Basket Café Forum

possibile soluzione alla crisi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2013, 16:01
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (ex.it @ 17/1/2013, 15:54) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 17/1/2013, 15:43) 
CITAZIONE (ex.it @ 17/1/2013, 15:10) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 17/1/2013, 14:56) 
CITAZIONE (ex.it @ 17/1/2013, 12:57) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 16/1/2013, 18:53) 
CITAZIONE (davire1 @ 16/1/2013, 18:48) 
Scusa, adesso posto il video dall'altra parte

Faccio prima ad unificare le discussioni.

CITAZIONE (davire1 @ 16/1/2013, 18:26) 
Video

Mi interessa sapere il vostro parere su questo.

Immagino comunque si tratti del Claudio Borghi che scrive per l'house organ berlusconiano. Basta leggere qualche suo articolo per capire come gli piaccia addomesticare la realtà a seconda di come tira il vento nella sua direzione.

A me pare che questo Signore esprima, a volte in maniera fin troppo "discorsiva", cose estremamente ragionevoli e per la gran parte condivisibili... e che "addomesticare la realtà" (o meglio: "interpretarla") costituisca il succo di ciò che facciamo tutti nel momento in cui ci accingiamo ad affrontare una discussione. Insomma una volta ancora troverei più costruttivo entrare nel merito di quanto viene sostenuto (nel caso specifico da Borghi, in precedenza da Bagnai) piuttosto che limitarsi ad etichettare il personaggio in base alle proprie personali idiosincrasie.

Mi limito ad un'osservazione, pura e semplice. Borghi scrive da alcuni anni per "Il Giornale", portando teorie neoliberiste nel medesimo periodo in cui un certo premier smentisce la crisi ed anzi si proclama fautore del laissez faire. Improvvisamente, cambio di rotta: signoraggio, assaggi di MMT (pur senza mai citarla apertamente) e altre bufale assortite; curiosamente, in contemporanea con il ritorno del Capo, che eleva il ritorno della lira ad uno dei vessilli da sventolare in campagna elettorale.
E questo sarebbe un osservatore tecnico? Un cattedratico con un'idea? A me sembra più una banderuola che gira le teorie vigenti a seconda della convenienza.
"Non è necessario che sia per forza vero, dà speranza. Alla gente piace credere": ecco, le tante "teorie del complotto", sovranità monetaria compresa, si spiegano con questo virgolettato. Ma voi, continuate a credere al Bagnai di turno: vi piace, è naturale che siate propensi a prestar ascolto a chi dice qualcosa che vi aggrada.

Caro fede(Buzzer) tutti sono propensi a dare ascolto a quanto (e a chi) gli aggrada... questo è scontato, e vale "erga omnes". Ciò premesso, se ti dai la pena di riascoltare (sono certo che l'hai già fatto, come del resto hai già letto il libro del Bagnai) l'intera registrazione noterai che il Borghi continua a professarsi liberista e che respinge decisamente le teorie del complotto. D'altronde quale bisogno c'è di trovare un "colpevole" quando le vicende in esame hanno spiegazioni logiche e tutto sommato riconducibili alle "normali" fesserie che gli esseri umani non si stancano di reiterare nonostante le lezioni che la Storia ci ammannisce ?

Un liberista che restaura la "moneta sovrana" è un po' come un monaco che al voto di castità preferisce la sodomia: non tradisce apertamente la propria linea, ma è tutto fuorché un purista. Ed ovviamente un esempio di coerenza. Ovviamente, il Borghi non spiega da dove nasca la sua improvvisa e repentina svolta sovranista... Chissà perché...

Ah, per la cronaca. A me non piace la situazione attuale, preferivo - lo specifico, qualora non fosse chiaro - il periodo in cui si poteva spendere e spandere: in fondo, a chi non sono piaciuti gli anni '80 in formato craxiano? Peccato che a causa di scelte suicide noi ci si sia scavati la fossa: di più, avevamo tutti e due i piedi dentro e bastava un colpetto per sprofondarvi. Ora stiamo iniziando ad uscire e nel contempo a recintare l'area affinché nessun altro possa cascarci - compresi noi stessi, in futuro. E' sbagliato? Vediamo come va. D'altronde, l'esperimento dello "stampa finché vivi" l'abbiamo già visto all'opera e non ha funzionato.

