Basket Café Forum

La riforma dei campionati, Cui prodest?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2013, 12:14
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,022
Location:
Pistoia

Status:


Di società dell'attuale DNA che hanno il palazzetto sotto 2000 posti ce ne sono in realtà molto poche. Infatti se andiamo a vedere chi disputa quel campionato vediamo tanti capoluoghi di provincia, quasi più che in legadue.

Il rischio concreto secondo me è che nel silver vengano ammesse società come Treviso o Napoli, più le varie Reggio Calabria, Bari, Firenze ecc che già ci sono e che una di queste trovi tanti soldi per fare uno squadrone puntando direttamente alla A partendo dal silver. A quel punto chi vince il girone gold che di fatto è una serie superiore, si troverebbe al primo turno dei play off la prima del silver e questo non mi pare giusto.

Ma purtroppo ormai la cosa è fatta, secondo me la prima modifica che faranno sarà quella di fare due giorni parificati, ma almeno una stagione con questa formula del menga la faranno.
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 12:25
Avatar

Mai saputo

Group:
Member
Posts:
13,445
Location:
Forli

Status:


No Stefano, hanno già detto in lega che vogliono tornare al girone unico.....quidni è davvero inconcepibile.
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 14:03
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,022
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (8lago4 @ 25/4/2013, 13:25) 
No Stefano, hanno già detto in lega che vogliono tornare al girone unico.....quidni è davvero inconcepibile.

E quindi che fanno un anno solo con questa formula e poi tutto come prima? Ma allora non facevano prima a far tornare la legadue sotto il dilettantismo e basta senza questo rimescolio?

Sono difficili da capire... se volevano fare una fusione con la DNA bastava fare un girone unico da 20 squadre ed erano tutti contenti, 5 squadre della DNA finivano in legadue ed il gioco era fatto senza studiare formule demenziali.

Mi viene il sospetto che sia pronta una wild card per il silver per qualcuno (Treviso), che ha dietro una cordata pronta a riportare la squadra in A e allora gli si è preparato una formula a pennello per dargli la possibilità di andare in A dalla serie C.
Penso male?
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 14:54

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,920
Location:
PISTOIA

Status:


C'era uno che diceva che a pensar male si fa peccato, ma spesso ci s'indovina!
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 14:58

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
45,986

Status:


Sì.. e perchè non tiriamo fuori il complotto dei giudici comunisti contro Berlusconi?

La gente "nel mezzo" è sempre spuntata, senza fare riforme "epocali" come questa..

Mia opinione, pura inettitudine degli amministratori, poi qualche profittatore di mezzo ci si mette sempre..
 
Web  Top
Treglia
view post Posted on 29/4/2013, 11:13




Ma le DOA quando dovrebbero esser pubblicate?
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 16:47
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,459
Location:
Napoli

Status:


Allora, ditemi se ho capito bene:

- Lega Gold composta da 16 squadre - Le prime 7 ai play off - L'ultima retrocede diretta in Lega Silver.
- Lega Silver composta da 16 squadre - La prima ai play off - Le ultime 3 retrocedono dirette in DNB (quindi i play out non esistono più).

- Ogni squadra (di tutte e due le leghe) deve avere minimo 3 under 23, max 2 extracomunitari + un giocatore Europeo oppure un passaportato. In sostanza, come nell'attuale lega due, a parte gli under 23.

So già di aver sbagliato qualcosa, ma lo chiedo lo stesso, giusto? :D
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 16:53

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,860

Status:


il problema, come al solito sarà riempire tutte le caselle, perché credo che trovare 32 società disposte a spendere minimo 1.000.000 di € per fare questo campionato sia difficile, se non impossibile, vista la situazione economica generale.
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 16:56
Avatar

And I've got no right to take my place with the human race

Group:
Moderatore
Posts:
27,781

Status:


CITAZIONE (Peppetto93 @ 16/6/2013, 17:47) 
Allora, ditemi se ho capito bene:

- Lega Gold composta da 16 squadre - Le prime 7 ai play off - L'ultima retrocede diretta in Lega Silver.
- Lega Silver composta da 16 squadre - La prima ai play off - Le ultime 3 retrocedono dirette in DNB (quindi i play out non esistono più).

