Basket Café Forum

possibile soluzione alla crisi?

« Older   Newer »
  Share  
sensomc
view post Posted on 19/7/2012, 02:31 by: sensomc




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 18/7/2012, 22:21) 
Fede, anche io sono un convinto europeista e penso che uscire dall'euro sarebbe una catastrofe e non solo finnziaria,,, ma che da questa situazione si possa uscire solo stampando moneta (l'euro) a me sembra a questo punto chiaro. Il rigore non serve a nulla con i debiti pubblici che abbiamo in europa.

convinto europeista? ha fatto solo danni,un unione europea che non è un unione,tutto basato su un economia liberale basata su chi "esporta è bravo" chi importa è cattivo" chi ha debiti pubblici è cattivo" La Germania tanto vantata è ai livelli nostri nella ricerca nell'innovazione,ma è un modello perfetto per gli standard europei solo ed esclusivamente perchè esporta(cioè il motivo per cui non ha i conti pubblici messi male) sopratutto nei paesi periferici europei(noi spagna portogallo grecia ect)questa non è unione dove la nostra deindustrializzazione arricchisce la Germania,non è unione se c'è una competizione tra gli stati membri.
uscire dall'euro sarebbe una catastrofe finanziaria? quali sono i tuoi studi che ti portano a dire questo? oppure non noti che la dipendenza di una stato da una moneta estera in mano ai privati, con l'obbligo di eseguire austerità per tenere lo spread sotto i 500/600 punti, stia affossando le nostre economie ,continuando il processo di deindustrializzazione degli stati periferici?
svalutazione competitiva è questa la soluzione
 
Top
523 replies since 13/5/2012, 22:22   3907 views
  Share