Basket Café Forum

Interzona Under 19 2012, 16 - 18 aprile 2012

« Older   Newer »
  Share  
Axe20
view post Posted on 19/4/2012, 12:59




CITAZIONE (n.s.e.o. @ 19/4/2012, 13:53) 
thoro penso che axe volevo sottolineare che se ti trovi in condizione di affidare le tue speranze a risutlati di altri a volte ti va bene altre male, e che è chiaro che "altro" guarda piu i suoi interessi chele tue speranze.
poi d'accordo con te che ideologicamente tutte le partite si dovrebbe giocarle con la stessa voglia di vincerle, e che certe situazioni hanno poco a che fare con i valori dello sport, sono chiaramenti interessi privati

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 13:08

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
13,389

Status:


Sono del tutto d'accordo, anzi, hai riassunto perfettamente quello che volevo dire.

Ma adesso tirem innanz (mi sono fatto prendere la mano dai miei sproloqui). Parlando di noi, posso dire che da quanto mi è stato riferito Schio ha giocato la partita perfetta, soprattutto in fase difensiva. Con tutto ciò (e ovviamente anche per "colpa" delle nostre avversarie) noi abbiamo fatto degli errori incredibili, che ci hanno costretto ad inseguire sempre e che ci hanno impedito di ricucire lo strappo, soprattutto all'inizio dell'ultimo quarto, quando ci eravamo portati sul -4 e abbiamo sprecato un paio di occasioni per avvicinarci ulteriormente. Resta la sensazione che la qualificazione fosse alla portata, ma com ho detto più volte Schio ha giocato meglio la partita decisiva e qiondi è più che giusto che vadano avanti loro.

Detto questo, inserendomi nel discorso dei pronostici per le finali, io credo che, con buona pace di Filippo e di Carletto, non ci sia assolutamente nessun dubbio su chi vincerà. Il Geas Under 19/17, per congiunzioni astrali favorevoli, per oculatissime politiche di rafforzamento e, naturalmente, grazie al grandissimo lavoro di tecnici e società, è la squadra di gran lunga più forte che si sia vista in Italia dai tempi del Treviso di Giorgia Sottana (anzi, penso che anche con loro sarebbe una bella lotta). Da oggi (anzi, fin dall'anno scorso) e per i prossimi 4 anni, cioè quando le 96 termineranno il ciclo giovanile, quando ci saranno in campo loro si giocherà solo per il secondo posto.
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 13:13
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,642
Location:
provincia MB

Status:


Be', come profondità penso che il Geas sia superiore a quella Treviso, che se non erro aveva uno zoccolo di circa 8 giocatrici forti, mentre questo Geas U19 ne ha una quindicina di livello simile. Un ammasso di talenti mai visto.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2012, 13:14

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
13,389

Status:


Col post precedente volevo dire che sono d'accordo con n.s.e.o., e visto che axe l'ha quotato sono d'accordo anche con lui. Evidentemente non avevo capito cosa intendesse dire.

CITAZIONE (meursault @ 19/4/2012, 14:13) 
Be', come profondità penso che il Geas sia superiore a quella Treviso, che se non erro aveva uno zoccolo di circa 8 giocatrici forti, mentre questo Geas U19 ne ha una quindicina di livello simile. Un ammasso di talenti mai visto.

Oh, vedi che su qualcosa siamo d'accordo? :rolleyes: :D :D
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 13:19
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,642
Location:
provincia MB

Status:


CITAZIONE (Telefono @ 19/4/2012, 11:39) 
...insomma... in quella data la Repubblica di Venezia e i suoi possedimenti di terraferma, Bergamo inclusa, passarono a Napoleone, cioè ai francesi, non agli austriaci. E lì restarono, insieme a Milano, per una ventina d'anni quando gli austriaci si ripresero la Lombardia (cioè Milano e dintorni) e si presero per la prima volta Venezia e i suoi ex possedimenti (compresa la Lombardia orientale), formando il famoso Lombardo-Veneto.
Diciamo che sotto un profilo storico, cioè dai romani in poi, Milano-Bergamo sono state molto più tempo sotto un unico "padrone" che non il contrario.

