Basket Café Forum

falce e carrello

« Older   Newer »
  Share  
.Torero Camomillo.
view post Posted on 17/9/2011, 14:34




a volte fascisti e comunisti ragionano allo stesso modo.
rifiuto della realtà.
schiavi delle convinzioni, che esulano dalla realtà.
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 17/9/2011, 14:45




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 17/9/2011, 15:34) 
a volte fascisti e comunisti ragionano allo stesso modo.
rifiuto della realtà.
schiavi delle convinzioni, che esulano dalla realtà.

Hai tirato la palla in tribuna.

Di quale realtà parli? Quale è la realtà che non accetto? Esselunga l'ha fatta o non un'offerta regolare?C'è o no a livorno un proprietario terriero disposto a vendere quello che ha se qualcuno lo ricopre si soldi o l'unico infedele li sei tu? I cinesi hanno o no aperto a livorno? A te fa piacere credere quello che non sta scritto da nessuna parte e supponi, io seguo quanto accertato dalle carte. E chi sarebbe tra me e te lo schiavo delle convinzioni? Io che mi rifaccio alle carte secondo gli articoli che hai postato TU? :lol:
 
Top
ex.it
view post Posted on 17/9/2011, 18:30




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 17/9/2011, 13:00) 
Il discorso è se un tribunale può sentenziare come concorrenza sleale una concorrenza fatta senza bugie. Io credo di si è spero di si, proprio per rispetto del mercato....

Io spero di no... anche perché l'oggetto del contendere è un libro che narra dei fatti, e non di opinioni. Appurare se si tratti di verità o bugie non dovrebbe essere difficilissimo... e nel secondo caso l'autore andrebbe perseguito per diffamazione. Se invece i fatti sono reali non sarebbe questione di concorrenza sleale... o piuttosto lo sarebbe nella misura in cui sarebbe stata la Coop ad avere abusato di appoggi politici (e quindi ad aver concorso "slealmente").
Io il libro di Caprotti l'ho letto e mi sembrava abbastanza documentato.
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 18:39
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


verone !!!
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 17/9/2011, 23:22




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 17/9/2011, 15:45) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 17/9/2011, 15:34) 
a volte fascisti e comunisti ragionano allo stesso modo.
rifiuto della realtà.
schiavi delle convinzioni, che esulano dalla realtà.

Hai tirato la palla in tribuna.

Di quale realtà parli? Quale è la realtà che non accetto? Esselunga l'ha fatta o non un'offerta regolare?C'è o no a livorno un proprietario terriero disposto a vendere quello che ha se qualcuno lo ricopre si soldi o l'unico infedele li sei tu? I cinesi hanno o no aperto a livorno? A te fa piacere credere quello che non sta scritto da nessuna parte e supponi, io seguo quanto accertato dalle carte. E chi sarebbe tra me e te lo schiavo delle convinzioni? Io che mi rifaccio alle carte secondo gli articoli che hai postato TU? :lol:

la verità è una sola:

esselunga ha fatto una offeta regolare, più alta del 20% di quella della coop.
regolare ed entro i termini pattuiti.
il comune di livorno, il pd e i vertici coop (come dire la stessa famiglia) hanno fatto forti pressioni su fremura affinchè non accettasse l'offerta di caprotti.
caprotti che conosce fremura non ha calcato la mano più di tanto ed ha lasciato perdere.
ma perchè fremura ha rinunciato a 9 milioni di euro?
perchè ha interessi molto forti nel portdi livorno.
chi comanda nel porto di livorno?
la compagnia portuali.
chi comanda la compagnia portuali a livorno?
piccini.
chi è piccini?
presidente della compagnia portuali e candidato alla port authority (cioè si candida a controllare la società di cui è presidente....)
che relazione ha piccini con le coop?
le coop a livorno sono di ambito pd. il pd è lo sponsor di piccini come presidente port authority. piccini è legato a due società di somministrazione (in tempo e obiettivo lavoro) in cui vi sono dentro le coop.
inoltre fremura ospita la tv locale che è legata al pd.

