Basket Café Forum

Interzona Under 19 2012, 16 - 18 aprile 2012

« Older   Newer »
  Share  
navigon123
view post Posted on 18/4/2012, 17:34




Dopo le ultime modifiche geas va nel girone Bo e si scambia con Pesaro di cui peraltro aspettiamo ancora conferma
 
Top
scomado
view post Posted on 18/4/2012, 17:37




due squadre marchigiane..non è un grosso successo..!!!!
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 17:38

Guido

Group:
Member
Posts:
1,158
Location:
Como

Status:


se non ho sbagliato, e se ha vinto pesaro, i gironi dovrebbero essere così':

gironi:

1 venezia
2 pesaro
6 schio
8 san martino

3 cervia
4 bergamo
5 geas
7 ancona
 
Web  Top
scomado
view post Posted on 18/4/2012, 17:39




navigon123 ma chi ha detto che Geas va nel B non sarà la solita porcata???

 
Top
muffin
view post Posted on 18/4/2012, 17:40




CITAZIONE (scomado @ 18/4/2012, 18:37) 
due squadre marchigiane..non è un grosso successo..!!!!

perchè non sarebbe un grosso successo?
 
Top
navigon123
view post Posted on 18/4/2012, 17:44




Comunicato FIP 1108 del 17/02/2012 che rettifica la prima versione
 
Top
scomado
view post Posted on 18/4/2012, 17:50




CITAZIONE (muffin @ 18/4/2012, 18:40) 
CITAZIONE (scomado @ 18/4/2012, 18:37) 
due squadre marchigiane..non è un grosso successo..!!!!

perchè non sarebbe un grosso successo?
certo che lo è per una regione che non ha avuto neanche il campionato U.!9 è sicuramente un risultato strepitoso che fa onore a Pesaro e ad Ancona forse scarsamente considerate dai pronostici, ma entrambe hanno vinto a punteggio pieno i propri gironi e questo penso la dica lunga anche sulle finali , credo che bisognerà fare i conti anche con queste realtà

:P



CITAZIONE (navigon123 @ 18/4/2012, 18:44) 
Comunicato FIP 1108 del 17/02/2012 che rettifica la prima versione

Come sempre la rettifica della rettifica ...pro domo sua e senza rispetto per le altre..
 
Top
SELALUNA
view post Posted on 18/4/2012, 17:56




CITAZIONE (gcorti @ 18/4/2012, 18:38) 
se non ho sbagliato, e se ha vinto pesaro, i gironi dovrebbero essere così':

gironi:

1 venezia
2 pesaro
6 schio
8 san martino

3 cervia
4 bergamo
5 geas
7 ancona

In grassetto le favorite per le semifinali.
Per la finale vedo un grande equilibrio e non riesco a trovare una favorita assoluta.
In ogni modo un ottimo risultato per tutte le otto squadre e qualche recriminazione per altre forti squadre costrette all'eliminazione negli interzona.
Sarà una gran bella fase finale
 
Top
Napoleone
view post Posted on 18/4/2012, 18:06





[/QUOTE]
Ma non ho capito, ma se le murine vincono 2 partite alle finali interzona (prima apparizione) non gli posso neanche fare i complimenti ???
mica ho detto che sono le più stratosferiche del mondo, ho solo detto che hanno affrontato un interzona U19 senza 94, non mi sembrava di aver fatto tutta questa propaganda. Nella vita c'è sempre chi è più forte di te, le murine le hanno prese secche da Valdarno, che a sua volta le prnderà ammodo da Reyer e Geas che ho visto lunedì a Pisa e ti assicuro sono di un altro pianeta. Se ti giova saperlo oggi, senza le due 93 (Petri e Amato) le hanno prese secche anche dalle campionesse italiane di Cervia. Se ci fossero state le due 93 avrebbero perso uguale magari con uno scarto minore, però dottor cudazza il ritorno non avrebbe potuto fare il battuttone "cervia vince sul fil di sirena" Quindi è stata utile anche la loro asenza :)
[/QUOTE]

come mai oggi non sono state della partita? :bye:
 