Ho fallito anche l'esame di riparazione, ma adesso mi sono documentato più seriamente (su Wikipedia) e posso dire che Bergamo già nell'XI secolo divenne libero comune, quindi senza parentele con Milano se non nella formale inclusione nel Sacro Romano Impero che però non aveva giurisdizione reale; e poi dal 1428 al 1797 fu nella Repubblica di Venezia. Proprio il periodo in cui si è maggiormente formata l'identità delle città nostrane. Sicuramente i bergamaschi hanno preso in quel periodo il loro accento più veneto che lombardo.
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2012, 14:40

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,205

Status:


CITAZIONE (thorodrim @ 19/4/2012, 14:08) 
Sono del tutto d'accordo, anzi, hai riassunto perfettamente quello che volevo dire.

Ma adesso tirem innanz (mi sono fatto prendere la mano dai miei sproloqui). Parlando di noi, posso dire che da quanto mi è stato riferito Schio ha giocato la partita perfetta, soprattutto in fase difensiva. Con tutto ciò (e ovviamente anche per "colpa" delle nostre avversarie) noi abbiamo fatto degli errori incredibili, che ci hanno costretto ad inseguire sempre e che ci hanno impedito di ricucire lo strappo, soprattutto all'inizio dell'ultimo quarto, quando ci eravamo portati sul -4 e abbiamo sprecato un paio di occasioni per avvicinarci ulteriormente. Resta la sensazione che la qualificazione fosse alla portata, ma com ho detto più volte Schio ha giocato meglio la partita decisiva e qiondi è più che giusto che vadano avanti loro.

Detto questo, inserendomi nel discorso dei pronostici per le finali, io credo che, con buona pace di Filippo e di Carletto, non ci sia assolutamente nessun dubbio su chi vincerà. Il Geas Under 19/17, per congiunzioni astrali favorevoli, per oculatissime politiche di rafforzamento e, naturalmente, grazie al grandissimo lavoro di tecnici e società, è la squadra di gran lunga più forte che si sia vista in Italia dai tempi del Treviso di Giorgia Sottana (anzi, penso che anche con loro sarebbe una bella lotta). Da oggi (anzi, fin dall'anno scorso) e per i prossimi 4 anni, cioè quando le 96 termineranno il ciclo giovanile, quando ci saranno in campo loro si giocherà solo per il secondo posto.

Ti ringrazio per i complimenti.

Non per mettere le mani avanti ma credo che Venezia sia profonda quanto noi e di pari talento, personalmente la vedo leggermente favorita (ma lo era anche l'anno scorso e speriamo si ripeta :fischia: )
Per me oltre a Venezia vedo molto bene Cervia che si è rinforzata e, oltre all'esperienza maturata senior in A2, ha un quid in più nella conduzione tecnica.
Noi e S. Martino siamo le outsider, fermo restando che in una partita secca possiamo essere veramente pericolosi :clap:

Ma Roca Veliz (che se non sbaglio è 94) perchè non c'era l'anno scorso a Bolsena?
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 14:47

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
13,389

Status:


Commento alla partita Napoli - Bergamo dal sito di Napoli. Lo metto senza commento.


SACES DIKE NAPOLI – LUSSANA BERGAMO 49-54

Parziali: 16-11, 22-36, 31-48.

SACES DIKE NAPOLI : Orazzo, Minichino, D’Avolio 1, Scala 9, Natale 7, Bocchetti 2, Gemini 20, Fedele 7, Iuliano , Gentile 3. All. d'Albero.

LUSSANA BERGAMO : Minali 14, Filippi 10, Manzotti 5, Bolognini, Cefis, Ferri 8, Poma, Penna 10, Perico, Carera 4, Pizzi 3, Scotti. All. Stazzoncelli.

Latina 18/04/2012. La Saces Dike Napoli non riesce a qualificarsi alla final-eight scudetto dell’under 19 e per quest’anno deve dire addio ai sogni di gloria. La terza ed ultima partita è stata praticamente inutile, in quanto le napoletane sono scese in campo già sapendo di essere state eliminate a causa della vittoria di Catania contro Cavezzo. Coach d’Albero ne ha approfittato per far riposare le “stelle” Orazzo e Bocchetti, visto che domenica saranno impegnate con la prima squadra a Pomezia per centrare i play-off di serie A2. Sul match poco da dire, con Napoli che in pratica ha condotto solo fino al primo quarto grazie ad una buona prova della Gemini, coadiuvata dalla Natale, mentre Bergamo ha avuto comunque una buona impennata d’orgoglio mantenendo il comando nel punteggio fino alla fine, quindi vincendo il concentramento e qualificandosi alle finali nazionali. Si chiude l’avventura per l’under 19 della Saces, ma è stata comunque una stagione con tante cose positive.



