Basket Café Forum

PIELLE LIVORNO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2023, 14:00

forumista

Group:
Member
Posts:
166

Status:


I dissapori con Montecatini sono legati agli anni d'oro quando nella PL c'erano Addison, Rolle, Lanza e Bonaccorsi e da noi Boni, Niccolai, Knego etc etc. Se non ricordo male tutto nacque della vittoria della Sharp ai play out proprio a scapito della Allibert che retrocesse e salimmo noi e la Neutro Roberts Firenze (che già era in A1 e si salvò).
Speriamo che la partita sia uno spettacolo in campo e sugli spalti e che sia un viatico per salire entrambe di categoria. Le piazze lo meritano sia per tradizione che per pubblico (Livorno in primis).




Speriamo di vedere un bello spettacolo in campo e fuori.

CITAZIONE (Addison_20 @ 14/12/2023, 10:46) 
Mi dispiace che abbiate paura a venire a Livorno, vi perdete un bello spettacolo, ho piacere di leggere Sk rulez in merito ai Playoff dello scorso anno dove Mestre è uscita tra gli applusi anche dei nostri tifosi. Non bisogna fare di ogni erba un fascio e concordo che spesso andiamo fuori delle righe contro le squadre di Montecatini (herons in particolare) e contro Marino per Legnano e forse anche con altre di cui non sono a conoscenza . Ma di questo sono il primo a dispiacermi, speriamo di migliorare e che tutti possano verire in tranquillità a vedere la partita a Livorno (anche se lo vedo difficile).
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 14:37
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
439

Status:


Livorno?
Averne. Storia, tifoseria e competenza.
Chi parla di scorrettezza nn sa di cosa parla.
 
Top
view post Posted on 15/12/2023, 10:41

..solo per te..

Group:
Member
Posts:
1,017

Status:


Sono stato a Livorno (sponda PL) qualche domenica fa. Noi piombinesi eravamo (circa un centinaio) e devo dire che, schieramenti di polizia, carabinieri e guardia di finanza a parte, non mi sono mai sentito "in pericolo". A parte sfottò e provocazioni (che per me nei limiti ci stanno), specialmente dovuti al fatto che Piombino e Libertas hanno un'amicizia piuttosto duratura, devo dire che è stato un bellissimo spettacolo di tifo.
 
Top
view post Posted on 15/12/2023, 10:58

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,906
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Aggiungo: gran parte dei problemi nei palasport è causata dalla cosiddetta sicurezza che agisce in base alle direttive delle società ospitanti (soprattutto quelle con poco pubblico) di ostacolare il tifo ospite.
 
Top
view post Posted on 15/12/2023, 14:14
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
100

Status:


CITAZIONE
Sono stato a Livorno (sponda PL) qualche domenica fa. Noi piombinesi eravamo (circa un centinaio) e devo dire che, schieramenti di polizia, carabinieri e guardia di finanza a parte, non mi sono mai sentito "in pericolo". A parte sfottò e provocazioni (che per me nei limiti ci stanno), specialmente dovuti al fatto che Piombino e Libertas hanno un'amicizia piuttosto duratura, devo dire che è stato un bellissimo spettacolo di tifo.

Bravo Perpendiculum, contro Piombino era la prima volta, quest'anno, che c'era la tifoseria ospite e direi che è stato un bello spettacolo, come hai sottolineato anche te.
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 10:05
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
100

Status:


Bella partita quella tra Herons e Pielle, due squadre molto forti, complimenti a Montecatini che anche senza Chiera e tutti i problemi fisici degli altri giocatori, è riuscita a stare in partita fino alla fine. Grande partita per il Rubbini e bene anche il pacchetto lunghi, Pagani, Lo Biondo e Diouf. Gli unici che non sono stati all'altezza sono stati gli arbitri, con dei fischi a caso, sia da una parte che dall'altra.
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 11:06

forumista

Group:
Member
Posts:
166

Status:


Giusta analisi. Livorno merita di vincere la partita ma fammelo dire.......lo spettacolo degli incivili alla fine rovina tutto!!!

CITAZIONE (Addison_20 @ 24/12/2023, 10:05) 
Bella partita quella tra Herons e Pielle, due squadre molto forti, complimenti a Montecatini che anche senza Chiera e tutti i problemi fisici degli altri giocatori, è riuscita a stare in partita fino alla fine. Grande partita per il Rubbini e bene anche il pacchetto lunghi, Pagani, Lo Biondo e Diouf. Gli unici che non sono stati all'altezza sono stati gli arbitri, con dei fischi a caso, sia da una parte che dall'altra.
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 11:35
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
100

Status:


Ho scritto della partita, quando “sirena suona” partita finita. E’ di quello che parliamo. Discutiamo della partita, delle giocate, se vuoi degli arbitri ma non di altro. Ognuno su i tifosi ha le sue idee ma mi sembra giusto parlare di basket e non di tifo: per quello ci sono altri forum.
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 13:51
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
100

Status:


Oggi Palamodigliani esautito: 8033 spettattori per il Derby di domenica 7 gennaio. Siamo carichi, speriamo bene e auguriamoci una bella partita, anche se penso, che visto l'importanza della stessa legata oltre alla rivalità anche alla final four di coppa Italia, sia difficile. Ma basta aspettare domenica e vedremo.
 
Top
83 replies since 5/11/2011, 19:01   9058 views
  Share