Top
Abercombie
view post Posted on 18/4/2012, 18:20




CITAZIONE (paolinopaperinoo @ 18/4/2012, 17:51) 
CITAZIONE (pinocchione 1 @ 18/4/2012, 16:33) 
Ossignoresantoebenedetto............
Ma diamogli direttamente lo scudetto a stè murine, con questo roster di due 93 poi tutte 95-96-97-98-99.............
Come se le altre squadre non hanno ragazze più giovani.......nei roster.
Ora che mi sovviene, ho saputo che a Pesaro le brave murine in U.17 hanno preso un'altra bella ripassatella da quelle di Valdarno.
E' vero paolinopaperino, o no ??

Ma non ho capito, ma se le murine vincono 2 partite alle finali interzona (prima apparizione) non gli posso neanche fare i complimenti ???
mica ho detto che sono le più stratosferiche del mondo, ho solo detto che hanno affrontato un interzona U19 senza 94, non mi sembrava di aver fatto tutta questa propaganda. Nella vita c'è sempre chi è più forte di te, le murine le hanno prese secche da Valdarno, che a sua volta le prnderà ammodo da Reyer e Geas che ho visto lunedì a Pisa e ti assicuro sono di un altro pianeta. Se ti giova saperlo oggi, senza le due 93 (Petri e Amato) le hanno prese secche anche dalle campionesse italiane di Cervia. Se ci fossero state le due 93 avrebbero perso uguale magari con uno scarto minore, però dottor cudazza il ritorno non avrebbe potuto fare il battuttone "cervia vince sul fil di sirena" Quindi è stata utile anche la loro asenza :)

Caro paolinopaperino, UN CONTO E' PRENDERLE SECCHE DA GALLI, UN ALTRO DA GEAS E REYER.!! :blab: :fischia:
Quindi chiudi il becco paperino! :bye:
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 18:43

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
13,389

Status:


CITAZIONE (meursault @ 18/4/2012, 18:06) 
CITAZIONE (thorodrim @ 18/4/2012, 17:42) 
Meur, una domanda da serpe,(ma visto che una volta mia hai chiesto se di nome faccio Adolfo credo che tu me lo possa concedere). A parti invertite (cioè se fosse stata eliminata Bergamo) diresti le stesse cose?

Aspettiamo che sia eliminata Bergamo in circostanze analoghe e poi vediamo. Va' che io sono della Lombardia occidentale e Bergamo è come se fosse in un'altra regione, se parliamo di appartenenze etniche che insinui.
E poi mi pare che sotto accusa sia Napoli e non Bergamo, quindi casomai avresti da sospettare qualora io fossi campano...

