Basket Café Forum

NEW BASKET BRINDISI, Questa volta vorremmo starci più a lungo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2015, 21:19
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
370

Status:


CITAZIONE (Alex'81 @ 30/1/2015, 19:10) 
CITAZIONE (Simu l. m. @ 30/1/2015, 18:59) 
notizie di Mays e Bulleri?

Non si allenano Bulleri, Pullen e Cournooh....lavoro differenziato per Mays.

arriva febbraio...mi sembra una storia già vista
 
Top
MR KNIGHT
view post Posted on 31/1/2015, 09:27




CITAZIONE (Tirafortedalontano @ 30/1/2015, 21:12) 
Info pro fantabasket .... Mays domenica gioca oppure no?

Grazie!!

A mia domanda , visto sul luogo di lavoro..(What about your ankle and your knee), lapidaria la sua risposta.."I'll be playing for sure on sundays...Which :P sundays mi stava venendo da replicare...

Detto questo,non è riferito a te.., annoto che è finito il ciclo di Bucchi dopo aver perso lo spareggio decisivo per rimanere in A2 e siamo tornati in B.....Bucchi è tornato ad essere uno scapucchioni.., mica uno che si sbatte spudoratamente per far rimanere a questa città un qualcosa, uno che, pur di far andare le cose come devono andare , manda affanculo gli americani, anche quelli altisonanti, che passeggiano in campo e fanno finta di giocare. Tutto ciò, grazie, si si scritto bene, grazie al suo carattere spesso ruvido, cacacazzi, ma decisivo, che per sovrastare gli devi mettere contro una banda di 8 ammutinati ominicchi a cui gli puzza la fatia......Mille volte, anzi a vita, un Bucchi rompicogloni che ,ad esempio, un ponzio Pilato Bechi..Mi chiedo come mai non ci ha mandati affanculo prima ..e la risposta non può essere soltanto nel Dio denaro....
Il problema di Brindisi non sono gli avversari, o gli infortuni., i principali avversari ce li abbiamo in casa..Buon sabato a tutti...

Edited by MR KNIGHT - 31/1/2015, 19:23
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 11:19
Avatar

Nothing is impossible

Group:
Member
Posts:
7,155
Location:
Brindisino nella capitale

Status:


Penso che si può discutere e serenamente di tutto, di ogni partita, senza mai perdere la lucidità, ne' "pro Bucchi" ne' " contro Bucchi" (ammesso che ci sia qualcuno schierato aprioristicamente).
È fuor di dubbio che nell'ultimo mese siamo calati, soprattutto in difesa. Lo dicono i numeri e molti osservatori imparziali. Evidenziare questo non vuol dire essere "contro" Walken, si farebbe un torto prima a un allenatore del suo calibro facendo finta di niente.
Ora ci si mettono pure questi infortuni a complicare il cammino, soprattutto la fragilità cavigliare di Mays mi preoccupa.
 
Top
ronghemon
view post Posted on 31/1/2015, 12:05




CITAZIONE (prisma74 @ 31/1/2015, 11:19) 
Penso che si può discutere e serenamente di tutto, di ogni partita, senza mai perdere la lucidità, ne' "pro Bucchi" ne' " contro Bucchi" (ammesso che ci sia qualcuno schierato aprioristicamente).
È fuor di dubbio che nell'ultimo mese siamo calati, soprattutto in difesa. Lo dicono i numeri e molti osservatori imparziali. Evidenziare questo non vuol dire essere "contro" Walken, si farebbe un torto prima a un allenatore del suo calibro facendo finta di niente.
Ora ci si mettono pure questi infortuni a complicare il cammino, soprattutto la fragilità cavigliare di Mays mi preoccupa.

