Basket Café Forum

Movimento 5 Stelle, Pensieri in libertà sui grillini.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2013, 15:25

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 7/3/2013, 15:04) 
CITAZIONE (heroito @ 7/3/2013, 14:32) 
colpa di Grillo ?

no, ma non risolve il problema.

Io continuo a pensare che Grillo, al di là delle dichiarazioni di facciata, sia rimasto sorpreso dal fatto che il M5S sia indispensabile per formare qualsiasi governo e le sue mosse mi sembra tradiscano questa sua sorpresa (ed impreparazione).

Marcostraz scriveva: "Veramente chi ci governa la vita ce la cambia, eccome!!!".
Secondo me a questo giro può cambiarci la vita anche chi decide di NON governarci pur avendone i numeri. <_<

Sui "grillini": vedo un certo accanimento nel far notare ogni minima "sbavatura" che possono mostrare gli eletti nelle liste del M5S.
Certo, alcune dichiarazioni sono censurabili, ma non mi sembra il caso di menarla tanto con neodeputati o neosenatori che scivolano sull'etichetta o mostrano una certa ingenuità di fondo con dichiarazioni naif o atteggiamenti un po' bizzarri.
Per contro, i grillini si devono rendere conto che si sono "condannati" da sè, al fatto di avere i riflettori puntati su ogni loro mossa: si sono proposti all'attenzione degli elettori dicendo di essere più preparati, più istruiti e più onesti di tutti gli altri ma ora devono dimostrare di esserlo.
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 16:14
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


la stampa , tutta , avesse avuto l'accanimento che sta riservando a grillo verso il Perverso di arcore avremmo intanto un problema in meno . certo voler levare finanziamenti pubblici ad una stampa in mano ai partiti e ai privati, non l'aveva mai lanciata nessuno e sfido chiunque a dire che sarebbe una legge sbagliata ! perché il vero problema di chi contesta in pratica non contesta , ve lo dice un cretino .
 
Top
Buzzer-Beater
view post Posted on 7/3/2013, 16:19




CITAZIONE (heroito @ 7/3/2013, 16:14) 
la stampa , tutta , avesse avuto l'accanimento che sta riservando a grillo verso il Perverso di arcore avremmo intanto un problema in meno .

Impossibile,buona parte della stampa è sua schiava
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 16:43
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


anche repubblica , il fatto , l unità , l espresso , il corriere, la stampa ? il bollettino cisalpino, la voce del pescatore, il perfetto cacciatore o il giornale del fringuello.perché. mi dicono che non è vero (cit .)

ci credi che martedì e mercoledì mattina , ho messaggiato con un deputato grillino mentre stavamo facendo la cacchetta nei rispettivi cessi ?

vatteli a capi ' ! Sti populisti fascisti e chi più ne ha più ne metta .
 
Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 7/3/2013, 16:47




D'accordissimo sui finanziamenti alla stampa (che per me son 1 mafia assurda e qualcosa di abbastanza ridicolo) però:

CITAZIONE
CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 4/3/2013, 09:20) 
E la prima cagata in campagna elettorale (non delle ultime elezioni ma quellle per il sindaco di Parma) l'ha già detta, l'inceneritore di Parma si farà.....(almeno pare proprio che ormai sia cosa fatta) vedremo come proseguono, la 1^ cazzata l'han detta, ma 1 ci può stare, andiamo avanti......ahhhhh e già dicono "mai detto che non l'avremmo fatto fare" pieno stile politico direi......... <_< :) :clap:

Non è tanto il fatto di non esser riusciti a mantenere 1 promessa, che già comunque non dovrebbe andare bene, ma è più che altro il fatto della menzogna dopo...pieno stile politico, ammetti l'errore e basta non aggiunger altro



L'accanimento...ok? Ma se io che predico sempre il rispetto (faccio 1 esempio mio) vengo qui e mando affanculo 1 che parla in modo civile solo perchè la pensa diversa da me poi se gli altri mi fan notare l'incoerenza devo star zitto, scusarmi e non aggiungere nulla, tutto qui!
Ah, per carità, detto ciò riconosco che qualcosa di serio han già cercato di farlo...per far un esempio: il voto contrario al regalo dell'area della Continassa di Torino ad Agnelli, ahhhhh, premetto perchè non ho voglia d'ingabolarmi in discussioni con tifosi di calcio, della Juve non me ne fotte una mazza è stato uno schifo per un paese civile e che si definisce democratico e avanzato! 58 centesimi l'anno a metro quadro? :sick: e non è la 1^ volta che regalano roba a Fiat/Agnelli! E l'M5S ha contestato quindi per me è 1 cosa buona e un punto a favore questo, (come altri ce ne sono e come ce ne sono altri contro) l'inceneritore di Parma però...han detto di voler fare tante cose ma alla prima "sconfitta" reagiscono in pieno stile politico, non sò questo quanto possa essere di buon auspicio...bo, vedremo
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 17:03
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


l inceneritore fatto ( dal politburo emiliano ) , i poteri forti ( quelli che realmente ci governano anche loro nel politburo impenetrabile ) hanno imposto il potere ! la domanda onestave ' : chi è quel grillino figlio di troiona che ha fatto fare l inceneritore del posto x ? ecco quando ne vedi uno fammi un fischio .
 
Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 7/3/2013, 17:29




No, 1 attimo scusa, io non ho detto "Quel grillino figlio di troia ha permesso di far fare l'inceneritore" ma bensì "Non è tanto il fatto di non esser riusciti a mantenere 1 promessa, che già comunque non dovrebbe andare bene, ma è più che altro il fatto della menzogna dopo...pieno stile politico, ammetti l'errore e basta non aggiunger altro

CITAZIONE
Non è tanto il fatto di non esser riusciti a mantenere 1 promessa, che già comunque non dovrebbe andare bene, ma è più che altro il fatto della menzogna dopo...pieno stile politico, ammetti l'errore e basta non aggiunger altro

Se io che predico sempre il rispetto (faccio 1 esempio mio) vengo qui e mando affanculo 1 che parla in modo civile solo perchè la pensa diversa da me poi se gli altri mi fan notare l'incoerenza devo star zitto, scusarmi e non aggiungere nulla, tutto qui!

Per me 1 promessa è 1 promessa, ecco perchè schifo la politica, ma forse (anzi probablimente) vivo in 1 altro mondo, però, ripeto, se prometti una cosa (e la metti quasi a capo della tua campagna elettorale tipo; Obama che diceva di ritirare le truppe se fosse stato eletto anni fà, 5 mi pare ma non vorrei sbagliare, non fatto, per fare 1 esempio non Italiano) e poi non la mantieni, chiedi scusa, ammetti l'errore e basta, non mentire, perchè così 1 elettore si sente preso per il culo e chi non vota certo non verrà a votarti
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 7/3/2013, 18:26




che una bella fetta di stampa abbia massacrato berlusconi lo vedo come un dato di fatto.
questo forum è di per se berluscocentrico, ma anche anche giornali che vanno dal manifesto al corriere della sera ci hanno picchiato duro. in tv ci hanno provato e non ci sono riusciti perchè la maggior parte sono degli incompetenti tipo floris e santoro. ma ci hanno provato a paizza pulita, l'annunziata e gli ultimi tempi pure il rokkettaro dell'ultima parola, per non dire fazio....

quindi questa è la stampa italiana, quindi volente o nolente è così, e a grillo gli è andata di lusso....se ai grillini piace cazzeggiare che lo faccino, come lo fa berlusconi, ma non si lamentino.

poi se un grillino diventa sindaco e aveva promesso di non fare l'inceneritore e poi lo fa è un incapace. incapace a mantenere delle promesse elettorali e incapace a valutare chi hai di fronte.
se io prometto di gonfiare dai cazzotti tyson e quando lo incontro mi suona come una zampogna chi è il coglione?
 
Top
micio000
view post Posted on 7/3/2013, 19:20




CITAZIONE (heroito @ 7/3/2013, 08:38) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 5/3/2013, 13:01) 
siamo un paese di buffoni è giusto avere queste situazioni.
non dobbiamo essere preoccupati, ma farci le nostre brave risate.
cerchiamo di tirare avanti con le pensioni dei vecchi, arrovelliamoci il cervello se nel fascismo c'era del buono, appioppiamo nomignoli a tutti, vicino pasqua facciamoci benedire le case, il mercoledì sera guardiamo chi l'ha visto e il venerdì 4° grado, ma soprattutto godiamoci la vita.

ma che cazzo ce ne frega chi ci governa. se ruba, se fa bene o altro.
non è il nostro mestiere. pensiamo ad altro.

era un pezzo un tornavo qui . :quoto: . ma terra dove lo becco ?

L'importante è che non torni qui. ;)
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 21:20
Avatar

«Deve esserci un errore»

Group:
Member
Posts:
6,681
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE
Grillo, l'autista e la cognata
di Vittorio Malagutti, Andrea Palladino e Nello Trocchia

Tredici società in Costa Rica. Per gestire affari e aprire un resort di lusso nel paradiso fiscale. Promotori: l'angelo custode dell'ex comico e la sorella di sua moglie. L'inchiesta su 'l'Espresso' domani in edicola
(07 marzo 2013)
Nel numero in edicola da venerdì 8 marzo "L'Espresso" ricostruisce l'attività parallela dell'autista di Beppe Grillo, Walter Vezzoli, 43 anni, che da oltre dieci segue come un'ombra il fondatore del Movimento Cinque Stelle. In piazza San Giovanni, il comico genovese lo ha presentato così alla folla: «Sta con me, fa la logistica, mi protegge, ha tutto sotto controllo. E' un ragazzo formidabile».

Quattro di queste società risultano immatricolate con la formula della "sociedad anonima", uno schermo giuridico che consente di proteggere l'identità degli azionisti.

Non è dato sapere, quindi, chi abbia finanziato queste iniziative.

