Basket Café Forum

Alcune riflessioni sopra la pallacanestro giovanile

« Older   Newer »
  Share  
Uncle Drew
view post Posted on 30/4/2015, 11:12




CITAZIONE (monmic @ 30/4/2015, 11:16) 
CITAZIONE (Uncle Drew @ 30/4/2015, 10:53) 
Grazie monmic :yes:

Curtatone credo che sia entrato come vincente delle final four regionali U15

Nessun diritto da U15 Regionale, anche loro WC, perché c'era in mezzo anche l'U16 Elite.

CITAZIONE (BLU98 @ 30/4/2015, 10:55) 
Bozza criteri d’ammissione ai Campionati Giovanili 2014/15 per le categorie d’Eccellenza ed Elite

Per quanto riguarda il Campionato Under 17 d’elite (1998-1999-2000) sono
ammesse 18 squadre. Le squadre aventi diritto, ammesse direttamente al girone d’elite
stagione 2014-2015 sono:
• la perdente dello spareggio (da svolgere entro metà giugno) tra la 7° classificata
Under 15 d’eccellenza e la squadra Campione Regionale 15 Elite 2013-2014
• le società classificate dalla 8à alla 12à posizione (5) della classifica Under 15
Eccellenza 2013-2014 (classifica finale, ovvero stagione regolare + fase ad orologio)
• le società classificate dalla 3à alla 10à posizione (8) della classifica Under 16 Elite
2013-2014
• la squadra vincente delle Final Four Regionali Under 15 Elite 2013-14
L’organico del girone verrà completato attraverso l’inserimento diretto da parte della
Commissione Tecnica (3 wildcard).


Non so se poi è cambiato qualcosa nella DOAR

Appunto :D

Vecchia storia
Il testo ha sempre contenuto un errore che nonostante le versioni che si sono succedute, è sempre rimasto

La "squadra campione regionale 15 elitè" e la "squadra vincente delle Final Four Regionali Under 15 Elite" sono la stessa squadra. Siccome non può essere che una stessa squadra debba fare uno spareggio e al tempo stesso sia ammessa di diritto, l'unica spiegazione che mi sono dato è che nel secondo punto abbiano aggiunto un "elite" di troppo e intendessero le Final Four Regionali Under 15 e basta (che indicano la finale dei campionati provinciali)
Del resto sino all'anno prima (quando non c'era da sistemare l'U16) passavono in elite entrambe le finaliste delle final four regionali. Quindi che l'anno scorso passasse solo la vincitrice ci sta
D'altro canto 9 wc mi sembrerebbero tante visto che se ne prevedevano tre

CITAZIONE (Emerych @ 30/4/2015, 10:55) 
CITAZIONE (Uncle Drew @ 30/4/2015, 10:30) 
Grazie Blu

Tassonomico e sistematico :yes:


Magari Emerych ci può aiutare su U15 elite?

Sicure di fare U16 Elite:
Casoratese
Lecco
Robur Varese
Vismara
Binasco

Retrocesse dall'Eccellenza
Vanoli Cremona
Leonessa Brescia
Cusano

Due o tre fra
Assigeco CasalP.
Pall.Milano
Robur Saronno
Curtatone
Una di queste la vincente in U16 Eccellenza, la perdente finale spareggia con 11 Eccellenza .

Ma tutto dipende da spareggi e WC.
Situazione dunque fluida e da definire

Ehm
Capisco il tuo coinvolgimento verso le attesissime final four ed il prossimo campionato ma in realtà io vorrei ricostruire le wc del campionato U15 elite di quest'anno

Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 30/4/2015, 11:20
Avatar

Ragnar Lothbrock

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Hell on Wheels

Status:


Fammi capire desidei sapere per l'anno in corso come sono state assegnate le WC ? se c'erano delle WC o altro ?
Così ti dò le info corrette. :yes:
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2015, 12:20
Avatar

le' ndacia .....la quaia!

