affiatare all’interno dell’interminabile Dna della prossima stagione.
Da quello che trapela sembra che la squadra sarà giovane forte e letteralmente da corsa.
Una guardia muscolare, giovani di belle speranze dal sapore azzurro e lunghi "mobili" ma efficaci nel pitturato.
Appare ormai certa la presenza di Caprari che potrebbe essere raggiunto da una vecchia conoscenza del basket targato Capo D'Orlando.
Niente di ufficiale ma continuano i sondaggi anche per il giovane play Davide Bonacini,anche lui ex Capo D'Orlando.
Tanti,invece, sondaggi su svariati giovani che farebbero al caso della causa nero-arancio sia per quanto riguarda il settore esterni che il settore lunghi. Il dato positivo è che Reggio inizia a farsi largo con tenacia anche nel basket mercato:la piazza sta raggiungendo una ottima considerazione dopo l'ultimo biennio targato Muscolino.
Corral, visto a Reggio con la Nazionale Sperimentale Under 20 e con il fortissimo Sarno in C tanti anni fa potrebbe essere una soluzione ottima per il pitturato ma le sorprese potrebbero essere tante altre.
Si aspettano risposte, si effettuano sondaggi per costruire la Viola che verrà.
La sorpresa più grande potrebbe arrivare dalla cabina di regia dove, a sorpresa, potrebbe essere confermato Giovanni Coronini, regista orobico che ha condotto la Viola nella passata stagione.Il play, mani fatate da Assist Man e professionista serio ha già vinto la Dna,dimostrandosi a tratti devastante e potrebbe fare al caso delle canotte nero-arancio.
Sarà un campionato duro, competitivo e dispendioso e la Viola vuole arrivare pronta verso un campionato ricco di squadre blasonate che stanno investendo molto nonostante una crisi nazionale nera che sta permeando l’intero sistema cestistico..
Servirà un collettivo energico e mai domo, in grado di far valere il fattore campo (Botteghelle o PalaCalafiore) esso sia,servirà il pubblico, non un pubblico qualsiasi ma “IL PUBBLICO” visto nelle gare di PlayOff al Botteghelle nella passata stagione.
http://www.reggioacanestro.com/index.php?o...news&Itemid=299
 
Top
1951 replies since 30/7/2012, 19:28   85884 views
  Share