So già che salterà fuori il sardo citando l'Argentina... ah no, vero, perché si è accorto che sta fallendo di nuovo.
Allora gli USA... neanche, sono nella merda fino al collo anche loro con il debito.
Forse il Giappone... ecco sì, il Giappone! Ma, ferma tutto: noi siamo il Giappone? O la Cina?

Non è affatto sbagliato imparare dagli errori commessi in passato, tutt'altro! Ma la logica che sta alla base dell'adozione di politiche di austerità in un periodo di recessione economica continua a sfuggirmi... è pressoché obbligatorio e conseguente che la recessione peggiori, che molte aziende chiudano e che la disoccupazione aumenti, quindi che cali il gettito fiscale: sinceramente non mi pare proprio il caso di "vedere come va"... le premesse per un disatro ci sono tutte. Propenderei per lo studio di soluzioni alternative... o i tudeschi capiscono che (se si vuol procedere nel senso dell'integrazione europea) stiamo tutti sulla stessa barca o si sceglie di tornare alla sovranità monetaria (scenario drammatico certamente, ma comunque meno drammatico di quello che ci si prospetta "stando a vedere" come butta).

La prima che hai detto, boldata, è corretta. E gli stessi alemanni (non la famiglia di Er Sindaco) se ne stando rendendo conto, con la contrazione delle esportazioni. Un eccesso di spesa però, visto che via di fuga di fronte alla crisi, ha prodotto l'effetto collaterale americano: la pioggia di dollari non ha funzionato, perché ha tappato una falla aprendone nel contempo un'altra. Il "vediamo come va" è riferito proprio all'evoluzione di questo anno di grazia (o disgrazia?) 2013: l'austerità è stata molto dolorosa ma necessaria per evitare non solo il crack a catena ma anche il contagio. Si sarebbe dovuto far di più già a partire dal 2011 per la ripresa, ma noi all'epoca si era in mano al padrone di Borghi, Mr. "Ristoranti Stracolmi & Aerei Prenotati", che negava tanto la crisi quanto la necessità di misure di contenimento e ripartenza. Ci siamo giocati un paio d'anni, ora è tempo di recuperare.
 
Web  Top
ex.it
view post Posted on 17/1/2013, 16:45




Vorrei poter condividere la tua fiducia. Purtroppo temo che proseguendo nella cosiddetta "via del risanamento" ovvero scaricando sull'occupazione e i salari (spingendo cioè entrambi al ribasso) il peso di una ipotetica ripresa si rischi di giungere ad una situazione in cui "l'operazione è riuscita ma il paziente è deceduto".
 
Top
sensomc
view post Posted on 18/1/2013, 23:13




tra un quarto d'ora sfida tra buffoni da paragone,Barnard vs Boldrin

ps: alla fine il più buffone è stato paragone,non sembrava un talk show ma "uomini e donne"

Edited by sensomc - 19/1/2013, 13:05
 
Top
sensomc
view post Posted on 30/1/2013, 15:31




Mario Monti 17/06/1992: "Svalutare la Lira? follia... caso mai un rialzo dei tassi insieme a segnali di risanamento." http://archiviostorico.corriere.it/1992/gi...061717514.shtml

Mario Monti 12/09/1993: "La svalutazione ci ha fatto bene!" http://ricerca.repubblica.it/repubblica/ar...fatto-bene.html
 
Top
sensomc
view post Posted on 6/2/2013, 13:45




continua la saga delle cazzate di Mario Monti prese dagli archivi
223558_474635202600777_1543340242_n

Ma Menem quello che ha portato l'argentina al fallimento? ahahahah
 
Top
sensomc
view post Posted on 13/2/2013, 15:42




nel frattempo la Grecia sta collassando,sembra stano iniziando ad assaltare i supermercati
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 13/2/2013, 15:51




pare anche che atene abbia dichiarato guerra a sparta....pare....
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 16:07
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (sensomc @ 13/2/2013, 15:42) 
nel frattempo la Grecia sta collassando,sembra stano iniziando ad assaltare i supermercati

Bufala già smontata: invenzione di pochi che non ha alcuna prova di fondo. Ho fatto un paio di telefonate ad amici greci, mi hanno detto che ci sono polemiche per le foto photoshoppate dalla polizia dei quattro fermati per la rapina in banca (qualcuno ha tentato in modo maldestro di cancellare i lividi dei pestaggi in faccia), ma nessun assalto ai supermercati, nessuna distribuzione gratuita di arance, nessuna rivolta popolare.
Meglio non dar retta a certi blogger che scrivono puttanate in serie: i nomi degli autori e dei siti ormai sono conosciuti.
 