quello che sto per scrivere non vuole essere una critica, ma un'osservazione peraltro già ripresa da Red. A me sembra strano che ogni anno dobbiamo ricostruire per prendere 7 americani. Capisco che costi poco (relativamente, con il cambio che c'è oggi), capisco che non abbiamo il budget per costruire un settore giovanile decente (anche se...), capisco che prendere giocatori vincenti in Europa è fuori dalla nostra portata, ma è proprio una mentalità di breve che non riesco a farmi scendere... e cioè: ma possibile che un comunitario, uno che ragiona sportivamente come un italiano, per cui la stagione regolare è importante almeno tanto quanto i playoff, uno che capisce il significato di derby/salvezza/storia, sia merce tanto rara?
Ma soprattutto, in un campionato dal livello in continua diminuzione, è possibile che non riusciamo a prenderci (e a far giocare) un Ruzzier, un Pini, un D'Ercole, un Abass, un cavolo di italiano qualunque che faccia 100 fesserie in campo, non schiacci a 4 mani, ma che difenda perchè ha qualcosa da dimostrare, che lotti per giocare 30", che si sbucci (a fondo) le ginocchia?

Comunque, a parte ovviamente recuperare gli infortunati, a mio parere Bucchi deve assolutamente riequilibrare i quintetti, sparigliando un po' le carte e mettendo forse Harper in quintetto al posto di Turner, e/o Eric al posto di Mays.

Infine, qualche nota lieta dal settore giovanile.
In nazionale U18 vengono convocati ben 3 brindisini, tutti insieme:
- Edoardo Fontana, quest'estate dall'Aurora in prestito al Casalpusterlengo
- Matteo De Gennaro, dell'Enel, lo abbiamo visto in campo contro Pesaro alla prima giornata (http://www.newbasketbrindisi.it/nbb/portal...cato-de-gennaro)
- Vincenzo Pulli, Aurora Brindisi (http://www.aurorabrindisi.it/news/61586443...n-nazionale-u18)
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 12:27
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


intanto si pensa al rinnovo di ET, cosa buona a prescindere dalle qualità del giocatore sia umane che tecniche, piuttosto il dubbio è lo prenderemo finalmente un bel 3-4 fisicato??

CITAZIONE (ISIAH.Thomas™ @ 31/1/2015, 12:23) 
CITAZIONE (Tato Lopez @ 31/1/2015, 10:08) 
Mamma mia che tristezza la famiglia Maggiò ha fatto tanto per la nostra città,RIP.

La Juve affronterà Brindisi con le maglie listate a lutto ed al Pala Pentassuglia, prima della gara, sarà osservato un minuto di raccoglimento. :cry:

Spero che gli amici di Brindisi , considerando che non giochiamo a Caserta , accolgano il minuto con un applauso in ricordo di una famiglia , come quella Maggiò , che ha dato la vita al basket di Terra di Lavoro
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 12:44
Avatar

Nothing is impossible

Group:
Member
Posts:
7,155
Location:
Brindisino nella capitale

Status:


CITAZIONE (ronghemon @ 31/1/2015, 12:05) 
CITAZIONE (prisma74 @ 31/1/2015, 11:19) 
Penso che si può discutere e serenamente di tutto, di ogni partita, senza mai perdere la lucidità, ne' "pro Bucchi" ne' " contro Bucchi" (ammesso che ci sia qualcuno schierato aprioristicamente).
È fuor di dubbio che nell'ultimo mese siamo calati, soprattutto in difesa. Lo dicono i numeri e molti osservatori imparziali. Evidenziare questo non vuol dire essere "contro" Walken, si farebbe un torto prima a un allenatore del suo calibro facendo finta di niente.
Ora ci si mettono pure questi infortuni a complicare il cammino, soprattutto la fragilità cavigliare di Mays mi preoccupa.