in sintesi è come se facessi un referendum in cui da padrone dell'azinda dico: se vince la mia linea tengo aperta l'azienda, se perdo la chiudo. alla fine vinco. cosa dicono le carte?

la convenienza fa chiudere gli occhi ai deboli, e a coloro che vogliono immagnarsi la realtà.
mi fa specie la negazione della realtà.
deve essere la stagione questa....
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 23:30

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


Vediamo...una grande parte degli acquisti li faccio alla Coop perchè alternative non ci sono (ed in famiglia abbiamo pure un paio di tessere socio, che per la raccolta punti servono :shifty: ).
Alcuni prodotti sono validi, altri molto meno (la carne della Coop, ad esempio, è terribile).
Alcuni miei amici che ne hanno la possibilità vanno a fare la spesa alla Esselunga di Firenze (Via del Gignoro) e me ne parlano benissimo.

Ma sono abituato a pensare con la mia testa.

E' evidente che in Toscana manchi la concorrenza e questo è un danno soprattutto per i consumatori (Esselunga, per lo meno, qualche pdv ce l'ha...invece di Auchan, FinIper e Carrefour nemmeno l'ombra).
E che fra la Coop e le amministrazioni locali dello stesso "colore" ci sia un certo feeling :B): lo sanno tutti.
Però so da fonte certa che la Coop non ha attecchito in certe regioni d'Italia perchè si è trovata di fronte al "boicottaggio" di organizzazioni di gentiluomini :fischia: che volevano imporre la propria legge (al posto di quella dello Stato).

Non credo alla favola della Coop dove tutto va bene ed è a favore del socio-consumatore (mentre da Esselunga e gli altri operatori "privati" tutto è in funzione del profitto), del dipendente che in Coop è rispettato e dalle altre parti sfruttato.
Non credo nemmeno al contrario, però.

Credo che noi consumatori dobbiamo pretendere trasparenza nelle autorizzazioni, concorrenza sulla qualità e sui prezzi e che ognuno possa essere libero di acquistare dove vuole.

Detto questo, sono contrario ad ogni censura.... questo provvedimento del Tribunale di Milano mi spinge ad andare a recuperare il libro di Caprotti e leggerlo.

Piuttosto ad heroito chiedo se ha fatto un confronto fra la Coop di San Giovanni e la PAM in Oltrarno (è una domanda reale, non "tendenziosa") mentre mi è stato riferito che la Coop di San Giovanni sia più conveniente dell'Ipercoop di Montevarchi (ma credo che lì heroito non abbia mai messo piede anche per ragioni, ehm, geografiche :blink2: )

E buona IVA al 21% a tutti :ride:

 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 00:27
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


guarda evito la coop di sangiovanni perché l ufficio del direttore è a faccia vista all ingresso e appena lo vedo aspetto la Carla in macchina,sulla carne meglio di la d arno,non so dove sia montevarchi,solo il citrullo di mio figlio secondo ci va .
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 18/9/2011, 11:54




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 18/9/2011, 00:22) 
esselunga ha fatto una offeta regolare, più alta del 20% di quella della coop.

Sugli articoli che hai postato c'è scritto il contrario, quindi tutto il resto del tuo discorso va a puttane.
 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 13:01
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


non è mica Silvio
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 18/9/2011, 13:23




CITAZIONE (ex.it @ 17/9/2011, 19:30) 
CITAZIONE (Tierra y libertad @ 17/9/2011, 13:00) 
Il discorso è se un tribunale può sentenziare come concorrenza sleale una concorrenza fatta senza bugie. Io credo di si è spero di si, proprio per rispetto del mercato....

Io spero di no... anche perché l'oggetto del contendere è un libro che narra dei fatti, e non di opinioni. Appurare se si tratti di verità o bugie non dovrebbe essere difficilissimo... e nel secondo caso l'autore andrebbe perseguito per diffamazione. Se invece i fatti sono reali non sarebbe questione di concorrenza sleale... o piuttosto lo sarebbe nella misura in cui sarebbe stata la Coop ad avere abusato di appoggi politici (e quindi ad aver concorso "slealmente").
Io il libro di Caprotti l'ho letto e mi sembrava abbastanza documentato.