Group:
Member
Posts:
511
Location:
geromina

Status:


CITAZIONE (Uncle Drew @ 30/4/2015, 12:12) 
CITAZIONE (monmic @ 30/4/2015, 11:16) 
CITAZIONE (Uncle Drew @ 30/4/2015, 10:53) 
Grazie monmic :yes:

Curtatone credo che sia entrato come vincente delle final four regionali U15

Nessun diritto da U15 Regionale, anche loro WC, perché c'era in mezzo anche l'U16 Elite.

CITAZIONE (BLU98 @ 30/4/2015, 10:55) 
Bozza criteri d’ammissione ai Campionati Giovanili 2014/15 per le categorie d’Eccellenza ed Elite

Per quanto riguarda il Campionato Under 17 d’elite (1998-1999-2000) sono
ammesse 18 squadre. Le squadre aventi diritto, ammesse direttamente al girone d’elite
stagione 2014-2015 sono:
• la perdente dello spareggio (da svolgere entro metà giugno) tra la 7° classificata
Under 15 d’eccellenza e la squadra Campione Regionale 15 Elite 2013-2014
• le società classificate dalla 8à alla 12à posizione (5) della classifica Under 15
Eccellenza 2013-2014 (classifica finale, ovvero stagione regolare + fase ad orologio)
• le società classificate dalla 3à alla 10à posizione (8) della classifica Under 16 Elite
2013-2014
• la squadra vincente delle Final Four Regionali Under 15 Elite 2013-14
L’organico del girone verrà completato attraverso l’inserimento diretto da parte della
Commissione Tecnica (3 wildcard).


Non so se poi è cambiato qualcosa nella DOAR

Appunto :D

Vecchia storia
Il testo ha sempre contenuto un errore che nonostante le versioni che si sono succedute, è sempre rimasto

La "squadra campione regionale 15 elitè" e la "squadra vincente delle Final Four Regionali Under 15 Elite" sono la stessa squadra. Siccome non può essere che una stessa squadra debba fare uno spareggio e al tempo stesso sia ammessa di diritto, l'unica spiegazione che mi sono dato è che nel secondo punto abbiano aggiunto un "elite" di troppo e intendessero le Final Four Regionali Under 15 e basta (che indicano la finale dei campionati provinciali)
Del resto sino all'anno prima (quando non c'era da sistemare l'U16) passavono in elite entrambe le finaliste delle final four regionali. Quindi che l'anno scorso passasse solo la vincitrice ci sta
D'altro canto 9 wc mi sembrerebbero tante visto che se ne prevedevano tre

CITAZIONE (Emerych @ 30/4/2015, 10:55) 
CITAZIONE (Uncle Drew @ 30/4/2015, 10:30) 
Grazie Blu

Tassonomico e sistematico :yes:


Magari Emerych ci può aiutare su U15 elite?

Sicure di fare U16 Elite:
Casoratese
Lecco
Robur Varese
Vismara
Binasco

Retrocesse dall'Eccellenza
Vanoli Cremona
Leonessa Brescia
Cusano

Due o tre fra
Assigeco CasalP.
Pall.Milano
Robur Saronno
Curtatone
Una di queste la vincente in U16 Eccellenza, la perdente finale spareggia con 11 Eccellenza .

Ma tutto dipende da spareggi e WC.
Situazione dunque fluida e da definire

Ehm
Capisco il tuo coinvolgimento verso le attesissime final four ed il prossimo campionato ma in realtà io vorrei ricostruire le wc del campionato U15 elite di quest'anno

Grazie ancora

Scusate, ma lesmo ha vinto il silver elite non binasco!! Quindi lesmo fa di diritto elite under 16........emerich correggimi se sbaglio!!! :cappello:
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 30/4/2015, 13:12




CITAZIONE (Emerych @ 30/4/2015, 12:20) 
Fammi capire desidei sapere per l'anno in corso come sono state assegnate le WC ? se c'erano delle WC o altro ?
Così ti dò le info corrette. :yes:

esatto

Grazie
 
Top
Casciaball
view post Posted on 30/4/2015, 15:13




Certo che Voi ne sapete (e ne capite) più della FIP.
 
