Basket Café Forum

Alcune riflessioni sopra la pallacanestro giovanile

« Older   Newer »
  Share  
100%BRESSO
view post Posted on 12/7/2014, 21:53 by: 100%BRESSO




CITAZIONE (Maxmauro @ 12/7/2014, 19:35) 
Però stiamo andando fuori tema rispetto a quello che diceva jordanis 2 anni fa quando apri questo post. A parte che le cifre che ho letto mi sembrano esagerate di almeno un 30%. Io penso che le società più sgamate riescono ad andare in pari sempre. Jordanis invece ho paura che proprio per quello che lamentava sia ormai fuori dal mondo cestistico insieme ai suoi 2 figli. È non sarebbe il primo che rinuncia fino a quando ci saranno sempre quelli che dicono lasciate fare gli allenatori agli allenatori e cari genitori non immischiatevi nelle vicende societarie. Io non sono d'accordo , lo stesso Gallinari dice che fino a 16 anni non era tra i migliori nelle giovanili e esorta i genitori a non lasciare da soli i propri figli durante questa loro vita sportiva. Il rischio è l'abbandono. Jordanis forse può esserne un esempio.

Diciamo che dei genitori hai cominciato a parlarne in un tuo post in cui dicevi:
il genitore deve invece essere attento che il figlio non perda tempo con allenatori poco preparati anche se umanamente validi

"non lasciare soli i figli durante la vita sportiva" vuol dire seguirlo, interessarsi, sostenerlo nei momenti difficili, non significa sostituirsi al coach durante le gare, non significa screditare il lavoro della società in cui il ragazzo gioca.

a questo mi riferivo quando ho parlato di genitori che si "spacciano" per intenditori di basket semplicemente criticando l'operato di allenatori che (fino a prova contraria) hanno ottenuto di allenare a seguito di corsi specifici.

Per quanto riguarda il "portare il figlio a rinunciare per colpa di genitori che dicono di lasciar fare agli allenatori"....
sono sicurissimo che sono molti di più i ragazzi che smettono "grazie" a genitori che, (mi ripeto) convinti di avere il campione in casa, portano il loro ragazzo da una parte all'altra complicandogli la vita sportiva.

Visto poi che si parla di costi..... per le squadre piccole che fanno basket su Milano e provincia i costi non si discostano molto da quanto indicato, altro che "esagerato del 30%".

Per averne una prova basta andare in un sito qualsiasi di articoli sportivi per verificare cosa costa un set completo per una squadra di 15 elementi o chiamare una palestra e chiedere cosa costa un'ora ..... io direi che le cifre fatte sono ottimiste, la realtà è ben più.... costosa :blink2:

giusto per info:

tasse gare si va da 17 euro di U13 ai 51 euro di U17 Ecc. chiaramente... a partita.

fonte: doar 2014/15
 
Top
273 replies since 18/6/2012, 11:00   28366 views
  Share