Basket Café Forum

ISEO SERRATURE PISOGNE, ...forse sarebbe ora di aprire un topic tutto nostro?

« Older   Newer »
  Share  
IPPOLITO2
view post Posted on 19/6/2007, 11:04




CITAZIONE (Maramazza @ 19/6/2007, 11:39)
CITAZIONE (Manu* @ 19/6/2007, 11:28)
Mah io ieri sera ho avuto ulteriore conferma da qualcuno vicino all'ambiente cestistico cremonese in generale...oltre a Davidovic pare che Piadena sia molto interessata ancher a Denti...ma non è l'unica! sulle sue tracce ci sono anche Piacenza e Iseo...

ho come l'impressione e non sto parlando proprio del "caso" Denti che tutte le società stiano cercando tutte gli stessi giocatori... Ci divertiremo :)

vero
cmq.........non sono solo gli ex Juvi ad essere "richiesti" e al centro di "attenzioni"!!!!!!!

in ogni caso.... in C1 si possono evitare anche i Procuratori o NO?


ciao cari
 
Top
Steve Rogers
view post Posted on 19/6/2007, 11:29




dei giocatori juvi piu richiesti nessuno ha il procuratore, forse solo qualche richiesta esosa da parte dei vecchi e nuovi proprietari del cartellino, ma nulla più
 
Top
IPPOLITO2
view post Posted on 19/6/2007, 12:02




CITAZIONE (Steve Rogers @ 19/6/2007, 12:29)
dei giocatori juvi piu richiesti nessuno ha il procuratore, forse solo qualche richiesta esosa da parte dei vecchi e nuovi proprietari del cartellino, ma nulla più

altro problema.... a volte alcune "Trattative" e dei passaggi di "maglia" si bloccano su questo !

inoltre... solo per essere chiari....nel mio post precedente non volevo accostare il "problema" dei procuratori in C1 ai giocatori della ex Juvi

CIAO CARI
 
Top
view post Posted on 21/6/2007, 10:15
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
474

Status:


Sisi non solo gli ex juvini sono richiesti dal mercato...
Procuratori?? per me si potrebbe anche gestire il tutto senza... Basterebbe un pò di correttezza però riconosco che danno una discreta mano ai giocatori/allenatori che li hanno :)
 
Top
Lamarvellous#5
view post Posted on 24/6/2007, 20:48




Vi rubo un pò di spazio per pubblicizzare il torneo di basket 3v3 che si svolgerà a Bienno il 7 luglio

Per tutte le info: CAMUNABASKET.IT
 
Top
Manu*
view post Posted on 25/6/2007, 17:20




posto l'articolo di oggi per "risvegliare" un pò questo forum...Ma dove siete finiti tutti?!?!?

DA BRESCIAOGGI DI LUNEDI' 25 GIUGNO

neopromossi gardesani mettono a segno il primo colpo. Lumezzane «prenota» Ferrarese e l’argentino Becerra. Salò vuole sognare con Crescini. A Iseo Meleo verso la conferma, nell’attesa di Vincenzo Martina. Pisogne attende le indicazioni di Dedo Villa, nel frattempo conferma il «blocco» dei senatori.

Francesco Conti alla Sil Lumezzane, per il momento, è l’unica «voce» ufficiale in questa fase di mercato, che in un certo senso stenta a decollare. Dalla Valgobbina si fanno sempre più incalzanti le indiscrezioni che vorrebbero per già concluse le trattative con il giovane playmaker, Simone Ferrarese, e per la guardia di origini argentine, Fernando Becerra. Ma dalla società nessun cenno di conferma.

Prende sempre più consistenza la possibilità che Enrico Meleo possa giocare anche l’anno prossimo nella Pilotelli Iseo, che comunque non conferma. Iseo sembra la destinazione più probabile per Vincenzo Martina, che in riva al Sebino è domiciliato e lavora nella sua nuova edicola.

Primo colpo di mercato per il neo-promosso Ferraboli Salò: si tratta del giovane promettente Diego Crescini. Bresciano, classe 1987, di scuola Team Exodus, anche se nelle ultime due stagioni ha giocato nel Rossini’s Cremona, Diego Crescini arriva a Salò come uno dei quattro giovani che ogni squadra dovrà iscrivere a referto per regolamento; il suo utilizzo sarà sicuramente di quelli importanti. Confermati il tecnico Scaroni, quindi Pesenti, Mobilio, Chiari e Tagliani, il presidente Apollonio sentirà fra oggi e domani Marco Borretti: per lui è pronto un altro anno di contratto. Un’ala di valore e un playmaker giovane sono gli gli obiettivi prioritari.

