Basket Café Forum

PIELLE LIVORNO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2022, 16:07
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
734

Status:


CITAZIONE (Carapace @ 6/2/2022, 20:28) 
Grande vittoria al supplementare in quel di Oleggio (o lì vicino), recuperando nel secondo tempo da un -18 ( o giù di lì). Grandi.

Quest'anno sono riusciti a fare meglio, con tempi regolamentari hanno recuperato da un -16 concludendo con un +18 :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 8/12/2022, 14:47
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,753

Status:


Giovedì 8 dicembre 2022, il basket a Livorno è tornato. E non lo dicono soltanto gli oltre seimila appassionati che stasera (palla a due alle 18, Livornotoday seguirà come di consueto la partita in diretta) affolleranno il Modigliani Forum per il derby tra Pielle e Libertas, ma l'aria che si respira in città e le chat sui telefonini dove chiunque parla di pallacanestro, anche chi non sa che si gioca con una palla a spicchi. Sfottò, gufate e accuse tra "preti" sono stati il pane di questi giorni tra chi oggi non si parlerà pur vivendo sotto lo stesso tetto, esce insieme il fine settimana o condivide il banco di classe. Una rivalità sana che anima case e luoghi di lavoro, bar e circoli, e che stasera si riverserà sugli spalti del PalaModì, dove per di più la posta in palio è alta come non mai. Ovvero, il primato in classifica - squadre appaiate in vetta insieme a Vigevano - e quello cittadino, almeno fino al prossimo derby.
Presenza da record, dunque, grazie a un impianto che può contenere fino a 8mila persone. E che, con almeno 500 tra autorità e istituzioni, 6mila biglietti già venduti e i botteghini aperti fino a stasera, si riempirà quasi totalmente. Un palasport dove batteranno i cuori di chi ha trascorso la notte in bianco per l'ansia e che rischia di non chiudere occhio neppure questa. Quelli dei nostalgici degli anni '80 che stanno tornando sempre più frequentemente al PalaMacchia, magari con figli e nipoti, e figuriamoci se si sarebbero persi un derby con questa cornice. Quelli, poi, che hanno gli amici in campo o sugli spalti e di tanto in tanto portano il loro sostegno. E quelli di chi, infine, saranno presenti per la prima volta. Tra cui molti bambini, che meritano di vivere uno spettacolo di sport del quale potrebbero innamorarsi, Come i loro genitori o i loro nonni.
https://www.livornotoday.it/sport/livorno-...tas-basket.html
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2023, 13:09
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
439

Status:


Qualche tifoso storico PL è online e può rispondere ad una domanda?
 
Top
view post Posted on 27/2/2023, 19:16
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
53

Status:


CITAZIONE (#lucky man @ 25/2/2023, 13:09) 
Qualche tifoso storico PL è online e può rispondere ad una domanda?

io sono tifoso storico Libertas ma se ti posso aiutare chiedimi pure
 
Top
view post Posted on 27/2/2023, 20:04
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
439

Status:


CITAZIONE (Emanuele Gambini1 @ 27/2/2023, 19:16) 
CITAZIONE (#lucky man @ 25/2/2023, 13:09) 
Qualche tifoso storico PL è online e può rispondere ad una domanda?

io sono tifoso storico Libertas ma se ti posso aiutare chiedimi pure

Parlando con amici discutevamo sulle " amicizie" / "gemellaggi" e al contrario rivalità accese delle due squadre di Livorno, perché ci sono voci e notizie discordanti e contraddittorie...
Puoi chiarire?
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 20:13
Avatar

flvoyc
DARK LEADER

Group:
Member
Posts:
21,837
Location:
The Dark World

Status:


Nuovo logo della Pielle Livorno.

Attached Image: 300600998_558331302683179_748695417519895157_n

300600998_558331302683179_748695417519895157_n

 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 10:08
Avatar

"padellone"

Group:
Moderatore
Posts:
34,135
Location:
PATTI

Status:


Logo inserito :yes:
 
Top
view post Posted on 2/8/2023, 21:13
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,235
Location:
PC & Verbania

Status:


Una guardia Argentina arriva
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2023, 09:09
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
79
Location:
Montecatini Terme

Status:


Buongiorno Piellini, complimenti per la vittoria di ieri sera, ma soprattutto per come si è comportato il noto "signore" dietro il canestro durante il secondo quarto. Probabilmente se il giocatore colpito non fosse un bonaccione come Chiera ma uno slavo degli anni 90 (ma anche di adesso), il suddetto non avrebbe, giustamente, finito di vedere la partita. Invece nessuno, servizio d'ordine, arbitri ecc hanno preso in mano la situazione e non lo hanno allontanato, e niente verrà fatto nemmeno dopo la denuncia da parte di Montecatini.
Saluti e baci
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 09:35
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,753

Status:



Anche ad Aversa verrete in tanti?
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2023, 09:43
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
100

Status:


