Basket Café Forum

Alcune riflessioni sopra la pallacanestro giovanile

« Older   Newer »
  Share  
papallino
view post Posted on 12/7/2014, 13:05 by: papallino




CITAZIONE (fofigno @ 12/7/2014, 13:39) 
CITAZIONE (100%BRESSO @ 11/7/2014, 11:03) 
Mi chiedo quanti genitori hanno le competenze per giudicare l'operato di allenatori e quanti riescono ad essere così "veggenti" da sapere che il proprio figliolo ha le potenzialità per "sfondare"....

Spesso l'equazione "squadra che vince = allenatore bravo" è falsata da " trucchetti" usati per vincere subito con tatticismi esasperati che, secondo il mio modesto parere, alla lunga penalizzano il futuro dei ragazzi.

Non parliamo poi dei genitori che sono sicuri di avere in casa il campione del futuro e "traslocano" il ragazzo da una squadra all'altra alla ricerca dell'allenatore giusto, salvo poi ritrovarsi un ragazzo infelice che non può esaudire i sogni del proprio papà/mamma semplicemente perchè ...... non è il campione desiderato...

Io sono del parere che il vero campione viene "pescato" anche se gioca nella squadra classificata all'ultimo posto, se un ragazzo ha le qualità per eccellere non ha bisogno di "girare" da una squadra all'altra e neanche di genitori che si inventano talent scout dei poveri :blink2: , saranno i suoi allenatori (o gli allenatori che incontrerà come avversari) a segnalarlo alle persone che saranno in grado di "tirare fuori il meglio", poi ... se son rose...... fioriranno :yes:

Quoto in toto, finalmente su questo argomento è stata scritta una cosa sensata, il peggior nemico della crescita tecnica del proprio figlio è il genitore, ne conosco davvero pochi che sono in grado di poter giudicare.

Bene, facciamo così, azzeriamo la retta annuale, facciamo che le società si attrezzino con pulmini prer acompagnare i ragazzi agli allenamenti (minibasket, giovanili) non solo ma anche alle partite settimanali. Sono i genitori che ci mettono soldi, passione e fanno anche un casino di sacrifici per le società. Quindi, cerchiamo di volare bassi nei giudizi.
Probabilmente non esisterebbe il basket giovanile.

Riflettiamo, non siamo in un paese che investe nello sport!!!!

P.
 
Top
273 replies since 18/6/2012, 11:00   28369 views
  Share