Caro meur, so bene dove si trova Milano (e Binzago) e dove si trova Bergamo. Che per te sia come se si trovasse in un'altra regione permettimi di dubitarne, visto che (giustamente, sia chiaro!) non perdi occasione per esaltare le società e le squadre lombarde (ripeto, giustamente!). Non è questione di etnia (come sai non mi chiamo Adolfo), ma di tifo. Tifo, ripeto per la terza volta, assolutamente giustificato. Basta solo ammetterlo. Ti ricordo che è vero che sotto accusa è Napoli (o meglio, il suo allenatore e la sua dirigenza), ma mi chiedo, se al posto di Catania ci fosse stata Bergamo (o qualsiasi altra società lombarda) diresti ancora che la cosa è giustificata perchè domenica c'è una partita decisiva ecc. ecc.? Rispondimi di sì e io sarò contento.
Sia ben chiaro che a me non viene in tasca niente a sostenere questa posizione (come tutti sanno non sono siciliano). Oggi noi siamo usciti per aver giocato male una partita contro una squadra (Schio) che invece ha giocato benissimo. Risultato ineccepibile, noi a casa e loro a S. Martino. Permettimi di dubitare che Catania possa sentirsi nello stesso modo, cioè a casa a causa della legge dello sport.
Il problema secondo me è che qualche volta ti sfugge il significato della parola sport. Per te tutto è giustificato, tutto si può fare per ottenere un risultato, da una nazionale con dieci oriunde (che per fortuna non esiste, ma se esistesse la accetteresti come se niente fosse) a un campionato di A1 con otto straniere per squadra. Logico quindi che per fare una partita di A2, per quanto decisiva, in programma tra tra 5 (cinque!) giorni e non domani mattina, si tengano fuori le ragazze più forti, e chissenefrega se ci rimette qualcun'altro. E, francamente, l'idea di evitare possibili infortuni non regge proprio. A quel punto, come ho già detto, se per Napoli la partita di domenica era la cosa più importante non avrebbero proprio dovuto portarle. E anche se è assolutamente vero che non è affatto detto che con in campo Bocchetti e Orazzo con il solito minutaggio avrebbe vinto Napoli, almeno si sarebbe potuto dire che tutto si è svolto secondo le regole e non ci sarebbero state recriminazioni.
Comunque lungi da me la volontà di fare polemica con te. Come ti ho detto, sei liberissimo di pensarla come vuoi. Io sarò pure un idealista o un utopista, ma ciò che è contrario allo spirito sportivo non riesco a sopportarlo. Magari sarò sempre perdente, ma francamente a queste condizioni preferisco perdere.

CITAZIONE (Napoleone @ 18/4/2012, 19:06) 

Ma non ho capito, ma se le murine vincono 2 partite alle finali interzona (prima apparizione) non gli posso neanche fare i complimenti ???
mica ho detto che sono le più stratosferiche del mondo, ho solo detto che hanno affrontato un interzona U19 senza 94, non mi sembrava di aver fatto tutta questa propaganda. Nella vita c'è sempre chi è più forte di te, le murine le hanno prese secche da Valdarno, che a sua volta le prnderà ammodo da Reyer e Geas che ho visto lunedì a Pisa e ti assicuro sono di un altro pianeta. Se ti giova saperlo oggi, senza le due 93 (Petri e Amato) le hanno prese secche anche dalle campionesse italiane di Cervia. Se ci fossero state le due 93 avrebbero perso uguale magari con uno scarto minore, però dottor cudazza il ritorno non avrebbe potuto fare il battuttone "cervia vince sul fil di sirena" Quindi è stata utile anche la loro asenza :)
[/QUOTE]

come mai oggi non sono state della partita? :bye:
[/QUOTE]

Probabilmente perchè fra qualche giorno c'è la semifinale scudetto e la società pensava che anche con loro in campo da Cervia le avrebbero prese lo stesso. Posizione opinabile, ma almeno loro non hanno danneggiato nessuno.
 
Top
romeo62
view post Posted on 18/4/2012, 18:53




CITAZIONE (coverciano @ 18/4/2012, 17:51) 
CITAZIONE (meursault @ 18/4/2012, 16:12) 
Napoli domenica in A2 ha la partita decisiva per andare ai playoff: se si faceva male una delle sue giocatrici fondamentali per spremersi in una partita che non contava più? Catania, se batteva Bergamo, non si metteva nelle mani di altri.

Avendo giocato domenica in A2 (e molte under 19 hanno un alto minutaggio), erano alla quarta partita in 4 giorni, credo che anche altri allenatori avrebbero fatto lo stesso

Se nessuno ammette ,che queste scorrettezze vanno al di là, di quelli che sono i veri concetti della lealtà sportiva siamo messi proprio male !!!! non esiste comportamento piu scorretto, di quello della squadra del presidente D'annunzio, e del coach albero,personaggi noti al basket per l'essere un soggetto truffaldino e ""pericoloso il primo, e senza attributi il secondo.Come potrebbero costoro trasmettere a delle ragazze che vivono in un ambiente apparentemente ovattato , ma pieno di ambiguità, dei valori, che non sanno neanche dove abitano...Se la federazione (complice)permette simili atteggiamenti,allora facciamo fare ai nostri figli una disciplina che non sia di squadra dove emergono spesso queste carognate.dove ti puoi benissimo aspettare , di essere chiamati dagli spalti buffoni, dai sostenitori della lazur, e da tutti quelli che hanno assistito a questa farsa !!!
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 19:05

