Basket Café Forum

NEW BASKET BRINDISI, Questa volta vorremmo starci più a lungo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2015, 08:23
Avatar

Come noi nessuno mai...Brindisi nel cuore!!!

Group:
Member
Posts:
5,102
Location:
Brindisi

Status:


Visti i continui problemi economici ed il prossimo tour de force che ci aspetta, playoff compresi, che ne pensate di fare un altro piccolo sforzo economico per prendere uno tra Ganeto, Allegretti o Brkic? Allunghiamo le rotazioni, allenamenti migliori, diverse opzioni tattiche, polizza infortuni, Petrucci sarebbe contento perché non prendiamo un altro straniero.....io vedrei molto bene Ganeto nel nostro roster....sarebbe l'ala piccola di 2m che non abbiamo. Anche se al momento è il solo Brkic a non giocare oggi per gli stipendi non pagati.
 
Top
ciandre
view post Posted on 1/3/2015, 09:22




CITAZIONE (TEXMAX @ 28/2/2015, 22:36) 
CITAZIONE (ciandre @ 28/2/2015, 22:00) 
Stavo pensando, secondo voi Bulleri la regge un'altra stagione in legaA 10 minuti a partita?

A questi livelli no. Purtroppo

La mia domanda nasce da un pensiero, se secondo la società non riuscirà a darci quello che serve, non vedo italiani comunque di un certo valore, disposti a venire da noi per giocare 10 minuti solamente.
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 09:36

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,932

Status:


CITAZIONE (ciandre @ 1/3/2015, 09:22) 
CITAZIONE (TEXMAX @ 28/2/2015, 22:36) 
A questi livelli no. Purtroppo

La mia domanda nasce da un pensiero, se secondo la società non riuscirà a darci quello che serve, non vedo italiani comunque di un certo valore, disposti a venire da noi per giocare 10 minuti solamente.

prendi un play/guardia giovane del 96 o del 97/98 e te la tiri su con calma, alcuni di questi ragazzi sono già in grado di dare un contributo senza far troppi danni per 4-5 minuti, poi sta all'allenatore sviluppare il giocatore in modo tale che sia pronto, dopo qualche mese, a dare i 10 minuti che abbisognano alla società, oppure al solito si prenderà il solito comunitario da 10 minuti che non serve a niente e non lascerà niente dietro di se, solo soldi buttati nel cesso....
 
Top
il tucano
view post Posted on 1/3/2015, 09:59




CITAZIONE (Alex'81 @ 1/3/2015, 08:23) 
Visti i continui problemi economici ed il prossimo tour de force che ci aspetta, playoff compresi, che ne pensate di fare un altro piccolo sforzo economico per prendere uno tra Ganeto, Allegretti o Brkic? Allunghiamo le rotazioni, allenamenti migliori, diverse opzioni tattiche, polizza infortuni, Petrucci sarebbe contento perché non prendiamo un altro straniero.....io vedrei molto bene Ganeto nel nostro roster....sarebbe l'ala piccola di 2m che non abbiamo. Anche se al momento è il solo Brkic a non giocare oggi per gli stipendi non pagati.

Alex nn male come idea anche nella logica Petrucci (!),ma nn credo che l'operazione avrebbe la copertura finanziaria.
Sai se i ns "colleghi"tifosi, almeno nelle coppe avessero contribuito a fare il pienone al pala elio forse dico forse , qlc pensiero si sarebbe potuto fare.
Ma sai, anche il tifoso che economicamente avrebbe potuto permettersi il doppio impegno , ha preferito stare a casa, al calduccio.Che ci piaccia o no questi sono i numeri. :hammer:
Noi nn siamo Sassari che i 5 mila biglietti li strappa cmq.A naso la società avrà incassato una media di 13 mila euro a partita di coppa ( 9€ × 1.500 presenze).
Sempre a naso una trasferta europea tra voli etc ti costerà quei 20 mila euro ?
Credo di si :moderatore:
Ale se tutti non proviamo a capire cosa possiamo fare , nel ns piccolo, per migliorare le cose, le cose nn cambieranno mai.
Pensa 5 partite in casa con un incasso da pienone ci avrebbe creato 40/50 mila euro da spendere x coprire finanziariamente idee come la tua. :aaa:
Ovvio che parlo di quei tifosi che avrebbero potuto sopportare il doppio impegno finanziario, che sia chiaro.
 
