Basket Café Forum

ARDITA GORIZIA, Finalmente....promossi!

« Older   Newer »
  Share  
-DADOSH-
view post Posted on 3/8/2012, 09:15 by: -DADOSH-




Io prima di dire definitivamente la mia aspetto di vedere i roster finali.
Comunque, al momento attuale, secondo me udine è la più forte (con Pordenone), il roster per la categoria è molto competitivo, sia per quanto riguarda gli esterni (Piani (ex Corno B dil.), poi i vari noti Confente e Metz, l'under Gambaro molto promettente, Barazzutti (ex UBC c2)) che le ali/lunghi (Munini ex Monza, Principe, Gonzo ?, Zecchin).........parliamo insomma di giocatori che vengono/hanno giocato quasi tutti almeno una categoria superiore....
Molto bene anche Pordenone, che ha aggiunto al proprio buon organico un'asse play/pivot pazzesca, direi la migliore della categoria, con l'infinita classe di Laezza e la potenza di Bonoli sotto i tabelloni.
Vedo parecchie belle squadre......spero che l'Ardita faccia il meglio possibile, ma temo che sarà dura quest'anno....benissimo per il roster quasi interamente goriziano/isontino, ma ci sono tante (troppe?) scommesse (l'approccio mentale di Zuliani e Basile alle partite (devono fare, da questo punto di vista, un salto di qualità), un allenatore giovane ai primi anni in panca ed alla prima esperienza in C dil., un unico play in tutta la squadra (Antena), ecc.), ed in base a queste i risultati potranno variare di molto, sia positivamente che negativamente.
Dalla C reg. alla C dil. il salto non è piccolo, e non va dimenticato che l'asse play/lungo che ha fatto le fortune l'anno scorso (Marcetic-Petrovic) a causa dei regolamenti non c'è più e la squadra è stata cambiata per 6/10, quindi il modo di giocare cambierà sensibilmente.
La squadra secondo me è da metà/metà-bassa classifica, ma come specificato precedentemente, i risultati finali possono variare parecchio.
A mio modo di vedere, per fare sonni tranquilli, serve ancora un "3" che possa contribuire con una decina di punti di media (sembrerebbe che i vari Giannotta, Piccini, Braidot siano sfumati).
Poi è chiaro che se l'obiettivo è la salvezza per consolidare la categoria, allora potrebbero essere apposto anche così.


Edited by -DADOSH- - 3/8/2012, 12:06
 
Top
69 replies since 3/6/2012, 06:20   4184 views
  Share