Basket Café Forum

ORLANDINA BASKET, Tornati per prendere le stelle!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2012, 15:25
Avatar

Vivere Ardendo e non Bruciarsi Mai

Group:
Member
Posts:
2,676
Location:
Capo d'Orlando

Status:


mercato:

- si tratta Mitchell Poletti e la riconferma di Crow
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 07:56
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,363

Status:


CITAZIONE (ilPaladino @ 30/7/2012, 19:42) 
Finalmente è ufficiale. Siamo in Legadue. Ritorniamo tra i pro con una scorciatoia, ma alla fine ce la siamo guadagnata, riazarsi in tre anni non è raba da tutti.
Tutti ricordano che campionato abbiamo vinto l'ultima volta che siamo stati in legadue, in record resiste ancora, quella era una squadra illegale. Credo che sia impossibile ripetere quanto fatto in quella stagione.
L'obiettivo? nonlo so, davvero. So che chi sta in cabina di regia non vorrà sfigurare, parte sempre per vincere e che nel giorno in cui staccarono la spina fece una promessa.
Adesso siamo li molto vicini, manca un solo gradino. Però calma. Non vorrei ci venisse il fiatone.

Che bello essere tornati in alto. Che bello potersi misurare (finalmente) con Barcellona. No tal Bertè della Gazzetta del sud, Messina non ci sta tra le perle del basket della nostra provincia, Capo d'Orlando e Barcellona, loro si, è loro lo scettro della palla a spicchi.
Credo che il derby possa fare solo bene ad entrambe le società, uno stimolo a superarsi e a non lasciare niente di intentato.

secondo me la questione non riguarda scettri vari
ma l' obiettivo di rimanere a questi o a più alti livelli.
avere due realtà del genere vicine è estremamente positivo.

speriamo prima o poi se ne possano aggiungere altre. anche a 250 km di distanza. :)
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 12:11
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


CITAZIONE (egadur @ 1/8/2012, 08:56) 
CITAZIONE (ilPaladino @ 30/7/2012, 19:42) 
Finalmente è ufficiale. Siamo in Legadue. Ritorniamo tra i pro con una scorciatoia, ma alla fine ce la siamo guadagnata, riazarsi in tre anni non è raba da tutti.
Tutti ricordano che campionato abbiamo vinto l'ultima volta che siamo stati in legadue, in record resiste ancora, quella era una squadra illegale. Credo che sia impossibile ripetere quanto fatto in quella stagione.
L'obiettivo? nonlo so, davvero. So che chi sta in cabina di regia non vorrà sfigurare, parte sempre per vincere e che nel giorno in cui staccarono la spina fece una promessa.
Adesso siamo li molto vicini, manca un solo gradino. Però calma. Non vorrei ci venisse il fiatone.

Che bello essere tornati in alto. Che bello potersi misurare (finalmente) con Barcellona. No tal Bertè della Gazzetta del sud, Messina non ci sta tra le perle del basket della nostra provincia, Capo d'Orlando e Barcellona, loro si, è loro lo scettro della palla a spicchi.
Credo che il derby possa fare solo bene ad entrambe le società, uno stimolo a superarsi e a non lasciare niente di intentato.

secondo me la questione non riguarda scettri vari
ma l' obiettivo di rimanere a questi o a più alti livelli.
avere due realtà del genere vicine è estremamente positivo.

speriamo prima o poi se ne possano aggiungere altre. anche a 250 km di distanza. :)

Il discorso sullo scettro era riferito ad un articolo di Bertè sulla gazzetta del sud, parlava di realtà della provincia ed in mezzo a Barcellona e Capo d'Orlando ha inserito Messina, la quale è stata una meteora ed arrivata a quei livelli per talea.
Quasi quasi sarebbe stato più giusto mensionare Patti.
Per il resto, lo sai come la penso, Trapani e Reggio Calabria per me dovrebbero stare più su, di Ragusa abbiamo notizie?
 