Web  Top
ex.it
view post Posted on 14/2/2013, 00:32




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 13/2/2013, 16:07) 
CITAZIONE (sensomc @ 13/2/2013, 15:42) 
nel frattempo la Grecia sta collassando,sembra stano iniziando ad assaltare i supermercati

Bufala già smontata: invenzione di pochi che non ha alcuna prova di fondo. Ho fatto un paio di telefonate ad amici greci, mi hanno detto che ci sono polemiche per le foto photoshoppate dalla polizia dei quattro fermati per la rapina in banca (qualcuno ha tentato in modo maldestro di cancellare i lividi dei pestaggi in faccia), ma nessun assalto ai supermercati, nessuna distribuzione gratuita di arance, nessuna rivolta popolare.
Meglio non dar retta a certi blogger che scrivono puttanate in serie: i nomi degli autori e dei siti ormai sono conosciuti.

Neanche dell'ANSA ci si può più fidare...
CITAZIONE

Atene, in fiamme negozi, cinema e banca


In serata Parlamento e' chiamato a varare misure austerity


12 febbraio, 20:39

Atene, in fiamme negozi, cinema e banca (ANSA) -ATENE, 12 FEB- La sede di una banca, due cinema e
una serie di negozi sono stati incendiati ad Atene, nei pressi
dell'universita', e le fiamme si sono estese ai primi piani dei
palazzi che li ospitavano. Sul posto sono arrivati i pompieri.


In serata il Parlamento e' chiamato a varare le misure di
austerity. ''Siamo stufi di pagare per quello che hanno fatto i
governanti e i banchieri'', e' il leit motiv che si ascolta in
mezzo ai manifestanti che si sono diretti al Parlamento dalle
prime ore del pomeriggio.
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 09:21
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (ex.it @ 14/2/2013, 00:32) 
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 13/2/2013, 16:07) 
CITAZIONE (sensomc @ 13/2/2013, 15:42) 
nel frattempo la Grecia sta collassando,sembra stano iniziando ad assaltare i supermercati

Bufala già smontata: invenzione di pochi che non ha alcuna prova di fondo. Ho fatto un paio di telefonate ad amici greci, mi hanno detto che ci sono polemiche per le foto photoshoppate dalla polizia dei quattro fermati per la rapina in banca (qualcuno ha tentato in modo maldestro di cancellare i lividi dei pestaggi in faccia), ma nessun assalto ai supermercati, nessuna distribuzione gratuita di arance, nessuna rivolta popolare.
Meglio non dar retta a certi blogger che scrivono puttanate in serie: i nomi degli autori e dei siti ormai sono conosciuti.

Neanche dell'ANSA ci si può più fidare...
CITAZIONE

Atene, in fiamme negozi, cinema e banca


In serata Parlamento e' chiamato a varare misure austerity


12 febbraio, 20:39

(IMG:http://www.ansa.it/webimages/medium/2012/2...c07428bb2b2.jpg) (ANSA) -ATENE, 12 FEB- La sede di una banca, due cinema e
una serie di negozi sono stati incendiati ad Atene, nei pressi
dell'universita', e le fiamme si sono estese ai primi piani dei
palazzi che li ospitavano. Sul posto sono arrivati i pompieri.


In serata il Parlamento e' chiamato a varare le misure di
austerity. ''Siamo stufi di pagare per quello che hanno fatto i
governanti e i banchieri'', e' il leit motiv che si ascolta in
mezzo ai manifestanti che si sono diretti al Parlamento dalle
prime ore del pomeriggio.

Scusa, da quando una banca o un cinema sarebbe diventato un supermercato? In Grecia hanno rilasciato delle speciali licenze edilizie e commerciali che permettono la coesistenza nel medesimo ambiente di attività tanto differenti, per cui è possibile alla stessa cassa cambiare un assegno, comprare l'occorrente per la cena e prenotare un biglietto di platea per la prima di "Lincoln"?

A tal proposito: http://www.valigiablu.it/ci-dispiace-inter...efinitivamente/

Cerchiamo di leggere con attenzione e di non restare fossilizzati su quel che può far comodo.

