Basket Café Forum

Movimento 5 Stelle, Pensieri in libertà sui grillini.....

« Older   Newer »
  Share  
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 8/3/2013, 12:14




vabbè, marco, non t'offendere, ma non se ne esce, la si pensa diversa, a me non cambiano nulla questi puzzoni che girano da 20 anni, a te sì? Pace e :amen: A me sembra deludente chi ci governa e non chi è indifferente verso di loro...per te non è così :amen:

Indifferenza? Se si scenderà in piazza contro tutta la politica io sarò in primissima fila, sbattersene di questi politici non è indifferenza ma realismo, tanto loro non fannno niente....per me? per te non è così :amen:


Cioè non sò che dirti, possiamo andare avanti altre 2 pagine ma tanto sempre diversa la pensiamo, però almeno non dire quello che sono io e che faccio che mi faresti un piacere, anche perchè dire "vado avanti come ho sempre fatto" non vuol dire che (come hai scritto tu) io posso...per te non è così? nessun amen, in questo caso ti sbagli e basta

Detto questo non ce l'ho assolutamente con te sia chiaro, ;) ^_^ è che la si pensa diversa...tutto qui :bye:
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 12:42
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Neanche io ce l'ho con te...infatti io non critico avercela con questi politici...critico l'essere indifferenti a loro...se non ci piacciono cambiamoli...tutto qua...
 
Web  Top
sensomc
view post Posted on 8/3/2013, 14:14




ho letto il nuovo programma di Bersani,mi spiegate qual'è il motivo e l'interesse di Grillo nel non accettarlo? non riesco ad arrivarci
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 19:13

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Da corriere.it
CITAZIONE
Cinque Stelle e dintorni

Dall'Aids ai chip sottopelle
i complotti finiti nella Rete a 5 Stelle

Sul sito del Movimento spopolano i cospirazionismi: il Nobel a Montalcini una macchinazione, elogi a Chavez

Adesso sono tutti impressionati dall'onorevole («cittadino») Paolo Bernini, neodeputato del Movimento 5 Stelle che ha sconvolto tutti quando ha rivelato di credere che «in America hanno già cominciato a mettere i microchip all'interno delle persone, è un controllo su tutta la popolazione». Ma mica è il solo e nemmeno il più estremista.

Un altro che esibisce con orgoglio la sua identità «vegana», e che dunque considera i vegetariani dei tiepidi troppo blandi nella lotta contro il nemico, illustra i dettagli di un Grande Complotto Carnivoro.

E nel blog, in quella grande democrazia della Rete che macina e amplifica il messaggio sacro del grillismo-casaleggismo, si è aperto il grande dibattito su chi avrebbe interesse (la Cia, il Mossad, i residui del Kgb, il club Bilderberg, la grande finanza internazionale, le oligarchie bancarie, i poteri forti e fortissimi?) a immettere nell'atmosfera nocive sostanze chimiche rilasciate dagli aerei per avvelenare il mondo. Non è un'esagerazione. C'è un sito «anti-bufala», dal nome «Perle complottiste», che registra con meticolosa precisione ogni refolo di febbre cospirazionista che spira nel grande chiacchiericcio di Internet e che ha individuato nel mondo virtuale degli adepti di Grillo, dei seguaci di Casaleggio, dei discepoli del cinquestellismo, un concentrato di complottismo sfrenato ad altissima intensità emotiva.

Nel mondo dei grillini il complotto non è un'ipotesi, è un dogma. E il primo complottista è lui, il Grande Capo che la dissidente cacciata con ignominia perché aveva osato comparire in televisione senza permesso ha paragonato al leader di Scientology. Se si scruta nel passato, non decenni fa, ma solo pochi anni fa, si scopre che per Grillo anche il Premio Nobel a Rita Levi Montalcini è stato il frutto di una macchinazione di una casa farmaceutica, anche l'Aids è un'invenzione legata a «certi interessi», anche il cancro, messo nelle mani dell'establishment oncologico di grandi luminari come Veronesi che Grillo ribattezzò «Cancronesi», è un veicolo di menzogne elaborate nelle segrete stanze. A Grillology, nulla è come appare. Tutto ha qualcosa «dietro», si nasconde nell'ombra, si rinchiude nelle tenebre prima che la potenza salvifica dei nuovi partigiani della Rete non illumini le magagne, non renda tutto trasparente e puro. Il complottismo così potente nei codici culturali del grillismo si sposa perfettamente a una visione mistico-futuribile della storia, quella che ispira a Casaleggio un impegnativo paragone tra Grillo e San Francesco e fa assomigliare i comizi in piazza a delle messe in cui la parola del Profeta risuona isolata, con le folle che applaudono veneranti e nessuno che possa interrompere l'interminabile monologo.

