Basket Café Forum


Seguite il campionato Svizzero di basket?
Poll choicesVotesStatistics
No18 [69.23%]
Si8 [30.77%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Seguite il campionato Svizzero di basket?, Seguite il campionato Svizzero di basket?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2012, 12:43

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,009

Status:


L'ho intravisto giocare quando era in Italia. Ma Sefolosha (Thabo) gioca in nazionale o no?
 
Web  Top
The Black Mamba!
view post Posted on 21/2/2012, 15:09




si, Thabo l anno scorso ha giocato quasi tutte le partite per gli Europei di serie B. Non é sicuro che parteciperá alle qualificazione per gli Europei del prossimo anno. Con Thabo la Svizzera dopo 50 potrebbe riuscire a fare un Europeo! Il girone in cui é la Svizzera non é molto forte!
 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 14:28
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


The Black Mamba!, essendo svizzero credo che potresti essere abbastanza neutro nei giudizi. Anche perche ho visto che segui piu leghe.
Volevo chiederti, secondo te, il campionato italiano di che livello è?
Se dovessi fare una classifica con gli altri migliori campionati europei, come la imposteresti?

Ma li in svizzera vedete le partite del campionato italiano? In TV o in Streaming?

Un altra piccola domanda, ma Sefolosha è svizzero a tutti gli effetti o è passaportato? Potrebbero giocare insieme Sefolosha e Brunner?
Cmq il girone di qualificazione dov'è la Svizzera è abbastanza scarso, vi potete qualificare.
 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 14:54

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,009

Status:


Sefolosha è svizzero. E' nato a Vevey (Svizzera) da madre svizzera (credo del vadese) e padre sud africano che però penso vivesse in Svizzera. Quindi è al 100% svizzero. Per intederci la sua situazione è simile a quella di Carlton Myers, figlio di padre Giamaicano e madre Romagnola.
 
Web  Top
The Black Mamba!
view post Posted on 23/2/2012, 12:08




Pappetto93 vediamo: Secondo me senza contare i campionati di eurolega e eurocup e eurochallenge. Il campionato più forte è la lega spagnola! Poi Credo che c`è il campionato Lituano e quello Greco ma non posso dirlo perchè non li seguo, poi forse la Serie A Italiana. Sicuramente tra i 4 campionati nazionali più forti dell`Europa, ma forse anche il secondo o il terzo! È piena di gente di talento che ci potrebbe stare in NBA come Dyawara,McCaleb,Marquis Green,David Andersen,... e molti sono anche già stati in NBA! Si,le vedo in TV. Ho tanti canali italiani, ho: Eurosport,Eurosport 2,Sportitalia,Sportitalia 2,La 7, Rai Sport 1,Rai Sport 2. Quindi, si vedo molte partite. Jo visto anche la finale tra Siena e Cantù che Montepaschi gli ha dato una bella batosta!
Come dice Irving Thomas è Svizzero, nato in Svittera ed è vissuto li fino a 17 anni mi sembra che ha debuttato in Serie A Svizzera facendo 17 punti di media! Poi è andato in serie A Francese ed gli è arrivato la chiamanta per il Draft NBA ma ha voluto fare un po più di esperienza in Francia e poi è andato in NBA. Però Thabo è anche Statunitense.

si,lo so. Questo è l`obbiettivo importante per la Svizzera! Però dobbiamo sperare che viene Sefolosha perchè non è acora sicuro! Per me c`è la faremo a fare un Europeo dopo 50 anni! Perchè non è niente male anche il resto della squadra! Credo che la Svizzera è la squadra più forte delle squadre in B se gioca anche Brunner e Sefolosha!
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 12:18

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,009

Status:


CITAZIONE (The Black Mamba! @ 23/2/2012, 12:08) 
Come dice Irving Thomas è Svizzero, nato in Svittera ed è vissuto li fino a 17 anni mi sembra che ha debuttato in Serie A Svizzera facendo 17 punti di media! Poi è andato in serie A Francese ed gli è arrivato la chiamanta per il Draft NBA ma ha voluto fare un po più di esperienza in Francia e poi è andato in NBA. Però Thabo è anche Statunitense.

Manca l'annata a Biella..in Serie A italiana.
 
Web  Top
The Black Mamba!
view post Posted on 23/2/2012, 12:36




É vero me lo sono dimenticato!

A 22 anni sbarca a Biella

Irving Thomas l hai visto giocare a Biella?
 
Top
sensomc
view post Posted on 25/2/2012, 20:16




come il roster della vostra nazionale? a parte thabo e Brunner
 
Top
The Black Mamba!
view post Posted on 26/2/2012, 12:42




PM D.Stockalper
G D.Mladjan
AP T.Sefolosha
AG W.Buscaglia
C G.Brunner

PM S.Luoissant
G W.Molteni
AP C.Mafuta
AG Ramseier
C O.Vogt
PM S.Petkovic
PM R.Kovac

il roster é buono per una nazionale di B. Poi con Thabo e Gregg possiamo riuscire a qualificarci per l Europeo!
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 12:33

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,009

Status:


Ma se non sbaglio la Serie B non ci sarà più in Europa..
 
Web  Top
The Black Mamba!
view post Posted on 28/2/2012, 18:51




Davvero? E cosa succederà?
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 09:24

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,009

Status:


Credo che ci sarà un modello stile Uefa.. gironi con sorteggi con teste di serie. Ma ne avevo sentito parlare, non sono sicuro. Al momento una nazionale di Division B non può qualificarsi per la fase finale degli europei.
 
Web  Top
The Black Mamba!
view post Posted on 29/2/2012, 13:32




Lugano perde la seconda partita in stagione contro Boncourt!
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 14:09

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,009

Status:


Vacallo dovrebbe giocare un'amichevole a Brescia la prossima settimana..
 
Web  Top
The Black Mamba!
view post Posted on 29/2/2012, 17:49




Davvero? Non ne sapevo niente. L`ultima volta contro Brescia ha vinto di 2!
 
Top
162 replies since 11/2/2012, 21:56   4437 views
  Share