Basket Café Forum

Pallacanestro Palestrina, Una nuova avventura, si ricomincia dalla DNC

« Older   Newer »
  Share  
LOMONERO
view post Posted on 19/5/2013, 19:54




La gara 1 di una serie è sempre la piu' difficile...oggi importante era portarla a casa.....bene cosi'.
:yes: :yes: :yes: :yes:
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 23/5/2013, 11:23




Oggi un solo segna 2 FISSO !!!!!!!!!!!!!!!

:yes: :yes: :yes:
 
Top
Fanny‚accento sulla y ^_^
view post Posted on 23/5/2013, 22:54




:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 26/5/2013, 12:27




cosa dicono da Viterbo....

CINQUE SECONDI TERRIBILI E LA STELLA ESCE DAI PLAY OFF: CON PALESTRINA FINISCE 85-86. PASQUALINI: 2ORGOGLIOSO DI QUESTO GRUPPO" . .



Cinque secondi terribili. E’ nell’arco dei cinque secondi finali del primo supplementare di gara due, infatti, che giovedì sera al PalaMalè si è decisa la sorte della ILCO Stella Azzurra, che ha dovuto cedere il passo a un Palestrina decisamente più fortunato. “Da quei cinque secondi passano il gioco della pallacanestro e la stagione che abbiamo vissuto – dichiara l’allenatore dei biancostellati, Pierpaolo Pasqualini –. Pensavamo di esserci riusciti, di aver con merito conquistato gara tre, e invece è andata diversamente. Peccato, perché credo che con un pizzico di buona sorte in più avremmo potuto farcela, ma evidentemente doveva andare così”.

Alla ILCO, che ha giocato una gara ad altissimo livello per la gioia degli oltre mille spettatori assiepati sugli spalti del Palazzetto dello Sport, va comunque riconosciuto l’onore delle armi. “Non può essere altrimenti – continua il coach - quando in squadra hai dieci leoni che danno l’anima e anche di più. E’ chiaro che restano dispiacere e amarezza, anche perché analizzando come sono state condotte le due gare della fase semifinale, entrambe perse di un punto e con una differenza tra le due formazioni non certo abissale, credo che avremmo meritato la possibilità di giocarcela in gara tre. Se l’avessimo raggiunta non avremmo certo rubato nulla, soprattutto se si considera che abbiamo perso anche Rossetti per infortunio”. Qualcosa purtroppo non ha girato per il verso giusto. “Alle gare play off tutto è appeso a un filo – spiega l’allenatore della Stella Azzurra, protagonista alla sua prima esperienza in panchina di un campionato entusiasmante -, nessuno si poteva immaginare che finisse in quel modo. Devo dire che mi sarebbe piaciuto magari andarcela a giocare in un altro tempo supplementare, perché in questo modo il risultato lo avrebbero deciso le squadre e non la coppia arbitrale a partita finita. Sarebbe bastato solo un po’ di buonsenso”.

Nel day after la delusione la fa da padrona, è normale e per smaltirla servirà un po’ di tempo. Ma la truppa di Pasqualini sa di non avere nulla di cui rimproverarsi. “A mente fredda non posso far altro che ribadire di essere fiero e orgoglioso della mia squadra – aggiunge l’allenatore stellino -, di tutti i miei ragazzi, nessuno escluso. Sia quelli che sono andati in campo sia quelli che hanno perso la voce dalla panchina per sostenere i compagni. Abbiamo la coscienza a posto perché sappiamo di aver dato il massimo tutti. Quella di ieri sera contro Palestrina è stata una partita bella e intensa, ed è veramente una soddisfazione enorme per me aver visto la Stella lottare su ogni pallone, reagire, non mollare mai. La mia squadra emoziona, la mia squadra non muore mai: credo che oltre all’aspetto tecnico di grande qualità che abbiamo dimostrato sul campo, sfiorando la finale play off e vedendocela sfuggire per due volte a causa di un solo punto, questa Stella Azzurra abbia in ogni caso raggiunto un risultato incredibilmente positivo anche sotto l’aspetto umano”.

Tanto di cappello, quindi, davanti ad una ILCO Stella Azzurra che ha scritto un’importante pagina della storia del basket viterbese e che ha il merito di aver rianimato l’universo della pallacanestro cittadina. “Se giovedì sera oltre mille persone sono venute a vedere la Stella e a sostenerla – conclude coach Pippo Pasqualini –, se alla fine ci hanno applaudito anche di fronte ad una sconfitta dolorosa, il merito credo sia dei miei ragazzi. E io di questo gruppo non posso che andare fiero”.



