Basket Café Forum

REYER VENEZIA, Viva Venezia! Viva San Marco!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2023, 22:48

forumista

Group:
Member
Posts:
131

Status:


PAGELLE

Granger 5.5 Tanto cuore... basta? no..

De Nik. 6 Ci mette la garra, che ad un cambio è quello che si chiede.

Ray 2. Giocatore di una pochezza imbarazzante. Non idoneo a questo livello. Ma la colpa e di chi lo ha preso.

Moraschini 2. A differenza di Ray ha solo il passaporto. Per il resto vedere sopra.

Parks s.v Messo fuori scientemente dagli arbitri. Non giudicabile.

Bramos 5.5. Ha 35 anni.. come tutti i 35enni ne gioca una bene e 7 no. Il bonus lo ha speso a Bursa.

Willis. 5. Canna completamente un'altra gara decisiva. Giocatore privo di personalità.

Brooks 5. Chiamato a sopperire la pochezza di Wlillis, ci mette la sua.. di pochezza.

Watt 6. Lotta contro avversari come Tomic et company. Per uno come lui, lottare è tanta roba...

Tessitori.3 Lento, goffo, perennemente in ritardo. Non Idoneo a questo livello.

Spahjia 9. Hai una squadra che hai, sei senza spissu, hai contro un arbitraggio che definire in malafede è poco, ti hanno eliminato il tuo miglior giocatore (Parks) e resti in partita contro la favorita del torneo... un capolavoro tattico a dir poco.

Casarin 0. Qualcuno deve spiegarmi perchè questo comico travestito da dirigente, il cui unico prossimo
scopo è strappare un contratto pro a suo figlio, sia ancora ai vertici di questa società.
Solo lui poteva far scappare Freeman e Sima al fine di proteggere il suo amico Beccamorto (grazie brugny, per averlo esonerato salvando la stagione) per regalare al povero Coach croato Kendrick Ray.
A suo modo lo stimo... essere il peggiore dirigente del pianeta è un piccolo record. In fondo, tutti noi ricordiamo Alberto Tomba in Alex l'ariete.

Pubblico 0. Dominati in casa, a livello di tifo, da 4 nerd catalani in gita scolastica con la scuola media.

Società 0. Una società che vuole essere rispettata non si fa maltrattare così dagli arbitri in casa. A bologna, in entrambe le sponde, non sarebbe capitato. Ovvio che se come Presidente/gm/ds hai un manichino parlante te le cerchi...
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 05:51
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
13,305
Location:
Reggio Emilia/Bassa

Status:


La tocchi piano :D
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 20:20
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,382
Location:
Torino

Status:


La difesa è rimasta nel deposito bagagli dell'aeroporto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2023, 20:41
Avatar

“Nel mezzo, vile meccanico; o ch’io t’insegno una volta come si tratta co’ gentiluomini.”

Group:
Member
Posts:
16,382
Location:
Torino

Status:


Sono arrivate le valigie...
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2023, 21:54

forumista

Group:
Member
Posts:
131

Status:


Dico la mia sulla serie con Ss premettendo che non vedo la reyer dal 16 Aprile.
Ora...
La reyer ha 3 play che non ne fanno 1. Di questi 3 il più scarso è senz'altro de Nik.
Spissu e strapompato dai media ma gioca benino solo con poz, e granger è bollito.
Il pivot è watt che un giocatore da squadre come Verona, Trieste e scafati; bello da vedere, elegante, ma poi??? Il nulla .
Tex e un buon cambio, punto.

Sassari e una spanna sopra.
Le due combo e Diop sono giocatori eccezionali, soprattutto il senegalese
Chi esalta bucchi per me capisce davvero poco.
Bucchi con quei 3 e riuscito nell'impresa di arrivare quinto, non qualificarsi per la Coppa Italia ed uscire al primo girone di bcl arrivando ultimo
Un capolavoro al contrario.

Ultima cosa prima di andare a nanna
Mi chiedo quali giocatori migliori di diop abbia il Senegal visto che non lo convoca, col rischio di farselo fregare dall'italietta.
 
Top
view post Posted on 16/5/2023, 08:59
Avatar

forumista ignorante

Group:
Member
Posts:
2,477
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Groningen @ 15/5/2023, 22:54) 
Sassari e una spanna sopra.
Le due combo e Diop sono giocatori eccezionali, soprattutto il senegalese
Chi esalta bucchi per me capisce davvero poco.
Bucchi con quei 3 e riuscito nell'impresa di arrivare quinto, non qualificarsi per la Coppa Italia ed uscire al primo girone di bcl arrivando ultimo
Un capolavoro al contrario.

Ultima cosa prima di andare a nanna
Mi chiedo quali giocatori migliori di diop abbia il Senegal visto che non lo convoca, col rischio di farselo fregare dall'italietta.

