Basket Café Forum

SERIE D 2011/2012, altro anno stesso BASKET

« Older   Newer »
  Share  
ChessKing
view post Posted on 28/11/2011, 16:35 by: ChessKing




CITAZIONE (gingaleia @ 28/11/2011, 14:55) 
CITAZIONE (Fred Flinstone @ 28/11/2011, 14:10) 
Ciao,
infatti mi trovi d'accordo al 100%, cmq è anche vero che se vogliamo che "giovani arbitri crescano"
dobbiamo pagare questo scotto, giustamente si devono fare le ossa, del resto se vale per i giovani
giocatori è giusto che valga anche per i giovani arbitri!!!
Auguro a Gonella un roseo futuro per la sua carriera di arbitro la basi mi sembra ci siano eccome!!!

Per GINGALEIA: penso di aver visto la tua stessa partita, tu hai qualche recriminazione?? sei estraneo alle due squadre o parli come parte in causa???
ascolterei volentieri la tua opinione!!!


ciao!!!

Ciao,

di Gonella non parlo xkè è giovane, deve imparare e sicuramente non è stata una partita semplice da condurre, ma su Empoldi:

- permaloso (provate a parlarci dopo un suo fischio errato, e intendo arresti/passo e tiro con piede perno CEMENTATO a terra....vedrete il risultato!!ve lo dico io, i 3 fischi seguenti saranno a vs carico)

- non oggettivo nelle decisioni

- tecnicamente non all'altezza di una partita tra 2e del girone.

Si parla di uno degli arbitri più preparati della Liguria, ma scommettiamo che se al suo posto di fosse stato Puccini (uno a caso) l'andamento, e non le sorti della partita (notare bene) ,sarebbe stato ben diverso??? Vedi i 4/5 falli tecnici fischiati solo da una parte.

A voi le conclusioni, completamente d'accordo che anche loro debbano crescere e imparare, ma per una partita del genere bisognerebbe guardarsi in faccia e mandare a condurre arbitri realmente di fascia superiore e non presunti tale per chissà quale motivo.

Spero di essere stato esauriente.
A presto amici

Purtroppo bisogna fare i conti con la situazione attuale, che vede in Liguria un numero di arbitri, eufemisticamente, poco nutrito... :(
Empoldi ha diretto la sera prima a Crocera Granarolo-Sestri, se non erro. E' pur sempre un derby di C2. :shifty:
Dall'inizio dei campionati non si contano le partite che - PER MANCANZA DI ARBITRI - non si sono disputate in C2, D, Promozione e campionati giovanili regionali. :angry:
Insomma, avere due arbitri in serie D, e neppure i più scarsi del lotto, al momento può considerarsi una fortuna.
Forse, crescendo i piccoli arbitri, dal prossimo campionato le cose cambieranno, almeno un po'... Forse... Ma ora bisogna accontentarsi di quello che c'è e andare avanti. :yes:
Poi, guarda, degli arbitri troppo bravi io diffido sempre un po'. Quelli sì che, se vogliono, riescono a determinare il risultato di una partita! Quelli un po' così/così, al massimo sparano qualche fischiata ad minchiam, ma senza premeditazione ed a favore/sfavore di entrambe le squadre. :moderatore:
Per concludere, i migliori in C2, quelli un po' meno e/o che devono crescere in D. Poi, il panorama arbitrale dei sabato/domenica liguri è fatto di tanta buona volontà e capacità di sopportazione. E, per dirla tutta, non è colpa della FIP se alcuni abitri non possono più fare D e C2 perché non superano i test fisici o hanno più anni di Noè... :blink2:
 
Top
264 replies since 7/9/2011, 21:59   18738 views
  Share