Intanto:

CITAZIONE
12 Febbraio 2013 ore 20:21
Dietrofront della Musu: aderisce a Fratelli d'Italia

L'avvocato che denunciò Monti sosterrà la candidatura di Giorgia Meloni alle prossime elezioni politiche
redazione cagliaripad,
[email protected]

L'avvocato Paola Musu, la cagliaritana che aveva annunciato la sua candidatura a Premier con la lista Civica Lista Sì- SIAMO ITALIA, cambia rotta. A darne l'annuncio è il deputato Fabio Rampelli, Fratelli d'Italia.

"Ho il piacere di annunciare che l’avvocato Paola Musu ha deciso di aderire a Fratelli d’Italia, manifestando il proprio pieno appoggio alla candidatura di Giorgia Meloni e alle liste del movimento", ha dichiarato Rampelli.

"Paola Musu rappresenterà una risorsa importante in virtù delle sue competenze professionali, specialmente nell’ambito delle politiche comunitarie dove Fratelli d’Italia è molto attivo sul fronte delle proposte e dei progetti”, ha aggiunto l'esponente di Fratelli d'Italia.

Il 15 febbraio Giorgia Meloni sarà a Cagliari, per incontrare i propri sostenitori alle 19 all'Hotel Mediterraneo.

Fonte: www.cagliaripad.it/news.php?page_id=1240

Per la serie: incoerenti populiste, Dio le fa e poi le accoppia.
 
Web  Top
ex.it
view post Posted on 14/2/2013, 11:36




Insomma che in Grecia la situazione stia lievemente (?) degenerando non è proprio una bufala. Anche se magari non siamo ancora giunti all'assalto ai supermercati. Vediamo cosa dice un sito che sostiene che si tratti di una bufala:
CITAZIONE



Ieri il tam tam della Rete, tra un rumor su Sanremo e un aggiornamento sulle dimissioni del Papa, ha diffuso in maniera virale una notizia che aveva del clamoroso: la Grecia è crollata definitivamente.
Uno scenario apocalittico che comprendeva assalti delle masse ai
supermercati, proteste di piazza soffocate nella violenza e quant’altro.
Possibile che nessun media italiano abbia dato questa notizia? Gli
stessi articoli accusavano giornali e tv di censurare la notizia perché
“siamo in campagna elettorale”, ma allora come mai non ne parlava
neanche la stampa estera? Semplicemente perché non è vero.


Gli indizi in effetti c’erano tutti: un comunicato diffuso tra varie testate e sempre identico (questi sono solo tre esempi, ma basta fare una rapida ricerca per trovarne a decine), senza nessuna fonte. Il sito Valigia Blu
ha cercato di andare alle origini di questa “bufala virale”
identificando il responsabile nel blogger Sergio Di Cori Modigliani, che
ha raccontato questo scenario agghiacciante basato solo, per sua stessa
ammissione, sul sentito dire: un amico neozelandese, qualche blogger
scandinavo. Ma qual è la vera situazione in Grecia?




Sicuramente il paese non vive un momento facile, e la
notizia bufala mescola abilmente esagerazioni, falsità e qualche fondo
di verità. Le verità sono queste: da quando l’Eurogruppo ha concesso
l’ultima tranche di aiuti alla Grecia le notizie sul paese ellenico sono
pressoché sparite dai media e passate in cavalleria. Il “comunicato virale” parla di poveri in aumento vertiginoso: questo è vero.
Amnesty International ha lanciato un allarme parlando di “emergenza
umanitaria” per la povertà in Grecia. La notizia è stata data con ampio
risalto in tutta Europa, ad esempio sul Guardian. Ed è vero anche ci sono 40.000 senzatetto. Su questi dati reali, vengono montate le esagerazioni.


Modigliani parla di una “rivolta” degli agricoltori scesi in piazza: è falso,
gli agricoltori sono andati a regalare frutta e verdura come forma di
protesta contro gli alti costi di produzione. Ne hanno parlato anche i media italiani, ed è stata tutto tranne che una rivolta.


È falso anche che le rapine siano aumentate del 600%, dato che non ha fondamento né fonti. È vero invece che c’è stato un aumento del crimine e che nel 2012 ci sono state 7000 rapine.

La notizia parlava di “torture” da parte della polizia citando Amnesty International: è vero che quattro anarchici arrestati sono stati malmenati – e questo ha creato scandalo in tutto il paese – ma è falso
che Amnesty International sia “piombata” in Grecia con i suoi
ispettori, non fosse altro perché non fa parte dei suoi compiti. La
verità è che, dopo il caso di violenza, Amnesty ha diramato un
comunicato in cui sollecita le autorità greche a indagare sulle denunce
di tortura, niente di più.