Perdonami, ma per fare un'affermazione del genere bisognerebbe aver seguito tutta la stagione di Sassari, e non aver guardato le quattro partite giocate contro la propria squadra.
Parliamo di quei 3.
Robinson è stato mezzo rotto quasi tutta la stagione, giocata a spizzichi e bocconi per tanti piccoli problemi fisici. Una la giocava, una la saltava, rientrava per fare uno spezzone, si fermava due settimane, insomma, non ha mai avuto continuità.
Dowe è stato fuori più di due mesi, tanto che per sostituirlo abbiamo preso Nikolic a gettone, e questo ci è costato l'uscita dalla BCL e la non partecipazione alle F8.
Non a caso è col suo rientro che Sassari ha svoltato.
Infine, il Diop dominante che hai ammirato ieri è un giocatore che è cresciuto esponenzialmente durante l'arco della stagione grazie al lavoro di Bucchi: a inizio anno non era mica questo giocatore qua.
Bisognerebbe andarsi a vedere qualche partita del girone d'andata per notare la lampante differenza.
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 09:00

forumista

Group:
Member
Posts:
131

Status:


Allora.
Ieri è formalmente finita la stagione (in realtà era finita a tel aviv 40 gg fa).
Perdere da un avversario più forte ci sta. Avversario che per me può anche battere Milano, e che avrebbe vinto
l'Eurocup se l'avesse fatta.
Spahia ha insegnato alla sua squadra a non perdere dai più deboli (citofonare Lubiana, Trieste e Liektabelis), ma non
è riuscito a trasmettere la capacità di fare le imprese coi più forti, perchè questa squadra ha qualche limite è un difetto capitale;
la mancanza di personalità.
Comunque ieri è finita finalmente l'era casarin/de raf (squadra costruita dal secondo ed avvallata dal primo).
Ne inizia una nuova.... e per la prima volta dal 2014 la farà uno che ne capisce (allora era recalcati, che costruì le basi per il
ciclo vincente che sarebbe arrivato.)

A breve, il commento su chi deve andare e restare.
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 11:56

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,599
Location:
Dark side of the moon

Status:


CITAZIONE (Groningen @ 21/5/2023, 10:00) 
Allora.
Ieri è formalmente finita la stagione (in realtà era finita a tel aviv 40 gg fa).
Perdere da un avversario più forte ci sta. Avversario che per me può anche battere Milano, e che avrebbe vinto
l'Eurocup se l'avesse fatta.
Spahia ha insegnato alla sua squadra a non perdere dai più deboli (citofonare Lubiana, Trieste e Liektabelis), ma non
è riuscito a trasmettere la capacità di fare le imprese coi più forti, perchè questa squadra ha qualche limite è un difetto capitale;
la mancanza di personalità.
Comunque ieri è finita finalmente l'era casarin/de raf (squadra costruita dal secondo ed avvallata dal primo).
Ne inizia una nuova.... e per la prima volta dal 2014 la farà uno che ne capisce (allora era recalcati, che costruì le basi per il
ciclo vincente che sarebbe arrivato.)

A breve, il commento su chi deve andare e restare.

Chi verrà dopo Casarin ?
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 13:08

forumista

Group:
Member
Posts:
131

Status:


Spahjia farà lui il mercato.
Ha posto questa condizione per restare.
Casarin si occuperà solo del lato organizzativo... cosa che in realtà fa gia da 2 anni ( gli ultimi 2 mercati li ha fatti de raf).
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 17:20

forumista

Group:
Member
Posts:
131

Status:


CHI VA, CHI RESTA (secondo me)....

Granger
VIA
Possibilità che accada: 100%
La grande delusione della stagione. uno dei motivi (ma non l'unico del flop).
Banalmente non ne ha più.
Era intuibile vedendolo faticare con la sua amata nazionale in agosto alle qualificazioni Ma per vedere bisogna guardare...

Spissu
VIA
Possibilità che accada: 50%
Altra seconda grande delusione, senza l'alibi dell'età.
I posteri diranno se sia un giocatore sopravvalutato o se abbia fatto fatica ad integrarsi, lui, anima dinamo,
in un ambiente che l'antitesi della sua sassari.
Lui (mai veramente convinto di venire nell'odiata Venezia) vuole andarsene.
La reyer non lo vuole.
Resta da capire chi si accolla 400k di ingaggio netto l'anno, visto che ne Scariolo, ne Messina, lo adorano
particolarmente.
Estero unica soluzione. Fosse facile...

De Nicolao
VIA
Possibilità che accada: 100%
Banalmente non ne ha più. Almeno per questo livello.
Ha dato tanto... lo ricorderemo sempre con affetto.

Moraschini
VIA
Possibilità che accada: 100%
Il peggiore. Nessun alibi; non quello dell'età, ne quello dell'ambientamento difficile.
Credo che questo ragazzo abbia una spocchia senza pari ,che lo faccia percepire una specie di Stefano Tonut,
quando è solo Moraschini.
A volte passare per milano non aiuta l'ego.

Mokoka
RESTA
Possibilità che accada: 80%
Ha margine, è giovane, piace a spahja e costa poco.
Un delitto privarsene...poi magari il coach ha di meglio a mano, o lui stesso
offerte migliori.

Bramos
VIA
Possibilità che accada: 100%
Voleva smettere un anno fa, venne convinto dal duo magico a continuare.
Non ne ha più, e poi la piccola Emma ha bisogno del padre; non facciamola aspettare!

