Basket Café Forum

UISP Varese

« Older   Newer »
  Share  
IL VAGA
view post Posted on 20/9/2014, 19:16




Di sicuro da lunedì 4 ottobre
 
Top
forthy
view post Posted on 21/9/2014, 07:41




Lunedì 4 ottobre? Di quale anno? Grande Vaga
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 21/9/2014, 08:02




Ops...lunedì 6 ottobre
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 22/9/2014, 07:34




Dopo aver visto che sono state ripescate in Promozione 7 squadre che dovevano partecipare al prossimo campionato di Prima Divisione (A.S. Varese, Albizzate, Gorla, Antoniano Busto, Lonate Ceppino e le due neo affiliate Gavirate e Tradate), dopo che altre 3 squadre aventi diritto ( Pikkiatelli, Sesto Calende e Vedano) si sono spostate dalla Fip in UIsp e che purtroppo (con ogni grande probabilita’) l’Ariete Varese cessera’ l’attivita’….quante squadre sono rimaste per disputare la Prima Divisione? Di aventi diritto, ne sono rimaste 7: Ponte Tresa, Bizzozero, Caronno Pertusella, Gerenzano, Gallarate, Viva Tradate e Uboldo. Cosa succedera’? Campionato a 7 squadre (a meno che ci sia qualche new entry)? O girone con Como e/o MIlano , con il risultato di fare lunghe trasferte?
Mia personale considerazione, da Presidente Uisp ,ma soprattutto da Presidente di Societa’ di basket: ma ne vale proprio la pena restare in Fip, con un campionato cosi’ caro e con cosi’ tante trasferte, oltre che…cortissimo? Oppure, dato che nessuna di queste societa’ credo abbia intenzione di salire in Promozione (altrimenti avrebbe gia’ presentato domanda quest’anno), non vale la pena di spostarsi in Uisp? Apertura iscrizioni prorogata fino a domani sera: altre 33 societa’ (e probabilmente, entro domani sera, saliranno gia’ a 35) Vi aspettano in Uisp !!!
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 22/9/2014, 11:05




ED ORA SIAMO A QUOTA 34....
 
Top
superdog
view post Posted on 22/9/2014, 20:34




vero Vaga, la Fip, ma direi anche il Csi, non si sono accorti che attorno a loro le cose cambiavano rapidamente; la crisi economica ha colpito di riflesso pure lo sport, soprattutto quello amatoriale ma ancora agonistico. Tutti ci si era sempre autofinanziati a questi livelli e poi si integrava con l'aiuto di qualche amico sponsor. Ora con i costi di gestione (mettici anche le palestre, visto che pure i comuni ci dan dentro) sempre piu elevati e con gli sponsor sempre più restii (giustamente) non è possibile chiedere a chi gioca per puro divertimento quote annuali assurde. Boh, brava la Uisp a capire il momento e a creare una alternativa ed un prodotto (vedi sito e gestione online) appetibile e a buon mercato. Tu parli della Idivisione e della Promo, io ti dico che anche nel Csi si è passati da 40squadre circa 4 anni fa ad una serie A da 13 e non si sa se ci sarà la B (l'anno scorso due gironcini miseri da 7 mi sembra). Ripescaggi a gogò per rinunce assortite e valore tecnico del campionato che scema impietosamente, oltre a trasferte assurde (che ne dici di un Grantola-Turbigo???). Qui tutti i pensieri e risorse sono dedicati al calcio (credo 64squadre...) ma volley ed ora basket stanno miseramente scomparendo quando solo pochi anni fa c'erano fior di squadre (AsVarese docet). Quindi d'accordo con te, tutti in uisp e supercampionato.... e vinca il più forte (e noi cercheremo di migliorare il record dell'anno passato..).
A proposito, il nostro roster (Somma) è ancora incompleto, cerchiamo almeno 2 giocatori, condizioni contrattuali molto vantaggiose..... qualsiasi ruolo, età compresa fra 18 e basta la voglia (giochiamo pure sul parquet e quindi anche le ginocchia un pò vecchie sono abbastanza tutelate). per chi interessato, 3479823634
 
Top
slive.it
view post Posted on 22/9/2014, 23:05




Buongiorno a tutti,
stiamo cercando l'ultima squadra per completare lo schieramento di 36 squadre per il campionato UISP 2014/2015.

Queste sono le particolarità del campionato :
- 36 squadre – Girone A/R da 12 squadre oppure 4 division di 9 squadre divise in 2 conference (A/R nel propria division + 1 turno nell'altra conference)
- Le due squadre prime classificate hanno diritto ad accedere alle finali nazionali in una località di mare a Giugno
- Partite ai 48 minuti, 12 in panchina senza regole di under
- Allena chi vuole senza bisogno del tesserino
- Siede in panchina chi vuole anche se non è dirigente, basta che sia tesserato
- Tutte le tessere costano € 9 tranne 1 sola che è quella del presidente che costa € 23
- Per tutte le partite verranno redatti dei commenti professionali dai cronisti di SportInTheZone
- Sito in cui è possibile fare online convocazioni, tesseramenti, aggiunta di loghi e foto squadra, multe interne, gestione bilancio, gestione lista, etc. etc.
- Le liste r non servono più, abbiamo delle app per gli smarthphone ed entro 20 minuti prima della partita si possono cambiare online la lista senza dover stampare fogli
- Aggiornamento risultati in tempo reale con classifiche aggiornate
- Newsletter via email dei risultati delle altre squadre (x tutti gli utenti registrati)

Il costo medio del campionato è più basso del CSI ed è all'incirca il 50% di quello FIP.