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


CITAZIONE (romeo62 @ 18/4/2012, 19:53) 
CITAZIONE (coverciano @ 18/4/2012, 17:51) 
Avendo giocato domenica in A2 (e molte under 19 hanno un alto minutaggio), erano alla quarta partita in 4 giorni, credo che anche altri allenatori avrebbero fatto lo stesso

Se nessuno ammette ,che queste scorrettezze vanno al di là, di quelli che sono i veri concetti della lealtà sportiva siamo messi proprio male !!!! non esiste comportamento piu scorretto, di quello della squadra del presidente D'annunzio, e del coach albero,personaggi noti al basket per l'essere un soggetto truffaldino e ""pericoloso il primo, e senza attributi il secondo.Come potrebbero costoro trasmettere a delle ragazze che vivono in un ambiente apparentemente ovattato , ma pieno di ambiguità, dei valori, che non sanno neanche dove abitano...Se la federazione (complice)permette simili atteggiamenti,allora facciamo fare ai nostri figli una disciplina che non sia di squadra dove emergono spesso queste carognate.dove ti puoi benissimo aspettare , di essere chiamati dagli spalti buffoni, dai sostenitori della lazur, e da tutti quelli che hanno assistito a questa farsa !!!

alla base c'è l'errore della federazione ed in questo caso del commissario che spesso è un elemento esperto di certe cose.In questo caso doveva prevenire quanto successo facendo giocare in contemporanea le partite e procurandosi un altra palestra che, come dice Thoro, forse era disponibile in zona.
 
Top
romeo62
view post Posted on 18/4/2012, 19:15




:stop:
CITAZIONE (luponene @ 18/4/2012, 15:23) 
Ho assistito ai primi due quarti della partita Bergamo-Napoli a Latina. Il coach napoletano al secondo minuto del primo quarto ha sostituito la Bocchetti ed al quarto minuto la Orazzo, se non ricordo male sul punteggio di 4 a 3. Nonostante ciò il primo quarto terminava con Napoli sopra di 2 punti anche perchè Bergamo era assolutamente fuori partita. Finchè ha retto il fiato (per altri 5 minuti) il quintetto napoletano è rimasto in partita, poi vuoi i cambi (D'Albero ha fatto entrare tutte, tranne naturalmente Orazzo e Bocchetti), vuoi che Bergano ha finalmente trovato qualche canestro grazie ad un pò di palle recuperate dalle mani delle più inesperte napoletane, la partita si è incanalata su un più 12 o 14 (non ricordo bene) alla fine del secondo quarto in favore di Bergamo.
Immaginabile la delusione sugli spalti della squadra catanese condita da cori di "buffone" rivolte al coach napoletano. Io ho preferito andar via e non conosco i motivi che hanno portato ad una vittoria di soli 5 punti di Bergamo... l'unica cosa certa è che sicuramente lo spirito sportivo oggi non ha trionfato...

quoto..
 
Top
Napoleone
view post Posted on 18/4/2012, 19:31




come mai oggi non sono state della partita? :bye:
[/QUOTE]

Probabilmente perchè fra qualche giorno c'è la semifinale scudetto e la società pensava che anche con loro in campo da Cervia le avrebbero prese lo stesso. Posizione opinabile, ma almeno loro non hanno danneggiato nessuno.
[/QUOTE]

assolutamente da preservare,visto l'alto minutaggio d' impiego ( 20 minuti totali a testa nelle 6 partite
già decise dove sono riuscite a toccare il campo ).... gif
 
Top
561 replies since 14/2/2012, 15:38   43894 views
  Share