Top
gus
view post Posted on 1/8/2012, 12:38




CITAZIONE (ilPaladino @ 30/7/2012, 19:42) 
(...) Siamo in Legadue. Ritorniamo tra i pro con una scorciatoia, ma alla fine ce la siamo guadagnata, riazarsi in tre anni non è raba da tutti.
(...)

Intanto benritrovati. Però, scusa se mi permetto Paladino, ve la siete guadagnata mica tanto, eh ...
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 13:11
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,363

Status:


CITAZIONE (ilPaladino @ 1/8/2012, 13:11) 
CITAZIONE (egadur @ 1/8/2012, 08:56) 
secondo me la questione non riguarda scettri vari
ma l' obiettivo di rimanere a questi o a più alti livelli.
avere due realtà del genere vicine è estremamente positivo.

speriamo prima o poi se ne possano aggiungere altre. anche a 250 km di distanza. :)

Il discorso sullo scettro era riferito ad un articolo di Bertè sulla gazzetta del sud, parlava di realtà della provincia ed in mezzo a Barcellona e Capo d'Orlando ha inserito Messina, la quale è stata una meteora ed arrivata a quei livelli per talea.
Quasi quasi sarebbe stato più giusto mensionare Patti.
Per il resto, lo sai come la penso, Trapani e Reggio Calabria per me dovrebbero stare più su, di Ragusa abbiamo notizie?

messina è stata cestisticamente una meteora. ma solo a questi livelli.

come tradizione , a livello più basso, ne ha.

e sarebbe una piazza importante se recuperata, o direi meglio, convertita, al basket di buon livello.

Di Ragusa le notizie che ho io sono quelle che posso riportare dalla DNC. non mi pare ci siano segni di ripresa. idem per Mar&$$a (la tastiera s' arrifiuta). e per me questo è un deficit che poi paghiamo tutti.

Città del Capo e i Catalani assieme in L2 sono lo spot migliore del basket isolano.

oggettivamente, avendole incrociate anche come avversario... da tifoso fazioso e cieco qualle sono, con occhi solo a lo Trapani meo,
beh... sono piazze che inchinu u core. (oltre che i palazzetti)

prima chi mu scuordo:

la Sicilia sono io. :P
 
Top
Crispinho
view post Posted on 1/8/2012, 13:16




Orlandina, primo obiettivo un play guardia USA

CAPO D'ORLANDO - È un play-guardia a stelle e strisce il primo obiettivo di mercato che l'Orlandina insegue. Secondo i dettami impartiti al direttore sportivo Giuseppe Sindoni da coach Massimo Bernardi, il nuovo biancazzurro Marco Passera avrà i galloni di titolare nel ruolo di play e sarà affiancato, appunto, da un tiratore che, però, abbia anche le caratteristiche da regista per avere sempre un'alternativa ideale sul parquet e poter sopportare minuti importanti in cabina di regia quando l'ex varesino rifiaterà. La "combo guard" cercata da Sindoni jr vede sul tavolo e sul pc un elenco di nomi oltre oceano e si cerca di individuare quello giusto ed anche per una spesa di mercato equa e consona al budget che il presidente Enzo Sindoni è pronto ad aumentare rispetto a quello previsto sino a una settimana fa quando l'ipotesi ripescaggio era una concreta possibilità ma non una certezza. Sistemati i due ruoli dei "piccoli" il mercato paladino prenderà poi un indirizzo diversificato potendo sfruttare un altro colpo extracomunitario ed un comuni- II ds Giuseppe Sindoni tario. Per questo si propenderà per un secondo americano o come ala piccola o, probabilmente, come centro e, in tal caso, il "3" potrebbe essere un comunitario con un italiano forte cercato come ala forte per completare il quintetto. «Non dobbiamo farci prendere dalla frenesia - dice il ds Pep-pe Sindoni-perché abbiamo appena iniziato con le operazioni di mercato ma non c'è nessuna fretta di concludere. Come nostra consuetudine i prospetti che cerchiamo, oltre ad essere ovviamente atleti di una certa qualità, devono avere anche gli aspetti caratteriali giusti per inserirsi e formare un gruppo. Ecco perché sarà saggio procedere con cautela anche se posso rassicurare i tifosi che stiamo scandagliando il mercato a 360 gradi. Sino a venerdì sera dovevamo sistemare carte e documenti, solo da poco meno di cento ore ci siamo tuffati sul mercato, diverso da quello che avevamo prospettato per la categoria». La storia di Rolando Howell, arrivato dagli States nell'estate 2004 da perfetto "signor nessuno" per appena cinquantamila dollari e diventato il "crack" di quella trionfale stagione di Legadue, insegna che, alle volte, con costi convenienti si può prendere un giocatore che poi, alla resa dei conti, può diventare un campione. Teoria perfettamente da integrare nella pratica per Capo d'Orlando che, nella stagione del ritorno in Legadue, penserà principalmente a disputare un campionato tranquillo ed ottenendo una salvezza anticipata. Intanto il ritiro pre-campionato si svolgerà in sede e gli allenamenti inizieranno lunedì 20 agosto.