Viterbo, 24 maggio 2013




CINQUE SECONDI TERRIBILI E LA STELLA ESCE DAI PLAY OFF: CON PALESTRINA FINISCE 85-86. PASQUALINI: 2ORGOGLIOSO DI QUESTO GRUPPO" . .



Cinque secondi terribili. E’ nell’arco dei cinque secondi finali del primo supplementare di gara due, infatti, che giovedì sera al PalaMalè si è decisa la sorte della ILCO Stella Azzurra, che ha dovuto cedere il passo a un Palestrina decisamente più fortunato. “Da quei cinque secondi passano il gioco della pallacanestro e la stagione che abbiamo vissuto – dichiara l’allenatore dei biancostellati, Pierpaolo Pasqualini –. Pensavamo di esserci riusciti, di aver con merito conquistato gara tre, e invece è andata diversamente. Peccato, perché credo che con un pizzico di buona sorte in più avremmo potuto farcela, ma evidentemente doveva andare così”.

Alla ILCO, che ha giocato una gara ad altissimo livello per la gioia degli oltre mille spettatori assiepati sugli spalti del Palazzetto dello Sport, va comunque riconosciuto l’onore delle armi. “Non può essere altrimenti – continua il coach - quando in squadra hai dieci leoni che danno l’anima e anche di più. E’ chiaro che restano dispiacere e amarezza, anche perché analizzando come sono state condotte le due gare della fase semifinale, entrambe perse di un punto e con una differenza tra le due formazioni non certo abissale, credo che avremmo meritato la possibilità di giocarcela in gara tre. Se l’avessimo raggiunta non avremmo certo rubato nulla, soprattutto se si considera che abbiamo perso anche Rossetti per infortunio”. Qualcosa purtroppo non ha girato per il verso giusto. “Alle gare play off tutto è appeso a un filo – spiega l’allenatore della Stella Azzurra, protagonista alla sua prima esperienza in panchina di un campionato entusiasmante -, nessuno si poteva immaginare che finisse in quel modo. Devo dire che mi sarebbe piaciuto magari andarcela a giocare in un altro tempo supplementare, perché in questo modo il risultato lo avrebbero deciso le squadre e non la coppia arbitrale a partita finita. Sarebbe bastato solo un po’ di buonsenso”.

Nel day after la delusione la fa da padrona, è normale e per smaltirla servirà un po’ di tempo. Ma la truppa di Pasqualini sa di non avere nulla di cui rimproverarsi. “A mente fredda non posso far altro che ribadire di essere fiero e orgoglioso della mia squadra – aggiunge l’allenatore stellino -, di tutti i miei ragazzi, nessuno escluso. Sia quelli che sono andati in campo sia quelli che hanno perso la voce dalla panchina per sostenere i compagni. Abbiamo la coscienza a posto perché sappiamo di aver dato il massimo tutti. Quella di ieri sera contro Palestrina è stata una partita bella e intensa, ed è veramente una soddisfazione enorme per me aver visto la Stella lottare su ogni pallone, reagire, non mollare mai. La mia squadra emoziona, la mia squadra non muore mai: credo che oltre all’aspetto tecnico di grande qualità che abbiamo dimostrato sul campo, sfiorando la finale play off e vedendocela sfuggire per due volte a causa di un solo punto, questa Stella Azzurra abbia in ogni caso raggiunto un risultato incredibilmente positivo anche sotto l’aspetto umano”.

Tanto di cappello, quindi, davanti ad una ILCO Stella Azzurra che ha scritto un’importante pagina della storia del basket viterbese e che ha il merito di aver rianimato l’universo della pallacanestro cittadina. “Se giovedì sera oltre mille persone sono venute a vedere la Stella e a sostenerla – conclude coach Pippo Pasqualini –, se alla fine ci hanno applaudito anche di fronte ad una sconfitta dolorosa, il merito credo sia dei miei ragazzi. E io di questo gruppo non posso che andare fiero”.



Viterbo, 24 maggio 2013
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 26/5/2013, 12:45




Un salutone alla super tifosa Fanny.

:yes: :yes: :yes:
 
Top
Fanny‚accento sulla y ^_^
view post Posted on 26/5/2013, 22:22




CITAZIONE (LOMONERO @ 26/5/2013, 13:45) 
Un salutone alla super tifosa Fanny.

