Basket Café Forum

NEW BASKET BRINDISI, Questa volta vorremmo starci più a lungo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2012, 15:06
Avatar

IN ATTESA DI LVI!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,933

Status:


L'importante che siano giocatori di carattere e capaci di fare gruppo, oggi come oggi in serie A il livello tecnico e di talento si è notevolmente abbassato, conta molto il gruppo e l'affiatamento, vedi Sassari e Venezia.
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 15:11
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,340

Status:


CITAZIONE ("Zio" @ 16/6/2012, 16:01) 
Bucchi abbiamo visto che è un allenatore a cui piacciono i giocatori di "sistema",faccio fatica a pensare che in LEGA A cambi modo di pensare.

:quoto:

Mi hai letto nel pensiero. Ricordi quella discussione filosofica sul sistema di Bucchi e se detto sistema fosse più o meno profittevole per vincere la LegaDue? Forse una certa risposta l'ha fornita Gibson (ed anche Bucchi stesso che si è adattato) e non si può negare, non abbiamo la controprova con Hunter, ma una cosa è certa: qua non c'è da vincere nulla :yes:
 
Top
"Zio"
view post Posted on 16/6/2012, 15:23




CITAZIONE (hong kong soul brother @ 16/6/2012, 16:11) 
CITAZIONE ("Zio" @ 16/6/2012, 16:01) 
Bucchi abbiamo visto che è un allenatore a cui piacciono i giocatori di "sistema",faccio fatica a pensare che in LEGA A cambi modo di pensare.

:quoto:

Mi hai letto nel pensiero. Ricordi quella discussione filosofica sul sistema di Bucchi e se detto sistema fosse più o meno profittevole per vincere la LegaDue? Forse una certa risposta l'ha fornita Gibson (ed anche Bucchi stesso che si è adattato) e non si può negare, non abbiamo la controprova con Hunter, ma una cosa è certa: qua non c'è da vincere nulla :yes:

Un noto coach alcune settimane fa mi racconto' quale fosse a suo dire la ricetta per un buon roster di lega 2,il go tu guy della situazione era compreso.La lega A è diversa per tanti motivi,molti piu' stranieri,piu' fisicità ma anche tanto sistema (vedi Siena).In realtà abbiamo da vincere qualcosa l'anno venturo ossia una permanenza che va difesa con i denti senza se e senza ma sperando,sin da domani,che l'unico proclamo serio e fattibile possa essere la costruzione in tempi ragionevoli di una palaeventi!!!
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 15:34
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,340

Status:


CITAZIONE ("Zio" @ 16/6/2012, 16:23) 
CITAZIONE (hong kong soul brother @ 16/6/2012, 16:11) 
:quoto:

Mi hai letto nel pensiero. Ricordi quella discussione filosofica sul sistema di Bucchi e se detto sistema fosse più o meno profittevole per vincere la LegaDue? Forse una certa risposta l'ha fornita Gibson (ed anche Bucchi stesso che si è adattato) e non si può negare, non abbiamo la controprova con Hunter, ma una cosa è certa: qua non c'è da vincere nulla :yes:

Un noto coach alcune settimane fa mi racconto' quale fosse a suo dire la ricetta per un buon roster di lega 2,il go tu guy della situazione era compreso.La lega A è diversa per tanti motivi,molti piu' stranieri,piu' fisicità ma anche tanto sistema (vedi Siena).In realtà abbiamo da vincere qualcosa l'anno venturo ossia una permanenza che va difesa con i denti senza se e senza ma sperando,sin da domani,che l'unico proclamo serio e fattibile possa essere la costruzione in tempi ragionevoli di una palaeventi!!!

Con "vincere nulla" intendevo proprio quello, ovvio che per noi sarebbe una vittoria :yes:
Anche quest'anno aspetterò al varco i media nazionali/delle altre squadre ed un noto giornale locale, che di sicuro pomperanno all'inverosimile (e "ad arte") come hanno fatto due stagioni fa :blink2:

Sul palazzetto ormai sono molto scettico.
 
Top
ciandre
view post Posted on 16/6/2012, 15:46




Faccio un'elenco dei giocatori di legaA stranieri che mi piacciono:

LINTON JOHNSON
SANIKIDZE
BRUNNER
IVANOV
ZOROSKI
HICKMAN
EASLEY
ORTNER
STIPCEVIC
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 15:52
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,301
Location:
Brindisi

Status:


Discorso Borovnjak: la scelta non sarà per nulla scontata. Ragionando sulle doti individuali fin qui mostrate c'è poco da aggiungere alla disamina di Honghy: abbiamo visto buona tecnica individuale, capacità di ribaltare, ottimo nell'alto-basso, p&r; per contro direi che non solo non è un intimidatore ma qualche volta si fa intimidire dalla sua stessa ombra; soffre i contatti e su questo non sembra avere (ahinoi) molti margini di miglioramento. Rilevante anche il capitolo rimbalzi, per cui, soprattutto in fase difensiva, non ha espresso quanto ci si sarebbe potuto aspettare. Non avendo neanche una minima gittata di tiro tale da costituire una minaccia allontanandosi un po' da canestro, temo che per lui le aree pitturate della A siano piene di insidie e zone poco pescose. Rientra, come altri, in una valutazione che non potrà essere solo tecnica ma economica e di scelta nella distribuzione degli stranieri (mi chiedo a questo proposito che ne sarà di Kostas: potrebbe essere molto utile secondo me).
Riguardo al pompaggio mediatico sono moderatamente ottimista: la società ha operato bene anche in funzione di quell'"educazione" di base di cui parlavamo tempo fa; credo che a poco a poco i mostri (leggi: i portatori di aspettative esorbitanti) dovranno accontentarsi di gonfiarsi tra loro. Bisogna consolidare quanto si è appena cominciato a fare, senza salti in avanti, e la società questo mi sembra ce l'abbia ben scritto nel bios.
 
Top
aradinamo
view post Posted on 16/6/2012, 16:03




CITAZIONE (ciandre @ 16/6/2012, 16:46) 
Faccio un'elenco dei giocatori di legaA stranieri che mi piacciono:

LINTON JOHNSON
SANIKIDZE
BRUNNER
IVANOV
ZOROSKI
HICKMAN
EASLEY
ORTNER
STIPCEVIC

dovresti togliere easley che rimane a Sassari (ha firmato un biennale lo scorso anno) e ivanov che ha firmato per una squadra ucraina
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 16:25
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,340

Status:


CITAZIONE (A_Band_Apart @ 16/6/2012, 16:52) 
Discorso Borovnjak: la scelta non sarà per nulla scontata. Ragionando sulle doti individuali fin qui mostrate c'è poco da aggiungere alla disamina di Honghy: abbiamo visto buona tecnica individuale, capacità di ribaltare, ottimo nell'alto-basso, p&r; per contro direi che non solo non è un intimidatore ma qualche volta si fa intimidire dalla sua stessa ombra; soffre i contatti e su questo non sembra avere (ahinoi) molti margini di miglioramento. Rilevante anche il capitolo rimbalzi, per cui, soprattutto in fase difensiva, non ha espresso quanto ci si sarebbe potuto aspettare. Non avendo neanche una minima gittata di tiro tale da costituire una minaccia allontanandosi un po' da canestro, temo che per lui le aree pitturate della A siano piene di insidie e zone poco pescose. Rientra, come altri, in una valutazione che non potrà essere solo tecnica ma economica e di scelta nella distribuzione degli stranieri (mi chiedo a questo proposito che ne sarà di Kostas: potrebbe essere molto utile secondo me).
Riguardo al pompaggio mediatico sono moderatamente ottimista: la società ha operato bene anche in funzione di quell'"educazione" di base di cui parlavamo tempo fa; credo che a poco a poco i mostri (leggi: i portatori di aspettative esorbitanti) dovranno accontentarsi di gonfiarsi tra loro. Bisogna consolidare quanto si è appena cominciato a fare, senza salti in avanti, e la società questo mi sembra ce l'abbia ben scritto nel bios.

Prima parte sacrosanta :inchino:
Seconda parte, i media: comprendo il tuo ottimismo locale (anche se il giornaletto sensazionalistico non tradirà la sua linea editoriale), ma il problema (fra virgolette) questa volta è più nazionale... poi vedrai :blink2:
 
Top
gehrox
view post Posted on 16/6/2012, 16:27




Lo "slalom" fatto dovrebbe essere di quelli molto formativi: legadue -> serie A -> legadue -> serie A in appena tre anni. Dovremmo aver capito bene la differenza tra le due categorie, ma soprattutto dovremmo aver fotocopiato in decine di copie ed evidenziato con lo stabilo giallo fosforescente il vademecum con ciò che abbiamo sbagliato, o meglio ciò che non si deve fare più.
Per me i punti fermi sono:

1. il coach: il "giovane" o ce l'hai già in casa oppure si punta su un'esperienza certificata e pluriennale della categoria. Bucchi dovrebbe restare (e personalmente me lo auguro) ma se così non fosse voglio un allenatore simile.
2. la squadra si costruisce prima che il campionato inizi: questa regola vale in generale ma per una neopromossa è quasi legge. da qui l'importanza di un buon DS, nel caso Giuliani decidesse di andare via.
3. azzeccare subito la formula giusta: gli italiani sono merce rara e ne servono almeno un paio all'altezza. Se non ci riusciamo (e temo un po') meglio un USA in meno ma due comunitari in più

Considerazioni sparse: farei il tutto il possibile per trattenere Gibson, ma non l'impossibile, Boro secondo me non è assolutamente adatto, mentre per Renfroe, nonostante io l'abbia criticato parecchio, lo valuterei in funzione del tipo di squadra che si andrà a costruire e dal secondo play, Giuri lo terrei così come Zerini e ovviamente Ndoja.
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 16:53
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,301
Location:
Brindisi

