Basket Café Forum

Interzona Under 19 2012, 16 - 18 aprile 2012

« Older   Newer »
  Share  
Dottor Cudaza il ritorno
view post Posted on 18/4/2012, 16:32




Cervia sulla sirena vs Lucca 83 - 45 :ok:
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 16:37

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
896

Status:


[/QUOTE]
Francesca si è infortunata nella partita di ieri, Norma nell'ultima amichevole di rifinitura giocata a Crema prima della partenza.
Una dose supplementare di sfortuna, in aggiunta agli infortuni "storici" (Anisa e soprattutto Serena, la vera anima e cuore del gruppo) che tuttavia non toglie nulla al grande orgoglio che proviamo per una squadra che ci ha regalato tantissime soddisfazioni nel corso degli ultimi 5 anni, e che giunge al termine di un ciclo (almeno per quanto riguarda l'attività giovanile) con la consapevolezza di aver dato tutto quello che si poteva dare.

Un grazie di cuore a tutte le Cavalline che hanno partecipato in questi anni a una straordinaria avventura, a Lorenzo e a tutto lo staff tecnico che ne ha permesso la crescita, ai genitori che hanno sopperito alla mancanza di soldi e strutture investendo tempo, denaro, lavoro, passione e fantasia.
[/QUOTE]

Mi unisco ai complimenti. Un commento che ben evidenzia il lavoro svolto con passione e grande professionalità, recepito da un gruppo di ragazze che meritano solo tanti applausi. Le abbiamo affrontate da avversarie e con piacere , abbiamo cercato di collaborare con l'obbiettivo comune di poter lottare per raggiungere un obbiettivo insieme. Su questo gruppo in questa stagione, ma anche in precedenza, si è accanita parecchia sfortuna. Non ultimo quanto è successo durante tutta la stragione, alla vigilia della partenza per Pisa e poi se non bastasse anche durante il concentramento.

A mio modesto parere il Cavallino, sempre presente con questo gruppo in questi anni all'interzona under 15, 17 e poi 19, ha rappresentato una delle più significative realtà lombarde a fianco delle società più blasonate. Tanti meriti ed un esempio da seguire.
 
Top
SELALUNA
view post Posted on 18/4/2012, 16:41




CITAZIONE (Sudbasket @ 18/4/2012, 17:30) 
Il regolamento non prevedeva le partite in contemporanea...dunque sta nella professionalita' ,sportività ed onesta' della societa'(allenatore in primis) disputare la partita senza pensare al fatto che fosse gia' esclusa dai giochi!!!

Regolamento sbagliato.
Dirigenti federali incompetenti, come già ampiamente dimostrato in altre discussioni.
Come diceva Bartali, lè tutto da rifare.
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 16:42

forumista oltre

Group:
Moderatore
Posts:
13,389

Status:


Meur, una domanda da serpe,(ma visto che una volta mia hai chiesto se di nome faccio Adolfo credo che tu me lo possa concedere). A parti invertite (cioè se fosse stata eliminata Bergamo) diresti le stesse cose?

P.S.: ovviamente Lussana Bergamo in questa diatriba non c'entra niente. Loro hanno fatto quello che dovevano fare.
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 16:51

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,111

Status:


CITAZIONE (meursault @ 18/4/2012, 16:12) 
CITAZIONE (Rocker- @ 18/4/2012, 15:42) 
Qui prima si diceva ke coach D'Albero era un gran motivatore... ma non credo assolutamente che se lo fosse veramente stato avrebbe mandato in panchina Orazzo e Bocchetti dopo 4 minuti... Una situazione del genere si sarebbe potuta verificare anche lo scorso anno all'interzona under 17 a riano con trieste già qualificata (e quindi con nulla da perdere)che giocava con cremona e priolo e la stessa cremona a lottare per il secondo posto ma così non è stato dato che trieste giocò quella partita come se dovesse obbligatoriamente vincerla per passare...

Napoli domenica in A2 ha la partita decisiva per andare ai playoff: se si faceva male una delle sue giocatrici fondamentali per spremersi in una partita che non contava più? Catania, se batteva Bergamo, non si metteva nelle mani di altri.

Avendo giocato domenica in A2 (e molte under 19 hanno un alto minutaggio), erano alla quarta partita in 4 giorni, credo che anche altri allenatori avrebbero fatto lo stesso
 
Top
paolinopaperinoo
view post Posted on 18/4/2012, 16:51




CITAZIONE (pinocchione 1 @ 18/4/2012, 16:33) 
CITAZIONE (paolinopaperinoo @ 17/4/2012, 20:11) 
Complimenti alle murine che alla prima esperienza in un interzona under 19 hanno conquistato 2 belle vittorie con un roster formato da due 93 e poi tutte 95 e 96.

Ossignoresantoebenedetto............
Ma diamogli direttamente lo scudetto a stè murine, con questo roster di due 93 poi tutte 95-96-97-98-99.............
Come se le altre squadre non hanno ragazze più giovani.......nei roster.
Ora che mi sovviene, ho saputo che a Pesaro le brave murine in U.17 hanno preso un'altra bella ripassatella da quelle di Valdarno.
E' vero paolinopaperino, o no ??