Top
basket
view post Posted on 30/4/2015, 15:47




CITAZIONE (Casciaball @ 30/4/2015, 16:13) 
Certo che Voi ne sapete (e ne capite) più della FIP.

più che saperne più della Fip ci si diverte....... e non ci si accorge che "il vecchio testo con l'errore".... è proprio ... quello vecchio..... :fischia: :fischia:



CITAZIONE (Uncle Drew @ 30/4/2015, 12:12) 
CITAZIONE (monmic @ 30/4/2015, 11:16) 
CITAZIONE (Uncle Drew @ 30/4/2015, 10:53) 
Grazie monmic :yes:

Curtatone credo che sia entrato come vincente delle final four regionali U15

Nessun diritto da U15 Regionale, anche loro WC, perché c'era in mezzo anche l'U16 Elite.

CITAZIONE (BLU98 @ 30/4/2015, 10:55) 
Bozza criteri d’ammissione ai Campionati Giovanili 2014/15 per le categorie d’Eccellenza ed Elite

Per quanto riguarda il Campionato Under 17 d’elite (1998-1999-2000) sono
ammesse 18 squadre. Le squadre aventi diritto, ammesse direttamente al girone d’elite
stagione 2014-2015 sono:
• la perdente dello spareggio (da svolgere entro metà giugno) tra la 7° classificata
Under 15 d’eccellenza e la squadra Campione Regionale 15 Elite 2013-2014
• le società classificate dalla 8à alla 12à posizione (5) della classifica Under 15
Eccellenza 2013-2014 (classifica finale, ovvero stagione regolare + fase ad orologio)
• le società classificate dalla 3à alla 10à posizione (8) della classifica Under 16 Elite
2013-2014
• la squadra vincente delle Final Four Regionali Under 15 Elite 2013-14
L’organico del girone verrà completato attraverso l’inserimento diretto da parte della
Commissione Tecnica (3 wildcard).


Non so se poi è cambiato qualcosa nella DOAR

Appunto :D

Vecchia storia
Il testo ha sempre contenuto un errore che nonostante le versioni che si sono succedute, è sempre rimasto

La "squadra campione regionale 15 elitè" e la "squadra vincente delle Final Four Regionali Under 15 Elite" sono la stessa squadra. Siccome non può essere che una stessa squadra debba fare uno spareggio e al tempo stesso sia ammessa di diritto, l'unica spiegazione che mi sono dato è che nel secondo punto abbiano aggiunto un "elite" di troppo e intendessero le Final Four Regionali Under 15 e basta (che indicano la finale dei campionati provinciali)
Del resto sino all'anno prima (quando non c'era da sistemare l'U16) passavono in elite entrambe le finaliste delle final four regionali. Quindi che l'anno scorso passasse solo la vincitrice ci sta
D'altro canto 9 wc mi sembrerebbero tante visto che se ne prevedevano tre

CAMPIONATI GIOVANILI MASCHILI - I criteri di ammissione all'Eccellenza ed all'Elite per la stagione 2015/2016



Il direttivo regionale dello scorso 17 aprile ha approvato i criteri di ammissione ai campionati giovanili delle fasce Eccellenza ed Elite relativamente alla stagione 2015/2016, secondo quanto proposto dalla Commissione Tecnica regionale.

Di seguito i criteri stabiliti dal CRL, fatte salve eventuali integrazioni nelle categorie specificate (Under 18 Eccellenza ed Under 20 Elite) in attesa dell'approvazione delle DOA Nazionali 2015/2016 con le indicazioni del Settore Giovanile Nazionale.

CRITERI D’AMMISSIONE – CAMPIONATI ECCELLENZA ED ELITE STAGIONE 2015/16

DNG:
A cura del Settore Giovanile

UNDER 18 ECCELLENZA
NOTA: Formula da verificare in base alle DOA 2015/2016 ed alle tempistiche fornite dal Settore Giovanile.

