Basket Café Forum

SERIE D 2011/2012, altro anno stesso BASKET

« Older   Newer »
  Share  
uzzimperia
view post Posted on 19/3/2012, 21:03




purtroppo ci sono troppi arbitri che non vedono l'ora che la partita finisca....cmq fred ti avevo scritto un mp ma non hai risposto, sono molto offeso
 
Top
Fred Flinstone
view post Posted on 19/3/2012, 23:06




CITAZIONE (uzzimperia @ 19/3/2012, 21:03) 
purtroppo ci sono troppi arbitri che non vedono l'ora che la partita finisca....cmq fred ti avevo scritto un mp ma non hai risposto, sono molto offeso

Ciao Uzzi, risposto a MP scusa ma il lavoro e l'infortunio mi fanno
stare forzatamene un po distante dal basket!!!!

riferito agli arbitri, ai quali cmq va tutto il "mio affetto", probabilmente mi comporterei anche io così vedendo +15 ed 1 minuto alla fine, in stagione regolare no problem, in questa fase non è proprio così, forse basterebbe informarli, o forse lo dovrebbero sapere, boh non so, per assurdo in PDB/SAVONA 5 sec. alla fine fallo intenzionale, canestro buono ed espulsione sono un bel bottino per una differenza canestri!!!!

NB
complimenti all'under n° 9 di Savona 11 punti 100% dal campo con una bomba mitica!!!! :yes:

Edited by Fred Flinstone - 20/3/2012, 09:35
 
Top
Smoove
view post Posted on 21/3/2012, 15:19




Ciao Fred, no problema, ti ho visto intento in pubbliche relazioni... :D

Il ragazzino di Savona (classe '94) è stato eletto all'unanimità man of the match, mentre al primo posto nella top of the flop c'è il meraviglioso Massirio che con uno strepitoso 0/6 da meno di un metro nei primi 4 minuti ha fatto perdere a coach Taverna un paio di mesi di vita ed a Carraro la comodità della panchina prima del tempo, mentre di contro io ridevo come un disperato...

Arbitraggio secondo me più che sufficiente sabato, forse uno dei 2 grigi ha fischiato leggermente meglio dell'altro ma niente di eclatante. L'espulsione sempre a mio modo di vedere ineccepibile per quanto sia strano veder mandare fuori un giocatore corretto come Benzo, che infatti a fine partita era su nel corridoio e si è addirittura scusato con gli arbitri per aver calciato il pallone... Anch'io spero solo in un deferimento/ammonizione visto che non c'era protesta palese verso la decisione arbitrale o violenza nel fallo...

Vedremo il giudice cosa deciderà!
 
Top
Fred Flinstone
view post Posted on 22/3/2012, 15:13




CITAZIONE (Smoove @ 21/3/2012, 15:19) 
Ciao Fred, no problema, ti ho visto intento in pubbliche relazioni... :D

Il ragazzino di Savona (classe '94) è stato eletto all'unanimità man of the match, mentre al primo posto nella top of the flop c'è il meraviglioso Massirio che con uno strepitoso 0/6 da meno di un metro nei primi 4 minuti ha fatto perdere a coach Taverna un paio di mesi di vita ed a Carraro la comodità della panchina prima del tempo, mentre di contro io ridevo come un disperato...

Arbitraggio secondo me più che sufficiente sabato, forse uno dei 2 grigi ha fischiato leggermente meglio dell'altro ma niente di eclatante. L'espulsione sempre a mio modo di vedere ineccepibile per quanto sia strano veder mandare fuori un giocatore corretto come Benzo, che infatti a fine partita era su nel corridoio e si è addirittura scusato con gli arbitri per aver calciato il pallone... Anch'io spero solo in un deferimento/ammonizione visto che non c'era protesta palese verso la decisione arbitrale o violenza nel fallo...

Vedremo il giudice cosa deciderà!

il ragazzino veramente bravo, cose semplici e forse la tensione lo ha aiutato (anche la difesa di Olivastri a dire il vero).

