Basket Café Forum

Alcune riflessioni sopra la pallacanestro giovanile

« Older   Newer »
  Share  
100%BRESSO
view post Posted on 13/7/2014, 07:07 by: 100%BRESSO




CITAZIONE (mamma airball @ 12/7/2014, 23:13) 
Mi permetto nel mio piccolo di intervenire quale mamma e appassionata : non abbandonate i vostri figli, seguiteli e cercate di capire se sono felici. Per me é tutto qui. Poi ogni ragazzo é unico sta a noi sostenerlo e incoraggiarlo senza sostituirci. agli allenatori. A volte si ha la fortuna di incontrare coaches che hanno a cuore la crescita sportiva e umana dei giovani, altre volte le cose non funzionano e si rischia di demotivarli fino a farli smettere di giocare.
Per me la cosa più importante é che si divertano e noi con loro. No allo stress che già ci rovina da adulti figuriamoci a 14 15 anni ! Spero che la passione per questo sport li accompagni per tutta la vita !

:quoto: :clap: :quoto: :clap:

CITAZIONE (Maxmauro @ 13/7/2014, 00:24) 
@bresso. A me risultano palestre in affitto a 10 euro l'ora e conosco validi coach che non arrivano a guadagnare più di 12 euro, solo rimborso spese per quelli alle prime armi. Se le società andasseo in negativo di 300 euro per ogni atleta come si vuole far credere , non vedo come farebbero ad andare avanti. Non credo poi che ci siano genitori che portano i figli da una parte all'altra, ci sono vincoli di cartellino che impediscono questo, bisogna fare la scelta giusta una volta, magari non scegliendo una società solo perché è quella vicino casa. Se i figli di jordanis non praticano più basket per te sarà colpa dei genitori che volevano sostituirsi agli allenatori io invece non lo darei così per scontato. Consiglio quindi di non scegliere a scatola chiusa, spesso i figli di ex giocatori hanno carriere avviate non perché ce l'avevano nel dna ma perché i genitori sapevano dove indirizzarli grazie alla loro esperienza.

dove sono le palestre a 10 euro/ora ?
sicuramente non a Milano e provincia dove per 10 euro /ora non ti fanno neanche avvicinare al quartiere dove ha sede la palestra :D
comunque anche se ci fossero:
10 euro x 8 ore settimanali (tre allenamenti e partita) = 120 euro mensili (4 settimane) = 1080 euro (ipotizzando stagione da settembre a maggio)

allenatore:
12 euro x 8 ore sett.=384 euro /mese = 3456 /anno
allenatori alle prime armi... secondo il ragionamento dei genitori dei "campioni"....... Dio ce ne scampi rischia di rovinare il nostro ragazzo :roftl:

il saldo negativo è reale non è inventato, si riduce solo grazie agli sponsor ... che sono sempre meno.... e grazie a chi ha veramente a cuore il basket giovanile e ci mette (tanto) del suo

i figli di ex giocatori non hanno carriere avviate, sudano e lottano come gli altri e non mi risulta che tutti i figli di di campioni abbiano poi fatto la stessa carriera dei genitori..... indipendentemente da dove hanno giocato :blink2:

I vincoli di cartellino vengono superati grazie alla buona volontà delle parti in causa (genitori e dirigenti) che mirano alla tranquillità ed alla crescita sportiva dei ragazzi.
Esistono i prestiti e quindi una società ci tiene al miglioramento dei ragazzi dandoli in prestito così da farli valorizzare :blink2: ed è anche per questo che dico ai genitori di stare tranquilli: la crescita del loro ragazzo è costanemente monitorata ed è interesse della società segnalare alle persone giuste i più promettenti, non serve portarli a destra e a manca solo perchè si è sentito dire che la squadra x è forte....



CITAZIONE (fofigno @ 13/7/2014, 01:20) 
CITAZIONE (basket @ 12/7/2014, 17:01) 
Guarda, se pensi che ci sia da guadagnare ... offriti come socio in qualsiasi società medio piccola.... ti accoglieranno a braccia aperte perchè così avranno un altro socio con cui dividere ..... i passivi :roftl: :roftl: :roftl:

L'analisi dei costi su menzionati sono la sola VERITA', se non fosse per qualche sponsor amico a fine anno neanche ci arrivi, qualche litro di benzina e un paio di scarpe nuove non possono essere chissà cosa, ognuno facesse la propria parte chi l'allenatore chi il dirigente e chi il genitore, se poi arriva qualche genitore volenteroso voglioso di dare una mano alle società dilettantistiche ben venga, come diceva qualcuno " anche per la ripartizione del passivo di fine" anno

:quoto: :quoto:


comuque trasportando il discorso sui costi stiamo "leggermente" andando fuori tema ....

Edited by 100%BRESSO - 13/7/2014, 08:44
 
Top
273 replies since 18/6/2012, 11:00   28366 views
  Share