Lunedì 11 dicembre alle 15,00 sono stati messi in vendita i biglietti per il derby del 07 gennaio (quindi tra un mese) ad oggi le 2 curve sono già esaurite e sono stati venduti oltre 4500 biglietti compresi i 1000 abbonati Pielle. Saremo un po' "casinisti" ma dovrete riconoscere che la passione che c'è qui per le nostre squadre si trova in pochi altri posti
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 08:35
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
355
Location:
Palaborsani - Knights Palace Legnano

Status:


Guarda Addison, nessuno ha mai discusso l'entusiasmo che le vostre tifoserie mettono ed anzi, voglio essere onestissimo: mi sono ripetuto più e più volte che, senza gli episodi che sono stati più e più volte stigmatizzati sareste una tifoseria che per passione, cuore ed attaccamento alla squadra sarebbe uno spettacolo da vedere e vivere al vostro palazzo non solo per voi ma soprattutto per gli avversari ... ad avere un attaccamento cosi!.
non è corretto di certo fare di tutta l'erba un fascio ma purtroppo definire "un pò casinisti" mi pare riduttivo perchè purtroppo gli episodi fuori dalle righe sono stati tanti e sono molti purtroppo gli atteggiamenti che tengono le tifoserie avversarie "piccole" lontane dal vostro palazzo.... per non parlare di piccoli gruppi di famiglie con bimbi come quella di cui faccio parte io. ripeto, sarebbe uno spettacolo godersi una trasferta con una tifoseria come la vostra, ma detto in tutta sincerità, se altre trasferte anche solo con moglie e figlio le ho fatte (montecatini, caserta, vigevano ad es per dirti le più lontane) le ho organizzate in tutta serenità, non mi sentirei altrettanto sereno.
mi auguro un gg di essere smentito e sarò ben contento di esserlo! :D
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 09:58

forumista

Group:
Member
Posts:
166

Status:


La passione e l'attaccamento delle 2 tifoserie di Livorno alla proprie squadre è indubbia ed è da ammirare.
Altro discorso sono i "puntuali" episodi che accadono in ogni partita casalinga sia della PL che della Libertas.
La scorsa stagione avevo convinto mia moglie a venire a vedere la partita contro la PL in terra labronica. Alla fine del match mi ha espressamente detto: "Io a Livorno non vengo più. Non è possibile rischiare l'incolumità per una partita di basket".

Gli sfottò e le provocazioni verbali ci stanno, figuriamoci in una partita tra toscane con una bella posta in palio. Ma tra urlare e tifare e cercare lo scontro fisico ce ne corre parecchio. Ecco io contro le 2 squadre livornesi ho SEMPRE assistito a tentativi di aggressione da parte loro nei nostri confronti. Anche domenica scorsa al Palaterme.

Spero che domenica prossima in occasione del derby a Montecatini non accada niente ma dubito fortemente.

Buon basket a tutti!


CITAZIONE (Texx @ 14/12/2023, 08:35) 
Guarda Addison, nessuno ha mai discusso l'entusiasmo che le vostre tifoserie mettono ed anzi, voglio essere onestissimo: mi sono ripetuto più e più volte che, senza gli episodi che sono stati più e più volte stigmatizzati sareste una tifoseria che per passione, cuore ed attaccamento alla squadra sarebbe uno spettacolo da vedere e vivere al vostro palazzo non solo per voi ma soprattutto per gli avversari ... ad avere un attaccamento cosi!.
non è corretto di certo fare di tutta l'erba un fascio ma purtroppo definire "un pò casinisti" mi pare riduttivo perchè purtroppo gli episodi fuori dalle righe sono stati tanti e sono molti purtroppo gli atteggiamenti che tengono le tifoserie avversarie "piccole" lontane dal vostro palazzo.... per non parlare di piccoli gruppi di famiglie con bimbi come quella di cui faccio parte io. ripeto, sarebbe uno spettacolo godersi una trasferta con una tifoseria come la vostra, ma detto in tutta sincerità, se altre trasferte anche solo con moglie e figlio le ho fatte (montecatini, caserta, vigevano ad es per dirti le più lontane) le ho organizzate in tutta serenità, non mi sentirei altrettanto sereno.
mi auguro un gg di essere smentito e sarò ben contento di esserlo! :D
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 10:02

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,906
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Noi ai playoff della scorsa stagione non abbiamo avuto alcun problema, ripeteremmo volentieri l’esperienza a patto l’esito sia lo stesso 😂
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 10:46
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
100

Status:


Mi dispiace che abbiate paura a venire a Livorno, vi perdete un bello spettacolo, ho piacere di leggere Sk rulez in merito ai Playoff dello scorso anno dove Mestre è uscita tra gli applusi anche dei nostri tifosi. Non bisogna fare di ogni erba un fascio e concordo che spesso andiamo fuori delle righe contro le squadre di Montecatini (herons in particolare) e contro Marino per Legnano e forse anche con altre di cui non sono a conoscenza . Ma di questo sono il primo a dispiacermi, speriamo di migliorare e che tutti possano verire in tranquillità a vedere la partita a Livorno (anche se lo vedo difficile).
 
Top
83 replies since 5/11/2011, 19:01   9061 views
  Share