CITAZIONE (filbak @ 19/4/2012, 15:40) 
CITAZIONE (thorodrim @ 19/4/2012, 14:08) 
Sono del tutto d'accordo, anzi, hai riassunto perfettamente quello che volevo dire.

Ma adesso tirem innanz (mi sono fatto prendere la mano dai miei sproloqui). Parlando di noi, posso dire che da quanto mi è stato riferito Schio ha giocato la partita perfetta, soprattutto in fase difensiva. Con tutto ciò (e ovviamente anche per "colpa" delle nostre avversarie) noi abbiamo fatto degli errori incredibili, che ci hanno costretto ad inseguire sempre e che ci hanno impedito di ricucire lo strappo, soprattutto all'inizio dell'ultimo quarto, quando ci eravamo portati sul -4 e abbiamo sprecato un paio di occasioni per avvicinarci ulteriormente. Resta la sensazione che la qualificazione fosse alla portata, ma com ho detto più volte Schio ha giocato meglio la partita decisiva e qiondi è più che giusto che vadano avanti loro.

Detto questo, inserendomi nel discorso dei pronostici per le finali, io credo che, con buona pace di Filippo e di Carletto, non ci sia assolutamente nessun dubbio su chi vincerà. Il Geas Under 19/17, per congiunzioni astrali favorevoli, per oculatissime politiche di rafforzamento e, naturalmente, grazie al grandissimo lavoro di tecnici e società, è la squadra di gran lunga più forte che si sia vista in Italia dai tempi del Treviso di Giorgia Sottana (anzi, penso che anche con loro sarebbe una bella lotta). Da oggi (anzi, fin dall'anno scorso) e per i prossimi 4 anni, cioè quando le 96 termineranno il ciclo giovanile, quando ci saranno in campo loro si giocherà solo per il secondo posto.

Ti ringrazio per i complimenti.

Non per mettere le mani avanti ma credo che Venezia sia profonda quanto noi e di pari talento, personalmente la vedo leggermente favorita (ma lo era anche l'anno scorso e speriamo si ripeta :fischia: )
Per me oltre a Venezia vedo molto bene Cervia che si è rinforzata e, oltre all'esperienza maturata senior in A2, ha un quid in più nella conduzione tecnica.
Noi e S. Martino siamo le outsider, fermo restando che in una partita secca possiamo essere veramente pericolosi :clap:

Ma Roca Veliz (che se non sbaglio è 94) perchè non c'era l'anno scorso a Bolsena?

Ciao Filippo. I complimenti sono più che doverosi e meritati. So che Reyer e Cervia sono due squadre fortissime, ma rimango dell'idea suddetta. Se dovesse avverarsi il tuo pronostico (cioè che loro arriveranno prima di voi) sono pronto agli sberleffi di tutti e alle legnate tue e di Carletto in quanto portasfiga... :D :D :D

Karen Roca Veliz (che è una 94, esatto) non era a Bolsena l'anno scorso perchè è arrivata quest'anno proveniente dal San Raffaele. Già che ci siamo, lasciatemi ancora una volta sacramentare per l'infortunio a Martina De Bellis (che invece, come ricorderai, a Bolsena c'era), così come sacramenteranno tutte le squadre che avevano qualche infortunata, e rivelare un bell'episodio. Nella partita inaugurale contro Cagliari (non so nelle altre) le compagne hanno portato in panchina la sua maglia numero 17. Credo si sia trattato di un bel gesto.
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 14:47

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,890

Status:


CITAZIONE (welcome1970 @ 19/4/2012, 13:34) 
CITAZIONE (nonino @ 19/4/2012, 13:02) 
Quante righe, fanno passare in second'ordine i risultati ottenuti dalle ragazze , anche le sconfitte, ma al solito si parla di principi.
Che io ricordi, non c'è mai stata la contemporaneità, e per fare il soito ragionamento dal norcino, se vuoi passare le devi vincere tutte.

VOLEVO VEDERE SE CAPITAVA AL GEAS !!!!

