Basket Café Forum

UISP Varese

« Older   Newer »
  Share  
IL VAGA
view post Posted on 7/11/2014, 01:41




Montello - Wool Va 65-66 (12-18 25-31 47-45)

Montello: Tamburini 0 Bianchi 1 Segato 9 Veronesi 0 Campiotti M. 19 Colombo 11 Zonca 2 Bossi 2 Zaccone 4 Ortega 5 Campiotti D. 12
 
Top
damiz18
view post Posted on 7/11/2014, 15:45




Buon giorno, avrei cortesemente bisogno di una info.
L'obbligo del defibrillatore, nelle palestre, entro quale data deve essere assolto?
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 7/11/2014, 16:05




Giugno 2015 in avanti
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 8/11/2014, 10:10




Sacro Cuore Castellanza - Stealers Busto 88-49
Origgio - Solbiate Olona 79-70
 
Top
Mantequila
view post Posted on 11/11/2014, 22:52




Complimenti all'arrogamza con cui gestite le partite arbitri uisp. Poi ci lamentiamo se c'è violenza sui campo e se vengono messe le mani addosso a voi canarini. Tre anni di insulti e provocazioni da parte vostra ogni volta la stessa storia vi basta aver un fischietto per sentirvi padroni della terra e per dire quello che volete ! Vergognatevi.
Mai a tutelare chi sa giocare a basket,sempre a permettere ai fabbri di picchiare e di fare ciò che vogliono per fermarti. Grazie a te ho la schiena bloccata adesso e manco hai fischiato. Vergogna. Se pensate che " è solo uisp" allora state a asa perché le botte che sia serie A o uisp o C1 sono botte. Se non avete voglia state a casa che a prenderle nessuno a voglia e piantatela di far i provocatori. Se pensate che è un campionato di merda e venire solo per il grasso rimborso state a casa
Complimenti alla nostra bravura di tutti quanti me compreso nel cascarci e buttare vittorie nel cesso.
Siamo peggio dei fischietti. Così adesso potranno continuare a darci dei violenti. E provocarci. Che soddisfazione !
 
Top
superdog
view post Posted on 12/11/2014, 13:21




Io trovo il livello arbitrale Uisp molto buono invece. Sia quest'anno (6 partite), sia l'anno scorso. Gioco da venticinque anni a questi livelli, ne ho visti di tutti i colori e trovato arbitri di differenti atteggiamenti; a parte (conosciute) eccezioni direi che la partita la fanno i giocatori, soprattutto per lo spirito positivo che dovrebbero metter in campo. Comunque non posso certamente giudicare il caso specifico in questione, mi limiterei a giudicare solo quel che ho visto finora
 
Top
Mantequila
view post Posted on 12/11/2014, 15:10




Sei stato fortunato
Purtroppo ho visto più porcherie che buone prestazioni. E ieri si è ripetuta per l'ennesima volta la solita pessima abitudine dell arbitro che secondo me deve gestire non provocare,rispondere a tono insultando a sua volta i giocatori e poi permettersi di sanzionarli se essi reagiscono. Il nostro e stato un pessimo gesto da bandire sul campo,ma che ognuno si prenda le sue responsabilità. 4anni e 4 anni in cui tra quarti di finali scippate in ci non si fischiava per paura di giocatori dalla nomea violenta, a arbitri che sul meno 6 ti dicono che "tanto ormai cosa fischio a fare" fino ad arrivare ad un pallone gonfiato alto 1.30 che si schiera apertamente conto e smette di fischiare anche le rimesse con autogestioni personali delle due squadre o partite perse dopo botte in cui avversari più deboli si schierano per menate e abbassare il grado di gioco e l'arbitro non tutela mai è dico mai una volta il gioco,bhe fra tutte queste ne ho viste fin troppe di partite rovinate per dei cretini in giallo e la voglia passa di continuare a farsi prender in giro e provocare apposta così da poi poterti sanzionare con il potente scettro del fischietto
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 14/11/2014, 00:53