Top
ciandre
view post Posted on 1/3/2015, 10:41




CITAZIONE (_Scheggia_ @ 1/3/2015, 09:36) 
CITAZIONE (ciandre @ 1/3/2015, 09:22) 
CITAZIONE (TEXMAX @ 28/2/2015, 22:36) 
A questi livelli no. Purtroppo

La mia domanda nasce da un pensiero, se secondo la società non riuscirà a darci quello che serve, non vedo italiani comunque di un certo valore, disposti a venire da noi per giocare 10 minuti solamente.

prendi un play/guardia giovane del 96 o del 97/98 e te la tiri su con calma, alcuni di questi ragazzi sono già in grado di dare un contributo senza far troppi danni per 4-5 minuti, poi sta all'allenatore sviluppare il giocatore in modo tale che sia pronto, dopo qualche mese, a dare i 10 minuti che abbisognano alla società, oppure al solito si prenderà il solito comunitario da 10 minuti che non serve a niente e non lascerà niente dietro di se, solo soldi buttati nel cesso....

Ma io infatti parlavo di giocatori di un certo livello, che ti diano la stessa qualità di minuti che da Bulleri. Non uno da far crescere, che per forza di cose i suoi errori li farà. L'unico su cui avrei investito, anche a costo di pagare un buyout, lo dissi già l'estate scorsa, era Laquintana, quest'anno lo davi in prestito, l'anno prossimo lo riprendevi per sostituire Bulleri. Ma in ogni caso, secondo me in quel ruolo Bucchi vuole un giocatore di una certa esperienza e già rodato in legaA. Io non ne vedo in giro di giocatori italiani con questi requisiti che possano dare quanto Bulleri e che accettino sopratutto solo 10 min a partita. Tipo, anche se giovane, ha già una certa esperienza in legaA, Stefano Gentile, ma per fare solo 10 min non verrà mai, stesso discorso DeNicolao. Ed una cosa è sicuro, il play titolare per Bucchi è il ruolo più importante, dove, escluso quest'estate con la scelta Henry salvo poi essersene pentito, ha sempre avuto giocatori forti con punti nelle mani. Quindi per ovvi motivi il cambio play, con lui allenatore, non potrà mai avere più di 10 min a partita.
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 10:47
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


Questo è il momento della stagione in cui il destino delle squadre si divide, quelle in cui si è costruito un gruppo solido e coeso miglioreranno e andranno avanti conquistando i playoff o migliorando la propria posizione, quelle in cui prevarranno le individualità queste si accentueranno perchè per gli americani questo è il periodo per strappare ingaggi più elevati il prossimo anno o magari un contratto anche in estate nei campionati esotici. Ormai società che una volta erano punto di arrivo come cantù, varese e roma sono diventate come brindisi trampolino di lancio per altri posti.
La vittoria di coppa italia ha dato a sassari consapevolezza e fiducia se arrivano pure a creare un gruppo unito per me sono i favoriti per la vittoria finale a meno che milano non riesca a compiere un miracolo in Eurolega e qualifcarsi per i quarti.
Per quanto riguarda noi, se non torniamo indietro ai livelli minimi di intensità di gennaio pre-f8 ci sono buone possibilità di arrivare quinti e con un pò di fortuna quarti e fare le f4 di EC, che poi alla fine saranno sinomino di una buona stagione.
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 11:20
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,340

Status:


CITAZIONE (il tucano @ 1/3/2015, 09:59) 
Alex nn male come idea anche nella logica Petrucci (!),ma nn credo che l'operazione avrebbe la copertura finanziaria.
Sai se i ns "colleghi"tifosi, almeno nelle coppe avessero contribuito a fare il pienone al pala elio forse dico forse , qlc pensiero si sarebbe potuto fare.
Ma sai, anche il tifoso che economicamente avrebbe potuto permettersi il doppio impegno , ha preferito stare a casa, al calduccio.Che ci piaccia o no questi sono i numeri. :hammer:
Noi nn siamo Sassari che i 5 mila biglietti li strappa cmq.A naso la società avrà incassato una media di 13 mila euro a partita di coppa ( 9€ × 1.500 presenze).
Sempre a naso una trasferta europea tra voli etc ti costerà quei 20 mila euro ?
Credo di si :moderatore:
Ale se tutti non proviamo a capire cosa possiamo fare , nel ns piccolo, per migliorare le cose, le cose nn cambieranno mai.
Pensa 5 partite in casa con un incasso da pienone ci avrebbe creato 40/50 mila euro da spendere x coprire finanziariamente idee come la tua. :aaa:
Ovvio che parlo di quei tifosi che avrebbero potuto sopportare il doppio impegno finanziario, che sia chiaro.

