Basket Café Forum

possibile soluzione alla crisi?

« Older   Newer »
  Share  
tabellina
view post Posted on 28/6/2012, 13:36 by: tabellina




CITAZIONE (Exfisio @ 28/6/2012, 13:03) 
Ora mi attirerò qualche vaffa.....ma al di là della teoria costituzionale con la quale spesso ci si pulisce il sedere anche il lavoratore, quando gli fa comodo....le parole della fornero sono così sconsiderate???

Nessun vaffa....per ora :P
Fornero dice che il lavoro non è un diritto, ma va conquistato anche con il sacrificio.
In realtà poi si accorge di averla sparata grossa e ha aggiustato il tiro.
Ma se vogliamo rimanere alle sue parole, accantonando per un attimo la carta costituzionale, direi che sì, per me ha detto una minchiata. Non mi ci metto nemmeno a discutere sul fatto che il lavoro è un diritto.

Poi possiamo ragionare fino a sfinirci sulla riforma del lavoro appena varata, ma vorrei osservare che legiferare in materia di lavoro è appunto un effetto di quel "...e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto." dell'art.4 della Costituzione poc'anzi citato.
Quindi Fornero nega la prima parte dell'art. 4 (La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro...) mentre spiega come lei ed il suo governo intendono perseguire la seconda (...e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto).
Mi pare un bel carpiato.
 
Top
523 replies since 13/5/2012, 22:22   3907 views
  Share