Basket Café Forum

Lo stupidario stampa, Le piu' grosse castronerie che si leggono in giro

« Older   Newer »
  Share  
Barefoot004
view post Posted on 16/3/2006, 16:31




da www.basketnet.it

Firenze Brindisi, le pagelle

Di Lorenzo: Il playmaker capitano non incide come dovrebbe, viziato anche da uno stato di forma invidiabile. Cerca soluzioni dalla lunga distanza, ma senza successo come tutta la squadra, giornata incolore. Voto 6. incompleto.

Malamov:
la migliore partita della stagione per il giovane romano, che è stato recuperato pienamente dalla cura Trullo. Non c’è una pecca nelle scelte e nella valutazione del cestista, pur non travolgendo gli avversari. In continua crescita. Voto 7. sornione.

Viale: gioca 8 minuti, ma per un cestista dal tiro facile come lui dovrebbe bastare per centrare almeno il ferro. Cestista da recuperare più psicologicamente che fisicamente. Un peccato considerate le qualità tecniche del ligure. Voto 4. inconcludente.

Piazza:[b] sottotono la prestazione del piccolo play, anche se risulta il miglior play in campo, anche più dei più quotati Attruia e Di Lorenzo. Paga anche stanchezza, ma incide poco nell’economia del gioco. Voto 6. anonimo.

Giuliani: non gioca la gara della vita, come dovrebbe fare tutta la squadra. Il reparto lunghi pecca proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto tirar fuori gli artigli. Sbagli nella bagarre troppi comodi appoggi in momenti clou. Voto 5. intimorito.

Camata: gioca poco perché il proprio marcatore, Shorter, lo porta fuori dalla sua posizione, incidendo in termini di punti. Fatica più del dovuto e non riesce a diminuire la “depressione” sotto le plance. Voto 6. volitivo, ma non basta.

Bazzucchi: è l’unico che lotta più degli altri contro il furbo Shorter. Ribatte colpo su colpo e anche qualche randellata. Ne esce fuori con dignità, per esser uno che ha più di una categoria di differenze con Shorter. Voto 6. mastino.

Cattabiani
: il gioco di Trullo lo libera elegantemente più volte per il tiro dalla distanza, soprattutto in angolo, ma per la giornata nera e per il lieve infortunio al gomito i suoi tiri sono fuori misura anche per sfortuna. Altrimenti staremmo parlando di vittoria. Comunque positivo. Voto 6. Se fosse andato a caccia sarebbe tornato senza selvaggina. Spara a salve.

Faggiano: sembra in ripresa il gladiatore brindisino. Ma non pare in sintonia con i propri compagni o almeno loro con il capitano. Si danna l’anima a rimbalzo e conquista nel finale un rimbalzo e possesso che potevano esser capitalizzati diversamente. Voto 6.5. leader.

coach Trullo: le prova tutte per dare una scossa alla squadra che sembra giocare in sordina rispetto alle ultime uscite dalla venuta di Trullo. Si aspettava di più da qualche giocatore, ma il suo lavoro è eccellente. Voto 6.5. fin troppo paziente.



Firenze:

Muro: è indubbiamente il giocatore simbolo della squadra. La trascina quando vuole e gli riescono tiri da prestigiatore. È lui l’artefice dell’allungo decisivo. Nel cassetto già una promozione, quest’anno tenta la seconda, legittima. Voto 8. infallibile.

Zivic: a lungo nella lista del mercato brindisino, ora conosciamo i motivi. Un giocatore dalle innumerevoli potenzialità. Difende, ostacolo, segna ed è decisivo con la tripla della staffa. Voto 8. senza parole.

Picazio: è entrato ormai in quintetto, ma il play guardia toscano decide meno rispetto a quanto visto in altre occasioni. Non per questo ha deluso, ci si aspettata di più, forse lo pensa anche coach Russo dopo la palla persa nel finale dopo la rimessa. Voto 6. sopravalutato.

Stanic: il piccolo play dimostra di esser il miglior play della squadra, ameno sino ad oggi. Regge meglio l’uno contro uno di Piazza. Ma conclude poco in fase offensiva, meglio in difesa. Voto 6.5. risolutivo.

Scrocco:
dell’ala infallibile di qualche anno fa è rimasto ben poco. Funge da anti-cattabiani e lavora sporco come Faggiano. Il realizzatore è andato in letargo per ora. Ma il lavoro svolto è certamente necessario. Forse l’unico operaio di una squadra di leader. Voto 6.5. arcigno.

