Basket Café Forum

CSI Varese, open A-B1 e B2!

« Older   Newer »
  Share  
Gallacanestro Pallarate
view post Posted on 18/9/2012, 10:44




Per il discorso arbitri, personalmente, sono fiducioso. Sappiamo tutti bene quale fosse la principale mela marcia del sistema, sia a livello di mancanza di designazioni, sia a livello "tanto e' CSI, non fate i fenomeni", quindi penso non possa che migliorare sotto quel punto di vista e penso che le nostre segnalazioni e lamentele continue non abbiano fatto altro che aiutare in questo verso.

Per la questione tesseramenti FIP-CSI, penso che sia proprio l'opposto di quanto dice rag1 nell'ultimo post. Nel senso che in questo senso si falsa SICURAMENTE il campionato, dato che solo alcune squadre possono schierare giuocatori tendenzialmente di livello superiore, mentre ad altre questa possibilita' e' preclusa, quindi quella di mantenere paritario il livello del torneo e' una motivazione che proprio non sta in piedi. Teniamo conto, oltretutto, che fino all'anno scorso per schierare giuocatori FIP c'era bisogno di un contratto di prestito firmato da entrambe le societa', quindi anche da un punto di vista "legale" il passaggio del cestista da una squadra all'altra era riconosciuto da entrambe le societa' esplicitamente.


P.S.: Lino Banfi regnat. :D
 
Top
rag1
view post Posted on 18/9/2012, 20:39




bhè alla fine era quello che dicevo io che, come gli altri anni si puo falsare il campionato solo che con questa regola chi ne trae vantaggio sono solo un paio di squadre ( borsano, cardano , clivio a memoria ) che hanno squadre fip mentre molte altre prendevano amici in prestito solo per il csi e dunque queste saranno le piu penalizzate. Condividerei piuttosto una regola che dice che chi gioca in fip NON puo in nessun caso giocare nel csi sia che sia di altre società che della stessa.
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 08:01
Avatar

mej denter de cü, che fö de sfiga...

Group:
Member
Posts:
187
Location:
Caravate (VA)

Status:


Io ho sempre visto il CSI come un campionato "libero", dove si dava la possibilità a tutti di giocare senza le varie menate federali, io avrei lasciato le cose così com'erano, anche perchè (e ho alcuni esempi) il campionato CSI è stato usato, da alcuni giocatori tesserati FIP come un modo per rientrare nel "ritmo partita" dopo un infortunio o nei periodi di "turnover", pertanto la limitazione posta può essere limitante anche in questo senso...
Spero che i vertici vogliano rivedere questa cosa, tenendo conto anche di quanto ha scritto Galla prima...

CITAZIONE (Gallacanestro Pallarate @ 18/9/2012, 11:44) 
Teniamo conto, oltretutto, che fino all'anno scorso per schierare giuocatori FIP c'era bisogno di un contratto di prestito firmato da entrambe le societa', quindi anche da un punto di vista "legale" il passaggio del cestista da una squadra all'altra era riconosciuto da entrambe le societa' esplicitamente.

P.S. tra l'altro, e parlo per il giorne B1 dove abbiamo giocato la passata stagione, non mi pare di aver visto squadre infarcite, di "fenomeni FIP" tali da ritenere che il campionato potesse essere dichiarato falsato, perchè anche la Malnate che ha chiuso il campionato imbattuto era una buona squadra (se non ottima) ma comunque battibile, come hanno dimostrato alcuni risultati "tirati"...quindi, alla fine di tutto, forse il problema FIP SI/NO non si poneva...ma questa è solo la mia modesta opinione! :blink2:

Edited by sam-bulls - 19/9/2012, 14:26
 
Top
Gallacanestro Pallarate
view post Posted on 19/9/2012, 14:37




Ma se raccogliessimo tutte queste considerazioni e le mandassimo firmate al megapresidente CSI? O sotto forma di mail, o screenshot di questo paio di pagine del forum?
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 15:09
Avatar

mej denter de cü, che fö de sfiga...

