Basket Café Forum

falce e carrello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2011, 12:57
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


poero brodo da chi tu ti fa bere.... :D
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 17/9/2011, 12:57




bertinotti è scortato perchè teme la vendetta di qualche comunista, o di qualche lavoratore dei tempi in cui era sindacalista. un regolamento di conti interno alla sinistra.

quanto alla disputa esselunga-coop, trovo abbastanza curioso che la coop si lamenti di concorrenza sleale.
a livorno, sanno pure i sassi, che un propietario di un terreno era in trattativa per venderlo allìesselunga. questo soggetto ha diversi interessi in ambito cittadino, soprattutto nel porto. pare abbia aricevuto dalla coop un'offerta che non "poteva rifiutare". e non l'ha rifiutata. ed ora pare che il poveroproprietario terriero abbia diversi problemi in meno... nel mentre l'esselunga ha una specie di spaccio aperto, che tutti sanno essere di proprietà dell'esselunga, ma senza alcun tipo di insegne.
questo fenomeno però riguarda una coop in particolare.
a livorno c'è una sorta di cartello tra i vari supemercati, pr cui i prezzi sono superiori rispetto ai supemercati di pisa.
tanto è vero che molta gente va a fare la spesa all'ipercoop di pisa piuttosto che comprare a livorno.
quanto ai prezzi esselunga, mi dicono i miei genitori che sono molto più competitivi di quelli della coop.

io non sono politicizzato a livello di spesa, tantoèvero che compro spesso alla coop (anche perchè mi prendonoi buoni pasto), oltre al fatto che tutta una serie di prodotti a marchio coop sonoottimi (in particolare la linea vivi verde), questo non giustifica la reale condizionedi una concorrenza sleale a livello di regole da rispettare.
 
Top
micio000
view post Posted on 17/9/2011, 13:02




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 17/9/2011, 13:00) 
CITAZIONE (heroito @ 17/9/2011, 12:41) 
ma è una cooperativa di stampo mafioso coi lacche' che pur con l encefalogramma piatto fanno carriera,dai guido fai il bravo Su.

Voi tenetevi gli imprenditori squali ed i loro supermercati, io sono ben felice di andare a far spesa in un posto dove ancora il rispetto per la gente (degli acquirenti, dei dipendenti, dei vecchi, degli immigrati) non è subordinato alle mercato più infame.

:lol: :lol: :lol: :lol:
Un uomo, una macchietta
http://lavoratori-unicoop.blogspot.com/201...portamento.html
http://www.senzasoste.it/livorno/ipercoop-...ato-di-base-sdl
www.valdelsa.net/det-cy32-it-EUR-37160-.htm
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/08...lle-coop/144076

Dove non ci sia il rispetto degli acquirenti, dei dipendenti, dei vecchi, degli immigrati negli altri supermercati lo sai solo tu :shifty:
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 13:11
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


gatto,se ti dico che sono di stampo mafioso...mica l'ho sognato!
 
Top
micio000
view post Posted on 17/9/2011, 13:19




CITAZIONE (heroito @ 17/9/2011, 14:11) 
gatto,se ti dico che sono di stampo mafioso...mica l'ho sognato!

e ti credo, il problema è ficcarlo nella zucca vuota di chi non sa separare i fatti con le opinioni
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 17/9/2011, 13:21




CITAZIONE (heroito @ 17/9/2011, 14:11) 
gatto,se ti dico che sono di stampo mafioso...mica l'ho sognato!

no l'hai solo ipotizzato, ma la realtà non la fai tu.
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 13:23
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


qua nella città di masaccio(scusate l'orgoglio di esserne concittadino) hanno deciso pure chi fare sindaco...dai guidone controbatti!
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 17/9/2011, 13:29




