Basket Café Forum

Alcune riflessioni sopra la pallacanestro giovanile

« Older   Newer »
  Share  
lestodimano
view post Posted on 2/5/2015, 12:27




A chiunque lo abbia scritto o riportato va il mio sentitissimo grazie.Mi sono commosso!!!
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 13:11

forumista

Group:
Member
Posts:
137

Status:


CITAZIONE (lestodimano @ 2/5/2015, 13:27) 
A chiunque lo abbia scritto o riportato va il mio sentitissimo grazie.Mi sono commosso!!!

Grazie a te. L'ho scritto io, povero ex allenatore di paese. Mi restano i ricordi di 40 anni spesi nelle palestre di mezza Italia, e cerco di trasmetterli a chi condivide la passione per questo gioco. Per i bilanci ormai non è più tempo.
 
Top
basketjo
view post Posted on 2/5/2015, 14:27




:amici: :graziee:
CITAZIONE (GigiMondani003470 @ 2/5/2015, 13:06) 
Lunga vita alle squadre che giocano con le divise spaiate, o scolorite, o fuori moda, ma dove nessuno sembra farsene un problema, tranne l'arbitro. A quelle che hanno sempre qualche numero rimediato col nastro da fasciature. Alle palestre col fondo in linoleum, dove appena c'è un filo di polvere non si sta in piedi. Alle squadre che si allenano all'aperto, anche di sera, anche d'inverno. A quelle che non hanno mai l'acqua calda alle docce, e dove il Comune sembra sparito nella nebbia. Ai tabelloni di plexiglass, alle retine stracciate, ai Voit duri come legno massello. Alle società che per allenarsi hanno cinque o sei palloni in croce, e c'è sempre una lotta per arrivare primi alla cesta. A quelle che non sanno nemmeno cosa sia una double face e dove l'unico camp estivo è l'oratorio feriale. Alle squadre che quando dici: "domani allenamento facoltativo..." si presentano tutti come se fossero superprofessionisti. A quelle dove: "Oggi ho portato un compagno di scuola. Non ha mai giocato, può allenarsi lo stesso?". Lunga vita a questa pallacanestro. I giocatori più forti li ho visti arrivare da posti così. Ed erano giocatori forti perchè erano uomini semplici. -Tratto dal gruppo Facebook "Allenare è un dono" (Phil Jackson)-
 
Top
Pistons
view post Posted on 4/5/2015, 08:46




Bello il torneo di Brugherio. Complimenti a Cantu' che vince alla grande (nonostante il fisico dei ragazzi di Bergamo), ma anche a tutte le altre squadre che hanno fatto vedere un bel basket. Bravi.
 
Top
273 replies since 18/6/2012, 11:00   28355 views
  Share