Insomma, la situazione nel paese ellenico è drammatica,
non del tutto sotto il controllo del governo, ma il paese non è
“definitivamente crollato”. E inondare Internet di allarmismi eccessivi
basati sul sentito dire difficilmente aiuta a migliorare la situazione.
Certo, volendo guardare il lato positivo, almeno ha fatto sì che si
tornasse a parlare della Grecia, preferibilmente con dati reali:
tipo che il 50% dei cittadini greci sotto i 25 anni non ha un lavoro,
il 90% della popolazione non spende più in vestiti e in calzature, il
50% delle famiglie non riuscirà a pagare quest’anno tasse e bollette. E
che la Grecia ha il più alto numero di bambini sottopeso di tutti i Paesi dell’Ocse.
Magari questi dati fanno meno notizia di un paese “crollato” e non c’è
nessuno che li diffonde in maniera virale, ma almeno sono reali e
documentati.


Da notare che la distribuzione gratuita di agrumi (effettivamente accaduta e documentata da foto) pare sia stata originata dalla rabbia degli agricoltori, costretti dalle normative europee a distruggere buona parte della propria produzione per calmierare i prezzi (cosa che peraltro avviene da decenni anche da noi). Donde la cosìddetta "rivolta"... analoga protesta sarebbe (il condizionale è d'obbligo) in corso da parte di " 200 produttori agricoli, ex proprietari di caseifici, che da padroni della propria azienda sono diventati impiegati della multinazionale bavarese Muller che si è appropriata delle loro aziende indebitate, acquistandole per pochi euro sorretta dal credito agevolato bancario" (fonte nuovosoldo.it, che tuttavia sembra essere uno dei siti "allarmisti" che ritengono vera la notizia relativa alla "spesa proletaria" nei supermercati).
 
Top
sensomc
view post Posted on 14/2/2013, 11:48




CITAZIONE (sensomc @ 13/2/2013, 15:42) 
nel frattempo la Grecia sta collassando,sembra stano iniziando ad assaltare i supermercati

ho usato sembra, proprio perchè non ero sicuro,visto che i soliti blog non ne parlavano :D .
comunque pare che la ricetta "Austerity" funzioni alla grande. Eh si "La Grecia è il vero successo dell'euro"
 
Top
view post Posted on 14/2/2013, 11:58
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (ex.it @ 14/2/2013, 11:36) 
Insomma che in Grecia la situazione stia lievemente (?) degenerando non è proprio una bufala. Anche se magari non siamo ancora giunti all'assalto ai supermercati. Vediamo cosa dice un sito che sostiene che si tratti di una bufala:
CITAZIONE

(IMG:http://static.blogo.it/polisblog/d/dda/154327043-586x390.jpg)

Ieri il tam tam della Rete, tra un rumor su Sanremo e un aggiornamento sulle dimissioni del Papa, ha diffuso in maniera virale una notizia che aveva del clamoroso: la Grecia è crollata definitivamente.
Uno scenario apocalittico che comprendeva assalti delle masse ai
supermercati, proteste di piazza soffocate nella violenza e quant’altro.
Possibile che nessun media italiano abbia dato questa notizia? Gli
stessi articoli accusavano giornali e tv di censurare la notizia perché
“siamo in campagna elettorale”, ma allora come mai non ne parlava
neanche la stampa estera? Semplicemente perché non è vero.


Gli indizi in effetti c’erano tutti: un comunicato diffuso tra varie testate e sempre identico (questi sono solo tre esempi, ma basta fare una rapida ricerca per trovarne a decine), senza nessuna fonte. Il sito Valigia Blu
ha cercato di andare alle origini di questa “bufala virale”
identificando il responsabile nel blogger Sergio Di Cori Modigliani, che
ha raccontato questo scenario agghiacciante basato solo, per sua stessa
ammissione, sul sentito dire: un amico neozelandese, qualche blogger
scandinavo. Ma qual è la vera situazione in Grecia?