Rotella: sfrutta la negativa giornata dei giganti brindisini per mostrarsi in tutto il suo splendore a fare bella figura. Limitato in alcuni movimenti base, ma decisivo nella fase del recupero pugliese. Voto 6. libero, fin toppo.

Attruia: un ex giocatore praticamente. Piazza se lo mangia a colazione, con doppio cambio di velocità e cambio di mano. Lento e poco efficace, se non per qualche regalo dei brindisini. Ammetterà anche lui nelle interviste che le sue gambe non seguono la sua testa. Voto 4. working progress.

Shorter: non ci sono parole per un colored che a 38 anni salta come una cavalletta. Cattura rimbalzi, infila triple, porta fuori Camata per sfruttare la situazione. Furbo quanto basta conquista lo scettro dell’area dei tre secondi. Voto 7.5. infallibile.

Cessel: gioca poco e maluccio, commettendo anche troppi falli. Esce dopo 4 falli e pochi minuti. Non trova il ritmo, ma infila un paio di soluzioni da alta scuola basket. Un gancio cielo che a Brindisi ricordano anni addietro quando il lungo giocava in Puglia da giovanissimo. Voto 5. in fase di crescita.

Coach Russo: buona la conduzione di gara soprattutto nel gestire la situazione cambi e il finale pericoloso. La sua squadra gioca male in difesa, ma è stata graziata dalla vena pessima da tre dei brindisini. A vittoria conquistata si lascia a qualche dichiarazione troppo sicura, “è un caso che la squadra gioca discretamente”. Il gioco espresso nelle ultime tre uscite dimostrano il contrario. Voto 6. da play off, ma lì deve far di più.


Arbitri Ciaglia di Caserta e Di Francesco di Teramo: al di sotto della sufficenza. i due fischietti fischiano in ritardo e in alcune azioni hanno metri di giudizio non propio insidacabli. nell'ultimo quarto ne azzeccano poche. voto 5. lenti e poco rock.


Paolo Lonati

Lonati, il vero, autentico, unico Lenny Bruce del giornalismo italiano... w00t.gif
Da antologia il non-sense su Roberto Russo e la verità assoluta sugli arbitri: i due fischietti fischiano..." chi potrà mai confutare un tale assioma??? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Edited by Barefoot004 - 16/3/2006, 16:38
 
Top
Barefoot004
view post Posted on 17/3/2006, 14:07




da www.basketball.it

Tattiche & catenaccio


I coach delle squadre che affrontano Palestrina non è che abbiamo molta fantasia nella difesa contro il team di coach Polidori; e così lo stesso Calvani ha dettato un solo imperativo "fermate Avenia!" Quando però la coppia arbitrale utilizza un metro di paragone sui falli che punisce i contatti "sporchi", ecco che non solo la tattica studiata a tavolino non funzione, ma spesso è controproducente in quanto carica, in men che non si dica, i migliori giocatori avversari di falli. Anche sabato scorso è successa la stessa cosa e il coach della formazione di Pesaro ha sacrificato nei primi minuti, in rapida successione, Li Vecchi, Caprari e poi Morri in marcatura su Avenia con l'aiuto di 1 o più compagni (nella foto sono addirittura tutti e 5). E non è un caso se Li Vecchi sia diventato determinante quando è stato svincolato dalla marcatura sul "14" prenestino.


Nei primi 20 minuti 8 falli sono stati fischiati a favore di Avenia poi gli arbitri, negli altri 11 minuti e mezzo che è stato in campo, gli hanno fischiato a favore soltanto 2 falli. La domanda sorge spontanea: sono stati "buoni, buoni" i difensori pesaresi oppure sulla marcatura dell'esperto e navigato Morri, con l'aiuto dei suoi compagni, gli arbitri hanno sorvolato su alcuni falli ? Marco Bonamico, il commentatore tecnico di Rai sat, ha dichiarato in diretta televisiva che Avenia è il 50% della squadra; vediamo se i dati del campo confermano questo e giustificano il "catenaccio" dei coach avversari sul capitano arancioverde. Avenia, che gioca una media di 37 minuti a gara (ne ha saltata una sola finora), ha segnato il 28% dei punti della squadra, ha preso il 26% dei rimbalzi, ha eseguito il 29% dei tiri della squadra, ha tirato il 29% dei liberi dell'intero team arancioverde, ha una valutazione pari al 29% di quella totale della TLC Italia e ha subito il 24% dei falli subiti da tutti i giocatori prenestini. Avenia è sicuramente l'elemento di spicco e che coagula il gioco della formazione di coach Polidori ma non rappresenta il 50% delle potenzialità della squadra. Se sabato sera Max Politi (2/7 da due) e Andrea Sperduto (0/8 da tre) avessero confermato le loro solite percentuali nel tiro, tutti i commenti avrebbero parlato di una impresa del Palestrina anche con l'infortunio di Avenia. E' la TLC che è grande, ed Avenia è il suo "profeta"...... coach avversari su....un po' più di fantasia!