quello che sto per scrivere non vuole essere una critica, ma un'osservazione peraltro già ripresa da Red. A me sembra strano che ogni anno dobbiamo ricostruire per prendere 7 americani. Capisco che costi poco (relativamente, con il cambio che c'è oggi), capisco che non abbiamo il budget per costruire un settore giovanile decente (anche se...), capisco che prendere giocatori vincenti in Europa è fuori dalla nostra portata, ma è proprio una mentalità di breve che non riesco a farmi scendere... e cioè: ma possibile che un comunitario, uno che ragiona sportivamente come un italiano, per cui la stagione regolare è importante almeno tanto quanto i playoff, uno che capisce il significato di derby/salvezza/storia, sia merce tanto rara?
Ma soprattutto, in un campionato dal livello in continua diminuzione, è possibile che non riusciamo a prenderci (e a far giocare) un Ruzzier, un Pini, un D'Ercole, un Abass, un cavolo di italiano qualunque che faccia 100 fesserie in campo, non schiacci a 4 mani, ma che difenda perchè ha qualcosa da dimostrare, che lotti per giocare 30", che si sbucci (a fondo) le ginocchia?

Comunque, a parte ovviamente recuperare gli infortunati, a mio parere Bucchi deve assolutamente riequilibrare i quintetti, sparigliando un po' le carte e mettendo forse Harper in quintetto al posto di Turner, e/o Eric al posto di Mays.

Infine, qualche nota lieta dal settore giovanile.
In nazionale U18 vengono convocati ben 3 brindisini, tutti insieme:
- Edoardo Fontana, quest'estate dall'Aurora in prestito al Casalpusterlengo
- Matteo De Gennaro, dell'Enel, lo abbiamo visto in campo contro Pesaro alla prima giornata (www.newbasketbrindisi.it/nbb/portal...cato-de-gennaro)
- Vincenzo Pulli, Aurora Brindisi (www.aurorabrindisi.it/news/61586443...n-nazionale-u18)

Ottime considerazioni. Quoto il discorso sul breve periodo, ma qui il coach c'entra relativamente. Io penso che se avesse un mussini, un della valle, per dire, ne sarebbe ben felice (anche se con curnu ' non è che sia molto paziente). Acquisire una mentalità per lo meno di medio periodo sarebbe lo step che questa società, che ha lavorato molto bene fino ad ora, dovrebbe imporsi.
 
Top
MR KNIGHT
view post Posted on 31/1/2015, 14:04




CITAZIONE (prisma74 @ 31/1/2015, 11:19) 
Penso che si può discutere e serenamente di tutto, di ogni partita, senza mai perdere la lucidità, ne' "pro Bucchi" ne' " contro Bucchi" (ammesso che ci sia qualcuno schierato aprioristicamente).
È fuor di dubbio che nell'ultimo mese siamo calati, soprattutto in difesa. Lo dicono i numeri e molti osservatori imparziali. Evidenziare questo non vuol dire essere "contro" Walken, si farebbe un torto prima a un allenatore del suo calibro facendo finta di niente.
Ora ci si mettono pure questi infortuni a complicare il cammino, soprattutto la fragilità cavigliare di Mays mi preoccupa.

Dai Prisma, qua nessuno si sta sognano di tarpare la bocca a giudizi negativi nei confronti di Bucchi e il pro o contro Bucchi qua non c'entra. Mi sembra, come spesso accade, esagerato parlare di fine di un ciclo con 20 p.ti ecc ecc ecc....Tutto qua
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 14:33
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,800

Status:


Magari turner.. Per me e lo ribadito spesso é il più forte esterno che abbiamo. Talento puro e cristallino e sta provando ad imparare a difendere
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 14:36
Avatar

Nothing is impossible

Group:
Member
Posts:
7,155
Location:
Brindisino nella capitale

Status:


CITAZIONE (MR KNIGHT @ 31/1/2015, 14:04) 
CITAZIONE (prisma74 @ 31/1/2015, 11:19) 
Penso che si può discutere e serenamente di tutto, di ogni partita, senza mai perdere la lucidità, ne' "pro Bucchi" ne' " contro Bucchi" (ammesso che ci sia qualcuno schierato aprioristicamente).
È fuor di dubbio che nell'ultimo mese siamo calati, soprattutto in difesa. Lo dicono i numeri e molti osservatori imparziali. Evidenziare questo non vuol dire essere "contro" Walken, si farebbe un torto prima a un allenatore del suo calibro facendo finta di niente.
Ora ci si mettono pure questi infortuni a complicare il cammino, soprattutto la fragilità cavigliare di Mays mi preoccupa.