Proprio perchè voglio essere informato vorrei poter sapere se ciò che mi passa sotto gli occhi è informazione o pubblicità. Forse le motivazioni che hanno portato al ritiro del libro sono proprio queste, quel libro è come una pagina acquistata da una ditta su di un giornale che ci ha messo una pubblicità , l'ha confezionato come un articolo ma non ci ha scritto "messaggio pubblicitario".
Qundi confermo il mio punto di vista, spero che i limiti della concorrenza non siano solo le menzogne.
Sarebbe interessante leggere le motivazioni della sentanza, di certo qualche norma che permette di ritirare un libro anche in assenza di bugie c'è visto che il libro è stato ritirato e di certo parlare di censura è una gran cazzata.

CITAZIONE (heroito @ 18/9/2011, 14:01) 
non è mica Silvio

no,ma a silvio i padroni piacciono e non credo che sia difficile trovare un giornale avverso alla coop ed ai suoi referenti politici.

CITAZIONE (Il ciclocestista @ 18/9/2011, 00:30) 
Detto questo, sono contrario ad ogni censura.... questo provvedimento del Tribunale di Milano mi spinge ad andare a recuperare il libro di Caprotti e leggerlo.

Ma censura da parte di chi? Del giudice che perchè socio coop si è inventato ula legge per far ritirare il libro? Ma davvero pensate che la giustizia rossa in italia sia arrivata a questi livelli?
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 18/9/2011, 16:37




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 18/9/2011, 12:54) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 18/9/2011, 00:22) 
esselunga ha fatto una offeta regolare, più alta del 20% di quella della coop.

Sugli articoli che hai postato c'è scritto il contrario, quindi tutto il resto del tuo discorso va a puttane.

te non leggi, se leggi non capisci, se capisci fai finta di nulla.

la nipote di fmura dice:
‘‘In realtà il gruppo Esselunga non ha mai formalizzato in tempo utile alcuna offerta”

poi aggiunge:

“La nostra scelta è puramente imprenditoriale e legata alle condizioni poste anche dal regolamento regionale che fissa nel 20 aprile prossimo la data ultima nella quale presentare i progetti. Noi a Livorno ci viviamo e ci lavoriamo e dopo tanti anni di attesa, abbiamo interesse che il nuovo centro commerciale si realizzi senza ulteriori intoppi e che sia un progetto di qualità. Siamo certi che ciò sarebbe avvenuto anche con l’Esselunga, qualora la loro offerta fosse giunta con le giuste modalità”.

l'articolo è del 19 aprile. il termine ultimo sarebbe stato il giorno dopo. fremura aveva già deciso...

e l'esselunga cosa ha replicato?

‘‘Non abbiamo mai ricevuto alcuna comunicazione sul ritardo dell’offerta. Ma non abbiamo nulla da eccepire. La famiglia Fremura è costituita da persone la cui correttezza è indiscussa e che devono quotidianamente relazionarsi con il contesto in cui vivono e lavorano, ovvero la città di Livorno’’

ma siamo certi che esselunga non ha mai formalizzato un'offerta?

Dopo una trattativa che è andata avanti per mesi, Esselunga ha infatti messo nero su bianco (la lettera inviata a Marcello Fremura è del 9 aprile scorso) un’offerta da 40 milioni di euro per acquistare i tre contenitori commerciali da 41mila metri quadrati di superficie lorda ....
http://www.confindustrialivorno.it/comunic...=4&openCal=&sm=

da qui pare il contrario. ma il punto è:
diciamo che l'offerta inviata non era corretta (anche se fremura non spiega il perchè). ma essendo arrivata bene prima del termine ed essendo maggiore e di molto dell'altra perchè fremura non ha chiesto a caprotti difare le modifiche regolamentari che riteneva importanti?

io non sono un imprenditore, ma se vendo una casa e uno mi fa una offerta buona chiedo di formalizzarla, non è che la vendo ad un altro che me la compra ad un prezzo inferiore.
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 18/9/2011, 18:02




a Livorno hanno difeso il loro orticello, con tutti i mezzi ;)
esselunga invece di gridare "al lupo, al Lupo" deve produrre prove che i mezzi usati siano stati illeciti,
perchè se sono stati solo eticamente scorretti, è solo aria fritta.

