Basket Café Forum

ASD BENEDETTO XIV CENTO, Noi Siamo Ancora Qua!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2012, 14:49
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


Il discorso degli scalzagatti dipenderà molto anche dagli scalzagatti che ci troveremo nel girone. Per fare un esempio, il girone che trovò Ferrara lo scorso campionato mi pareva un pò più semplice rispetto a quello che si trovò Mirandola. Ma sulla composizione dei gironi non ci possiamo far nulla (curiosamente, anche noi siamo in mano a Sacrati).
I miei due punti interrogativi sono a) Non ho mai visto giocare il play, che è il giocatore che fa una squadra, quindi non so dire che impatto potrà avere sugli altri nove; b) la scelta dei lunghi-piccoli dello scorso anno fu vincente; quest'anno, la ripresentiamo ma contro avversari che potrebbero essere molto più alti e grossi (e quindi meno docili) di quelli della DNC.
 
Top
Bromley Contingent
view post Posted on 13/8/2012, 17:22




io pure non conosco Chiusolo ma a chi ho chiesto, e sono fonti affidabili, mi ha detto solo bene.,
Principalmente i miei interrogativi sono simili ai tuoi nel senso che è l'aspetto sopratutto fisico che mi preoccupa.

esempio: Carretti e Nieri sono veloci ed intensi ma i Benfatto, i Liburdi, i Crotta, i Ranuzzi, gli Zivic e gli stessi Mancin oscurano la vallata..
Di Trani è supertalentuoso ma Venturelli, Sacco, Zani e lo stesso Niccolai dal punto di vista fisico lo sovrastano.
Stesso discorso per il play: Chiusolo che sarà come mi dicono ottimo, avrebbe penso più di un problema contro i Parente, i Leva, i Losi, i Ferri ecc..

per questo che aspetteremo i rosters di quest'anno perché a mio modestissimo parere, anche se non mi permetto di dare dello scalzagatto a nessuno, se il livello (sopratutto fisico) dello scorso anno si ripeterà sarà un' impresa improba fare un campionato tranquilllo.

p.s. mi sovviene che dell'elenco che ho fatto praticamente tutti non ci sono più in DNB :unsure: quindi la situazione volge al meglio.
 
Top
Andrew Toney
view post Posted on 13/8/2012, 19:04




Losi 182 - Acquaviva 188
Venturelli 188 - Di Trani 185
Bastoni 196 - Tedeschini 196
Pignatti 194 - Nieri 198
Mancin 208 - Carretti 200

Mantovani 186 - Rorato 190
Gruosso 194 - Venturoli 195
Mauceri 196 - Rizzatti 188
Giunta 194 - Passarini 198
Galeotti 188 - Riguzzi 181

Questi sono i dati della Legapallacanestro
Sacco è 180 cm
Niccolai è 192 cm ma è un 3 e non vedo perchè andrebbe accostato a Di Trani
Zani è 196 cm ma è un 3 e non vedo perchè andrebbe accostato a Di Trani

Direi che tra i lunghi, se si esclude Crotta e forse Benfatto che è 205, ma a livello di stazza non è certamente più grosso di Carretti, gli altri non hanno certamente cm in più...
Zivic 198 cm Liburdi 202 cm Ranuzzi (che non è un lungo) 195 cm...

Ergo, se seguo quest'analisi, a livello di stazza Cento non pagava con chi ha vinto lo scorso campionato, non pagherà certo quest'anno con la maggioranza delle squadre... pagherà con qualcuno certamente, ma questo è fisiologico...

P.S. Achi, rispetto a quello che era il campionato lo scorso anno non avevate certo i lunghi piccoli...foorse in quel ruolo mediamente pagavate solo con Novellara che aveva Buscaino e Bacchi...

P.P.S. Se ho Carretti, con Mancin non faccio MAI cambio!!!
 