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 17/9/2011, 13:57) 
quanto alla disputa esselunga-coop, trovo abbastanza curioso che la coop si lamenti di concorrenza sleale.
a livorno, sanno pure i sassi, che un propietario di un terreno era in trattativa per venderlo allìesselunga. questo soggetto ha diversi interessi in ambito cittadino, soprattutto nel porto. pare abbia aricevuto dalla coop un'offerta che non "poteva rifiutare". e non l'ha rifiutata. ed ora pare che il poveroproprietario terriero abbia diversi problemi in meno... nel mentre l'esselunga ha una specie di spaccio aperto, che tutti sanno essere di proprietà dell'esselunga, ma senza alcun tipo di insegne.
questo fenomeno però riguarda una coop in particolare.
a livorno c'è una sorta di cartello tra i vari supemercati, pr cui i prezzi sono superiori rispetto ai supemercati di pisa.
tanto è vero che molta gente va a fare la spesa all'ipercoop di pisa piuttosto che comprare a livorno.
quanto ai prezzi esselunga, mi dicono i miei genitori che sono molto più competitivi di quelli della coop.

io non sono politicizzato a livello di spesa, tantoèvero che compro spesso alla coop (anche perchè mi prendonoi buoni pasto), oltre al fatto che tutta una serie di prodotti a marchio coop sonoottimi (in particolare la linea vivi verde), questo non giustifica la reale condizionedi una concorrenza sleale a livello di regole da rispettare.

Povero proprietario terriero, non ha potutto vendere all'esselunga e questo gli è costato il doversi prendere immeritatamente appalti al porto.il mondo imprenditoriale si vhe è pulito!!!

CITAZIONE (heroito @ 17/9/2011, 14:23) 
qua nella città di masaccio(scusate l'orgoglio di esserne concittadino) hanno deciso pure chi fare sindaco...dai guidone controbatti!

a jesi l'auchan fa sempre piovere la domenica e porta il tempo bello al lunedi.
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 13:34
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


dai guido non fuggire cosi!
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 17/9/2011, 13:45




CITAZIONE (heroito @ 17/9/2011, 14:34) 
dai guido non fuggire cosi!

e che ti devo dire? che esistono i centri di potere? che questi condizionano la vita democratica? che se sostituisci la coop con l'esselunga cambia solo il centro di potere? O che a massaccio probabilmente dal 45 hanno sempre votato a sinistra e per questo ci hanno fatto una coop e che allora questo è in fondo più democratico di farsi scegliere il sindaco dall'ikea?
Tutto quello che vuoi, ma a che serve? C'è il male , ed è iol mercato. C'è un operatore del mercato, ed è la coop e gioca più pulita di tutti gli altri. Non vi piace? Allora o trovate dei reati, o abbattete il mercato oppure andate a farvi una bella cordata tra ruffiani, corrotti e massoni (la parte sporca, non ti incazzare fede, ma è innegabile che la massoneria sia anche quello) e cercate di sostituire quella cooperativa di clienti come me con un supermercato a guida imprenditoriale per accentrare ancor più ricchezze nelle mani di pochi e contribuire ad accrescere il divario economico rea la casta dei ricchi ed i poveri cristi. Se di piace questo hero, se hai più a cuore un supermercato con un padrone piuttosto che uno senza fa la tua scelta, la puoi far ogni giorno , tutte le volte che vai a far spesa.
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 13:54
Avatar

sportivo sarà lei !

Group:
Member
Posts:
14,676
Location:
la prima a sinistra poi ancora a sinistra.

Status:


ma cencio non puo' dire male di straccio senno' non torna !

ma non era il solito mercato che tanto criticavi ?
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 17/9/2011, 13:56




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 17/9/2011, 14:29) 
CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 17/9/2011, 13:57) 
quanto alla disputa esselunga-coop, trovo abbastanza curioso che la coop si lamenti di concorrenza sleale.
a livorno, sanno pure i sassi, che un propietario di un terreno era in trattativa per venderlo allìesselunga. questo soggetto ha diversi interessi in ambito cittadino, soprattutto nel porto. pare abbia aricevuto dalla coop un'offerta che non "poteva rifiutare". e non l'ha rifiutata. ed ora pare che il poveroproprietario terriero abbia diversi problemi in meno... nel mentre l'esselunga ha una specie di spaccio aperto, che tutti sanno essere di proprietà dell'esselunga, ma senza alcun tipo di insegne.
questo fenomeno però riguarda una coop in particolare.
a livorno c'è una sorta di cartello tra i vari supemercati, pr cui i prezzi sono superiori rispetto ai supemercati di pisa.
tanto è vero che molta gente va a fare la spesa all'ipercoop di pisa piuttosto che comprare a livorno.
quanto ai prezzi esselunga, mi dicono i miei genitori che sono molto più competitivi di quelli della coop.

