Basket Café Forum

PROMOZIONE BRESCIA

« Older   Newer »
  Share  
Maximo61
view post Posted on 4/10/2012, 23:23




Coccaglio 58 Gussago 81 :P

Pronti: via! Si inizia...Gussago a referto con 7 giocatori! Mancano i tesseramenti!!! :roftl:
Il primo e il terzo quarto in equilibrio con un punteggio 15 a 15 sia in un tempo che nell'altro. Il secondo quarto invece risulta pesantissimo per la squadra di casa che accusa un parziale di 9 a 25. In fine con un parziale di 19 a 26 si chiude la partita. Si nota da entrambi le parti spazi di miglioramento...
Be' portiamo a casa i primi due punti :clap: :clap: :clap:
 
Top
Architettodellanotte
view post Posted on 13/10/2012, 15:39




Basket Ome 01 72 : 67 Pol. Coccaglio
Ospitaletto Basket 68 : 64 USO Olimpia Castelcovati
U.S. Gussago 57 : 60 Pall. Gardonese
Pol. Capriolese 50 : 48 U.S. Padernese Basket
Pol. Trenzanese 54 : 55 Pall. Darfo BT
Cxo Basket 68 : 59 Lions Basket Brescia
Castenedolo 60 : 66 C.C.S. Il Mosaico
Bedizzole 71 : 78 New Basket Prevalle
Sono 5 le formazioni a punteggio pieno e 5 le formazioni che rimangono al palo, nel Big Match di mercoledì Gardone espugna Gussago dopo un tempo supplementare; in quello del giovedi Mosaico, degli ex Bontempi e Yudin, vincono a Castenedolo.
Prevalle vince a Bedizzole con un Bergomi autore di 31 pti, Iseo spazza via i Lions nelle proprie mura, mentre Capriolo e Ospitaletto faticano più del dovuto contro un buon Paderno e un'efficace Olimpia. Darfo vince grazie a un'ingenuità di Giacomelli facendo fallo a 1 secondo dalla fine e permettendo ai camuni di segnare il tiro libero della vittoria.

fonte basket coccaglio


 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 16:39
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


ACCIPITERINA..............ALLORA POSSO VENIRE ANCHE QUI??????? biggrin2 biggrin2 biggrin2 biggrin2 biggrin2 biggrin2
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 12:36
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


RIPORTO UN THREAD DALLA D GIRONE A. POST DI UN EX ARBITRO

CITAZIONE (arbitro59 @ 22/10/2012, 17:33)
Ho arbitrato in serie D fino all'anno scorso. Parlando con giocatori, allenatori e dirigenti il problema arbitrale non è tanto dal punto di vista tecnico, perchè tutte le componenti sono d'accordo che come un giocatore sbaglia un tiro o un allenatore sbaglia un cambio, l'arbitro può sbagliare un fischio. Il problema è dal punto di vista comportamentale. E' ovvio che non possiamo spiegare tutte le decisioni, ma se vuoi rispetto lo devi dare tu per primo. Se non ho voglia di arbitrare sto a casa, non vado a rovinare la partita di due squadre che si sono allenate tutta una settimana per poi trovare me che ho la luna storta. L'errore tecnico ci sta, ci mancherebbe, ma solo se il giocatore ti manca di rispetto devi intervenire,e, comunque, ma questa è una mia opinione, se riesci a parlargli e spiegargli la situazione, si prevengono provvedimenti disciplinari per cui è l'arbitro che decide chi vince o chi perde e non le squadre in campo.

DOPO QUELLO CHE HO VISTO FARE IERI SERA A COCCAGLIO MI CHIEDO CHE SENSO ABBIA FARE QUELLO CHE LE SOCIETA' FANNO, CON IMPEGNO DI TEMPO E SOLDI, MA SOPRATTUTTO MI CHIEDO QUANTO "BASSI" ( E NON SOLO IN ALTEZZA) BISOGNA ESSERE PER COMPORTARSI COSI.
D'ALTRA PARTE SE NON SONO RISPETTATI E' PERCHE' IL RISPETTO NON SE LO MERITANO
 