Criteri d’ammissione per le 12 squadre:
- Le prime 7 della stagione 2014/2015 del campionato U17 ECC. ovvero le 7 squadre ammesse alla fase Interregionale (7 squadre);
- Le prime tre classificate del girone U17 ELITE GOLD B che coinvolge le cinque eliminate dall’Eccellenza e le prime 4 della Gold (3 squadre);
- 2 WILD CARD.

UNDER 16 ECCELLENZA
Formula: Girone unico a 14 squadre.
Criteri d’ammissione:
- Prime 9 squadre (lombarde) del campionato U15 ECC stagione 2014/15 (9 squadre);
- Vincente del campionato U15 ELITE (1 squadra);
- Vincente dello spareggio tra la 10.ma classificata del campionato U15 ECC. e la vincente del Campionato U15 REGIONALE (squadra campione al termine delle FINAL FOUR) (1 squadra);
- Vincente spareggio tra 11.ma del campionato U15 ECC. e la squadra perdente la finale del campionato U15 ELITE (1 squadra);
- 2 WILD CARD.

UNDER 15 ECCELLENZA
Formula: Girone unico a 14 squadre.
Criteri d’ammissione:
- Prime 9 squadre del campionato U14 ECC. stagione 2014/15 (9 squadre);
- Vincente dello spareggio tra la 10.ma classificata del campionato U14 ECC. e la vincente del Campionato U14 REGIONALE (squadra campione al termine delle FINAL FOUR) (1 squadra);
- Vincente del campionato U14 ELITE (1 squadra);
- Vincente spareggio tra 11.ma del campionato U14 ECC. e la squadra perdente la finale del campionato U14 ELITE (1 squadra);
- 2 WILD CARD.


UNDER 20 ELITE
Formula: Girone a 14 squadre.
Criteri d’ammissione: da stabilire in attesa dell’approvazione delle DOA nazionali 2015/2016 e relative indicazioni del Settore Giovanile nazionale.

UNDER 18 ELITE
Formula: Girone a 14 squadre.
Criteri d’ammissione:
- Le 6 squadre piazzate dal quarto al nono posto del girone U17 ELITE GOLD B (composto cinque eliminate dall’Eccellenza e le prime 4 della Gold) (6 squadre);
- Le squadre piazzate dalla 1.ma alla 5.ta posizione della fascia SILVER del campionato U17 ELITE stagione 2014/15 (5 squadre);
- La vincente dello spareggio tra la vincente della fascia U17 ELITE BRONZE e la squadra vincente del titolo U17 REGIONALE (1 squadra);
- 2 WILD CARD.

UNDER 16 ELITE
Formula: Girone a 14 squadre.
Criteri d’ammissione:
- Perdente dello spareggio tra la 10.ma classificata del campionato U15 ECC. e la vincente del Campionato U15 REGIONALE (squadra campione al termine delle FINAL FOUR) (1 squadra);
- Perdente spareggio tra 11.ma del campionato U15 ECC. e la squadra perdente la finale del campionato U15 ELITE (1 squadra);
- Squadre dalla 12.ma alla 14.ma posizione del campionato U15 ECC. stagione 2014/15 (3 squadre);
- Le 6 squadre del campionato U15 ELITE GOLD non finaliste (6 squadre);
- La vincente del girone U15 ELITE SILVER (1 squadra);
- 2 WILD CARD.