Sicuramente il paese non vive un momento facile, e la
notizia bufala mescola abilmente esagerazioni, falsità e qualche fondo
di verità. Le verità sono queste: da quando l’Eurogruppo ha concesso
l’ultima tranche di aiuti alla Grecia le notizie sul paese ellenico sono
pressoché sparite dai media e passate in cavalleria. Il “comunicato virale” parla di poveri in aumento vertiginoso: questo è vero.
Amnesty International ha lanciato un allarme parlando di “emergenza
umanitaria” per la povertà in Grecia. La notizia è stata data con ampio
risalto in tutta Europa, ad esempio sul Guardian. Ed è vero anche ci sono 40.000 senzatetto. Su questi dati reali, vengono montate le esagerazioni.


Modigliani parla di una “rivolta” degli agricoltori scesi in piazza: è falso,
gli agricoltori sono andati a regalare frutta e verdura come forma di
protesta contro gli alti costi di produzione. Ne hanno parlato anche i media italiani, ed è stata tutto tranne che una rivolta.


È falso anche che le rapine siano aumentate del 600%, dato che non ha fondamento né fonti. È vero invece che c’è stato un aumento del crimine e che nel 2012 ci sono state 7000 rapine.

La notizia parlava di “torture” da parte della polizia citando Amnesty International: è vero che quattro anarchici arrestati sono stati malmenati – e questo ha creato scandalo in tutto il paese – ma è falso
che Amnesty International sia “piombata” in Grecia con i suoi
ispettori, non fosse altro perché non fa parte dei suoi compiti. La
verità è che, dopo il caso di violenza, Amnesty ha diramato un
comunicato in cui sollecita le autorità greche a indagare sulle denunce
di tortura, niente di più.


Insomma, la situazione nel paese ellenico è drammatica,
non del tutto sotto il controllo del governo, ma il paese non è
“definitivamente crollato”. E inondare Internet di allarmismi eccessivi
basati sul sentito dire difficilmente aiuta a migliorare la situazione.
Certo, volendo guardare il lato positivo, almeno ha fatto sì che si
tornasse a parlare della Grecia, preferibilmente con dati reali:
tipo che il 50% dei cittadini greci sotto i 25 anni non ha un lavoro,
il 90% della popolazione non spende più in vestiti e in calzature, il
50% delle famiglie non riuscirà a pagare quest’anno tasse e bollette. E
che la Grecia ha il più alto numero di bambini sottopeso di tutti i Paesi dell’Ocse.
Magari questi dati fanno meno notizia di un paese “crollato” e non c’è
nessuno che li diffonde in maniera virale, ma almeno sono reali e
documentati.


Da notare che la distribuzione gratuita di agrumi (effettivamente accaduta e documentata da foto) pare sia stata originata dalla rabbia degli agricoltori, costretti dalle normative europee a distruggere buona parte della propria produzione per calmierare i prezzi (cosa che peraltro avviene da decenni anche da noi). Donde la cosìddetta "rivolta"... analoga protesta sarebbe (il condizionale è d'obbligo) in corso da parte di " 200 produttori agricoli, ex proprietari di caseifici, che da padroni della propria azienda sono diventati impiegati della multinazionale bavarese Muller che si è appropriata delle loro aziende indebitate, acquistandole per pochi euro sorretta dal credito agevolato bancario" (fonte nuovosoldo.it, che tuttavia sembra essere uno dei siti "allarmisti" che ritengono vera la notizia relativa alla "spesa proletaria" nei supermercati).

Hai amici greci? Fai loro una telefonata, se puoi.
Io l'ho fatto. Da Kalithea (sobborgo di Atene) mi hanno detto che ci sono stati disordini, ma ormai sono all'ordine del giorno. Nulla di catastrofico però. La distribuzione di frutta è stata episodica e non gratuita (chiedevano un contributo simbolico). Da Kavala, 200 km dalla capitale, mi riferiscono di qualche manifestazione di protesta, più le proteste per i quattro rapinatori anarchici arrestati e malmenati.
 
Web  Top
sensomc
view post Posted on 25/2/2013, 20:02




Domani spread alle stelle sicuramente.ma quante è bello essere affidati al mercato,speriamo ci convinca a cambiare legge elettorale
 
Top
view post Posted on 25/2/2013, 21:06
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (sensomc @ 25/2/2013, 20:02) 
Domani spread alle stelle sicuramente.ma quante è bello essere affidati al mercato,speriamo ci convinca a cambiare legge elettorale

Se emetti titoli per finanziare la tua spesa pubblica, sei per forza di cose affidato agli andamenti del mercato.
 
Web  Top
523 replies since 13/5/2012, 22:22   3907 views
  Share