Top
papillon14
view post Posted on 24/10/2012, 14:58




Le societa' non possono lamentarsi , son cose gia' viste e riviste.
Il basket e' uno sport dove la componente arbitrale risulta spesso decisiva.
Saperlo a priori rasserena l' animo dei contendenti .
Serve invece educare i giocatori e gli operatori tutti, che la categoria dei grigi e' spesso composta da persone che troppo sovente vogliono ergersi a protagonisti : quindi prima ci si adegua e meglio si sta.
Inoltre i parametri di giudizio non risultano mai gli stessi ,per cui prima si coglie quello deciso per la gara e meglio si sta.
Hai la comprensione di tutti , caro lesto , tuttavia rassegnamoci : siamo nelle mani dei fischietti e se devi fare qualche protesta plateale,ti suggerisco di farla solo quando potrebbe sortire l' effetto di invertire un metro arbitrale eccessivamente permissivo, che potrebbe mettere a repentaglio l' incolumita' dei giocatori in campo.
Tutto il resto produrra' solamente le frustrazioni di chi subisce le avverse decisioni arbitrali.
Solidarizzando.... un operatore temprato!
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 18:02
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


CITAZIONE (papillon14 @ 24/10/2012, 15:58) 
Le societa' non possono lamentarsi , son cose gia' viste e riviste.
Il basket e' uno sport dove la componente arbitrale risulta spesso decisiva.
Saperlo a priori rasserena l' animo dei contendenti .
Serve invece educare i giocatori e gli operatori tutti, che la categoria dei grigi e' spesso composta da persone che troppo sovente vogliono ergersi a protagonisti : quindi prima ci si adegua e meglio si sta.
Inoltre i parametri di giudizio non risultano mai gli stessi ,per cui prima si coglie quello deciso per la gara e meglio si sta.
Hai la comprensione di tutti , caro lesto , tuttavia rassegnamoci : siamo nelle mani dei fischietti e se devi fare qualche protesta plateale,ti suggerisco di farla solo quando potrebbe sortire l' effetto di invertire un metro arbitrale eccessivamente permissivo, che potrebbe mettere a repentaglio l' incolumita' dei giocatori in campo.
Tutto il resto produrra' solamente le frustrazioni di chi subisce le avverse decisioni arbitrali.
Solidarizzando.... un operatore temprato!

ti ringrazio per la solidarietà, che va non a me ma a tutti quelli vessati da omuncoli ridicoli che altro non possono fare se mettersi una maglietta diversa qualche ora per fare quello che nella vita non potrebbero mai fare............essere protagonisti ( ripeto la mia non è una protesta nei confronti della categoria, ci mancherebbe altro, ma verso chi "usa" il fischietto per rivalse personali............
comunque non mi rassegnerò mai, non fa parte del mio essere mettermi passivo in mano a questi. ed è sbagliatissimo, se non altro per me, pensare che adeguandomi posso lenire il male..........cosi si fa solo il gioco di questi esserini piccoli che diventano, quando sono con la maglietta diversa da quelli in campo, nella loro mente ( cazzo se avessero una mente non si comporterebbero neanche cosi) sempre più forti e designatori del destino di chi gli va o non gli va bene.
faccio della "razionale discussione" e della "non violenza" un credo di vita......................
ma a volte è veramente difficile

anche perchè una razionale discussione questi non l'accettano..................
 
Top
papillon14
view post Posted on 24/10/2012, 19:43




Se le societa' provinciali si mettessero d' accordo per manifestare le proprie perplessita' sul comportamento poco disponibile e talvolta arrogante di certi personaggi , forse si potrebbero ottenere almeno delle interlocuzioni nel corso delle gare.
Cio' andrebbe richiesto , secondo logica, in sede di riunione , quando tutte vengono convocate per stilare i calendari provvisori e definitivi.
La cosa che irrita maggiormente infatti, non e' l' errore che ci sta ,come ci stanno gli errori dei giocatori e degli allenatori in panchina, ma il fatto che moltissimi arbitri si rifiutano sistematicamente di accettare civilissime richieste di spiegazioni da parte dei protagonisti della partita.
L'irritazione spesso genera rivalsa da parte dei fischietti e da qui si parte per produrre le famose partite falsate , le quali poi alla fine finiscono per falsare anche la stagione sportiva.
Per questo motivo il mio suggerimento e' questo : o ci si fa sentire tutti quanti e pesantemente all' inizio del campionato,oppure ci si adegua ai parametri arbitrali che si producono di volta in volta in funzione dell' umore e della disponibilita' degli stessi, sperando sempre di non essere i primi a sclerare. ( un' altro aspetto curioso e' questo : se scleri per primo perdi sicuro , se conti fino a 287 forse sclera prima l' altro e vinci tu...)
Se lo spieghi a un calciatore non ci crede ma..........
Questo e' il nostro sport!!!
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 08:49
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