(Agapito Fornari)

chissà se "al mitico" Fornari sarà arrivata la notizia che la tanto ironizzata tattica di Calvani ha avuto l'effetto di spremere ben, bene il grande Donato Avenia e che soprattutto... Pesaro abbia vinto.

Il tutto può essere riassunto con una domanda che Fabio Fazio rivolgeva, a mo di tormentone, al suo tuttologo/statistico Massimo Giannini, "ma lei... perchè ci dice queste cose?" forse anche Agapito potrebbe rispondere "per la precisione...", di Avenia però... w00t.gif

Edited by Barefoot004 - 17/3/2006, 15:02
 
Top
fulgorbasket.it
view post Posted on 17/3/2006, 18:33




HIHIHI
 
Top
legolas987
view post Posted on 18/3/2006, 15:36




Anche se non riguarda la B1 devo mettere anche questo articolo:
datuttobasket.net

CITAZIONE
C2 A:Tiene il banco il derby di palermo

Al pala Uditore con inizio alle ore 18,00 sarà di scena il derby palermitano tra l’asdo di Maurizio Giordano e la Siccheria di Coach Rosciglione. Una gara tutta da gustare tra due delle tre squadre palermitane,che militano nel torneo di C2 girone A. La formazione di Giordano,reduce dalle brillanti affermazioni dei vari campionati giovanili,dovranno tenere il passo per conquistare la loro ennesima vittoria che li avvicinerebbe senza dubbio al salto di categoria. L’esperto coach della Siccheria di sicuro ha preparato minuziosamente la gara e cercherà di conquistare una vittoria di prestigio. Si preannuncia quindi una gara dai temi tattici e tecnici molto interessanti e vedremo cosa potranno inventarsi i due coach a finchè la gara stessa sia giocata in modo spettacolare. Da una parte, i giovani “terribili” di Giordano, che visti i risultati stratosferici fino a qui mostrati,sembrano che al posto del “cuscino”la notte; abbiano la palla a spicchi….molto esperienza nella fazione opposta dove i ragazzi della Zisa lontani poche centinaia di metri dal loro fortino,cercheranno di avere la meglio sui più quotati avversari. Entrambe le formazioni arrivano da successi..l’asdo sempre nel derby, ha battuto l’Uditore del prof. Ielo,mentre coach Rosciglione esce vittorioso dal match casalingo contro Erice. Ad entrambi i coach auguro un inbocca al lupo mandando un messaggio di stima a due persone che meriterebbero benissimo una panchina in categorie superiori.



CARMELO VELLA PORTO EMPEDOCLE

Non sottolineo nulla perchè non è necessario...
 
Top
Meteorologo n°2
view post Posted on 18/3/2006, 16:34




CITAZIONE(Barefoot004 @ 16/3/2006, 16:31)
da www.basketnet.it

Firenze Brindisi, le pagelle

Di Lorenzo: Il playmaker capitano non incide come dovrebbe, viziato anche da uno stato di forma invidiabile. Cerca soluzioni dalla lunga distanza, ma senza successo come tutta la squadra, giornata incolore. Voto 6. incompleto.

Malamov:
la migliore partita della stagione per il giovane romano, che è stato recuperato pienamente dalla cura Trullo. Non c’è una pecca nelle scelte e nella valutazione del cestista, pur non travolgendo gli avversari. In continua crescita. Voto 7. sornione.

Viale: gioca 8 minuti, ma per un cestista dal tiro facile come lui dovrebbe bastare per centrare almeno il ferro. Cestista da recuperare più psicologicamente che fisicamente. Un peccato considerate le qualità tecniche del ligure. Voto 4. inconcludente.

Piazza:[b] sottotono la prestazione del piccolo play, anche se risulta il miglior play in campo, anche più dei più quotati Attruia e Di Lorenzo. Paga anche stanchezza, ma incide poco nell’economia del gioco. Voto 6. anonimo.

Giuliani: non gioca la gara della vita, come dovrebbe fare tutta la squadra. Il reparto lunghi pecca proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto tirar fuori gli artigli. Sbagli nella bagarre troppi comodi appoggi in momenti clou. Voto 5. intimorito.