Arbitraggio direi OTTIMO per entrambi gli arbitri, AVERCENE, solo quel piccolo appunto sui minuti finali quando si ballava sul +10/15 che era proprio la differenza canestri dell'andata.....

che Massirio non ti stia simpatico lo si capisce eccome,
lasciami dire che i periodi di forma vanno e vengono per tutti,
Paolo è un giocatore importante per il PDB, ultimamente un po scostante (ad Imperia ha fatto una grandissima partita)certo a volte alterna ottime prestazioni a disastri, il ragazzo non conosce le mezze misure ma io sono certo
che per i playoff saprà dare il suo CONTRIBUTO (almeno ci conto).

Mi fa piacere che te la ridacchiavi(maledetto!!!!) ma forse il buon Carraro ti ha fatto ridere un po meno, lui invece mi sembra che "giri" molto bene da un po di partite, l'assenza del "vecchio Fred" gli fa bene e qualche minuto in più lo stimola, quasi quasi me no sto in tribuna a godermi la fine stagione!!!!

dimmi un pò, chi è la tua favorita o le tue favorite alla finale???
tra UISP e Pegli chi resta fuori???

un saluto e grazie per le due chiacchere che fai sul forum insieme al buon Uzzi, qui ormai è un mortorio da mesi
l'unico che scrive ("baggianate") è GINGALEA!!!! :ridi2: piuttosto che fine hai fatto?? ti fa male il pancino???ehehehehe

ciao
 
Top
*Lucky_Strike*
view post Posted on 22/3/2012, 16:06




Per ora PDB non può prescindere dal pivot di riserva (Giannini?). Per intelligenza tattica il solo al pari di Gotta.

Pegli sulla carta un gradino avanti a UISP, che sente la stanchezza nelle gambe di troppi ex giocatori.

Massirio eterno 'giovane'..

Comunque campionati sempre più poveri di talento, tutti schiavi dei parametri e dei regolamenti... Almeno qua in liguria (anzi preciso Genova) dove non esistono i presidenti che ci mettono del grano ma solo delle persone che rubano tempo al loro lavoro per gestire società in maniera accettabile cercando solo di racattare qualche utile a fine stagione grazie a quote minibasket campi estivi e così via.. Tra due anni vedremo campionati di promozione più compettivi e divertenti delle varie serie D e c regionali, dove giocheranno solo i prodotti dei vivai interni.. E quei pochi che investiranno qualche lira andranno sparati in DNC vedi spezia di quest'anno, che con una squadra ottima,ma tutto sommato onesta, sta dominando il campionato. per altro verdetto già scritto prima ancora di iniziare.
Genova conta dieci squadre tra serie C e D regionale. NESSUNO fa nulla per NESSUNO. Parola d'obbliga PAGA il parametro, e se non ci sono i soldi i giocatori stanno fermi.. ALLUCINANTE!! Gente che ci ha rimesso anni di sacrificio infortuni magari gravi che si sente dire " se Tizio non mi paga il parametro tu non Giochi" . La realtà è questa...
Lo sport è crescita, formazione ed educazione e rispetto... I vari presidenti probabilmente sono dei paperon de paperoni che nuotano in piscine di MELMA....... bravi.

Per fortuna quei pochi fuori Genova che lavorano sodo investono nei vivai giovanili con allenatori NOSTRANI ottengono i risultati.

Adesso vi ho dato qualche spunto... Sarei curioso di ascoltare qualche replica
Rianimiamo il forum con un pò di sana polemica

Buona giornata a tutti.
 
Top
uzzimperia
view post Posted on 22/3/2012, 16:30




Eh gia, ormai questo forum é un mortorio... per quanto riguarda le società, purtroppo i soldi sono pochi, e nel ponente gli sponsor ancora meno... per fprtuna da noi abbiamo allenatori di giovanili che escono direttamente dalla società e che giocano ancora...
 
Top
Smoove
view post Posted on 22/3/2012, 18:22




La cosa buffa del forum è che la discussione più seguita, da un po' di tempo a questa parte, sia quella del campionato di "ciappa e tia" alias Promozione; qui per la D siamo in pochini a scrivere mentre nel campionato "di punta" regionale, quello che dovrebbe attirare più spettatori e/o commenti, c'è rimasto il solo braunbraun a recensire e scrivere...
Braunbraun, l'anno prossimo lascia perdere la C2 che tanto non la segue nessuno e vieni a fare i resoconti delle partite della promo: siamo scandalosi ma siamo alquanto simpatici, e soprattutto pare che ci interessiamo molto più noi delle nostre sventure (e di quelle di chi milita la nostra stessa infame categoria) piuttosto che non i buoni della C2! :D

Su quello che dice Lucky Strike purtroppo, da misero giocatore (e semplice membro del GAP) al di fuori di ogni contesto presidenziale/societario non posso pronunciarmi, per il semplice fatto che non ne so realmente nulla. L'unico che pare avesse iniziato a cacciare del grano per fare una squadra intenzionalmente competitiva qui a Genova ha fatto la fine che sappiamo, sarà che i suoi colleghi visto il mesto epilogo della favola non vogliano rischiare di finire altrettanto in...finocchiati?

