Basket Café Forum

Alcune riflessioni sopra la pallacanestro giovanile

« Older   Newer »
  Share  
Maxmauro
view post Posted on 14/7/2014, 12:20 by: Maxmauro




Concordo con mamma airball (bisogna stare loro vicini perchè sono ragazzi in crescita) e mi ritrovo ancora una volta in sintonia con Uncle Drew. Purtroppo però non sono d'accordo, parlando di minibasket o di primi anni di giovanili, con chi sopra asserisce di lasciare fare "gli allenatori agli allenatori" adducendo come motivo la scarsa obiettività del genitore. Io credo che lo sport rispecchi quello che tutti i giorni vediamo nella società, intrighi e raccomandazioni la fanno da padroni ed essendo il basket un gioco di squadra si presta facilmente a queste situazioni. In uno sport individuale è più difficile per un "amico" chiedere vantaggi in quanto la selezione viene fatta direttamente in gara. Ovvio che poi uscendo dal minibasket, questo discorso viene a ridursi perché in contrasto con quello che è l'obiettivo di carriera di ogni allenatore. Come diceva jordanis quando aprì questo post due anni fa, è agli inizi che bisogna scegliere la società giusta, quella cioè che non fa selezione con ragazzini di 10 anni perché a quella età dovrebbero avere tutti le stesse attenzioni e le stesse opportunità di crescita.A 10 anni un ragazzo è molto più grande di quanto possano pensare certi adulti, se si accorgono di scelte e situazioni strane ci vuole poco a mollare tutto e a cambiare strada...jordanis forse è uno di questi.
 
Top
273 replies since 18/6/2012, 11:00   28366 views
  Share