Altre informazioni sul sito slive.it/uispvarese affrettatevi perchè chiudiamo le iscrizioni entro mercoledì.
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 22/9/2014, 23:25




Grazie Superdog x le belle parole!!! Penso che la pubblicità migliore x il campionato Uisp venga fatta dalle 34 Società che hanno scelto di fare questo Campionato piuttosto che quello Fip o quello Csi ! Bisognerebbe chiedere a questi 34 Presidenti il perché della loro scelta : il merito del successo della Uisp e' loro, che hanno preferito il nostro progetto Uisp e non certo merito di Renato Vagaggini
 
Top
Popopopopopoooooo
view post Posted on 23/9/2014, 10:43




Ciao a tutti ...
Sono davvero contento per il numero di squadre che abbiamo raggiunto , leggevo che forse si volevano fare 4 gironi da 9 squadre !! Non fatelo perché così facendo sarebbe un campionato troppo corto !!! Tre può andare . Anche perché così facendo era più lungo il campionato l'anno scorso che c'erano 28 squadre se non mi sbaglio ... Spero prendiate la giusta decisione .. Grazie e buon lavoro ... È il uisp non si cambia con nessun'altro campionato 😀😀😀😀
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 23/9/2014, 12:15




Grazie delle belle parole e, tranquillo, la Uisp non cambiera’ mai la propria politica. Stiamo verificando quale formula fare (e probabilmente stasera/domattina si aggiungera’ la 35esima societa’) in base al numero di squadre iscritte: difficile accontentare le esigenze di tutti ma faremo il possibile per scontentare meno gente possibile.
Resteranno chiare due scelte, qualsiasi sia la formula: numero di partiite (ossia 26) uguale a quello dello scorso anno (e probabilmente anche di piu’ e gironi per stretta vicinanza geografica per creare meno disagi a tutti e meno spese x tutti (suddivisione per i gironi con in mano la cartina geografica e “viamichelin.it” per i km !!!).
Se faremo 3 gironi da 11/12 squadre, dopo la fase regolare faremo una fase ad orologio, per garantire lo stesso numero di partite minime dello scorso anno a tutte le squadre. Poi play off con partite di andata e ritorno ed infine la Final Four al Palazzetto di Malnate (che vogliamo riempire, come lo scorso anno, con 500 e passa persone). In caso di gironi stile NBA con 4 Conferences, stesso discorso: dopo la prima fase, ne seguira’ una con incrocio dei gironi, per garantire lo stesso numero di gare dello scorso anno (ma probabilmente saranno di piu’). Poi via a play off…
Ti ringrazio del consiglio ed invito tutti a darcene in merito: consigli e critiche ben servono a migliorare sempre piu’ il nostro campionato !! E pure a “confezionarcelo” su misura, per soddisfare il piu’ possibile le esigenze di tutti !!!
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 24/9/2014, 12:09




Iscrizioni chiuse !!!
33 squadre totali, divise in 3 gironi da 11 squadre con partite di andata e ritorno, poi fase ad orologio di 6 partite, play off con gare di andata e ritorno ed infine la Final Four.
Gare minime previste 26 (come lo scorso anno) piu' eventuali play off. A breve i gironi e la formula
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 24/9/2014, 14:25




GIRONE OVEST

PALLACANESTRO ALBIZZATE
PALLACANESTRO LAVENO
SESTO CALENDE
FULGOR SOMMA LOMBARDO
A.S.D. MONTELLO 1982 VARESE
PINK PANTHERS VARESE
WOOL VA VARESE
BASKET SACROMONTE VARESE
ITRIGLICERIDI VARESE
GBARBERI VARANO BORGHI
VIKINGS VERGIATE

GIRONE EST

INDIPENDENTE APPIANO GENTILE
LIMAX CLIVIO
PIKKIATELLI GAZZADA
OR.MA MALNATE
BASKET BALL BOBBIATE VARESE
NUOVA FULGOR VARESE
BOLLE VARESE
MAS QUE NADA VEDANO OLONA
AURORA BOOSTERS VEDANO OLONA
BASKET VENEGONO A
FRONTERA VENEGONO

GIRONE SUD

STEALERS BUSTO ARSIZIO
BORSANO BUSTO ARSIZIO
POLISPORTIVA SPORT ITC BUSTO ARSIZIO
SACRO CUORE CASTELLANZA
BASKET CAVARIA
VIKINGAR CISLAGO
FORTITUDO FAGNANO OLONA
SIDEREA LEGNANO
BASKET LONATE POZZOLO
AIROLDI ORIGGIO
BASKET SCHOOL SOLBIATE OLONA
 
Top
il polemico
view post Posted on 25/9/2014, 12:40




Gironi illogici.

Scherzo Vaga. (frecciatina alla FIP)
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 25/9/2014, 13:19




eh eh eh ..... grande Polemico !!!
 
Top
Scalfito#9
view post Posted on 25/9/2014, 14:15




Ma Luino? ha rinunciato??
Vaga sei pazzo?? Troppe trasferte lunghe!! Dovevi fare il girone 'VARESE E BASTA'!
 
Top
1542 replies since 6/10/2011, 16:32   75160 views
  Share