In coppa la media è di 2500 spettatori (credo che con Nanterre si possano fare tranquillamente altre 2000+ presenze), che è un buonissimo dato per una competizione del genere, pure che per Brindisi è la prima volta. Il pubblico non è più quello che fa la fila la notte per le tessere, non siamo la squadra della regione (non lo saremmo anche con un palazzetto più grande) e bisogna baciare a terra che si riesce ancora ad incassare un milionicino dagli abbonamenti e che ci sia l'associazione "Brindisi vola a canestro". Capisco quello che vuoi dire, ma una volta accettata serenamente la realtà (che non è affatto disprezzabile, non fraitendetemi), questo tipo di discorsi dovrebbero venire meno.
 
Top
MR KNIGHT
view post Posted on 1/3/2015, 15:03




Una volta tanto d'accordo con hksb...mo chiovi.... :P Non credo che una trasferta europea costi 20.000 Euro.., forse tutte e 4 ,mi riferisco a quella fatte sino ad ora in Ec si...
Credo che la media degli incassi in E.c.sia stato di almeno 20.000/per partita, quindi, indubbiamente valore aggiunto per le casse della società.Sicuramente quel migliaio di persone in più avrebbero fatto comodo però dai... se non è un milioncino dagli abbonamenti, poco ci manca, non credo ci si possa lamentare
 
Top
MANCA UN TRE
view post Posted on 1/3/2015, 19:58




Come festeggiano i veneziani...sembra quasi che abbiano vinto la Coppa Italia...ah no la sono stati eliminati :D
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 20:00
Avatar

Nothing is impossible

Group:
Member
Posts:
7,155
Location:
Brindisino nella capitale

Status:


Va bene...va bene...buona partita, intensa. Abbiamo mollato un po' sul finale, ma di fronte avevamo una squadra che voleva rifarsi davanti al suo pubblico.
P.s.: velo pietoso dell'arbitraggio, ambo parti.

CITAZIONE (MANCA UN TRE @ 1/3/2015, 19:58) 
Come festeggiano i veneziani...sembra quasi che abbiano vinto la Coppa Italia...ah no la sono stati eliminati :D

Hanno vinto contro brindisimerda.magliette in arrivo :D
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 20:06
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,340

Status:


CITAZIONE (MANCA UN TRE @ 1/3/2015, 19:58) 
Come festeggiano i veneziani...sembra quasi che abbiano vinto la Coppa Italia...ah no la sono stati eliminati :D

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:cappello: :cappello: :cappello: :cappello: :cappello: :cappello:
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 20:09
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,377
Location:
VENEZIA

Status:


Aggiornamento dal taliercio....chiappe strette e camminare
 
Top
gehrox
view post Posted on 1/3/2015, 20:09




peccato. davvero peccato. partita che abbiamo avuto sempre in mano, e che venezia ha tenacemente cercato di non mollare mai. il gioco lo abbiamo condotto noi dal primo minuto all'ultimo, più concentrati, concreti (e fortunati) loro nel finale.

il definitivo salto di qualità passa attraverso quei giocatori che ogni tanto evaporano, come Turner. giocatore per me, incomprensibile.

Mays MVP
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 20:12
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
13,304
Location:
Reggio Emilia/Bassa

Status:


CITAZIONE (Luca L71 @ 1/3/2015, 20:09) 
Aggiornamento dal taliercio....chiappe strette e camminare

Quelle che avevi tu venerdì 20, mi pare....
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 20:13
Avatar

Nothing is impossible

Group:
Member
Posts:
7,155
Location:
Brindisino nella capitale

Status:


CITAZIONE (Luca L71 @ 1/3/2015, 20:09) 
Aggiornamento dal taliercio....chiappe strette e camminare

:ridi: :ridi:
Ahahah....ve la stavate facendo sotto ehh?
 
Top
71607 replies since 15/6/2012, 18:00   2900655 views
  Share