Rispondendo a Fred per punti: Carraro mi ha stupito, altro che! Di solito sono molto critico (tra me e me o parlando con i miei vicini di posto) nei suoi confronti ed invece nelle ultime uscite l'ho visto realmente concentrato e molto in palla, sta dando pienamente l'apporto offensivo che fa mancare in questo momento Giannini (ma le botte quelle no, evidentemente non gliele avete ancora insegnate)! :D
Per le finali, visto il mio ruolo "ufficiale", preferisco non sbilanciarmi, ma ti dirò che non la vedo così semplice per l'assegnazione delle ultime 2 piazze guardando anche il calendario... C'è però da dire che la differenza punti dell'andata tra Imperia e UISP potrebbe essere il fattore decisivo a meno di debaclè clamorose in entrambe le trasferte dei levantini e se Pegli porta a termine la vendetta con un Cogo già tranquillo dei playoff. E' un incrocio veramente non semplice...

In ultimo, una postilla realmente importante:
Massirio è uno dei miei più cari e vecchi amici, abbiamo fatto 3 anni di scuola insieme, ha iniziato a giocare a basket sotto la mia egidia e col beneficio dei miei assist, gli ho fatto conoscere io la sua attuale fidanzata... Il menaggio è parte integrante del nostro rapporto, e sfotterlo (amichevolmente) penso mi riesca meglio di tante altre cose. :)
E pensa che io l'ho detto a Taverna di tesserarmi la prossima stagione, sono sicuro che con i miei assist e la mia presenza costante nello spogliatoio riprenderebbe a giocare a livelli più che sufficienti quell'ameba... E sono sicuro che ne trarresti giovamento anche tu, chiedere a Leo per conferma! Sai cosa mi ha risposto Taverna? "Ho già Greco in quel ruolo".
Povero illuso...


:(
 
Top
BraunBraun
view post Posted on 22/3/2012, 18:57




CITAZIONE (Smoove @ 22/3/2012, 18:22) 
La cosa buffa del forum è che la discussione più seguita, da un po' di tempo a questa parte, sia quella del campionato di "ciappa e tia" alias Promozione; qui per la D siamo in pochini a scrivere mentre nel campionato "di punta" regionale, quello che dovrebbe attirare più spettatori e/o commenti, c'è rimasto il solo braunbraun a recensire e scrivere...
Braunbraun, l'anno prossimo lascia perdere la C2 che tanto non la segue nessuno e vieni a fare i resoconti delle partite della promo: siamo scandalosi ma siamo alquanto simpatici, e soprattutto pare che ci interessiamo molto più noi delle nostre sventure (e di quelle di chi milita la nostra stessa infame categoria) piuttosto che non i buoni della C2! :D

Caro Smoove, hai ragione devo fare un post sulla Promozione! Però sono in sciopero dei link qui su BC a causa della modifica del regolamento che mi imporrebbe di metterli nel topic "rassegna stampa" malgrado io abbia un blog assolutamente non commerciale (quindi vi prego di venire voi a cercare le notizie sul blog :yes: )...grazie comunque per la considerazione! :ok:
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 19:28
Avatar

Forumista peloso

Group:
Member
Posts:
4,314

Status:


CITAZIONE (*Lucky_Strike* @ 22/3/2012, 16:06) 
Tra due anni vedremo campionati di promozione più compettivi e divertenti delle varie serie D e c regionali, dove giocheranno solo i prodotti dei vivai interni..

E che cavolo, proprio quando ci devo andare io diventa un campionato competitivo?
 
Top
Fred Flinstone
view post Posted on 22/3/2012, 22:08




CITAZIONE (*Lucky_Strike* @ 22/3/2012, 16:06) 
Per ora PDB non può prescindere dal pivot di riserva (Giannini?). Per intelligenza tattica il solo al pari di Gotta.