Top
chiatto
view post Posted on 13/8/2012, 22:11




Bravo Guido, bella la tabella dei centimetri, mi hai battuto sul tempo... :yes:
Chi conosce questi ragazzi e lì ha visti giocare lo scorso campionato, non può dire che ci saranno problemi di fisicità e pippe varie: i centimetri e le spalle larghe sono importanti, ma bisogna avere testa e cuore per saperli usare bene...
L'unica "incognita", e non sarebbe da poco, potrebbe essere il cambio totale della batteria dei play, tutti molto giovani ma che, a sensazione, mi piacciono parecchio.
Sono contento che tutti parlino bene di Chiusolo, mentre De Pascale me lo sono visto da solo e mi piace un tot...
Che campionato faremo non si può certo dire ora, ma io sono tranquillo perchè la nostra sporca figura sono sicuro che la faremo...se poi i play si integreranno bene dall'inizio, allora ci si divertirà parecchio.
Dicono che Firenze stia facendo uno squadrone, ma poi non vedo altre realtà fuori portata...c'è sempre la tendenza a guardare troppo ai singoli, dimenticando il gruppo ed il gioco di squadra, cosa che negli ultimi anni si è visto sempre meno in giro.

L'anno scorso secondo me non molti davano per scontato la promozione di Mirandola: e se l'ha ottenuta con in campo Gruosso e Mancin, allora tutti possiamo sognare!
7779d1215782703t-animated-gif-thread-56k-warning-th_leonidas
 
Top
Bromley Contingent
view post Posted on 14/8/2012, 03:22




poi c'è un'altra cosa da tenere in conto ed è l'obiettivo finale.
Se Cento ha come obiettivo la salvezza più o meno tranquilla allora si può fare, diversamente rimango della mia.

p.s. Andrew dacci un taglio coi paragoni ai giocatori di Mirandola che non sono l'oggetto del contendere.
p.p.s. l'analisi dei cm sarebbe tutta da ridere se non fosse fatta da un coach...nel caso è di una pochezza unica e stantia.
scusami, non volermene ma veramente pensi di ridurre la fisicità all'altezza???
Se un giorno ci vedremo mi presenterò io e ne parleremo anche a voce ma...sculason...Mauceri 196 Rizzatti 188 è da latte alle ginocchia.
 
Top
chiatto
view post Posted on 14/8/2012, 05:27




CITAZIONE (Bromley Contingent @ 14/8/2012, 04:22) 
poi c'è un'altra cosa da tenere in conto ed è l'obiettivo finale.
Se Cento ha come obiettivo la salvezza più o meno tranquilla allora si può fare, diversamente rimango della mia.

p.s. Andrew dacci un taglio coi paragoni ai giocatori di Mirandola che non sono l'oggetto del contendere.
p.p.s. l'analisi dei cm sarebbe tutta da ridere se non fosse fatta da un coach...nel caso è di una pochezza unica e stantia.
scusami, non volermene ma veramente pensi di ridurre la fisicità all'altezza???
Se un giorno ci vedremo mi presenterò io e ne parleremo anche a voce ma...sculason...Mauceri 196 Rizzatti 188 è da latte alle ginocchia.

Scusa Bromley, non sono l'avvocato di nessuno, però sei tu che continui ad accostare i nostri ad altri giocatori, come nel caso dei pivot...ma ci 6 o ci fai? :uhm:
 
Top
Andrew Toney
view post Posted on 14/8/2012, 06:22




CITAZIONE (Bromley Contingent @ 14/8/2012, 04:22) 
poi c'è un'altra cosa da tenere in conto ed è l'obiettivo finale.
Se Cento ha come obiettivo la salvezza più o meno tranquilla allora si può fare, diversamente rimango della mia.

p.s. Andrew dacci un taglio coi paragoni ai giocatori di Mirandola che non sono l'oggetto del contendere.
p.p.s. l'analisi dei cm sarebbe tutta da ridere se non fosse fatta da un coach...nel caso è di una pochezza unica e stantia.
scusami, non volermene ma veramente pensi di ridurre la fisicità all'altezza???
Se un giorno ci vedremo mi presenterò io e ne parleremo anche a voce ma...sculason...Mauceri 196 Rizzatti 188 è da latte alle ginocchia.

:clap: :clap: :clap:
Bene allora a chi vuoi che li paragoni? Io uso Mirandola perchè tu la dovresti conoscere molto bene e perchè è una squadra che ha vinto il campionato e che quindi dovrebbe essere spaventosamente fuori livello di accostamento...se vuoi da adesso li paragono a Castelnovo Sotto che si sono salvati in scivolata...così sei più contento e magari certi conti non ti tornano più...
E' chiaro che la fisicità non è solo cm, ma io ti ho fatto questo paragone perchè TU in post precedenti lamentavi il fatto che ci fossero pochi 2m in squadra per perorare la causa della squadra poco fisica...se ti dimentichi di quello che scrivi non è certamente colpa mia...