Group:
Member
Posts:
187
Location:
Caravate (VA)

Status:


Potrebbe essere un'idea...tornando un attimo sulla questione, personalmente trovarmi di fronte un avversario proveniente da un'altra categoria ("superiore") mi stimola a dare ancora di più sul campo, e questo si tramuta, moltiplicato per "n" giocatori in un sensibile innalzamento del livello del torneo, il che non è necessariamente un male...
 
Top
Capone Al
view post Posted on 19/9/2012, 15:11




mi sembra utile.......a quanto capisco siamo tutti concordi con le stesse considerazioni....che questa nuova regola è una cagata pazzesca....tra l'altro noi stiamo prendendo in considerazione l'idea di migrare all'UISP dove non hanno imposto queste restrizioni assurde per un campionato super amatoriale.
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 15:46
Avatar

mej denter de cü, che fö de sfiga...

Group:
Member
Posts:
187
Location:
Caravate (VA)

Status:


Ecco...questa nuova norma... www.youtube.com/watch?v=Hd7JiDkPKIU :clap:; il campionato scorso, il primo per me al CSI dopo tanto, mi è piaciuto proprio perchè il livello medio era un giusto compromesso tra esperienza e gioventù, senza però le squadre di "picchiatori" che ultimamente popolavano la seconda FIP...mi sembra un peccato rischiare di impoverire un campionato così che mi aveva stupito per qualità ed organizzazione...

collegandomi un attimo a quello che ha appena scritto Al, il rischio è anche questo, ovvero che tante squadre migrino verso l'UISP dove però, a quanto mi è parso di capire in questi anni, il livello è decisamente maggiore, e quindi il rischio di "rullate" (IMHO) è molto più alto...

Edited by sam-bulls - 19/9/2012, 17:11
 
Top
Gallacanestro Pallarate
view post Posted on 20/9/2012, 13:30




Quindi come ci muoviamo? :)
 
Top
Capone Al
view post Posted on 20/9/2012, 14:09




Gallacanestro. butta giù una bozza di lettera. Poi ti diamo gli indirizzi. Spedisci, firmiamo per sottoscrizione, e spediamo.....che dici?
 
Top
Gallacanestro Pallarate
view post Posted on 20/9/2012, 16:00




Lettera scritta. Attendo indirizzi e-mail di chi desidera sottoscriverla. Per cortesia passate la voce anche a chi conoscete e che non frequenta il forum. :)
 
Top
Capone Al
view post Posted on 20/9/2012, 17:04




mandata email in MP.
Olimpia Busto pronta a sottoscrivere.
 
Top
andrea1912
view post Posted on 24/9/2012, 11:29




Bhe questa regola comunque sia il Csi ha fatto bene a farla, anche perchè pure nel calcio 7 l'hanno scorso sono successi casini!!
in Open A1 girone che contiene squadre vicino alla svizzera, hanno tesserato giocatori a gennaio che avevano la pausa dai loro campionati, e visto il livello di qualità dei giocatori hanno falsato il campionato poichè erano fenomeni contro gente normale!
è ovvio che ora il CSI vuole tutelare questa cosa! o si gioca solo nel CSI o la società fa sia CSI/Federazione con la stessa squadra
 
Top
Zac77
view post Posted on 25/9/2012, 12:53




Domani sera calendari open B !!!
Forza ragazzi che inizia la stagione!! Buona stagione a tutti!!!
 
Top
lelepado
view post Posted on 27/9/2012, 10:21




Ciao a tutti
della prima giornata CSI/A mancano all'appello un po di risultati ...
qualcuno ha notizie da gallacanestro e cardano ???
 
Top
Gallacanestro Pallarate
view post Posted on 28/9/2012, 11:36




Giornata 1: Gallacanestro batte in casa Monvalle 63-53.
Giornata 2: Gallacanestro vince a Malnate 34-49.

:)

Ci sono in giro blog con risultati in tempo (pseudo-)reale, senza attendere il Mercoledi'?
 
Top
457 replies since 15/9/2011, 13:37   23641 views
  Share