- La Gazzetta del Sud -
01/08/2012
Giuseppe Lazzaro
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 16:13
Avatar

Vivere Ardendo e non Bruciarsi Mai

Group:
Member
Posts:
2,676
Location:
Capo d'Orlando

Status:


CITAZIONE (gus @ 1/8/2012, 13:38) 
CITAZIONE (ilPaladino @ 30/7/2012, 19:42) 
(...) Siamo in Legadue. Ritorniamo tra i pro con una scorciatoia, ma alla fine ce la siamo guadagnata, riazarsi in tre anni non è raba da tutti.
(...)

Intanto benritrovati. Però, scusa se mi permetto Paladino, ve la siete guadagnata mica tanto, eh ...

...nella stessa maniera di come ce l'hanno tolta.....
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 16:37
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


CITAZIONE (gus @ 1/8/2012, 13:38) 
CITAZIONE (ilPaladino @ 30/7/2012, 19:42) 
(...) Siamo in Legadue. Ritorniamo tra i pro con una scorciatoia, ma alla fine ce la siamo guadagnata, riazarsi in tre anni non è raba da tutti.
(...)

Intanto benritrovati. Però, scusa se mi permetto Paladino, ve la siete guadagnata mica tanto, eh ...

Per evitare inutili polemiche avevo inserito nel post quello che adesso sto boldando.
Scusa tu, però in fondo ce la siamo meritata perchè siamo arrivati al terzo posto nel sud e volendo considerare anche il nord, di quelli che ci stavano davanti, solo Omegna e Torino non sono oggi in L2, Omegna non si è neanche proposta, Torino si è tirata indietro per il secondo anno consicutivo. C'era un posto libero (spiace per chi non c'è più) e lo abbiamo sfruttato. Paradossalmente il ripescaggio del 2004 era "immeritato", finimmo tra le ultime e ci salvammo ai playout. Però anche allora fummo lungimiranti spedendo la famosa raccomandata credendoci nonostante la posizione di partenza nelle liste di riserva.

A me invece sembra immeritato il posto che si riserva alle nobili decadute. Tipo come quando la Fortitudo venne estromessa dalla L2 e fu ammessa in B1, potevano ripartire dal fondo, come hanno fatto tutte le altre.
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 17:10
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,363

Status:


i tifosi non meritano ne demeritano niente

possiamo festeggiare il ritorno di una grande realtà laddove è arrivata senza dovere per forza pestare le polemiche?
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 20:47
Avatar

Le cose giuste non hanno un gran bisogno di parole.