- Ogni squadra (di tutte e due le leghe) deve avere minimo 3 under 23, max 2 extracomunitari + un giocatore Europeo oppure un passaportato. In sostanza, come nell'attuale lega due, a parte gli under 23.

So già di aver sbagliato qualcosa, ma lo chiedo lo stesso, giusto? :D

Ovvio che hai sbagliato :D

No, solo bisogna aggiungere che anche la Silver farà i propri playoff, dalla 2° alla 9°, la vincente dei quali parteciperà al girone Gold l'anno successivo.
Poi bisogna anche dire che l'obbligo degli under può essere bypassato pagando una somma di 5.000 euro per ogni under cui si vuole rinunciare.
 
Contacts  Top
Treglia
view post Posted on 16/6/2013, 22:08




Siete sicuri che si possa scegliere tra un europeo ed un passaportato?
Io ho letto che ci possono essere massimo due stranieri più il passaportato...
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 08:12
Avatar

i desideri non invecchiano

Group:
Member
Posts:
13,967
Location:
Rovereto, città della quercia

Status:


CITAZIONE (Fran¢esco @ 16/6/2013, 17:56) 
CITAZIONE (Peppetto93 @ 16/6/2013, 17:47) 
Allora, ditemi se ho capito bene:

- Lega Gold composta da 16 squadre - Le prime 7 ai play off - L'ultima retrocede diretta in Lega Silver.
- Lega Silver composta da 16 squadre - La prima ai play off - Le ultime 3 retrocedono dirette in DNB (quindi i play out non esistono più).

- Ogni squadra (di tutte e due le leghe) deve avere minimo 3 under 23, max 2 extracomunitari + un giocatore Europeo oppure un passaportato. In sostanza, come nell'attuale lega due, a parte gli under 23.

So già di aver sbagliato qualcosa, ma lo chiedo lo stesso, giusto? :D

Ovvio che hai sbagliato :D

No, solo bisogna aggiungere che anche la Silver farà i propri playoff, dalla 2° alla 9°, la vincente dei quali parteciperà al girone Gold l'anno successivo.
Poi bisogna anche dire che l'obbligo degli under può essere bypassato pagando una somma di 5.000 euro per ogni under cui si vuole rinunciare.

Tanto per fare il pignolone :blink: :woot: , mi sembra che la rinuncia a due under costi 15.000, ed a tre 25.000.
Non cambia molto, ma in pratica raddoppia la penalità per la seconda e terza rinuncia.
Bella regola, nel suo complesso...........
:(
 
Top
zio james
view post Posted on 17/6/2013, 10:47




CITAZIONE (Peppetto93 @ 16/6/2013, 17:47) 
Allora, ditemi se ho capito bene:

- Lega Gold composta da 16 squadre - Le prime 7 ai play off - L'ultima retrocede diretta in Lega Silver.
- Lega Silver composta da 16 squadre - La prima ai play off - Le ultime 3 retrocedono dirette in DNB (quindi i play out non esistono più).

- Ogni squadra (di tutte e due le leghe) deve avere minimo 3 under 23, max 2 extracomunitari + un giocatore Europeo oppure un passaportato. In sostanza, come nell'attuale lega due, a parte gli under 23.

So già di aver sbagliato qualcosa, ma lo chiedo lo stesso, giusto? :D

ne scendono due, sostituite dalla prima della silver e dalla vincente dei p.o. silver
 
Top
Artax
view post Posted on 17/6/2013, 12:37




Il passaportato è ok,a patto che abbia giocato in italia almeno 2 anni fa.(mi sembra)
Il comunitario non mi pare sia previsto.
Puoi prenderlo,ma in quel caso tesseri un solo Usa,e spendi ovviamente un solo "visto"dei 2 a disposizione.
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 23:16
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,791
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Ma qualcuno ha idea di quando e come sarà disponibile uno straccio di sito internet per la nuova Lega.
Ne hanno abbozzato uno (www.legapallacanestro.com/) ma solo con pochissimi dettagli (pur apprezzando io, da pistoiese, la splendida foto messa come sfondo....).
In compenso quello della LegaDue...che doveva "morire" al 30 Giugno....continua ad essere aggiornato regolarmente....

Mah....
 
Top
105 replies since 6/2/2012, 15:13   3251 views
  Share