Vicino a me, diciamo nel raggio di 20 km, ho più o meno tutto
non vado mai agli hard discount, perchè non mi piace la qualità della roba
trovo Conad troppo cara,
non mi piace il rapporto qualità prezzo di carrefour e panorama.
quindi frequento Esselunga, Coop e Ipercoop
Esselunga ha sicuramente il miglior rapporto qualità/prezzo/varietà di articoli food, anche se nel tempo si è poco rinnovata
all'ipercoop , sembrerà strano, ma secondo me hanno pochissima varietà di articoli food, cosa che invece troviamo di più alla Coop, ma con prezzi ben più alti.

un'altra cosa che ho notato, è che Ipercoop non propone più articoli civetta in sottocosto di elettronica, come faceva una volta,
probabilmente data l'apertura di negozi di elettronica nei centri commerciali, vi saranno stati accordi di non belligeranza.
e anche esselunga si è allineata, mi ricordo di un'offerta sulla PS2 appena uscita, sotto le feste di Natale, scontata del 50%­

@Torero; vidi a suo tempo il filmato dove gli Israeliani uccidevano il ragazzo di 15 anni che hai nell'avatar, ne sono rimasto veramente colpito e addolorato, tutte le volte che ti leggo mi si chiude lo stomaco.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 18/9/2011, 20:56




ho premesso che spesso faccio la spesa nelle coop e trovo diversi prodotti ottimi, quindi non è che abbia astio verso le coop.

non mi dispiacerebbe che ci fosse pure l'esselunga. e a livorno non c'è. mi pare molto strano questo.
da quello che risulta da questa vicenda è un modo di fare affari che non ha nulla di illecito. il terreno è di fremura e ha il diitto di vendere a chi vuole. ma unimprenditore che rinuncia a 9 milioni di euro su un valore di 40 fa riflettere.
il discorso per spiegarlo è ungo, se mai un giorno venite a livorno vi farò una panoramica...oltre a portarvi a mangiare (e bere) bene.

@: a volte metto immagini che mi inducano a pensare pima di sparare cazzate.
 
Top
ex.it
view post Posted on 18/9/2011, 21:52




CITAZIONE (Jackson Keith Wilkes @ 18/9/2011, 19:02) 
a Livorno hanno difeso il loro orticello, con tutti i mezzi ;)
esselunga invece di gridare "al lupo, al Lupo" deve produrre prove che i mezzi usati siano stati illeciti,
perchè se sono stati solo eticamente scorretti, è solo aria fritta.

Mah... Esselunga (ovvero Caprotti) ha tutti i diritti del mondo, a mio avviso, a denunciare eventuali "scorrettezze etiche"... e non vedo affatto come ciò possa rappresentare una forma di concorrenza sleale. Ma io non sono un esperto di legge... com'è che si dice in questi casi?
"...Esprimiamo la massima fiducia nell'operato della Magistratura..." <_< O no?

CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 18/9/2011, 21:56) 
@: a volte metto immagini che mi inducano a pensare pima di sparare cazzate.

peccato che poi le spari uguale... :lol: :lol: :lol:
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 18/9/2011, 21:58




CITAZIONE (ex.it @ 18/9/2011, 22:52) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 18/9/2011, 21:56) 
@: a volte metto immagini che mi inducano a pensare pima di sparare cazzate.

peccato che poi le spari uguale... :lol: :lol: :lol:

vero, spero solo di non colpire bersagli deboli, e per quel che conta la mia coscienza.
 
Top
126 replies since 17/9/2011, 07:39   890 views
  Share