Group:
Member
Posts:
5,859
Location:
Capo d'Orlando

Status:


CITAZIONE (egadur @ 1/8/2012, 18:10) 
possiamo festeggiare il ritorno di una grande realtà laddove è arrivata senza dovere per forza pestare le polemiche?

credo di no
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2012, 11:52
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,782
Location:
Orlandino adottato

Status:


Gazzetta del Sud
E’ Kyle Kuric, guardia-ala di quasi 23 anni (che compirà il prossimo 25 agosto), uno dei possibili obiettivi inseguiti dal direttore sportivo dell’Orlandina Giuseppe Sindoni per il mercato degli Usa sul mercato.
Il giocatore, per la precisione, sarebbe stato offerto da più agenti ed è seguito nei video con molta attenzione. Kuric è appena uscito dal college di Louisville dopo essere cresciuto a Evansville e laureandosi alla Memorial High School (Indiana) nel 2008. E’ noto per avere guidato i “cardinali” alla vittoria nell'ultima partita a Freedom Hall e per essere stato nominato vincitore del "2011 Papa Giovanni Dunk of the Year". Altisonanti le sue cifre nell’ultima stagione al college: 20,8 punti, 6,7 rimbalzi, 1,8 recuperi e 1,3 stoppate, quindi un eccellente tiratore ma anche gran saltatore e, difatti, è possibile vederlo in azione su youtube con dinamismo, energia, classe, gran tiro dall’arco e penetrazione letale. Nel 2008 era stato selezionato per l’All Star Team di Indiana, in seguito ha firmato per giocare per l'Università di Louisville Cardinals. Kuric ha concluso la sua stagione da junior come il secondo miglior marcatore più importante per una squadra di Louisville con la quale ha chiuso l’annata con un record di 25 vinte e 10 perse, terzo posto nella stagione regolare Big East e finalista del torneo di Conference Est Big, perdendo a UConn Huskies di tre punti. Kurtic si è segnalato con 15,1 punti e 5,8 rimbalzi nelle ultime tredici partite giocate, terzo nella Big East in percentuale dal campo nel tiro da tre punti e settimo in percentuale dal campo. E’ stato inoltre selezionato come tri-capitano della Università della squadra di basket 2011-’12 di Louisville insieme ai compagni Peyton Siva e Chris Smith. Adesso la guardia-ala americana è pronta per lo sbarco in Europa e Capo d’Orlando potrebbe rappresentare la grande occasione per imporsi all’attenzione del Vecchio Continente. Intanto il consiglio federale ha deliberato di considerare gli atleti provenienti da Africa, Caraibi, Pacifico (secondo l’accordo firmato a Cotonou) che hanno rapporti di partenariato con l’Unione europea, come giocatori europei. Una importante novità in vista delle future strategie delle sedici società che giocheranno il prossimo campionato di Legadue.

Giuseppe Lazzaro

gran giocatore mi ricorda qualche altra nostra scoperta del passato...

ho visto su Yt alcune sue azioni...è un mostro :eeh!:
 
Top
marco milone
view post Posted on 2/8/2012, 11:59




CITAZIONE (Jakal' @ 2/8/2012, 12:52) 
Gazzetta del Sud
E’ Kyle Kuric, (...)
gran giocatore mi ricorda qualche altra nostra scoperta del passato...
ho visto su Yt alcune sue azioni...è un mostro :eeh!:

Si, ma non verrà preso!
La notizia è solo strategica, per confondere e spiazzare gli avversari! :fischia:
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 12:02
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,782
Location:
Orlandino adottato

Status:


se non venisse preso lui ...allora arriverebbe Kobe :clap:

cmq è dato per certo Crispin al 99% è nostro :jump:
 
Top
marco milone
view post Posted on 2/8/2012, 12:13




CITAZIONE (Jakal' @ 2/8/2012, 13:02) 
se non venisse preso lui ...allora arriverebbe Kobe :clap:

cmq è dato per certo Crispin al 99% è nostro :jump:

Quoto per Crispin anche perchè da noi potrebbe esprimere tutto il suo valore, senza ingerenze... della Società... :blink2:
 
Top
Altera
view post Posted on 2/8/2012, 12:37




ohhhh ma che pizza sta storia di meriti demeriti, :P 30 sul campo, ecc. ecc....

siamo qui.

e di certo pi ittari uci. one more time.


 
Top
7130 replies since 27/7/2012, 20:00   259290 views
  Share