Pegli sulla carta un gradino avanti a UISP, che sente la stanchezza nelle gambe di troppi ex giocatori.

Massirio eterno 'giovane'..

Comunque campionati sempre più poveri di talento, tutti schiavi dei parametri e dei regolamenti... Almeno qua in liguria (anzi preciso Genova) dove non esistono i presidenti che ci mettono del grano ma solo delle persone che rubano tempo al loro lavoro per gestire società in maniera accettabile cercando solo di racattare qualche utile a fine stagione grazie a quote minibasket campi estivi e così via.. Tra due anni vedremo campionati di promozione più compettivi e divertenti delle varie serie D e c regionali, dove giocheranno solo i prodotti dei vivai interni.. E quei pochi che investiranno qualche lira andranno sparati in DNC vedi spezia di quest'anno, che con una squadra ottima,ma tutto sommato onesta, sta dominando il campionato. per altro verdetto già scritto prima ancora di iniziare.
Genova conta dieci squadre tra serie C e D regionale. NESSUNO fa nulla per NESSUNO. Parola d'obbliga PAGA il parametro, e se non ci sono i soldi i giocatori stanno fermi.. ALLUCINANTE!! Gente che ci ha rimesso anni di sacrificio infortuni magari gravi che si sente dire " se Tizio non mi paga il parametro tu non Giochi" . La realtà è questa...
Lo sport è crescita, formazione ed educazione e rispetto... I vari presidenti probabilmente sono dei paperon de paperoni che nuotano in piscine di MELMA....... bravi.

Per fortuna quei pochi fuori Genova che lavorano sodo investono nei vivai giovanili con allenatori NOSTRANI ottengono i risultati.

Adesso vi ho dato qualche spunto... Sarei curioso di ascoltare qualche replica
Rianimiamo il forum con un pò di sana polemica

Buona giornata a tutti.

Ciao Lucky,

purtroppo anche io al pari di Smoove devo dire che dei meccanismi societari dei parametri
e dei regolamenti federali so poco, e quindi evito stupidi commenti e considerazioni banali
che si presterebbero a critica.
MI piace giocare a basket e stare in gruppo, mi piace anche
il menaggio e "cazzeggiare" su Basket Forum,
in campo probabilmente come dice GINGALEA non sono dei più simpatici,
sai l'adrenalina si dice così, però una volta fuori dal campo nessun problema!!!
Il Forum secondo me è bello se è rispettoso e carico di menaggi, sono contento infatti che Smoove
abbia sottolineato il suo di menaggio.....
ovvio che Smoove dopo le sue affermazioni alla prima occasione sarà
mia vittima in campo.... un colpettino leggero leggero!!!! :D

io comunque vedo Recco come favorita, mi sbilancio,
faccio il tifo per UISP , non fosse
altro per gli "amici" che ci militano!!!!! e che allenano!!!
ma soprattutto per i video di mister PETANQUE!!!!!

PS BRAUN BRAUN FOR PRESIDENT!!!!

un abbraccio!!! :ok:
 
Top
uzzimperia
view post Posted on 25/3/2012, 23:22




Basket Pegli Pall. Imperia 68 - 72
Amatori Pall. Savona Uisp Rivarolo 70 - 63
B.C. Ospedaletti PGS B.B. Don Bosco 65 - 58
Basket Albenga SS Ardita Juventus 73 - 49
Pro Recco Basket Cogoleto SALUMI SALVO 71 - 62

Classifica aggiornata alla 4a giornata di ritorno
Basket Albenga 26
Pro Recco Basket 24
Amatori Pall. Savona 22
PGS B.B. Don Bosco 20
Cogoleto SALUMI SALVO 16
Pall. Imperia 16
B.C. Ospedaletti 16
Uisp Rivarolo 12
Basket Pegli 12
SS Ardita Juventus 6

Commenti dai campi? per chi ne ha ovviamente...