Mauceri - Rizzatti non è un paragone che conta, te ne dò atto, ma è stato messo lì solo per paragonare i roster completi...non arrivarci è preoccupante :blink2: Per Cento il paragone lo puoi fare solo fino a Venturoli perchè giocavano in 7, quest'anno saranno certamente più profondi...e fino a Rorato la squadra che è salita in DNA non è SICURAMENTE particolarmente più fisica di Cento...

Se tu continui a pensare che Cento non sia fisica, per me tu non conosci i loro giocatori!!! Escludendo il play, che non lo conosco e quindi non mi avventuro in giudizi, loro quest'anno da un punto di vista fisico, con la media delle squadre di DNB, possono pagare solo a livello di rapidità con certi 3...per il resto Di Trani tiene botta con quasi tutti (e questo lo dice la storia, anzi, forse ci sarà anche più di qualche esterno che dovrà preoccuparsi perchè questo anche se pagherà qualcosina a livello fisico, tenderei a pensare che non lo farà a livello tecnico/conoscenza del gioco), Nieri tiene botta con TUTTI e Carretti tiene botta con TUTTI...

Edited by Andrew Toney - 14/8/2012, 09:37
 
Top
Moses malone
view post Posted on 14/8/2012, 07:14




Scusate se m'intrometto nell'appassionante discussione dei nostri "vicini" da tifoso di Poggio credo di essere abbastanza d'accordo sul fatto che i cm non siano tutto..anzi a volte giocavamo meglio senza il Mancio con Gru da 5 anche se un 5 non è! Pero piu di una volta il Mancio ci ha tirato via le castagne dal fuoco, difensivamente parlando credo sia un arma che voi a cento non abbiate, e cmq non vedo l'ironia sul fatto che abbiamo vinto un campionato con Mancio e Gru allora lo possano vincere tutti...credo che questi 2 ragazzi abbiano sfornato delle super prestazioni contro avversari piu blasonati vedi "aimaretti/priuli, crotta zivich sereni, per non parlare degli spareggi! Quindi non credo che ad oggi possano stare sullo stesso livello della coppia carretti venturoli! Poi ovviamente sarò di parte...ma se abbiamo vinto la b2 non è certo per un miracolo!
 
Top
Andrew Toney
view post Posted on 14/8/2012, 08:13




CITAZIONE (Moses malone @ 14/8/2012, 08:14) 
Scusate se m'intrometto nell'appassionante discussione dei nostri "vicini" da tifoso di Poggio credo di essere abbastanza d'accordo sul fatto che i cm non siano tutto..anzi a volte giocavamo meglio senza il Mancio con Gru da 5 anche se un 5 non è! Pero piu di una volta il Mancio ci ha tirato via le castagne dal fuoco, difensivamente parlando credo sia un arma che voi a cento non abbiate, e cmq non vedo l'ironia sul fatto che abbiamo vinto un campionato con Mancio e Gru allora lo possano vincere tutti...credo che questi 2 ragazzi abbiano sfornato delle super prestazioni contro avversari piu blasonati vedi "aimaretti/priuli, crotta zivich sereni, per non parlare degli spareggi! Quindi non credo che ad oggi possano stare sullo stesso livello della coppia carretti venturoli! Poi ovviamente sarò di parte...ma se abbiamo vinto la b2 non è certo per un miracolo!