A Pisogne il nuovo allenatore, Dedo Villa, sta lavorando con la società per trovare gli uomini giusti. Ad oggi solo conferme e nessuna new-entry. Gli esperti Alborghetti, Cantamessa e capitan Giubertoni sono i giocatori sui quali punterà anche la prossima stagione.

Il ripescaggio in C2 del Lonato sembra aver definitivamente messo a tacere le voci che indicavano una sorta di fusione con il Mazzano: invece, con ogni probabilità, proseguiranno ognuna nel proprio campionato.

Nessun segnale nuovo da Bagnolo Mella, ma se l’incertezza regna sovrana, la sensazione è che il Team Exodus si iscriverà regolarmente alla C2.

Situazione non certo migliore a Coccaglio: per ora gli unici confermati sono Filippo Gregis e il tecnico, Fabrizio Longano.
Un’importante riduzione del budget societario per la prima squadra sembra alla base di tanta incertezza. Notizia confermata sono le dimissioni del direttore sportivo, Stefano Riccardi, già in cerca di nuova sistemazione.

Molte trattative ma nessuna conferma neppure dalla serie D. Chi ha intavolato trattative con mezzo mondo sono, senza dubbio, Borgosatollo e Desenzano, che sin d’ora non nascondono l’ambizione di voler lottare per il salto di categoria. Desenzano, che ha affidato la panchina a Diego Sguaizer, è sulle orme degli ex Salò, Max Sargiotto e Matteo Cominelli e del lungo del Mazzano, Davide Perazzi. Il Borgosatollo - ha dovuto respingere l’attacco della cremonese Diemme Trade, che dopo aver firmato nientemeno che Matias Chahab, ha tentato Macho Gatti -, potrebbe chiudere a breve con qualcuno fra l’ex gavardese Febbrari, i lunghi Barba e Bianchini, l’ala del Lonato, Bernardi, oppure il triumplino Matteo Mazzoldi, nel mirino anche del Bagnolo Mella nel caso decidesse di fare la C2.

Un’ampia schiarita ha caratterizzato l’ultima settimana a Gardone Valtrompia. La compagine si iscriverà regolarmente alla serie D è sarà diretta ancora da Giorgio Moretta, che ha così rinunciato alle molte richieste che gli erano pervenute. Arici e Zanardini sono stati fra i primi a essere confermati; la società sta lavorando anche per trattenere Matteo Mazzoldi. Fra gli arrivi si segnala quello dell’ex Cus, Flero e Ome, Stefano Bonetti.

In Promozione, senza ombra di dubbio, il colpo più importante è quello messo a segno dal Sarezzo del presidente Cittadini: nei giorni scorsi ha ufficializzato l’acquisto di Stefano «Ciccio» Ardesi. L’estrosa guardia triumplina lascia dunque il palcoscenico della C2, dove con ogni probabilità avrebbe potuto giocare anche nella prossima stagione visto l’ormai ufficiale ripescaggio del Lonato, per tornare a Sarezzo, squadra nelle cui fila aveva già militato qualche stagione fa. La formazione saretina, sempre alla ricerca di un diritto di categoria superiore, sempre difficile da reperire, potrebbe mettere le mani su Gianluca Becchetti (Bagnolo Mella) o Michelangelo Manenti, che quasi sicuramente non rimarrà a Gavardo: sulle sue tracce ci sono anche Chiari e Ospitaletto.
Le dimissioni del tecnico, Livio Tinti, stanno mettendo in ansia i dirigenti del Castelcovati, alla disperata ricerca di un nuovo allenatore a cui affidare le sorti della loro ambiziosa squadra.

Una voce ricorrente nelle ultime ore è quella che riguarda Roberto Ferrandi, che potrebbe accasarsi a Vigevano. I lomellini attendono una risposta da Cece Ciocca, conteso anche da Borgomanero: se l’ex allenatore del Treviglio non dovesse scegliere Vigevano, sulla panchina dei ducali troverebbe posto proprio l’ex tecnico del Pilotelli Iseo. Lo stesso Ferrandi è stato avvicinato dal Brescia Basket Roncadelle, che lo vorrebbe per una sorta di «ritorno al passato» per avviare un nuovo progetto come già successo una decina di anni fa. Ovviamente il tecnico bresciano, prima di accettare una serie D, vaglierà ogni altra proposta che arriverà dai «piani» superiori.

