Basket Café Forum

AQUILA BASKET TRENTO

« Older   Newer »
  Share  
Eagles Fan
view post Posted on 16/7/2012, 09:58




...se Pazzi accetterà di giocare un po' meno e magari cambiare ruolo... :D io spero resti nel roster Aquila... l'unico certo della permanenza e Sanghero, Toto Forray probabile resterà come 4 straniero (quello naturalizzato)... ora si aspettano news da Las Vegas dove è in svolgimento la Summer League 2012 fino al prossimo 21 luglio... Dg Trainotti avrà il suo bel da fare ;)
 
Top
Bit the Buzzer
view post Posted on 21/7/2012, 11:12




Nel reparto "piccoli" oltre a Toto e Spanghero che secondo me verranno confermati, la società a Las Vegas cerca una combo guard.. possibilmente con punti nelle mani, dato che dai primi due l'apporto di punti rimane un incognita in L2 --> giusto
Coach Buscaglia dice di voler puntare sull'atipicità anche di un 3-4 che possa giocare sia vicino che lontano da canestro (non credo che esista un giocatore italiano di questo genere quindi spazio al secondo americano) --> giusto
rimango però dell'idea che una neopromossa non debba cambiare totalmente il suo stile di gioco, fossi io a fare il mercato proverei prima a sondare il mercato lunghi. A Tn abbiamo sempre avuto 4 e 5 di spessore e la motivazione principale per cui abbiamo tirato così bene da 3 punti è perché Pazzi e Santarossa aprivano la scatola alla perfezione
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 13:17

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
383

Status:


Dobbiamo trovare assolutamente trovare un lungo di valore anche dell'EST Europa e poi affidarsi alla velocita' di un play esplosivo



 
Top
New Darkness 93
view post Posted on 22/7/2012, 13:49




Giudizi su Fiorito ?
 
Top
Bit the Buzzer
view post Posted on 22/7/2012, 16:47




CITAZIONE (New Darkness 93 @ 22/7/2012, 14:49) 
Giudizi su Fiorito ?

Bè, dire che è molto migliorato nel corso dell'anno è un eufemismo..
il posto in quintetto ad inizio stagione se l'è meritato tutto anche se a fine playoff Negri e Conte davano più sicurezza. Da tre è sempre più un fattore ma il vero valore aggiunto è stata l'aggressività in campo. Mentre l'anno scorso faceva un po' fatica, quest'anno mi è sembrato molto più all'altezza.
Per difendere sulle guardie in L2 gli manca ancora qualcosa però gli basta una bomba per andare in transagonistica offensivamente parlando :) io ci credo!
 
Top
view post Posted on 22/7/2012, 17:05

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,147

Status:


CITAZIONE (patofender @ 21/7/2012, 14:17) 
Dobbiamo trovare assolutamente trovare un lungo di valore anche dell'EST Europa e poi affidarsi alla velocita' di un play esplosivo

Mi pare che i play siano già definiti (Forray e Spanghero), mentre si è alla ricerca di una combo guard. Quanto al lungo di valore, spero ne arrivi uno di grande valore, ma atipico (come Pazzi quest'anno o il Cupello di buona memoria ai tempi della B2); i lunghi "classici" non ricordo abbiano mai fatto fortuna al PalaTrento (Gandini, Barbieri, Politi...). Peccato piuttosto che della squadra dell'anno appena concluso alla fine restino ben pochi giocatori (anche se le premesse erano diverse): Santarossa a Lucca, Brandani a Ferrara, Pazzi a Castelletto insieme (sembra) a Conte, Medizza non so dove ma non resta, Negri rientra a casa... Speriamo che almeno il duo agreste Pascolo/Fiorito si fermi in riva all'Adige.
 
Top
Bit the Buzzer
view post Posted on 23/7/2012, 11:04





[..] mentre si è alla ricerca di una combo guard
[/QUOTE]

Peccato per Troy Bell che ha firmato per Barcellona. Poteva essere colui che avrebbe finalmente iniziato a scaldare l'algido pubblico tridentino.. mho naturalmente
 
Top
piacenzacaputmundi
view post Posted on 23/7/2012, 12:43




buona fortuna per la lega2 in bokka al lupo
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 10:53
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


Dopo Spanghero ha firmato anche Forray.
Vicinissimi Conte e Pascolo ( però Conte, come scrive Max, dev'essere invece a Castelletto ).
( fonte: "L'Adige")
Nessuna notizia invece su Fiorito, l'unico ancora eventualmente confermabile.
Ribadisco la mia contrarietà alla rinuncia sia a Pazzi che a Santarossa: probabilmente il secondo sarebbe stato prezioso da vari punti di vista.

Edited by vecchiorovere - 24/7/2012, 23:08
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 06:04

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
383

Status:


Se vuoi 2 americani validi la nostra societa' deve rinunciare a 2 italiani costosi come Pazzi e Santa....Negri andra' a Lucca e Devil a Recanati
 
Top
Bit the Buzzer
view post Posted on 25/7/2012, 10:09




Seguendo la logica della società Fiorito dovrebbe restare, anche perché in fatto della conclamata "atipicità" credo che lui ne sia e soprattutto ne possa essere nelle prossime stagioni un perfetto interprete.
Con gli americani purtroppo è un terno al lotto: può capitare il talentuoso senza voglia, il tutto fisico e mani quadrate o anche il colpo grosso. Ma fare affidamento solo su di loro non è una strategia seria. Ha ragione patofender quando dice che gli ingaggi degli italiani devono essere ridotti se vuoi permetterti americani di livello, spero solo che siano giocatori giusti per la categoria, ne troppo forti e quindi con ambizioni più alte ne poco adatti al gioco del nostro campionato!
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 12:02

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
383

Status:


FIORITO PENSO ANDRA' UN'ANNO IN PRESTITO IN DNA MENTRE DORDEI POTREBBE ESSERE IL 4 CHE FA PER NOI...COMUNQUE QUEST'ANNO DOVREMO TIFARE ALLA GRANDE STRINGERE LE CHIAPPE E SPERARE DI SALVARSI ..OCCHIO A SPANGHERO POTREBBE ESSERE UN CRACK (anche in negativo pero' .... hehe :jump: :jump: )
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 16:18

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,147

Status:


Luca Conte confermato a Trento!
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 12:01

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
383

Status:


forse arriva frassineti
 
Top
Eagles Fan
view post Posted on 29/7/2012, 08:49




...dopo l'ottima conferma di "Billo" Conte, purtroppo c'è da sottolineare l'addio di Marco Pazzo Pazzi (Lago Maggiore Basket)...spiace molto xchè pensavo, come da conferme avute, venisse confermato in un altro ruolo... gli americani son in arrivo...ps Negri è andato a Lucca...

ps per chi fosse interessato insieme ad amici stiam cercando di creare un "nucleo" di tifo caldo per la prox stagione...contattatemi qui se siete interessati, tutti son ben accetti e chi ha idee e voglia...ben venga :D
 
Top
2519 replies since 7/6/2012, 16:43   81822 views
  Share