pensi che non l'abbia già fatto? poi tutti che si lamentano, ma quando è il momento di parlare.......tutto tace e tu rimani alla mercè di questi.
un anno addirittura ho scritto in regione che non volevo più essere arbitrato in c reg da arbitri bresciani, o se non altro alcuni, specificando nomi e ragioni................
risultato: per quell'anno non ho avuto in c nessun arbitro bresciano, anche se con qualcuno ho ottimi rapporti, ma ma quegli altri f..........................................a si ritorcono addirittura contro le giovanili e quest'anno in promo, che per altro, è formata soprattutto da ragazzi under, dal 92 in poi.
immagina che contro Ome 39 falli a 16 a sfavore, 2 o 3 fuori per 5 falli e perso di 5 (mi sembra) con Prevalle avuto arbitro ragionatore anche se perso perchè quelli più forti e ci sta tutto, martedi in casa giocato contro Paderno che ha giocatori che, con tutto il rispetto, potrebbero essere miei zii e che hanno menato i bambini come se li avessero trovati a rubare la marmellata e risultato 10 falli subiti e 26 fatti, 3 fuori per 5 falli (un 92 e 93 ) 6 tl tirati contro 21. tecnico al coach perchè alla prima richiesta di spiegazioni la risposta è stata : perchè devo fischiare che tirate da 3.....facile, perchè se sotto capotti i giocatori è fallo, fischia sfonda ( inesistente) risposta il difensore stava andando indietro e lui gli è andato addosso.........ma allora ( COGLIONE) se il difensore va indietro è in movimento, allora non è sfonda ma fallo..........e cosi per tutta la partita. poi perdere ci sta se il tuo avversario è più forte, ma sul campo, non deciso prima da uno ( anzi due, sicuramente daccordo) che come hai detto tu alla fine falsano il lavoro che fai e anche i veri livelli di un campionato

p.s. il calcio si gioca coi piedi, la testa non serve al contrario del nostro sport ( alcuni esclusi ovviamente)
 
Top
papillon14
view post Posted on 25/10/2012, 16:19




Che dire ? Risolidarizzo e lancio ai grigi una dritta da cogliere......
Tutti ci auguriamo che i direttori di gara delle partite provinciali, comprendano e giustifichino la loro presenza retribuita sui parquet, con un atteggiamento interlocutorio meno arrogante e piu' indirizzato alla spiegazione delle loro decisioni in campo.
Auspichiamo che imparino a contare fino a 10, prima di sanzionare le situazioni di tensione che si vengono a creare , al fine di evitare di incidere troppo sull' esito delle partite.
Se non altro per il rispetto che dovrebbero portare verso coloro che ,con tasse gare ed altri balzelli imposti , permettono loro di svolgere l' attivita' che hanno scelto.
Il tutto condito con una rinnovata disponibilita' da parte di tutti gli operatori, che si presteranno maggiormente, per aiutare il loro non sempre appagante ruolo.
Nella logica considerazione che i protagonisti saranno sempre e comunque i giocatori !!!!
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 10:12
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


CITAZIONE (papillon14 @ 25/10/2012, 17:19) 
Che dire ? Risolidarizzo e lancio ai grigi una dritta da cogliere......
Tutti ci auguriamo che i direttori di gara delle partite provinciali, comprendano e giustifichino la loro presenza retribuita sui parquet, con un atteggiamento interlocutorio meno arrogante e piu' indirizzato alla spiegazione delle loro decisioni in campo.
Auspichiamo che imparino a contare fino a 10, prima di sanzionare le situazioni di tensione che si vengono a creare , al fine di evitare di incidere troppo sull' esito delle partite.
Se non altro per il rispetto che dovrebbero portare verso coloro che ,con tasse gare ed altri balzelli imposti , permettono loro di svolgere l' attivita' che hanno scelto.
Il tutto condito con una rinnovata disponibilita' da parte di tutti gli operatori, che si presteranno maggiormente, per aiutare il loro non sempre appagante ruolo.
Nella logica considerazione che i protagonisti saranno sempre e comunque i giocatori !!!!

ti stimo, fratello!
 