Campionato Uisp

Nuova Fulgor - Montello 76-83 (13-20 39-40 61-64)

Montello: Zonca 8 Zaccone 2 Neuroni 2 Veronesi 7
Campiotti M. 10 Segato 6 Bianchi 4 Montanari 2 Colombo 25 Campiotti D. 18
 
Top
kshiro
view post Posted on 19/11/2014, 09:27




CITAZIONE (forthy @ 4/11/2014, 23:37) 
Quando perdi 83-38 c'è tanto merito dei padroni di casa d tantissimo demerito tuo,ma mandare una persona ad arbitrare,quando 5 giorni prima lo hai trovato da avversario sul campo con tanto di semi rissa non è il massimo

Cazzarola Gigi...ho più di un sospetto sul personaggio.... :jump: :jump:
 
Top
forthy
view post Posted on 21/11/2014, 18:35




È lui non puoi sbagliati
 
Top
forthy
view post Posted on 23/11/2014, 11:52




Mi sorge un dubbio,ma come mai quest'anno partono tante squalifiche di 2 turni o più?non sarà perché ogni torno di squalifica costa alla società 20 euro?
 
Top
sgargio
view post Posted on 23/11/2014, 11:55




Oppure gli arbitri hanno le provvigioni sui turni di qualifica dati :-)
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 23/11/2014, 12:16




I soldi delle sanzioni vengono utilizzati dalla Uisp nelle attività di promozione e sostegno per la divulgazione della pallacanestro nel mondo delle Scuole della Provincia di Varese.
Mai come quest'anno si sono verificati episodi di 'violenza e ingiurie' nei confronti degli arbitri: si parla di schiaffetto, spinte o insulti e minacce gratuite nei loro confronti. Dobbiamo calmarci un po' tutti e far si' che l'educazione ed il rispetto per le persone sia presente su tutti i campi da gioco. Forse se le Società facessero pagare le sanzioni ai propri giocatori, tanti episodi non si verificherebbero. Faccio un esempio: da quando da quest'anno i rinvii delle partite si devono pagare, non abbiamo ricevuto più una richiesta. L'anno scorso, quando erano gratuiti, ne abbiamo dovuto fare una marea...come mai?!?!?
 
Top
sgargio
view post Posted on 23/11/2014, 12:24




Vaga, hai ragione, quello che dici è corretto come ritengo che fare il mestiere dell'arbitro non sia mai facile. Tuttavia un appunto lo voglio fare (e mi conosci, sai che difficilmente faccio il polemico). Taluni arbitri quest'anno "abusano" eccessivamente del loro potere non fornendo mai spiegazioni a fischiate fatte da parte loro e chieste in modo del tutto civile (essendo il capitano sai bene come posso richiedere delle spiegazioni, ovvero in modo del tutto normale) e ricevendo in cambio o mancate risposte o affermazioni del tutto arroganti e non pertinenti con quanto questionato. Ecco, a me questo sembra il problema, non se un arbitro gestisce la partita bene o malissimo. Quello succede e lo sappiamo tutti! è la supponenza che da fastidio. E come già detto mi pare assurdo che noi a Solbiate (in casa e trasferta) abbiamo sempre lo stesso arbitro e sempre sempre almeno un tecnico a partita solo perchè non riceviamo spiegazioni a quanto chiesto e ovviamente, va bene una volta, due, tre e alla fine qualcuno si scalda (ma senza mai offendere o venire alle mani nei confronti di nessuno!). Eppure, e faccio nomi, Fabio Galli si è beccato ben un mese di squalifica. Domanda: qualcuno può prendere le sue parti e dimostrare che l'arbitro ha veramente esagerato? no perchè fa fede il referto e fare ricorso costa di più che pagare la multa e beccarsi la squalifica. Questo non va bene! A volte sembra che vengano solo per la "paghetta" e non per la passione di arbitrare. Tutto qui
 
Top
kdurant1991
view post Posted on 24/11/2014, 11:43




molti arbitri esagerano x me.
 
Top
1542 replies since 6/10/2011, 16:32   75156 views
  Share