UNDER 14 ELITE
Formula: Girone a 16 squadre.
Criteri d’ammissione:
- Tutte le squadre ammesse al girone U13 ELITE GOLD nella stagione 2014/15 (8 squadre);
- Prime 4 squadre del girone U13 ELITE SILVER nella stagione 2014/15 (4 squadre);
- Vincente del Campionato U13 REGIONALE nella stagione 2014/15 (squadra campione al termine delle FINAL FOUR) (1 squadra);
- Vincente dello spareggio tra la 5.ta classificata del girone U13 ELITE SILVER nella stagione 2014/15 e la 1.ma classificata del girone U13 ELITE BRONZE (1 squadra);
- 2 WILD CARD

UNDER 13
Formula: No fascia Elite e no intertoto.
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 30/4/2015, 16:17




Guarda basket che l'argomento è le wild card dell'anno 2014/5 non 2015/6 :fischia:
 
Top
basket
view post Posted on 30/4/2015, 17:52




CITAZIONE (Uncle Drew @ 30/4/2015, 17:17) 
Guarda basket che l'argomento è le wild card dell'anno 2014/5 non 2015/6 :fischia:

azzz.... ancora ???????

sei sicuro che si parla dello scorso anno ?????

CITAZIONE (Talete @ 29/4/2015, 21:34) 
CITAZIONE (Talete @ 29/4/2015, 19:49) 
CITAZIONE (basket @ 25/4/2015, 21:22)
CITAZIONE (alfabeta9 @ 25/4/2015, 15:16) 
Ti sei appena iscritto al forum e ti permetti già di criticare,
presentati, di che società sei?


Basketown Ebro 55 - 33

e si... patente e libretto, qui non si conosce più della metà delle identità dietro alla tastiera ma.... per un che fa il suo primo messaggio permettendosi di confermare che si tratta di sterili polemiche...... va identificato :admin: :admin: :admin: e segnalato alle autorità competenti :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

CITAZIONE (kublaikhan @ 28/4/2015, 19:13) 
Criteri ammissione alle fasce Eccellenza ed Elite 2015/16
Relativamente al futuro Elite under 18' Mi sembra una enorme ingiustizia sportiva privilegiare fino alla quinta del giorno silver rispetto alle decima e seguenti del Gold. Se le regole fossero fatte almeno ad inizio campionato..... Di fatto chi come campus Varese ed inzago hanno vinto il loro girone, vengono retrocesse a favore di altre che sono arrivate dietro nel girone di qualificazione. Quanto alle Wild cards, qualcuno conosce i criteri di scelta ? Boh, mi pare che logica e trasparenza siano puri optionals.....
www.fip.it/lombardia/DocumentoDett.asp?IDDocumento=77956

:cappello:

Ho scritto una idiozia e mi scuso il Gold e' a nove squadre, quindi tutte Elite salvo ovviamente le prime tre ed eventuali Wild cards, a proposito come funzionano?

.... perchè, nel campionato scorso erano presenti i gironi gold ? :fischia: :fischia: :fischia:
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 30/4/2015, 19:35




Certo sono le wc vecchie
Sai bene che è un tema che mi sta a cuore
E' tempo di vedere come e' andata a finire
Se vuoi contribuire ci puoi dire quali erano le wc dell'u 15
 
Top
basket
view post Posted on 30/4/2015, 20:02




CITAZIONE (Uncle Drew @ 30/4/2015, 20:35) 
Certo sono le wc vecchie
Sai bene che è un tema che mi sta a cuore
E' tempo di vedere come e' andata a finire
Se vuoi contribuire ci puoi dire quali erano le wc dell'u 15

si, ricordo bene che ti sta a cuore... :blink2:
non so dirti quali erano le wc dell'U15 ma scommetto che tu lo sai benissimo visto le discussioni passate....
beh, facciamo un riassunto diviso per categorie e vediamo come si sono comportate le squadre che le hanno ottenute.
Per par condicio direi anche di inserire le squadre che non le hanno ottenute PUR FACENDONE RICHIESTA e come si sono comportate anche loro.
Questo perchè nelle vecchie discussioni sul tema si è sempre parlato di escluse che però, si è scoperto dopo...., non avevano fatto la richiesta e quindi non potevano essere condiderate scluse da una cosa che non avevano richiesto :fischia: :fischia:
Sono poi daccordo che ci sono stati casi di progetti fatti sulla carta e miseramente naufragati (non sto ad indagare sulle motivazioni di tali fallimenti perchè sarebbe troppo complicato).
Questo però succedeva anche nelle annate precedenti quando alcune pseudosocietà sportive reclutavano prestiti a destra e manca con il miraggio dell'elitè (o eccellenza) salvo poi trovarsi senza giocatori e, se per una "botta di culo" passavano lo spareggio, si ritrovavano a portare a casa centelli per tutto il campionato....