Dai Prisma, qua nessuno si sta sognano di tarpare la bocca a giudizi negativi nei confronti di Bucchi e il pro o contro Bucchi qua non c'entra. Mi sembra, come spesso accade, esagerato parlare di fine di un ciclo con 20 p.ti ecc ecc ecc....Tutto qua

Ma nemmeno io sono d'accordo sul dire ora, dopo una sconfitta all'ultimo secondo, che è finito un ciclo, senza considerare che, se non sbaglio, Bucchi ha rinnovato anche per l'anno prossimo. Poi ci sono modi e modi di dirlo, ma questo è un altro discorso.
P.s.: angiole' ma non ti sei stancato pure tu di vedere ogni anno la squadra nuova all'80%?
 
Top
MR KNIGHT
view post Posted on 31/1/2015, 14:42




CITAZIONE (prisma74 @ 31/1/2015, 14:36) 
CITAZIONE (MR KNIGHT @ 31/1/2015, 14:04) 
Dai Prisma, qua nessuno si sta sognano di tarpare la bocca a giudizi negativi nei confronti di Bucchi e il pro o contro Bucchi qua non c'entra. Mi sembra, come spesso accade, esagerato parlare di fine di un ciclo con 20 p.ti ecc ecc ecc....Tutto qua

Ma nemmeno io sono d'accordo sul dire ora, dopo una sconfitta all'ultimo secondo, che è finito un ciclo, senza considerare che, se non sbaglio, Bucchi ha rinnovato anche per l'anno prossimo. Poi ci sono modi e modi di dirlo, ma questo è un altro discorso.
P.s.: angiole' ma non ti sei stancato pure tu di vedere ogni anno la squadra nuova all'80%?

Certo che si..però un anno siamo stati costretti a mandare via una banda di 8 banditi, l'anno scorso, non è stato possibile trattenerne un paio...Quest'anno la veggo buia di nuovo perchè sarà difficile trattenere i Denmon, spero per Del...Gli altri delle grosse incognite..di natura fisica-v.Mays, Harper mi piacerebbe, per Elston si sta cercando, per Simmons bisogna aspettare, insomma voglio dire non sempre i fattori ce li cerchiamo, spesso ne siamo attori partecipi anche inermi....Vedremo caro Francesco... :)

Edited by MR KNIGHT - 31/1/2015, 19:25
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 14:47
Avatar

COLPACCIO!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,927

Status:


Angiulì e la foto con Pullen quando la mitti?
 
Top
MR KNIGHT
view post Posted on 31/1/2015, 14:54




CITAZIONE (reddbull65 @ 31/1/2015, 14:47) 
Angiulì e la foto con Pullen quando la mitti?

Se trovo chi mi aiuta la mettu subutu :P
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 15:15
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
5,800

Status:


CITAZIONE (prisma74 @ 31/1/2015, 14:36) 
CITAZIONE (MR KNIGHT @ 31/1/2015, 14:04) 
CITAZIONE (prisma74 @ 31/1/2015, 11:19) 
Penso che si può discutere e serenamente di tutto, di ogni partita, senza mai perdere la lucidità, ne' "pro Bucchi" ne' " contro Bucchi" (ammesso che ci sia qualcuno schierato aprioristicamente).
È fuor di dubbio che nell'ultimo mese siamo calati, soprattutto in difesa. Lo dicono i numeri e molti osservatori imparziali. Evidenziare questo non vuol dire essere "contro" Walken, si farebbe un torto prima a un allenatore del suo calibro facendo finta di niente.
Ora ci si mettono pure questi infortuni a complicare il cammino, soprattutto la fragilità cavigliare di Mays mi preoccupa.

