Basket Café Forum

NEW BASKET BRINDISI, Questa volta vorremmo starci più a lungo!

« Older   Newer »
  Share  
Grimey
view post Posted on 16/6/2012, 14:51 by: Grimey
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,340

Status:


CITAZIONE (ROTFLMAO @ 16/6/2012, 14:59) 
Per quanto riguarda i giocatori dell'anno prossimo, dovrebbero rientrare dai prestiti Simoncelli e Poletti, che poi non hanno fatto così bene lontano da Brindisi, rispettivamente a Piacenza e Forlì. Chi sa cosa deciderà la società in merito...
Secondo me o rescindono o li danno in prestito.
Se è vero che puntiamo sul 3+4 (o 3+3 come diceva qualcuno) io prenderei un centro americano (perchè quelli europei propio non li concepisco in linea di massima), magari Varnado di Roma, e poi due tiratori sugli scarichi, molto tecnici, europei da 3 e 4. Per quanto riguarda la panchina andrei su un play-guardia europeo, smistatore di gioco, capace di cambiare ritmo, e poi sul nucleo di italiani di quest'anno, ovvero Ndoja, Formenti, Callahan, Zerini, forse Giuri. In più pivot di riserva Boro.
Se invece andiamo sul 5+5, punterei sul prendere tre americani nelle posizioni degli esterni, un lungo molto tecnico europeo e Boro. La panchina comunque sarebbe composta dal solito (e anche solido) gruppo di italiani.
p.s: che ne pensate di Alan Vuskuil?? A me non dispiacerebbe affatto...

Polletti non è più nostro mentre Simoncelli mi sa di sì: o lo sgarziamo a qualcuno o lo transano.

Voskuil, al netto del discorso tecnico, secondo me a questo piano farebbe un pò di fatica, soffrirebbe le difese molto fisiche; di Varnado apprezzo le doti intimidatorie ma non mi convince affatto.

Borovnjak (attenzione, discorso razionale, stimo tantissimo Dejan) - Ricordo molto bene che se n'è discusso in tempi non sospetti, intendo il discorso sull'ipotetica collocazione del ragazzo a questo piano; confermo quello che pensavo allora, anche alla luce della post season che ha fatto: da terzo lungo mi va molto bene, da titolare non lo so. Pro: tecnico, piccherrolleggiante, discreto passatore anche in movimento, buona struttura fisica. Così così: un piazzato che va e viene, ma che cmq è stato risolutore in diverse occasioni. Contro: sappiamo tutti che ha l'atletismo di Infante e la grinta di Polletti, i rimbalzi li piglia ma non è nulla di che (e qua si noterà di più), ha lavorato sulla velocità di piedi ma deve continuare a farlo per difendere con profitto in aiuto, poiché non è un intimidatore e non mi convince nella difesa individuale. Insomma, senza stare a farla più lunga di quanto non lo sia già, mi sembra troppo moscio per fare il primo lungo in LegaA, e non basta certo una mannaiata senza senso a Jones (confesso, gara 3 l'ho vista usando una versione portabile di Firefox :D) o una schiacciata solitaria a buttare un pò di fumo negli occhi.

Ricapitolando, mi piacerebbe che la coppia di lunghi titolare di quest'anno diventasse quella di riserva della prossima stagione. Zerini non lo so, da un lato mi piacerebbe mandarlo a lavorare tranquillo su quello che gli manca, dall'altro sarei curioso di testarne subito la cazzimma contro bonanima Eric Williams.
 
Top
71615 replies since 15/6/2012, 18:00   2901668 views
  Share