Tu sai bene come la penso:
gli spareggi degli anni precedenti erano "fuffa"....
le wc .... siamo in Italia il paese dei "furbetti di quartiere" e quindi chi "imbrogliava" negli spareggi lo fa anche presentando progetti farlocchi.... però......
non so in Fip, a me mi fai fesso una volta, la seconda sarà moooolto più difficile :blink2:
 
Top
BLU98
view post Posted on 1/5/2015, 08:11




CITAZIONE
sei sicuro che si parla dello scorso anno ?????

bè se non lo sa chi ha posto la questione.... :fischia:

Comunque due delle tre wc assegnate per l'U17 Ecc di questo anno hanno conseguito il titolo di Campione Regionale e un quarto posto finale.

Ad oggi sono in corsa per conquistare gli spareggi di ammissione alle Finali Nazionali essendo entrambe terze nei rispettivi gironi della fase Interregionale.

Penso si possa dire che la scelta sia stata confortata dai risultati.
 
Top
Uncle Drew
view post Posted on 1/5/2015, 10:24




Assolutamente si
 
Top
Talete
view post Posted on 2/5/2015, 07:53




CITAZIONE (basket @ 30/4/2015, 18:52) 
CITAZIONE (Uncle Drew @ 30/4/2015, 17:17) 
Guarda basket che l'argomento è le wild card dell'anno 2014/5 non 2015/6 :fischia:

azzz.... ancora ???????

sei sicuro che si parla dello scorso anno ?????

CITAZIONE (Talete @ 29/4/2015, 21:34) 
CITAZIONE (Talete @ 29/4/2015, 19:49) 
CITAZIONE (basket @ 25/4/2015, 21:22)
CITAZIONE (alfabeta9 @ 25/4/2015, 15:16) 
Ti sei appena iscritto al forum e ti permetti già di criticare,
presentati, di che società sei?


Basketown Ebro 55 - 33

e si... patente e libretto, qui non si conosce più della metà delle identità dietro alla tastiera ma.... per un che fa il suo primo messaggio permettendosi di confermare che si tratta di sterili polemiche...... va identificato :admin: :admin: :admin: e segnalato alle autorità competenti :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

CITAZIONE (kublaikhan @ 28/4/2015, 19:13) 
Criteri ammissione alle fasce Eccellenza ed Elite 2015/16
Relativamente al futuro Elite under 18' Mi sembra una enorme ingiustizia sportiva privilegiare fino alla quinta del giorno silver rispetto alle decima e seguenti del Gold. Se le regole fossero fatte almeno ad inizio campionato..... Di fatto chi come campus Varese ed inzago hanno vinto il loro girone, vengono retrocesse a favore di altre che sono arrivate dietro nel girone di qualificazione. Quanto alle Wild cards, qualcuno conosce i criteri di scelta ? Boh, mi pare che logica e trasparenza siano puri optionals.....
www.fip.it/lombardia/DocumentoDett.asp?IDDocumento=77956

:cappello:

Ho scritto una idiozia e mi scuso il Gold e' a nove squadre, quindi tutte Elite salvo ovviamente le prime tre ed eventuali Wild cards, a proposito come funzionano?

.... perchè, nel campionato scorso erano presenti i gironi gold ? :fischia: :fischia: :fischia:

Vedo di essere in buona compagnia a scrivere i....... Ovviamente il mio commento era relativo al campionato in corso ed alla "futura" elite.
 