Camata: gioca poco perché il proprio marcatore, Shorter, lo porta fuori dalla sua posizione, incidendo in termini di punti. Fatica più del dovuto e non riesce a diminuire la “depressione” sotto le plance. Voto 6. volitivo, ma non basta.

Bazzucchi: è l’unico che lotta più degli altri contro il furbo Shorter. Ribatte colpo su colpo e anche qualche randellata. Ne esce fuori con dignità, per esser uno che ha più di una categoria di differenze con Shorter. Voto 6. mastino.

Cattabiani
: il gioco di Trullo lo libera elegantemente più volte per il tiro dalla distanza, soprattutto in angolo, ma per la giornata nera e per il lieve infortunio al gomito i suoi tiri sono fuori misura anche per sfortuna. Altrimenti staremmo parlando di vittoria. Comunque positivo. Voto 6. Se fosse andato a caccia sarebbe tornato senza selvaggina. Spara a salve.

Faggiano: sembra in ripresa il gladiatore brindisino. Ma non pare in sintonia con i propri compagni o almeno loro con il capitano. Si danna l’anima a rimbalzo e conquista nel finale un rimbalzo e possesso che potevano esser capitalizzati diversamente. Voto 6.5. leader.

coach Trullo: le prova tutte per dare una scossa alla squadra che sembra giocare in sordina rispetto alle ultime uscite dalla venuta di Trullo. Si aspettava di più da qualche giocatore, ma il suo lavoro è eccellente. Voto 6.5. fin troppo paziente.



Firenze:

Muro: è indubbiamente il giocatore simbolo della squadra. La trascina quando vuole e gli riescono tiri da prestigiatore. È lui l’artefice dell’allungo decisivo. Nel cassetto già una promozione, quest’anno tenta la seconda, legittima. Voto 8. infallibile.

Zivic: a lungo nella lista del mercato brindisino, ora conosciamo i motivi. Un giocatore dalle innumerevoli potenzialità. Difende, ostacolo, segna ed è decisivo con la tripla della staffa. Voto 8. senza parole.

Picazio: è entrato ormai in quintetto, ma il play guardia toscano decide meno rispetto a quanto visto in altre occasioni. Non per questo ha deluso, ci si aspettata di più, forse lo pensa anche coach Russo dopo la palla persa nel finale dopo la rimessa. Voto 6. sopravalutato.

Stanic: il piccolo play dimostra di esser il miglior play della squadra, ameno sino ad oggi. Regge meglio l’uno contro uno di Piazza. Ma conclude poco in fase offensiva, meglio in difesa. Voto 6.5. risolutivo.

Scrocco:
dell’ala infallibile di qualche anno fa è rimasto ben poco. Funge da anti-cattabiani e lavora sporco come Faggiano. Il realizzatore è andato in letargo per ora. Ma il lavoro svolto è certamente necessario. Forse l’unico operaio di una squadra di leader. Voto 6.5. arcigno.

Rotella: sfrutta la negativa giornata dei giganti brindisini per mostrarsi in tutto il suo splendore a fare bella figura. Limitato in alcuni movimenti base, ma decisivo nella fase del recupero pugliese. Voto 6. libero, fin toppo.

Attruia: un ex giocatore praticamente. Piazza se lo mangia a colazione, con doppio cambio di velocità e cambio di mano. Lento e poco efficace, se non per qualche regalo dei brindisini. Ammetterà anche lui nelle interviste che le sue gambe non seguono la sua testa. Voto 4. working progress.

Shorter: non ci sono parole per un colored che a 38 anni salta come una cavalletta. Cattura rimbalzi, infila triple, porta fuori Camata per sfruttare la situazione. Furbo quanto basta conquista lo scettro dell’area dei tre secondi. Voto 7.5. infallibile.

Cessel: gioca poco e maluccio, commettendo anche troppi falli. Esce dopo 4 falli e pochi minuti. Non trova il ritmo, ma infila un paio di soluzioni da alta scuola basket. Un gancio cielo che a Brindisi ricordano anni addietro quando il lungo giocava in Puglia da giovanissimo. Voto 5. in fase di crescita.

Coach Russo: buona la conduzione di gara soprattutto nel gestire la situazione cambi e il finale pericoloso. La sua squadra gioca male in difesa, ma è stata graziata dalla vena pessima da tre dei brindisini. A vittoria conquistata si lascia a qualche dichiarazione troppo sicura, “è un caso che la squadra gioca discretamente”. Il gioco espresso nelle ultime tre uscite dimostrano il contrario. Voto 6. da play off, ma lì deve far di più.