 
Top
view post Posted on 27/6/2007, 10:56
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
474

Status:


Stasera allenamento per trovarci prima di andare in ferie e rivederci ad agosto...
Speriamo di avere buone notizie sulle trattative in corso..
A domani per le news :)
 
Top
Lamarvellous#5
view post Posted on 27/6/2007, 23:55




image
 
Top
Manu*
view post Posted on 30/6/2007, 16:08




...uff! se non scrivo io proprio non c'è comunicazione eh!!??!

Mamma mia, alla veneranda età di 25 anni sono dovuta andare in farmacia a prendere qualcosa per non rischiare di rovinarmi la giornata di domani..Il pranzo in montagna rischia di devastarmi lo stomaco!!!
Ahi le curve!

A domani...
 
Top
BlackMamba1
view post Posted on 30/6/2007, 17:49




mi date x favore via mp la lista dei confermati, degli arrivi ufficiali, delle partenze ufficiali e delle trattative?
grazie mille
 
Top
Manu*
view post Posted on 1/7/2007, 17:33




Un pò ancora di pazienza e vedrai che qualcosa si muove...
 
Top
Manu*
view post Posted on 2/7/2007, 08:20




L'Iseo Serrature Pisogne ufficializza il primo acquisto della stagione, in
vista del campionato nazionale maschile di pallacanestro di serie C1 2007/2008. Si tratta di Michele Filippi, classe 1981, play-guardia di 192 cm. La scorsa stagione era in forza alla Scame Bergamo in B2,ma ha un passato anche in B1 (Firenze). L'entusiamo e la voglia di fare bene hanno spinto il giocatore a rifiutare proposte da serie superiori, per sposare il progetto della società bresciana: crescere negli anni cercando di arrivare poi a una B2. Il nome di Filippi va ad aggiungersi a quelli dei confermati fino a questo momento: Sina,Giubertoni, Alborghetti e Cantamessa



INTERVISTA AL GRUPPO "ULTRAS PISOGNE"

Ci incontriamo in montagna ad un pranzo. I ragazzi del Gruppo Ultras Pisogne regalano al nuovo allenatore Dedo Villa una sciarpa. Ne approfittiamo per una breve chiacchierata per conoscere meglio questa realtà...

- quando siete nati e come?Il Gruppo Ultras nasce in una serata tra amici. Eravamo in tre e abbiamo iniziato a ricordare come era bello e colorato il palazzetto una decina di anni fa, quando la nostra squadra aveva sfiorato piu' volte la promozione in B2. Molti di noi erano giovanissimi, ma c'erano. Allora abbiamo avuto l'idea di ricreare quell'atmosfera. Siamo riusciti a coinvolgere altri amici e un pò alla volta abbiamo deciso come muoverci. L'inizio della stagione scorsa è stato sfortunato, tra una partita a porte chiuse (contro Verona) e una rimandata (con Legnano), abbiamo "esordito" il 5 novembre, nella prima vera gara casalinga contro la Juvi Cremona...Non è andata molto bene perchè abbiamo perso...

- cosa vi aspettate dalla vostra squadra per questo nuovo campionato di C1?

Ci aspettiamo un campionato di vertice perchè la società si sta muovendo, sembra bene. L'allenatore nuovo ci piace. Ovviamente non lo giudichiamo tecnicamente, ma come persona l'impatto è stato molto positivo. Principalmente comunque ci aspettiamo di divertirci almeno come l'anno scorso e soprattutto di ripetere la festa finale con tutta la squadra al Capital Music...Indimenticabile!

- a quanto pare nella stagione 2007/2008 ci saranno molti derby...come li vivete?

Salò è per noi una partita come tutte le altre anzi...ci sono gare piu' sentite con squadre fuori provincia, ad esempio con Desio. Iseo non era sentita fino a quando Tommaso Bindi è andato ad allenarle là. Ci siamo sentiti colpiti non dal fatto che è andato a Iseo, ma dal modo. Costa Volpino invece è per noi la partita dell'anno. Cercheremo di creare un bello spettacolo. E' la piu' sentita anche perchè c'è comunque un "odio campanilistico" non solo tra le due società, ma anche tra i due paesi...un pò come tra Brescia e Bergamo...Per questo pretendiamo di vincere quelle partite...