:yes: :yes: :yes:

grazie Lomo! e avanti così!!!! :ok:
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 27/5/2013, 16:37




CITAZIONE (Fanny‚accento sulla y ^_^ @ 26/5/2013, 23:22) 
CITAZIONE (LOMONERO @ 26/5/2013, 13:45) 
Un salutone alla super tifosa Fanny.

:yes: :yes: :yes:

grazie Lomo! e avanti così!!!! :ok:

...dovere, a presto.... :blink2: :blink2: :blink2:
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 1/6/2013, 09:51




...giocare tranquilli e poi vedere il tabellone.... :yes: :yes: :yes:
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 2/6/2013, 12:55




DNC. Immenso cuore Eurobasket! Rimontata Palestrina (76-75), gara1 e' biancoblu'!



Sunday, June 02, 2013 | 0 commenti |
Cuore, tanto cuore! L'Eurobasket sprofonda all'inferno e risorge nel finale di un match pazzesco, vinto contro Palestrina di un solo punto (76-75). Va in archivio dunque nel migliore dei modi gara1 della finalissima di DNC, tappa cruciale della stagione dei ragazzi di coach Bongiorno. Non era facile, non poteva esserlo visto l'avversario. Palestrina dimostra ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, di essere uno dei clienti piu' scomodi dell'intero girone. Alla palla a due al PalaAvenali, come al solito gremito, svaniscono i precedenti della regular season (2-0 Eurobasket) e c'e' spazio solo per 40 minuti di fuoco. I padroni di casa prendono subito in mano le redini del gioco, tentando fin da subito di mettere in discesa la partita. Palestrina non si scompone e limita i danni nel primo quarto. La grande personalita' dei ragazzi di coach Longano vien fuori nella parte centrale della sfida: l'Eurobasket arretra e comincia a subire la pressione ospite. Fin troppo pero', perche' se il divario alla sirena lunga e' ancora sotto controllo (-4, 40-44) la distanza si fa drammatica alla meta' del terzo periodo, quando Palestrina tocca il massimo vantaggio (+16). A questo punto le strade sono due: mollare o rimboccarsi le maniche per tentare il rientro disperato. Non conoscendo altra via, Casale e Fanti suonano la carica e l'Eurobasket rientra di prepotenza, facendo perdere completamente la trebisonda agli arancioverdi. In un crescendo rossiniano i biancoblu' arrivano fino al +1 (76-75). La preghiera di Arioli non va a buon fine! L'1-0 Eurobasket e' pesantissimo. Ancora non basta per festeggiare ma in vista di gara 2 (giovedi' 6 giugno) e' oro puro!

Il tabellino

Eurobasket - Palestrina 76-75 (21-17, 40-44, 59-60)

Eurobasket: Vaiani 4, Casale 19, Fanti 19, Rougou 4, Polo 4, Tomasello, Berardinelli 2, Manzotti 7, Pullazi 13, Caroli 4. All. Bongiorno

Palestrina: Braghese 3, Baroni 5, Perna 7, Molinari 7, Omoregie 4, Nozzolillo 12, Cara 15, Brenda 4, De Gregorio 7, Arioli 11. All. Longano
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 21:41
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,813

Status:


:cry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2013, 21:46
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


Peccato! In ogni caso un grande applauso a coach Longano e ai suoi ragazzi....
 
Top
Cuore Praenestino
view post Posted on 10/6/2013, 01:48




la stagione della rinascita, una finale che ci ha visto protagonisti, contro un avversario già forte e che non convinto di batterci ha dovuto richiamare prima Tomasello e Pullazi, poi siccome non bastava anche Pierangeli, praticamente togliendo dalla finale chi aveva fin qui giocato.

Vabbè, almeno finisce la storiella che c'è chi pensa a vincere e chi costruisce giocatori,,

grazie a tutti ragazzi per aver riportato l'entusiasmo in città, dopo due anni amari e le riforme scellerate e miopi, ora con tutto il rispetto si faccia spazio per riportare Palestrina dove merita, in livelli più consoni e dove una piazza così calorosa e numerosa ha il giusto spazio.
Attendiamo l'estate e poi si vedrà, noi ci siamo
 
Top
Fanny‚accento sulla y ^_^
view post Posted on 13/6/2013, 00:40




gif
 
Top
LOMONERO
view post Posted on 13/6/2013, 14:15




CITAZIONE (Fanny‚accento sulla y ^_^ @ 13/6/2013, 01:40) 
gif

:bye: :bye: :bye:
 
Top
LOMONERO1
view post Posted on 8/7/2013, 07:56




...prova
 
Top
351 replies since 5/7/2012, 13:42   19836 views
  Share