Basket Café Forum

Alcune riflessioni sopra la pallacanestro giovanile

« Older   Newer »
  Share  
100%BRESSO
view post Posted on 12/7/2014, 15:19 by: 100%BRESSO




CITAZIONE (papallino @ 12/7/2014, 14:05) 
CITAZIONE (fofigno @ 12/7/2014, 13:39) 
Quoto in toto, finalmente su questo argomento è stata scritta una cosa sensata, il peggior nemico della crescita tecnica del proprio figlio è il genitore, ne conosco davvero pochi che sono in grado di poter giudicare.

Bene, facciamo così, azzeriamo la retta annuale, facciamo che le società si attrezzino con pulmini prer acompagnare i ragazzi agli allenamenti (minibasket, giovanili) non solo ma anche alle partite settimanali. Sono i genitori che ci mettono soldi, passione e fanno anche un casino di sacrifici per le società. Quindi, cerchiamo di volare bassi nei giudizi.
Probabilmente non esisterebbe il basket giovanile.

Riflettiamo, non siamo in un paese che investe nello sport!!!!

P.

Scusami ma io non parlavo di quote o di soldi, io ho espresso un parere negativo nei confronti di quei genitori che pensano di essere intenditori e pensano che il loro pargolo non sia adeguatamente allenato ed aiutato nella crescita.

Posso chiedere quanti genitori seguono i loro figli 13/15enni nei loro programmi scolastici ?
sono sicuri che i professori siano in grado di fare il loro lavoro con i figli ?
quanti genitori cambiano la scuola perchè la reputano "non adatta" ?

A quanto ne so io i migliori dottori/scienziati ecc. ecc. sono riusciti ad emergere indipendentemente dalle scuole frequentate :blink2: .... e non tutti coloro che erano "piccoli geni" a 7/10 anni sono poi diventati delle eccellenze (a prescindere dalla scuola frequentata) :fischia:

Certo, ci sono istituti che storicamente "sfornano" professionisti più in gamba che altri, ma..... quelli che hanno frequentato senza avere le "doti" non sono diventati dei geni....

CITAZIONE (Maxmauro @ 12/7/2014, 01:02) 
@geometra calboni. Se lui si diverte e gli bsdta questo allora il problema è risolto.
@bresso. Se il genitore non ha le competenze suggerisco di indirizzarsi verdo quelle società che ottengono risultati con i giocatori che si trovano a disposizione nel vivaio attraverso lavoro e sacrifici e non verso quelle che invece sono forti perché prendono i migliori ragazzi della provincia. Questo metodo è poco formativo per i ragazzi delle giovanili ma indubbiamente per le società è molto vantaggioso, siccome nessuno dovrebbe autoproclamarsi veggente almeno nei confronti di rsgazzini fino a 15anni una società dovrebbe dare a tutti le stesse opportunità di crescita.

:quoto: :quoto:
 
Top
273 replies since 18/6/2012, 11:00   28366 views
  Share