Parks
RESTA
Possibilità che accada: 80%
Unico vero acquisto azzeccato assieme a Tessitori.
A Giugno sarà freeagent ed avrà offerte importanti.
Speriamo bene.

Willis
VIA
Possibilità che accada: 99%
Discorso difficile.
Era il mio idolo, lo ritenevo un talento da alta eurolega e, per certi versi,
non ho cambiato idea anche se ho ho capito perchè non giochi in quel livello.
Il ragazzo con la testa non c'è. Fragile, con un personalità tendente al passivo, e limiti
importanti di concentrazione.
Inoltre, la nuova corrente del basket corri e tira, sta rendendo marginale il ruolo del 4, e, pare,
che Spahjia abbia già in mano il contratto di Alibegovic
Per cui... addio.

Brooks
RESTA
Possibilità che accada: 80%
Io lo firmerei.
Vecchio lo è. Ma ha professionalità, passaporto giusto e piace a spahjia.

Watt
VIA
La vera causa del fallimento è lui: Mittchell Watt.
Giocatore delizioso, capace di segnare tanto ma che per rendere deve
essere protetto in difesa, avere ogni gioco per lui e tanti tiri.
Un Banks nel settore lunghi.
Protetto dall'umile, ha vinto tanto con noi, ma se guardiamo dentro ogni vittoria,
di lui ci è sempre stato poco.
Il coach ne chiese il taglio ad aprile. Non lo ottenne.

Tessitori
RESTA
Possibilità che accada: 100%
Vale lo stesso discorso fatto per Brooks
Ne trovi di meglio?

Chillo
VIA
Possibilità che accada: 100%
Non era il suo livello.. Peccato.
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 22:02
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,341

Status:


Mi unisco al saluto della società ad un giocatore e uomo che ho sempre apprezzato.

L’Umana Reyer e Michael Bramos annunciano congiuntamente il ritiro dal basket giocato del capitano orogranata dopo 13 stagioni da professionista, di cui 8 in maglia reyerina.

Caro Michael,
in questo momento molto particolare per te e per noi, a nome di tutta l’organizzazione che ho l’onore di rappresentare vogliamo dirti grazie.
Grazie per le tue 389 partite con i nostri colori, primo di sempre della storia del Club, disputate sempre con lo stesso impegno e determinazione.
Grazie per la tua disponibilità, il tuo sorriso e l’esempio che hai sempre trasmesso a tutti, dai più piccoli ai più grandi.
Grazie per il Campione che sei, per aver sempre messo il gruppo e il bene comune davanti a tutto.
Ora inizia un nuovo capitolo della tua vita e anche per noi non sarà più come prima, ti auguriamo il meglio per te e per la tua famiglia e sappiamo che affronterai tutte le sfide della vita con la stessa determinazione e positività che hai sempre portato in palestra.
Il tuo nome è già leggenda per i colori reyerini.
Ci mancherai, ma questa è e sarà per sempre casa tua.
Ti aspettiamo per celebrarti come meriti, grazie Michael.

Il Presidente Federico Casarin
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 22:07
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
11,320
Location:
SARONNO

Status:


Non sapevo si ritirasse.
Tanti auguri per il futuro ad un giocatore e un uomo serio.
 
Top
view post Posted on 1/6/2023, 22:15
Avatar

disagio

Group:
Member
Posts:
62,820

Status:


Lo ho tanto odiato sportivamente da tifoso Dinamo. Oltre che al nostro Jack e Massimino Chessa è doveroso un saluto e rendere onore anche a Mike Bramos allora, anche nell'ultima serie di play off seppure fosse evidentemente al lumicino il suo ingresso in campo mi causava brividi.
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 03:54
Avatar

andemo 'vanti che indrio non se pol...

Group:
Member
Posts:
11,314
Location:
Oltre il ponte della libertà

Status:


Ricordi che durano per sempre di una Leggenda reyerina. Grazie #6 Michael Bramos

 
Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2023, 14:22

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Quintetto base:
Spissu
Tucker
Parks
Simms
Caboclo
Secondo quintetto:
Barry Brown Jr
Casarin
O’ Connell
Brooks
Tessitori
Completano la panchina
De Nicolao (che entra come genio guastatore e arma tattica in alcuni quintetti estremi)
Janilidze (gran persona, uomo squadra, ma credo poco più di un ottimo sparring partner per gli allenamenti).

Finalmente un rinnovamento serio e autentico.
Nel mercato si vede la mano dei nuovi arrivati (Spajia Molin ecc) e bravi in società a cambiar registro.
Ruoli ben definiti sin da subito, così nessuno rompe le scatole e mette il muso in spogliatoio.
Ottimo mix tra giovani e esperti.
Atletismo e tecnica ben equilibrate.
Squadra che mi incuriosisce come poche volte. Molto soddisfatto e curioso di vedere la squadra all’opera.
Poi ovvio che il campo dirà la verità, ma sulla carta meglio non potevo chiedere.

Edited by Atlantide140202 - 23/7/2023, 12:30
 
Top
32087 replies since 24/9/2011, 07:15   884139 views
  Share