Status:


CITAZIONE (hong kong soul brother @ 16/6/2012, 17:25) 
Seconda parte, i media: comprendo il tuo ottimismo locale (anche se il giornaletto sensazionalistico non tradirà la sua linea editoriale), ma il problema (fra virgolette) questa volta è più nazionale... poi vedrai :blink2:

è vero, tendo a concentrarmi su vizi e vizietti di casa mia... :D Forse perché mi illudo che ci possa essere una maggiore capacità di influire a corto raggio (ma è appunto un'illusione, alimentata da una specie di piccolo dovere etico). Certo, hai ragione nel dire che i riflettori saranno più luminosi e la grancassa più rumorosa; cambiando però la geografia (non nella dimensione, perché anche quest'anno la ribalta era nazionale) si spera in qualche visione o contributo meno provinciale.
Ma già ora mentre lo scrivo, mi sento addosso tutto il pessimismo della ragione e mi viene quasi da abbandonarmi a un cinico sorriso... :)
 
Top
Alberto di Forli
view post Posted on 16/6/2012, 17:26




Io sono un attendista...
chi vuole prendere o trattenere la società? credo che ci sia... o ci sarà qualcuno più capace di me nell'effettuare le scelte!
adesso mi devono ancora strappare da dosso la maglietta indossata in gara 4...
poi penserò a godermi l'estate... sognando, ma rimanendo con i piedi per terra!
perchè adesso abbiamo le basi (le fondamenta sarebbe bene le gettasse qualcun altro per il palazzetto) per non essere
ancora una meteora!!!
 
Top
Saba88
view post Posted on 16/6/2012, 17:34




CITAZIONE (aradinamo @ 16/6/2012, 17:03) 
CITAZIONE (ciandre @ 16/6/2012, 16:46) 
Faccio un'elenco dei giocatori di legaA stranieri che mi piacciono:

LINTON JOHNSON
SANIKIDZE
BRUNNER
IVANOV
ZOROSKI
HICKMAN
EASLEY
ORTNER
STIPCEVIC

dovresti togliere easley che rimane a Sassari (ha firmato un biennale lo scorso anno) e ivanov che ha firmato per una squadra ucraina

Zoroski è praticamente di Venezia, mentre gli altri volano a cifre altissime tranne gli ultimi due.
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 17:38
Avatar

IN ATTESA DI LVI!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,933

Status:


ci sarebbe anche il metodo molto in voga ultimamente in Serie A, facciamo uno squadrone per 3 mesi, vinciamo tutte le partite e poi li mandiamo tutti a casa :sick: :sick: :sick:
 
Top
oto
view post Posted on 16/6/2012, 18:11




Mi avventuro anch'io nel "mercato" per il prossimo campionato:
Boro sinceramente non mi è piaciuto, ottima la valutazione di Honghy e nelle ultime due di PO credo abbia fatto più panchina che parquet dove non è stato in grado di var valere la sua fisicità e la sua tecnica. In Lega A solo partendo dalla panchina.
Formenti, Ndoja, Callahan, Zerini andrebbero confermati. Eventualmente Zerini a fare un altro campionato di Lega 2 con 20 min in campo.
Giocatori che mi piacciono: Phil Goss e Dee Brown tra i play, Coby Carl e Dwight Hardy mi piacciono ma non sono grandi tiratori, Linton Johnson e Andre Smith tra i big men tosti e Sharrod Ford e Wallace (che è comunitario) tra i 5. Mi manca il nome di un 2/3 grande tiratore. Posso dire Jurevicius?
Della serie dei PO, pur non piacendomi in generale, mi ha impressionato Tavernari che ha sforacchiato la retina alla grande pur sotto pressione perché erano tiri importanti, entrando dalla panca, cosa tutt'altro che semplice anche per i grandi tiratori. Tra le altre cose l'anno prossimo dovrebbe giocare da italiano.
Vediamo quindi:
Dee Brown - Dwight Hardy - Mareks Jurevicius - Linton Johnson - CJ Wallace
XXXX - Marco Formenti - Klaudio Ndoja - Craig Callahan - Dejan Boro
Mi aspetto poi che i giovani Preite e Leggio siano l'11° e il 12°.

The last but not the least!
MVP del campionato a Nando Marino che è impegnato nel recupero di fasce di tifosi, di immagine e di sponsor. Mi pare stia facendo benissimo. BRAVO.
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 18:29
Avatar

IN ATTESA DI LVI!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,933

Status:


Secondo me su Boro è stata esercitata l'opzione sul contratto per non perdere il giocatore, poi si vedrà, di certo il giocatore ha mercato e un buyout di qualche decina di migliaia di € non si butta mai
 
Top
71614 replies since 15/6/2012, 18:00   2901634 views
  Share