Top
basket
view post Posted on 2/5/2015, 09:51




CITAZIONE (Uncle Drew @ 30/4/2015, 17:17) 
Guarda basket che l'argomento è le wild card dell'anno 2014/5 non 2015/6 :fischia:

giusto per....

questo è il primo messaggio (poi modificato dall'autore...) in cui si parla delle wc....citando anche le disposizioni 2015/16....

che poi si sia "virato" sui risultati delle wc del campionato in corso è un altro discorso :blink2:


CITAZIONE (kublaikhan @ 28/4/2015, 19:13) 
Criteri ammissione alle fasce Eccellenza ed Elite 2015/16
Relativamente al futuro Elite under 18' Mi sembra una enorme ingiustizia sportiva privilegiare fino alla quinta del giorno silver rispetto alle decima e seguenti del Gold. Se le regole fossero fatte almeno ad inizio campionato..... Di fatto chi come campus Varese ed inzago hanno vinto il loro girone, vengono retrocesse a favore di altre che sono arrivate dietro nel girone di qualificazione. Quanto alle Wild cards, qualcuno conosce i criteri di scelta ? Boh, mi pare che logica e trasparenza siano puri optionals.....
www.fip.it/lombardia/DocumentoDett.asp?IDDocumento=77956

:cappello:

viene anche indicato il link delle disposizioni 2015/16..... :fischia:

CITAZIONE (Talete @ 2/5/2015, 08:53) 
Ho scritto una idiozia e mi scuso il Gold e' a nove squadre, quindi tutte Elite salvo ovviamente le prime tre ed eventuali Wild cards, a proposito come funzionano?

come fai a dire che stai parlando del campionato in corso se parli di "gold" e chiedi come funzionano le "eventuali wc" ?
il tuo commento sarà anche riferito al campionato in corso ma la tua domanda riguarda il prossimo....citando anche le regole di ammissione del PROSSIMO campionato.... :blink2:

CITAZIONE (Talete @ 2/5/2015, 08:53) 
Vedo di essere in buona compagnia a scrivere i....... Ovviamente il mio commento era relativo al campionato in corso ed alla "futura" elite.

già, infatti qualcuno ha fatto un minestrone......
sono due argomenti distinti:
si è partiti chiedendo lumi sui criteri di ammissione al PROSSIMO campionato (come hai scritto tu ...)
e ci si sta anche chiedendo che fine hanno fatto le squadre che hanno beneficiato delle wc lo scorso anno.... :blink2:

quindi nessuno ha scritto i......... :ridi2:
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 12:06

forumista

Group:
Member
Posts:
137

Status:


Lunga vita alle squadre che giocano con le divise spaiate, o scolorite, o fuori moda, ma dove nessuno sembra farsene un problema, tranne l'arbitro. A quelle che hanno sempre qualche numero rimediato col nastro da fasciature. Alle palestre col fondo in linoleum, dove appena c'è un filo di polvere non si sta in piedi. Alle squadre che si allenano all'aperto, anche di sera, anche d'inverno. A quelle che non hanno mai l'acqua calda alle docce, e dove il Comune sembra sparito nella nebbia. Ai tabelloni di plexiglass, alle retine stracciate, ai Voit duri come legno massello. Alle società che per allenarsi hanno cinque o sei palloni in croce, e c'è sempre una lotta per arrivare primi alla cesta. A quelle che non sanno nemmeno cosa sia una double face e dove l'unico camp estivo è l'oratorio feriale. Alle squadre che quando dici: "domani allenamento facoltativo..." si presentano tutti come se fossero superprofessionisti. A quelle dove: "Oggi ho portato un compagno di scuola. Non ha mai giocato, può allenarsi lo stesso?". Lunga vita a questa pallacanestro. I giocatori più forti li ho visti arrivare da posti così. Ed erano giocatori forti perchè erano uomini semplici. -Tratto dal gruppo Facebook "Allenare è un dono" (Phil Jackson)-
 
Top
273 replies since 18/6/2012, 11:00   28366 views
  Share