Dai Prisma, qua nessuno si sta sognano di tarpare la bocca a giudizi negativi nei confronti di Bucchi e il pro o contro Bucchi qua non c'entra. Mi sembra, come spesso accade, esagerato parlare di fine di un ciclo con 20 p.ti ecc ecc ecc....Tutto qua

Ma nemmeno io sono d'accordo sul dire ora, dopo una sconfitta all'ultimo secondo, che è finito un ciclo, senza considerare che, se non sbaglio, Bucchi ha rinnovato anche per l'anno prossimo. Poi ci sono modi e modi di dirlo, ma questo è un altro discorso.
P.s.: angiole' ma non ti sei stancato pure tu di vedere ogni anno la squadra nuova all'80%?

Modi e tempi per dirlo.. Aldilà che poi io sbrocco.. Ma 5 minuti dopo la partita di mercoledi persa così un tifoso sta smadonnando gli dei della palla a cisto per quel watson e non certo a sentenziare funesti epiloghi

CITAZIONE (MR KNIGHT @ 31/1/2015, 14:54) 
CITAZIONE (reddbull65 @ 31/1/2015, 14:47) 
Angiulì e la foto con Pullen quando la mitti?

Se trovo chi mi aiuta la mettu subutu :P

Dimmi compà.. Ti la fazzu io al prossimo fine allenamento open?? :roftl:

Secondo esposito oltre michelori fuori anche domercant.. Di sti tempi non é male va
 
Top
MR KNIGHT
view post Posted on 31/1/2015, 15:16




CITAZIONE (TEXMAX @ 31/1/2015, 15:15) 
CITAZIONE (prisma74 @ 31/1/2015, 14:36) 
CITAZIONE (MR KNIGHT @ 31/1/2015, 14:04) 
CITAZIONE (prisma74 @ 31/1/2015, 11:19) 
Penso che si può discutere e serenamente di tutto, di ogni partita, senza mai perdere la lucidità, ne' "pro Bucchi" ne' " contro Bucchi" (ammesso che ci sia qualcuno schierato aprioristicamente).
È fuor di dubbio che nell'ultimo mese siamo calati, soprattutto in difesa. Lo dicono i numeri e molti osservatori imparziali. Evidenziare questo non vuol dire essere "contro" Walken, si farebbe un torto prima a un allenatore del suo calibro facendo finta di niente.
Ora ci si mettono pure questi infortuni a complicare il cammino, soprattutto la fragilità cavigliare di Mays mi preoccupa.

Dai Prisma, qua nessuno si sta sognano di tarpare la bocca a giudizi negativi nei confronti di Bucchi e il pro o contro Bucchi qua non c'entra. Mi sembra, come spesso accade, esagerato parlare di fine di un ciclo con 20 p.ti ecc ecc ecc....Tutto qua

Ma nemmeno io sono d'accordo sul dire ora, dopo una sconfitta all'ultimo secondo, che è finito un ciclo, senza considerare che, se non sbaglio, Bucchi ha rinnovato anche per l'anno prossimo. Poi ci sono modi e modi di dirlo, ma questo è un altro discorso.
P.s.: angiole' ma non ti sei stancato pure tu di vedere ogni anno la squadra nuova all'80%?

Modi e tempi per dirlo.. Aldilà che poi io sbrocco.. Ma 5 minuti dopo la partita di mercoledi persa così un tifoso sta smadonnando gli dei della palla a cisto per quel watson e non certo a sentenziare funesti epiloghi

CITAZIONE (MR KNIGHT @ 31/1/2015, 14:54) 
CITAZIONE (reddbull65 @ 31/1/2015, 14:47) 
Angiulì e la foto con Pullen quando la mitti?

Se trovo chi mi aiuta la mettu subutu :P

Dimmi compà.. Ti la fazzu io al prossimo fine allenamento open?? :roftl:

Secondo esposito oltre michelori fuori anche domercant.. Di sti tempi non é male va

:yes: :yes: :yes:
 
Top
71604 replies since 15/6/2012, 18:00   2900006 views
  Share