Che poi il complottismo è una creatura multiforme in cui tutto si intreccia, tutto rimbalza, tutto è immerso nei vapori di un cospirazionismo mistico che abolisce ogni principio di realtà. Per cui si ha il neosenatore («cittadino») Pepe del M5S (quello che ha detto, con il turpiloquio che fa molto anti-sistema, che si va nelle istituzioni per «fare il c.. a tutti») che elogia lo scomparso compagno Chávez. Lo stesso compagno Chávez che una volta disse: «C'è un film sugli americani che sbarcano sulla Luna», aderendo a uno dei ritornelli preferiti, insieme a quello che nega i due aerei che sbriciolarono le due Torri l'11 settembre, dei complottisti di tutto il mondo: lo sbarco sulla Luna non c'è mai stato, è stata tutta una messinscena degli imperialisti americani dentro un segretissimo set cinematografico.

Lo stesso compagno Chávez la cui morte viene considerata essa stessa un complotto da Ahmadinejad, a sua volta uno dei principali divulgatori delle nefandezze del grande complotto «ebraico-sionista» ai danni del mondo. Tutto si tiene ed è un tassello di una filosofia cospirazionista onnicomprensiva che non ammette deroghe e indulgenze. Uno dei teorici più ascoltati del movimento grillino, Serge Latouche, paladino della «decrescita felice» che impazza sul web frequentato dai discepoli del Movimento 5 Stelle, ha esposto il principio dell'«obsolescenza pianificata», l'occulta e diabolica strategia delle industrie diretta a creare oggetti deteriorabili al fine di indurre all'acquisto di nuove merci, via via sempre più effimere. Il virus complottista entra nel programma, impone scelte politiche. C'è sempre l'idea che una Spectre di malvagi, i «privatizzatori» dell'acqua, i paladini degli inceneritori, gli artefici dell'Alta velocità che violenta la placida tranquillità delle verdi vallate, cospiri a far del male al mondo e ai suoi ignari cittadini. Per ora si limitano a sparare microchip sotto la pelle degli americani, ma non si sa mai. E del resto nel blog grillino c'è chi non esclude che un'invasione degli alieni sia già avvenuta senza che il mondo se ne accorgesse. Armati di tutto punto, a cominciare da manciate di microchip.

Pierluigi Battista
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 23:06
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


CITAZIONE (sensomc @ 8/3/2013, 14:14) 
ho letto il nuovo programma di Bersani,mi spiegate qual'è il motivo e l'interesse di Grillo nel non accettarlo? non riesco ad arrivarci

basta che leggi anche quello di grillo , senno' è difficile per chiunque. :B):
 
Top
sensomc
view post Posted on 12/3/2013, 10:37




CITAZIONE (heroito @ 9/3/2013, 23:06) 
CITAZIONE (sensomc @ 8/3/2013, 14:14) 
ho letto il nuovo programma di Bersani,mi spiegate qual'è il motivo e l'interesse di Grillo nel non accettarlo? non riesco ad arrivarci

basta che leggi anche quello di grillo , senno' è difficile per chiunque. :B):