io non sono politicizzato a livello di spesa, tantoèvero che compro spesso alla coop (anche perchè mi prendonoi buoni pasto), oltre al fatto che tutta una serie di prodotti a marchio coop sonoottimi (in particolare la linea vivi verde), questo non giustifica la reale condizionedi una concorrenza sleale a livello di regole da rispettare.

Povero proprietario terriero, non ha potutto vendere all'esselunga e questo gli è costato il doversi prendere immeritatamente appalti al porto.il mondo imprenditoriale si vhe è pulito!!!

prendere o non essere boicottato?
a volte il dout des funziona che tu fai una cosa perme e io faccio che tu non abbia problemi..

tieni,fatti una cultura

http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronac...livorno-2195839
http://www.costaovest.info/index.php?optio...nomia&Itemid=69

 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 17/9/2011, 14:19




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 17/9/2011, 14:56) 
CITAZIONE (Tierra y libertad @ 17/9/2011, 14:29) 
Povero proprietario terriero, non ha potutto vendere all'esselunga e questo gli è costato il doversi prendere immeritatamente appalti al porto.il mondo imprenditoriale si vhe è pulito!!!

prendere o non essere boicottato?
a volte il dout des funziona che tu fai una cosa perme e io faccio che tu non abbia problemi..

tieni,fatti una cultura

http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronac...livorno-2195839
www.costaovest.info/index.php?optio...nomia&Itemid=69

Letti.
C'è scritto che l'unica offerta arrivata è stata quella della coop e che quindi il proprietario ha venduto al massimo del prezzo tra le offerte ricevute.
Caprotti agita le acque, qualcuno gli va dietro e abbocca, ma per prendersi quell'area gli sarebbe bastato fare una regolare offerta con i 40 milioni e l'area sarebbe stata sua. Ma non lo ha fatto, chissa come mai?

CITAZIONE (heroito @ 17/9/2011, 14:54) 
ma cencio non puo' dire male di straccio senno' non torna !

ma non era il solito mercato che tanto criticavi ?

se si parla di stracci cencio può dir tutto quello che vuole, non stiamo mica parlando d'altro!

Il merato certo che lo critico, ma se stiamo parlando di mercato non è che posso far finta che sia altro, se parliamo di curling ed il curling non mi piace mica posso pretendere di far vincere la mia squadra con una pigna radiocomandata.
 
Top
.Torero Camomillo.
view post Posted on 17/9/2011, 14:20




leggi bene....cerca di capire...sforzati...
lo sai che non è così.
come mail'esselunga non riesce ad aprie nessun punto vendita?
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 17/9/2011, 14:25




CITAZIONE (.Torero Camomillo. @ 17/9/2011, 15:20) 
leggi bene....cerca di capire...sforzati...
lo sai che non è così.
come mail'esselunga non riesce ad aprie nessun punto vendita?

Ho letto bene ed il proprietario ha confermato che in trattative di questo genere le chiacchiere contano zero e ci voglioni le carte, quelle carte che da esselenga non sono mai arrivate.

Che l'esselunga non trovi uno spazio per aprire a me sembra una cazzata difficile da credere, prenda spunto dai cinesi come si fa ad acquistare spazi per aprirci negozzi. Forde il problema è che a livorno la gente andrebbe poi uulamente alla coop a far spesa, ma questo non è mica colpa della coop, è solo una conseguenza dattata dal glorioso popolo livornese se pur macchiato da qualche pecora nera.
 
Top
126 replies since 17/9/2011, 07:39   890 views
  Share