Al Geas è capitato magari di peggio, ingiusto per rompere i coglini ai saputi , siccone ad un'interzona ci siamo permessi di contestare un arbitro che è arrivato in campo 5 minuti prima dell'inizio della partita il suddetto cialtrone con il fischietto dopo 4 minuti ha fischiato 3 falletti al pivot, risultato squadra fuori dall'interzona.comunque io capisco tutto ma se permette le scelte delle società sono di loro spettanza, non di genitori delusi, poi sei proprio sicuro che Napoli avrebbe vinto, non ti hanno ancora detto che ogni partita è una storia.
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 14:49

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
13,389

Status:


Per carità Carletto, le scelte sono delle società, ma qualche rispettoso (almeno per quanto mi riguarda credo si sia mantenuto tale) commento contro le loro decisioni si potrà fare, no?
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 14:54

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,205

Status:


Ah beh, io spero che tu possa azzeccarci :blink2:
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 14:57

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,890

Status:


CITAZIONE (thorodrim @ 19/4/2012, 15:49) 
Per carità Carletto, le scelte sono delle società, ma qualche rispettoso (almeno per quanto mi riguarda credo si sia mantenuto tale) commento contro le loro decisioni si potrà fare, no?

Thoro i commenti rispettosi da super partes sono più che ben'accetti, ma i commenti di genitori delusi sono da leggere magari da considerare e poi..................pensa ieri nell'intervallo lugo si è scavigliata Zandalasini, pensa se una cosa del genere succedeva a Marida, sai le lacrime, capisci il concetto.
 
Top
romeo62
view post Posted on 19/4/2012, 18:01




CITAZIONE (welcome1970 @ 19/4/2012, 13:34) 
CITAZIONE (nonino @ 19/4/2012, 13:02) 
Quante righe, fanno passare in second'ordine i risultati ottenuti dalle ragazze , anche le sconfitte, ma al solito si parla di principi.
Che io ricordi, non c'è mai stata la contemporaneità, e per fare il soito ragionamento dal norcino, se vuoi passare le devi vincere tutte.

VOLEVO VEDERE SE CAPITAVA AL GEAS !!!!

quoto welcome.... qui tanti pensano a curare il proprio orticello,ma a parti invertite, se napoli avesse eliminato geas invece di catania in questo modo scorretto, sarebbe successa la fine del mondo.
Qualche buon sapientone invece sdrammatizza , come se d'incanto..non riconoscessero i reali valori della lealtà sportiva.
Prendiamo esempio di mentalità e recuperiamo in fretta questi limiti.anche nella vita , dove si è pronti a condannare (giustamente) un politico "ladrone"" e giustificare, un amministratore, magari solo perchè è un conterraneo !!!!
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 18:22

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,890

Status:


Scusa, il modo non è scorretto perchè in campo c'erano 5 giocatrici per parte, e ribadisco se si è forti si vince, non bisogna aspettare i risultati degli altri, non per fare il polemico naturalmente, posso essere dispiaciuto a titolo personale per le ragazze e per il coach per il lavoro che hanno fatto durante l'anno ma tutto il resto se permettete è superfluo, in merito al GEAS cari amici, qualche dispettuccio ben più grave l'ha ricevuto statene certi al punto, che ancor'oggi ci sono un paio di personaggi che non si avvicinano al Palazzetto.
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 19:29

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,890

Status:


Denny64, mi spieghi meglio la questione del tesseramento, visto che le società devono mandare sino a 10 giorni prima dellinterzona una lista che contenga i tesserati che vuole utilizzare, in mancanza deve produrre gli statini federali.Certo che se fosse vero quanto affermi bisognerebbe leggere bene tutte le norme , e rmolto rapidamente.
 
Top
saper..perdere
view post Posted on 19/4/2012, 20:43




mo' ci facimme duje risatè
Secondo me questa partita è piu falsata di quella di Napoli Lussana..vi spiego
LUSSANA BERGAMO – BK CAVEZZO 66-76
Parziali: 20-17; 38-33; 64-53
confrontate il punteggio del 3Q con quello finale, lussana il 4Q subbisce un parziale di 23a 2 senza offese per Cavezzo non penso che fosse capace di fare un parziale cosi e Lussana in 1Q solo 2 punti proprio l'ultimo quando era in vantaggio la fine del 3 di 11....... l 'unico modo di qualificarsi la squadra di Bergamo era perdere questa partita perche se avrebbero vinto per loro era difficile battere Napoli e la classifica a 3 con Catania erano gia in svantaggio piu 7 catania piu 5 bergamo ...Lussana ha risciato ma ha scelto la strada piu facile..a voi i commenti
 
Top
561 replies since 14/2/2012, 15:38   43895 views
  Share