Basket Café Forum

possibile soluzione alla crisi?

« Older   Newer »
  Share  
sensomc
view post Posted on 8/6/2012, 17:42 by: sensomc




CITAZIONE (ex.it @ 8/6/2012, 18:16) 
Il bravo medico in casi come questo è probabilmente quello che non si attacca ad una unica terapia come ad un salvagente (utile principalmente a mascherare la propria incapacità) ma è in grado di individuare volta per volta quale terapia seguire e in che misura. Le teorie sono tutte valide... bisogna vedere però quale da i risultati migliori nella situazione attuale.
P.S. Non sono un "pro-Euro"... se l'uscita dall'Euro presentasse più vantaggi che svantaggi (oltre alle "enne" incognite comunque da mettere in conto), sarei sicuramente favorevole a questa soluzione. Il guaio è che l'Euro sembra proprio un trappolone costruito per non consentire uscite se non a prezzo esorbitante.

fondamentalmente hai ragione e penso che poi alla fine nessuno possa prevedere con certezza cosa potrebbe accadere in caso di uscita dall'euro,molto dipenderà anche da chi gestisce il processo di cambio di moneta( chi? non abbiamo bravi medici) quindi quando dico che la soluzione è quella di uscire dall'euro è come se dicessi non c'è soluzione :( ma rimanere in questa situazione mi fa paura forse ancor di più e non voglio credere che siamo come la Grecia che dipendiamo per tutto dall'estero,siamo un paese ricco, il bilancio esportazioni/importazioni è solo in leggero deficit. che si fa? la soluzione che proponevi tu è alquanto improbabile ,vediamo anche se credo che la Grecia andrà in default cosi come l'Irlanda e il Portogallo,non possono continuare a fare i bravi bambini , seguendo l'austerity stanno superando il limite dell'indecenza. Ci sarà un giorno in cui tutto esploderà e allora quando saremo obbligati a ritornare alle nostre vecchie monete saranno ancora di più dolori,vedremo
 
Top
523 replies since 13/5/2012, 22:22   3907 views
  Share