-...allenatore e giocatori sono avvisati! Avete creato nella vostra prima stagione dei buoni rapporti con qualche altra squadra?

Si era creata una simpatia con Schio. Dopo la gara giocata a Pisogne (15° di ritorno) siamo stati a cena insieme. Purtroppo sono retrocessi e ci dispiace non avere occasione di incontrarci.

- Cosa ne pensate del nuovo acquisto della società, Michele Filippi?

Non lo conosciamo come giocatore, nessuno di noi l'ha mai visto giocare. Dalle informazioni che abbiamo raccolto abbiamo saputo che è un giocatore forte che ha giocato in categorie superiori comportandosi bene. L'abbiamo visto molto motivato ed entusiasta nell'affrontare questa avventura. Speriamo che sul campo dimostri di essere forte come dicono e che anche fuori dal campo si crei quel rapporto che esiste con tutti gli altri ragazzi. Sicuramente non gli mancherà l'incoraggiamento e il sostegno del nostro gruppo. Cogliamo l'occasione anche per salutare e ringraziare i ragazzi che purtroppo se ne andranno. E' inevitabile, ma dispiace sempre. Secondo noi nella nostra squadra c'è solo una pecca: troppi pochi giocatori di Pisogne...

- cosa vi augurate come Gruppo Ultras?

Come gruppo speriamo di
riuscire ad inserire altre persone. L'anno scorso molti giovanissimi si sono avvicinati a noi,il nostro obiettivo è quello di coinvolgerli sempre di piu' in modo da crescere come gruppo. In questo modo possiamo essere sempre piu' preparati e di aiuto alla nostra squadra.

- bene, vi ringrazio e allora ci si vede in palestra...Certo.

Sicuramente. Vorremmo salutare tutti i tifosi di Pisogne invitandoli a partecipare sempre di piu' ai cori e alle iniziative, tutta la squadra e la società, alle quali rinnoviamo il nostro supporto. Un saluto particolare a Claudio Casiraghi (speriamo che ci legga), ragazzo simpaticissimo che probabilmente giocherà a Bergamo in C1...Quando ci saranno le sfide tra Bergamo e Pisogne, però, dimenticheremo che è così simpatico... ;)
 
Top
gerz
view post Posted on 4/7/2007, 14:18




Si giocherà solo per il secondo posto l’anno prossimo? Alla Camuna confermato il nucleo di quest’anno, in entrata si parla (il dubbio è tra loro e Darfo, ma sembra favorita la Camuna) dell’argentino Pautasso, anima del Costa Volpino promosso in C/1 (serie dove non può giocare), che allenerebbe le giovanili dei team nati dall’accordo di cui si parla tra Pisogne, Darfo, Costa e Camuna per le giovanili.

Che notizia tedenziosa!!!!
 
Top
view post Posted on 4/7/2007, 14:21
Avatar

Strangely strange but oddly normal

Group:
Administrator
Posts:
31,022
Location:
Lago d'Iseo

Status:


CITAZIONE (gerz @ 4/7/2007, 15:18)
Si giocherà solo per il secondo posto l’anno prossimo? Alla Camuna confermato il nucleo di quest’anno, in entrata si parla (il dubbio è tra loro e Darfo, ma sembra favorita la Camuna) dell’argentino Pautasso, anima del Costa Volpino promosso in C/1 (serie dove non può giocare), che allenerebbe le giovanili dei team nati dall’accordo di cui si parla tra Pisogne, Darfo, Costa e Camuna per le giovanili.

Che notizia tedenziosa!!!!

Pautasso è vicinissimo alla Camuna, riuscissero a prendere anche un play-guardia credo siano tra i favoriti. Su un altro forum ho letto di un interessamento degli Stones per Tengattini del Costa Volpino, ma io credo sia una mezza bufala.

PS, ma è ufficiale l'accordo sulle giovanili tra le 4 squadre da te menzionate?
 
Top
gerz
view post Posted on 4/7/2007, 14:49




Penso proprio di no visto il rapporto tra Pisogne e Costa!! un pò problematico...
Tengattini mi sembra assurdo possa andare a Bienno!!!

E Pautasso dovrebbe gestire le giovanili a costa e magari il vice o qualcosa del genere in prima!!

:unsure:
 
Top
2317 replies since 10/1/2006, 15:26   88878 views
  Share