Basket Café Forum

Alcune riflessioni sopra la pallacanestro giovanile

« Older   Newer »
  Share  
Uncle Drew
view post Posted on 14/7/2014, 11:06 by: Uncle Drew




CITAZIONE (geometra calboni @ 11/7/2014, 16:17) 
CITAZIONE (Maxmauro @ 10/7/2014, 18:41) 
Concordo con te Uncle DRAW, Se come molti dicono (anche in questo forum) l'allenatore ha il diritto di fare le proprie scelte senza dare spiegazioni, il genitore deve invece essere attento che il figlio non perda tempo con allenatori poco preparati anche se umanamente validi. Ognuno insomma deve fare i propri interessi per dirla in maniera semplice, e spesso questi non coincidono con quelli delle società. Il mio consiglio è quello di avere cura degli allenatori e di non avere timore di cambiare squdra se questi non vi convincono. Uno, due anni dopo potrebbe essere troppo tardi. :quoto:

Ma se l'allenatore è poco preparato, non insegna nulla, il figlio non fa un progresso ma si diverte un sacco? Che si fa?

Concordo con Max Mauro che il divertimento del figlio è già un grandissimo risultato
Credo però che se lo scenario è quello che tu dipingi, la pallacanestro centri poco; probabilmente è la compagnia che lo diverte, il che peraltro va benissimo

CITAZIONE (mamma airball @ 12/7/2014, 23:13) 
Mi permetto nel mio piccolo di intervenire quale mamma e appassionata : non abbandonate i vostri figli, seguiteli e cercate di capire se sono felici. Per me é tutto qui. Poi ogni ragazzo é unico sta a noi sostenerlo e incoraggiarlo senza sostituirci. agli allenatori. A volte si ha la fortuna di incontrare coaches che hanno a cuore la crescita sportiva e umana dei giovani, altre volte le cose non funzionano e si rischia di demotivarli fino a farli smettere di giocare.
Per me la cosa più importante é che si divertano e noi con loro. No allo stress che già ci rovina da adulti figuriamoci a 14 15 anni ! Spero che la passione per questo sport li accompagni per tutta la vita !

:clap: :clap: :clap:

Ho in mente una chiacchierata con un genitore di un ragazzo che gioca in una corazzata dell'eccelenza di un paio di mesi fa
Mi diceva "Io sono convinto che mio figlio stia facendo un'esperienza sportiva e di vita importante ma al contempo se ne stia perdendo altre altrettanto importanti, forse anche di più. Però, almeno per ora, a lui piace così e io non me la sento di imporgli di cambiare"

Condivido, ma condivido anche il pensiero di mamma airball. Bisogna star loro vicino perchè sono ragazzi in crescita ed ogni anno può portare cambiamenti nel loro modo di essere e di pensare
 
Top
273 replies since 18/6/2012, 11:00   28366 views
  Share