Perdonami...ma qualcuno ha detto che è stato un miracolo o è stata fatta ironia??? No perchè se uno ha preso come ironiche le mie parole me ne scuso...Per (così togliamo ogni traccia a tutti i fraintendimenti possibili) me Mirandola ha vinto il campionato perchè è stata più squadra rispetto ai tanti nomi che c'erano in circolazione...e se vinci non è mai per fortuna, ma solo per merito...e questo è inequivocabile!!! :yes: :yes: :yes:
Io sostengo solo che la fisicità di Cento non è assolutamente inadeguata al campionato!!!
Poi, quello che farà la differenza per loro e per il campionato che vorranno fare non sarà certo la loro fisicità quanto piuttosto le loro capacità tecniche e le loro caratteristiche di gruppo squadra...
P.S. L'unica cosa che imputo gravissima per Mirandola, è stata quella di non aver mandato a casa Lucca!!!! Non mi sarebbe dispiaciuto per niente... :blink2:
 
Top
Moses malone
view post Posted on 14/8/2012, 08:17




Cmq la pensiamo allo stesso modo...non credo che cento abbia la presunzione di voler vincere il campionato, ma secondo me farà un ottimo campionato! Ha ottimi giocatori d'esperienza, che se tengono fisicamente diranno sicuramente la loro!
 
Top
Andrew Toney
view post Posted on 14/8/2012, 08:36




Comunque Moses Malone...se aggiungiamo qualche utente col nome di Maurice Cheeks, Julius Erving e Bobby Jones, facciamo un quintetto interessante... :D
 
Top
Moses malone
view post Posted on 14/8/2012, 08:45




A vedere Pivot come Tyson chandler rabbrividisco...sono ancora affezzionato a chi sapeva cosa farsene della palla!
 
Top
chiatto
view post Posted on 14/8/2012, 10:07




CITAZIONE (Moses malone @ 14/8/2012, 08:14) 
Scusate se m'intrometto nell'appassionante discussione dei nostri "vicini" da tifoso di Poggio credo di essere abbastanza d'accordo sul fatto che i cm non siano tutto..anzi a volte giocavamo meglio senza il Mancio con Gru da 5 anche se un 5 non è! Pero piu di una volta il Mancio ci ha tirato via le castagne dal fuoco, difensivamente parlando credo sia un arma che voi a cento non abbiate, e cmq non vedo l'ironia sul fatto che abbiamo vinto un campionato con Mancio e Gru allora lo possano vincere tutti...credo che questi 2 ragazzi abbiano sfornato delle super prestazioni contro avversari piu blasonati vedi "aimaretti/priuli, crotta zivich sereni, per non parlare degli spareggi! Quindi non credo che ad oggi possano stare sullo stesso livello della coppia carretti venturoli! Poi ovviamente sarò di parte...ma se abbiamo vinto la b2 non è certo per un miracolo!

La mia "battuta" su Gruosso e Mancin non voleva essere assolutamente dispregiativa nei loro confronti, ma semplicemente volevo far capire a Bromley che se in DNB quest'anno non vanno bene Carretti, Nieri e Tedeschini, non capisco allora cosa ci facevano in campo Gruosso e Mancin in una squadra che ha ottenuto la promozione, visto che secondo il mio modesto parere sono inferiori sotto molti aspetti ai sopracitati.
Con questo non voglio dire che siamo più forti di Mirandola dell'anno scorso, ma se i play gireranno bene, ripeto per l'ennesima molta che ci divertiremo di brutto...
Io per primo da giorni vado dicendo che il gruppo su tutto e tutti è quello che alla distanza fa la differenza, e in quanto a gruppo al momento non credo ci siano realtà del nostro girone più avanti di noi.
Poi straquoto quello che ha detto Achi, sul fatto che aver perso Acquaviva e ritrovarsi con tutti i play nuovi, può essere un cambiamento faticoso da "digerire" , ma la preparazione servirà anche a quello...e comunque siamo sempre più avanti degli altri, che a parte una Montegranaro e forse Ravenna, hanno praticamente cambiato tutti i roster.
 
Top
Bromley Contingent
view post Posted on 14/8/2012, 13:25




CITAZIONE (Andrew Toney @ 14/8/2012, 09:36) 
Comunque Moses Malone...se aggiungiamo qualche utente col nome di Maurice Cheeks, Julius Erving e Bobby Jones, facciamo un quintetto interessante... :D

azz...è vero! :clap:

ero proprio malato a quei tempi anche se tenevo i gialloviola per via di Magic..
 
Top
chiatto
view post Posted on 16/8/2012, 15:46




Politi a Domodossola in C: la conferma che nei gironi nord e sud girano parecchi più soldi...o presunti tali! <_<
 
Top
627 replies since 26/7/2012, 10:14   44843 views
  Share