 
Top
gingaleia
view post Posted on 28/3/2012, 15:10




Soc. PGS B.B. DON BOSCO ammenda di €. 88,00 per offese e minacce verbali collettive e frequenti del pubblico agli arbitri (25,4b RG e 25,5bd RG) con applicazione dell'art.11/2 RG
TAVERNA GIORGIO (All. PGS B.B. DON BOSCO) inibizione a svolgere attivita federale fino al 04-04-2012 per comportamento trasversalmente minaccioso a fine gara nei confronti degli arbitri a fine gara e per non aver ripreso i propri giocatori che ,a fine gara, lanciavano bottiglie d'acqua in tribuna (30,1c RG e 31,4 RG)


Mi fa davvero ridere tutto ciò...con tutto quello che gli arbitri avevano da pensare, hanno notato solo 3 persone e dico 3 di numero che si lamentavano............ spero che IL COMMISSARIO, se presente, nel palazzetto Domenica si faccia due conti e mandi questi due personaggi ad arbitrare i Pulcini!!
 
Top
BraunBraun
view post Posted on 28/3/2012, 15:36




CITAZIONE (gingaleia @ 28/3/2012, 16:10) 
Soc. PGS B.B. DON BOSCO ammenda di €. 88,00 per offese e minacce verbali collettive e frequenti del pubblico agli arbitri (25,4b RG e 25,5bd RG) con applicazione dell'art.11/2 RG
TAVERNA GIORGIO (All. PGS B.B. DON BOSCO) inibizione a svolgere attivita federale fino al 04-04-2012 per comportamento trasversalmente minaccioso a fine gara nei confronti degli arbitri a fine gara e per non aver ripreso i propri giocatori che ,a fine gara, lanciavano bottiglie d'acqua in tribuna (30,1c RG e 31,4 RG)


Mi fa davvero ridere tutto ciò...con tutto quello che gli arbitri avevano da pensare, hanno notato solo 3 persone e dico 3 di numero che si lamentavano............ spero che IL COMMISSARIO, se presente, nel palazzetto Domenica si faccia due conti e mandi questi due personaggi ad arbitrare i Pulcini!!

Più che altro qualcuno mi spiega cosa significa "trasversalmente"? :wacko:
 
Top
The Ronin
view post Posted on 28/3/2012, 16:48




CITAZIONE (BraunBraun @ 28/3/2012, 16:36) 
CITAZIONE (gingaleia @ 28/3/2012, 16:10) 
Soc. PGS B.B. DON BOSCO ammenda di €. 88,00 per offese e minacce verbali collettive e frequenti del pubblico agli arbitri (25,4b RG e 25,5bd RG) con applicazione dell'art.11/2 RG
TAVERNA GIORGIO (All. PGS B.B. DON BOSCO) inibizione a svolgere attivita federale fino al 04-04-2012 per comportamento trasversalmente minaccioso a fine gara nei confronti degli arbitri a fine gara e per non aver ripreso i propri giocatori che ,a fine gara, lanciavano bottiglie d'acqua in tribuna (30,1c RG e 31,4 RG)


Mi fa davvero ridere tutto ciò...con tutto quello che gli arbitri avevano da pensare, hanno notato solo 3 persone e dico 3 di numero che si lamentavano............ spero che IL COMMISSARIO, se presente, nel palazzetto Domenica si faccia due conti e mandi questi due personaggi ad arbitrare i Pulcini!!

Più che altro qualcuno mi spiega cosa significa "trasversalmente"? :wacko:

Se qualcuno lo spiega anche a me ne sarei grato considerando che non ho detto niente ai due grigi (e ne avrei avuto di ispirazione dopo quel che è successo in campo, ve lo assicuro)
Un'altra domanda a chi ne sa più di me: fermo restando che non ne ho idea se un giocatore abbia o meno gettato via una bottiglietta d'acqua (e son d'accordo che non si fa), se un giocatore se lo tira fuori e urina in un angolo della palestra è comunque colpa dell'allenatore?
oppure, per star tranquilli, bastrebbe dirgli "no,no, non si fa?"

ps la prendo in ridere che è meglio. la verità è che quello che è successo in campo domenica non è accettabile ma non è questa la sede per discuterne
 
Top
uzzimperia
view post Posted on 28/3/2012, 23:45




purtroppo succedono troppo spesso queste cose...

scusa braunbraun...però penso che il cogoleto sia davanti a noi... perchè come differenza canestri siamo pari, ma sul totale sono davanti loro,...dimmi tu se sbaglio
 
Top
264 replies since 7/9/2011, 21:59   18737 views
  Share