Dalle carte che "l'Espresso" ha potuto consultare emerge però che tra gli amministratori compare, insieme a Vezzoli, Nadereh Tadjik, ovvero la cognata di Grillo, la sorella di sua moglie Parvin, di origini iraniane.

Nella Armonia Parvin sa - stesso nome della signora Grillo - la presidente Nadereh Tadijk e il secretario Vezzoli sono affiancati da un terzo amministratore, un italiano residente in Costa Rica che si chiama Enrico Cungi.

Cungi nel 1996 venne coinvolto in un'indagine per narcotraffico. Arrestato in Costa Rica e poi estradato in Italia ha passato tre mesi nel carcere di Rebibbia, ma non risultano condanne a suo carico.

A che cosa serve questa costellazione di società, dotate per altro di capitali sociali minimi, non più di 10 mila dollari ciascuna?

Difficile dare una risposta precisa, visto che l'oggetto sociale indicato nelle carte appare ampio. Ad aumentare la difficoltà c'è poi il fatto che il livello di trasparenza delle informazioni societarie in Costa Rica è tra i più bassi al mondo. Non per niente il Paese del Centroamerica è inserito nella black list dei paradisi fiscali dal Tesoro italiano.

Almeno una delle società targate Vezzoli-Tadijk ha però in cantiere un progetto ben preciso. Ecofeudo, infatti, è il nome di un resort extra lusso da 30 ettari da costruire sulle colline della baia Papagayo. A giudicare dalle foto pubblicate Ecofeudo non sarà un villaggio popolare.

La zona è considerata una delle più promettenti per chi vuole investire nel turismo. Nel resort le ville saranno di alto livello: «potranno avere una superficie fino a 750 metri quadri coperti su un'area propria di 5000 metri quadri».

L'inchiesta completa è sull'Espresso in edicola da venerdì 8 marzo.
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/gr...cognata/2202050
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2013, 08:26
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 7/3/2013, 14:18) 
Be, a me no, i puzzoni negli ultimi 10 anni si son scambiati posizioni (ho fatto anche la rima) eppure la mia vita non è cambiata per una mazza, se a te la cambiano vuol dire che la pensiamo diversamente :D

Se uno rende il paese una merda, se ci sono meno posti di lavoro, se la corruzione dilaga, se la benzina aumenta...a me pare che la vita cambi alle persone...
 
Web  Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 8/3/2013, 11:01




Ho capito marco, per me non è così, è ovvio che io parlo di QUESTI politici, logico che se ce ne fossero di seri potrebbero cambiarmela, ma tanto giran sempre loro e non cambia una mazza, votare un puzzone o 1 altro non mi cambia la vita, indi, la politica a me non cambia niente, e le promesse delle campagne elettorali me le hanno nebulizzate, ripeto a me quelli la vita non la cambiano più, e io ho bene in testa cosa ci vorrebbe e magari prima o poi....intanto vado avanti come ho sempre fatto

P.s: La benzina per me non centra nulla con la politica in Italia, aumenta praticamente ovunque nel mondo il suo prezzo, questo per diversi fattori
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 11:27
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 8/3/2013, 11:01) 
Ho capito marco, per me non è così, è ovvio che io parlo di QUESTI politici, logico che se ce ne fossero di seri potrebbero cambiarmela, ma tanto giran sempre loro e non cambia una mazza, votare un puzzone o 1 altro non mi cambia la vita, indi, la politica a me non cambia niente, e le promesse delle campagne elettorali me le hanno nebulizzate, ripeto a me quelli la vita non la cambiano più, e io ho bene in testa cosa ci vorrebbe e magari prima o poi....intanto vado avanti come ho sempre fatto

P.s: La benzina per me non centra nulla con la politica in Italia, aumenta praticamente ovunque nel mondo il suo prezzo, questo per diversi fattori

Tu vai avanti perchè puoi...c'è tanta gente che invece non ce la fa più...
 
Web  Top
WP Alex&Dusty 79
view post Posted on 8/3/2013, 11:35




E chi te l'ha detto...... Io non posso nulla, ti sbagli, ma vado avanti lo stesso, anche chi non può va avanti, tutti finchè siamo vivi andiamo avanti sennò moriamo (magari suicidandoci)

Edited by WP Alex&Dusty 79 - 8/3/2013, 11:54
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 12:05
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (WP Alex&Dusty 79 @ 8/3/2013, 11:35) 
E chi te l'ha detto...... Io non posso nulla, ti sbagli, ma vado avanti lo stesso, anche chi non può va avanti, tutti finchè siamo vivi andiamo avanti sennò moriamo (magari suicidandoci)

Tu hai detto "vado avanti come ho sempre fatto"...evidentemente per te non cambia nulla...comunque vivere di indifferenza verso le sorti del proprio Paese mi sembra un pò deludente...se tutti fossero stati rassegnati o peggio ancora indifferenti staremmo ancora al Medioevo...
 
Web  Top
568 replies since 17/4/2012, 19:44   5643 views
  Share