Top
Monticelli beach
view post Posted on 26/10/2012, 18:47




l'arbitraggio di Coccaglio Padernese è stato nella media , sarà pure bassa ma nella media , prendersela con gli arbitri quando si perde di 20 e sopratutto la propia squadra fa 37 punti significa che non è l'arbitro ad aver sbagliato partita ma Coccaglio ad aver sbagliato campionato , vero che a Coccagglio si preferisce un campionato di bassa classifica , ormai dai bei tempi ci si è affezzionati alla lotta per la salvezza che quest'anno mi sembra sempre più ardua a meno di ripescaggio , per cui a conclusione finale da ex i arbitro dico , prima fate una squadra che sappia stare in campo e giocare a pallacanestro solo allora potrete potrete comprendere e discutere le decisioni arbitrali PAX ET BENEM
 
Top
view post Posted on 26/10/2012, 20:00
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


CITAZIONE (Monticelli beach @ 26/10/2012, 19:47) 
l'arbitraggio di Coccaglio Padernese è stato nella media , sarà pure bassa ma nella media , prendersela con gli arbitri quando si perde di 20 e sopratutto la propia squadra fa 37 punti significa che non è l'arbitro ad aver sbagliato partita ma Coccaglio ad aver sbagliato campionato , vero che a Coccagglio si preferisce un campionato di bassa classifica , ormai dai bei tempi ci si è affezzionati alla lotta per la salvezza che quest'anno mi sembra sempre più ardua a meno di ripescaggio , per cui a conclusione finale da ex i arbitro dico , prima fate una squadra che sappia stare in campo e giocare a pallacanestro solo allora potrete potrete comprendere e discutere le decisioni arbitrali PAX ET BENEM

questa è la prova che non hai capito niente del discorso.
poi ognuno fa di necessità virtù..........certo col budget di monticelli si fa un campionato da monticelli, magari anche col "rispetto" arbitrale, senza budget si fa un campionato da coccaglio e si cerca di fare il meglio che si può, se poi hai anche qualcuno contro, allora.............
comunque, nessuno ha messo in discussione il risultato di martedi, è chiaro che se fai 37 punti sei scarso, anzi di più, ma il livello è quello, magari invece di 37 ne potevi fare 47 o 53, ma non cambia la sostanza. la squadra era fatta per la prima divisione, poi ripescati.......ma non cambia la sostanza........... cambia il trattamento in campo........poi certi personaggi si dice che non dimenticano.....ma che squallidi, se abbisognano di questo :sick: :sick:
martedi c'è stato un peso e due misure......................non è che si recrimina il vincere o perdere, è il sistema che recrimino!

comunque da ex arbitro mi spiace ma anche tu fai un sacco di errori, sarà mica solo verso coccaglio, però!
!) se dici nella media, non puoi dire anche se bassa, nella media o bassa...o l'uno o l'altro
2)affezzionati......si scrive con una z sola
3) pax et bonom non benem

ti vedo indeciso...........vabbè sarà fallo!

poi, detto da un ex arbitro come dici di essere, se per capire e discutere le decisioni arbitrali bisogna avere una squadra che sa stare in campo............................................... :( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non capisco! anzi, capisco tutto! mettiamola sul ridere, che è meglio

COME MI PIACCIONO QUESTE DISCUSSIONI FORMATIVE!
 
Top
Architettodellanotte
view post Posted on 26/10/2012, 21:00




Coccaglio proverà a salvarsi come ha fatto negli ultimi anni e lo farà senza l'aiuto di nessuno, cercando di valorizzare i giocatori giovani che ha, sperando nella sportività dei giocatori e degli adetti ai lavori che essi siano. Il resto non conta, siamo umani chiunque può incappare in giornate storte e non credo che ci siano persone che l'abbiano contro una squadra che non milita più in serie C regionale e che ha cambiato quasi tutti i giocatori e gli allenatori.
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 14:30
Avatar

il criticatutto

Group:
Member
Posts:
3,493
Location:
l'ombelico del basket

Status:


CITAZIONE (Architettodellanotte @ 26/10/2012, 22:00) 
Coccaglio proverà a salvarsi come ha fatto negli ultimi anni e lo farà senza l'aiuto di nessuno, cercando di valorizzare i giocatori giovani che ha, sperando nella sportività dei giocatori e degli adetti ai lavori che essi siano. Il resto non conta, siamo umani chiunque può incappare in giornate storte e non credo che ci siano persone che l'abbiano contro una squadra che non milita più in serie C regionale e che ha cambiato quasi tutti i giocatori e gli allenatori.

non ci conterei molto................sulla seconda parte

comunque è giusto che si vada avanti cercando ognuno di fare il meglio che può, poi i risultati si tireranno alla fine
quindi rimboccarsi le maniche perchè raggiungere il risultato prefissato, con molti ostacoli nella via, è sicuramente molto ma molto più appagante.

COME MI PIACE MOVIMENTARE I FORUM!

th_crudeli-o-1 th_crudeli-o-1 th_crudeli-o-1 th_crudeli-o-1 th_crudeli-o-1 kill kill kill kill kill kill
 
Top
540 replies since 9/10/2011, 15:37   20802 views
  Share