Basket Café Forum

Alcune riflessioni sopra la pallacanestro giovanile

« Older   Newer »
  Share  
100%BRESSO
view post Posted on 11/7/2014, 10:03 by: 100%BRESSO




CITAZIONE (Maxmauro @ 10/7/2014, 18:41) 
Concordo con te Uncle DRAW, Se come molti dicono (anche in questo forum) l'allenatore ha il diritto di fare le proprie scelte senza dare spiegazioni, il genitore deve invece essere attento che il figlio non perda tempo con allenatori poco preparati anche se umanamente validi. Ognuno insomma deve fare i propri interessi per dirla in maniera semplice, e spesso questi non coincidono con quelli delle società. Il mio consiglio è quello di avere cura degli allenatori e di non avere timore di cambiare squdra se questi non vi convincono. Uno, due anni dopo potrebbe essere troppo tardi. :quoto:

Mi chiedo quanti genitori hanno le competenze per giudicare l'operato di allenatori e quanti riescono ad essere così "veggenti" da sapere che il proprio figliolo ha le potenzialità per "sfondare"....

Spesso l'equazione "squadra che vince = allenatore bravo" è falsata da " trucchetti" usati per vincere subito con tatticismi esasperati che, secondo il mio modesto parere, alla lunga penalizzano il futuro dei ragazzi.

Non parliamo poi dei genitori che sono sicuri di avere in casa il campione del futuro e "traslocano" il ragazzo da una squadra all'altra alla ricerca dell'allenatore giusto, salvo poi ritrovarsi un ragazzo infelice che non può esaudire i sogni del proprio papà/mamma semplicemente perchè ...... non è il campione desiderato...

Io sono del parere che il vero campione viene "pescato" anche se gioca nella squadra classificata all'ultimo posto, se un ragazzo ha le qualità per eccellere non ha bisogno di "girare" da una squadra all'altra e neanche di genitori che si inventano talent scout dei poveri :blink2: , saranno i suoi allenatori (o gli allenatori che incontrerà come avversari) a segnalarlo alle persone che saranno in grado di "tirare fuori il meglio", poi ... se son rose...... fioriranno :yes:
 
Top
273 replies since 18/6/2012, 11:00   28369 views
  Share