Ma non ho capito, ma se le murine vincono 2 partite alle finali interzona (prima apparizione) non gli posso neanche fare i complimenti ???
mica ho detto che sono le più stratosferiche del mondo, ho solo detto che hanno affrontato un interzona U19 senza 94, non mi sembrava di aver fatto tutta questa propaganda. Nella vita c'è sempre chi è più forte di te, le murine le hanno prese secche da Valdarno, che a sua volta le prnderà ammodo da Reyer e Geas che ho visto lunedì a Pisa e ti assicuro sono di un altro pianeta. Se ti giova saperlo oggi, senza le due 93 (Petri e Amato) le hanno prese secche anche dalle campionesse italiane di Cervia. Se ci fossero state le due 93 avrebbero perso uguale magari con uno scarto minore, però dottor cudazza il ritorno non avrebbe potuto fare il battuttone "cervia vince sul fil di sirena" Quindi è stata utile anche la loro asenza :)
 
Top
muffin
view post Posted on 18/4/2012, 17:01




Geas vince 97 a 41 contro Gualdo!!!!!
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 17:06
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,642
Location:
provincia MB

Status:


CITAZIONE (Sudbasket @ 18/4/2012, 17:09) 
un grande plauso va fatto alle ragazze del Catania che hanno disputato le tre gare a testa alta, e se non fosse stato per questo REGALO del Napoli sarebbero le degne finaliste nazionali!

Ma non è vero, questa è una balla! Le degne finaliste nazionali sono le ragazze del Lussana che hanno battuto Catania. Non è dimostrabile che Napoli avrebbe battuto Bergamo se avesse giocato al 100%. Che razza di teorema è, visto che Napoli ha perso con Catania che ha perso con Bergamo?

CITAZIONE (thorodrim @ 18/4/2012, 17:42) 
Meur, una domanda da serpe,(ma visto che una volta mia hai chiesto se di nome faccio Adolfo credo che tu me lo possa concedere). A parti invertite (cioè se fosse stata eliminata Bergamo) diresti le stesse cose?

Aspettiamo che sia eliminata Bergamo in circostanze analoghe e poi vediamo. Va' che io sono della Lombardia occidentale e Bergamo è come se fosse in un'altra regione, se parliamo di appartenenze etniche che insinui.
E poi mi pare che sotto accusa sia Napoli e non Bergamo, quindi casomai avresti da sospettare qualora io fossi campano...
 
Web  Top
Sudbasket
view post Posted on 18/4/2012, 17:10




Probabilmente molti di voi non hanno capito la gravita' di quanto e' accaduto a Latina nella partita Napoli-,Lussna Bergamo..e' stato uno schifo!
.anche quattro ragazze che hanno giocato col Catania (Melissari,Certoma',Anechoum,Imeneo) lunedì avranno gli spareggi per l'A2 a Cassino con l'Olympia basket di Reggio Calabria,eppure hanno lottato fino alla fine!
quindi che non si cerchino scuse sul fatto che il Napoli ha "preservato" due giocatrici per partita di a2.,ma di fatto ha REGALATO la partita al Bergamo!!!
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 17:17

Guido

Group:
Member
Posts:
1,158
Location:
Como

Status:


1. lussana
2. schio
3. ancona
4. reyer
5. cervia
6. geas
7. san martino
8. pesaro

è giusto ???
 
Web  Top
Sudbasket
view post Posted on 18/4/2012, 17:21




[QUOTE=meursault,18/4/2012, 18:06 ?t=60254402&st=450#entry497451953]
CITAZIONE (Sudbasket @ 18/4/2012, 17:09) 
un grande plauso va fatto alle ragazze del Catania che hanno disputato le tre gare a testa alta, e se non fosse stato per questo REGALO del Napoli sarebbero le degne finaliste nazionali!

Ma non è vero, questa è una balla! Le degne finaliste nazionali sono le ragazze del Lussana che hanno battuto Catania. Non è dimostrabile che Napoli avrebbe battuto Bergamo se avesse giocato al 100%. Che razza di teorema è, visto che Napoli ha perso con Catania che ha perso con Bergamo?


Mio caro Meursault forse lei non sa che la partita tra Catania e Lussana ha visto le bergamasche vincere solo di 5 punti grazie ad un arbitraggio penoso!
Inoltre le stesse hanno perso con il Cavezzo di 12 punti, squadra battuta dal Napoli di 30 punti e dal Catania di 12!
Dunque?!?la faccenda e' sempre piu' chiara!
 
Top
paolinopaperinoo
view post Posted on 18/4/2012, 17:22




ma i risultati del giorne di pesaro si sanno ?
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 17:24

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,205

Status:


E S. Martino - Triestina?
 
Top
Damon Albarn
view post Posted on 18/4/2012, 17:30




vince SAN MARTINO 53 - 42! :clap:
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 17:31

Guido

Group:
Member
Posts:
1,158
Location:
Como

Status:


se non dovessi aver sbagliato, e se dovesse aver vinto pesaro, i gironi dovrebbero essere così':

gironi:

1 venezia
2 geas
6 schio
8 san martino

3 cervia
4 bergamo
5 pesaro
7 ancona
 
Web  Top
561 replies since 14/2/2012, 15:38   43894 views
  Share