Basket Café Forum

La riforma dei campionati, Cui prodest?

« Older   Newer »
  Share  
maxpf
view post Posted on 25/4/2013, 10:06 by: maxpf

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,149

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 25/4/2013, 09:11) 
Prima cosa mi pare che i play out Gold/silver non siano menzionati.. e questo è già positivo. La prima di Silver che accede ai play off per la Serie A mi pare un paradosso ..
La regola sugli under secondo me pur avendo come concetto un minimo di "buona volontà", non ha mai funzionato finora.. cioè ci sono tanti under in DNA e DNB ma ha mai creato ricambio? Secondo me no.. se non riformi davvero i campionati giovanili, quei risultati che vuoi non li ottieni.. poi comico che si prospetti un 16enne da mettere a roster, se fosse un "vero giocatore" quindi dovrebbe allenarsi almeno 5 giorni su 7 (+partita) alcuni giorni di mattina, fare lunghe trasferte etc etc.. questo sarebbe un professionista già a 16 anni?
Poi la chiarezza è fuggita dalle dichiarazioni di queste persone, ci sarebbero 3 under su quanti giocatori a referto? Su 12 come sono in Lega2 e Serie A oppure su 10? Non è un dettaglio, se sono 3 su 12 io ho 9 giocatori "veri" da mettere in rotazione,altrimenti riduco a 7 le rotazioni.. anche se guardando la lega2 ci sono squadre che hanno già ridotto a 7 le rotazioni... mah!

Per quello che mi risulta, a referto vanno 10 giocatori...
 
Top
105 replies since 6/2/2012, 15:13   3254 views
  Share