pensavo che il programma iniziasse e finisse con Vaf...ulo :D
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 12:33
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Capisco chi dice che ci sono cose più importanti che andare in tv ai talk show...però, caspita, non mi pare banale il fatto che ci sia una nutrita fetta di Parlamento che oggi rifiuta il confronto e il dialogo con l'informazione se non alla condizioni poste da loro...a me non sembra una cosa banale che uno dei pilastri della democrazia dai tempi dei greci venga così messa da parte perchè ci sono sicuramente una buona parte di giornalisti venduti e talk show taroccati (ieri ho visto cinque minuti di Quinta Colonna ed era davvero ridicolo, con un collegamento da Alcamo palesemente farlocco)...ma questo basta a spegnere un primo, piccolo lumicino di democrazia? Io ho paura quando si cominciano a spegnere i primi, piccoli lumicini di democrazia...perchè le cose non è che accadono dall'oggi al domani, ma si parte dai piccoli passi...e poi sinceramente, adesso basta: ok, i politici sono corrotti, i giornalisti venduti, chi vota i partiti lo fa perchè gode ad avere i pali nel culo...ok...ma ora si deve passare all'azione da parte di chi di dovere (i parlamentari) e alla presa di posizione e alle opinioni da parte dei sostenitori...vedo che criticare talk show, giornali e politici è molto facile e viene automatico...poi quando si fanno domande a cui si deve dare una riposta concreta (tipo perchè Grillo non dovrebbe accettare un governo che fa le cose che dice lui, oppure su che idea di televisione "giusta" abbiano i grillini, per non parlare di alcuni argomenti scottanti come la mafia), le riposte tardano ad arrivare o addirittura non arrivano...perchè se Grillo propone il taglio della politica o la green economy va bene e se lo propone il PD non va bene? Come dovrebbe essere una tv giusta per i Grillo e i grillini? La mafia strangola o non strangola le sue vittime, e chi l'ha creata, gli americani? L'antifascismo fa parte o non fa parte del background dei grillini? A queste domande va data una risposta concreta...non è serio rispondere sempre: ma quelli che ci hanno governato hanno rubato a man bassa, ci sono cose più importanti o chi vota per gli altri ha il palo nel culo...
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2013, 10:16
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Io penso che Grillo abbia usato una tattica interessante e che gli ha attirato simpatie bi-partisan, ovvero quello di ammiccare a tante cose senza sposarne nessuna ma facendo credere che...allora, abbiamo avuto le dichiarazioni ambigue sul fascismo ("l'anti-fascismo non mi compete", "se qualcuno di Casapound ha idee interessanti venga qui da noi", le dichiarazioni Silvio-style della Lombardi), però poi "no, non siamo fascisti", "però non ritratto", "ha detto questo ma voleva dire quest'altro", ecc.ecc. (sempre molto in Silvio-style)...abbiamo avuto le dichiarazioni ambigue sulla mafia ("la mafia non strangola le persone", "la mafia l'hanno portata gli americani"), poi anche qui parzialmente ritrattate, "però non ritratto", "ha detto questo ma voleva dire quest'altro", ecc.ecc...abbiamo ammiccamenti al conservatorismo cattolico (non so se è stato eletto quel candidato che paragonava le nozze gay a quelle con gli animali)...dall'altra parte abbiamo sicuramente molti temi vicini alla sinistra...io penso che questo sia stato studiato scientemente da Grillo per cercare di avvicinare il maggior numero di simpatizzanti possibile...mossa efficacissima per prendere voti, a quanto pare...sarà anche una mossa che permetterà di avere una credibilità e una governabilità al Paese?
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2013, 14:38
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Tra l'altro ieri inquietante conferenza stampa dei capogruppo grillini senza contraddittorio...qui si supera persino il berlusconismo...
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2013, 14:56

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,965

Status:


se continua così grillo alle prossime elezioni avrà il 3%, forse, a me pare che ci stia prendendo per il culo tutti.
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 16:17
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (_Scheggia_ @ 20/3/2013, 14:56) 
se continua così grillo alle prossime elezioni avrà il 3%, forse, a me pare che ci stia prendendo per il culo tutti.

Sono d'accordo sulla seconda parte...sulla prima non ci giurerei, siamo il popolo che si è tenuto per vent'anni Mussolini e per altri venti ha votato Berlusconi...
 
Web  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 25/3/2013, 21:08




che coniglio è travaglio.
coniglio e servo di tre padroni:
santoro
grillo
denaro

credo che se montanelli fosse ancora vivo gli avebbe sputato nel muso almeno una dozzina di volte.
puntata dopo puntata diventa sempre più patetico, ripetitivo e noioso.
così dopo aver resuscitato berlusconi ha resuscitato anche uno spemto grasso.
a una mezza calzetta del genere gli farebbe il culo anche tonino carino da ascoli (pace all'anima sua).
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 09:53
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Intanto il neodeputato M5S Adriano Zaccagnini su Facebook scrive "Vi spiegherò per filo e per segno perchè non abbiamo il personale adeguato per espletare le nostre attività. In particolare la presentazione delle proposte di legge ci è stata difficile senza adeguato personale legislativo."...che un partito (o movimento, o come lo si vuole chiamare) che dice di voler cambiare l'Italia, mandare a casa tutti, che vuole rivoluzionare un sistema di corrotti, caste di gente che non fa nulla, ecc.ecc., che poi non ha persone capaci di fare il mestiere per cui sono messe là...boh...non mi pare una gran cosa...

Così come la figura fatta da Pizzarotti alle Iene...ok, magari non sarà così importante per un sindaco sapere dove è Kabul o chi è Medvedev...però torniamo sempre là, per un Movimento che dice di essere diverso, di essere meglio di quelli che c'erano prima, che si vantano di informarsi su web e blog, fare le stesse brutte figure dei "politici di mestiere" lo trovo parecchio deludente...
 
Web  Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 27/3/2013, 14:27




 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 16:30
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Il M5S e lo streaming: ma chi se ne frega?
http://elezioni.myblog.it/archive/2013/03/...rillo.html#more
 
Web  Top
568 replies since 17/4/2012, 19:44   5643 views
  Share