Arbitri Ciaglia di Caserta e Di Francesco di Teramo: al di sotto della sufficenza. i due fischietti fischiano in ritardo e in alcune azioni hanno metri di giudizio non propio insidacabli. nell'ultimo quarto ne azzeccano poche. voto 5. lenti e poco rock.


Paolo Lonati

Lonati, il vero, autentico, unico Lenny Bruce del giornalismo italiano... w00t.gif
Da antologia il non-sense su Roberto Russo e la verità assoluta sugli arbitri: i due fischietti fischiano..." chi potrà mai confutare un tale assioma??? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

biggrin.gif rolleyes.gif
 
Top
Il fratello sbandato di Ica
view post Posted on 23/3/2006, 22:52




CITAZIONE (legolas987 @ 18/3/2006, 15:36)
Anche se non riguarda la B1 devo mettere anche questo articolo:
datuttobasket.net

CITAZIONE
C2 A:Tiene il banco il derby di palermo

Al pala Uditore con inizio alle ore 18,00 sarà di scena il derby palermitano tra l’asdo di Maurizio Giordano e la Siccheria di Coach Rosciglione. Una gara tutta da gustare tra due delle tre squadre palermitane,che militano nel torneo di C2 girone A. La formazione di Giordano,reduce dalle brillanti affermazioni dei vari campionati giovanili,dovranno tenere il passo per conquistare la loro ennesima vittoria che li avvicinerebbe senza dubbio al salto di categoria. L’esperto coach della Siccheria di sicuro ha preparato minuziosamente la gara e cercherà di conquistare una vittoria di prestigio. Si preannuncia quindi una gara dai temi tattici e tecnici molto interessanti e vedremo cosa potranno inventarsi i due coach a finchè la gara stessa sia giocata in modo spettacolare. Da una parte, i giovani “terribili” di Giordano, che visti i risultati stratosferici fino a qui mostrati,sembrano che al posto del “cuscino”la notte; abbiano la palla a spicchi….molto esperienza nella fazione opposta dove i ragazzi della Zisa lontani poche centinaia di metri dal loro fortino,cercheranno di avere la meglio sui più quotati avversari. Entrambe le formazioni arrivano da successi..l’asdo sempre nel derby, ha battuto l’Uditore del prof. Ielo,mentre coach Rosciglione esce vittorioso dal match casalingo contro Erice. Ad entrambi i coach auguro un inbocca al lupo mandando un messaggio di stima a due persone che meriterebbero benissimo una panchina in categorie superiori.



CARMELO VELLA PORTO EMPEDOCLE

Non sottolineo nulla perchè non è necessario...

Mitico Carmelo, renderemo le sue gesta famose in tutta Italia!! Domani inserisco un suo articolo!!
 
Top
lunadelsud
view post Posted on 25/3/2006, 09:14




CITAZIONE (Il fratello sbandato di Ica @ 23/3/2006, 22:52)
CITAZIONE (legolas987 @ 18/3/2006, 15:36)
Anche se non riguarda la B1 devo mettere anche questo articolo:
datuttobasket.net

CITAZIONE
C2 A:Tiene il banco il derby di palermo

Al pala Uditore con inizio alle ore 18,00 sarà di scena il derby palermitano tra l’asdo di Maurizio Giordano e la Siccheria di Coach Rosciglione. Una gara tutta da gustare tra due delle tre squadre palermitane,che militano nel torneo di C2 girone A. La formazione di Giordano,reduce dalle brillanti affermazioni dei vari campionati giovanili,dovranno tenere il passo per conquistare la loro ennesima vittoria che li avvicinerebbe senza dubbio al salto di categoria. L’esperto coach della Siccheria di sicuro ha preparato minuziosamente la gara e cercherà di conquistare una vittoria di prestigio. Si preannuncia quindi una gara dai temi tattici e tecnici molto interessanti e vedremo cosa potranno inventarsi i due coach a finchè la gara stessa sia giocata in modo spettacolare. Da una parte, i giovani “terribili” di Giordano, che visti i risultati stratosferici fino a qui mostrati,sembrano che al posto del “cuscino”la notte; abbiano la palla a spicchi….molto esperienza nella fazione opposta dove i ragazzi della Zisa lontani poche centinaia di metri dal loro fortino,cercheranno di avere la meglio sui più quotati avversari. Entrambe le formazioni arrivano da successi..l’asdo sempre nel derby, ha battuto l’Uditore del prof. Ielo,mentre coach Rosciglione esce vittorioso dal match casalingo contro Erice. Ad entrambi i coach auguro un inbocca al lupo mandando un messaggio di stima a due persone che meriterebbero benissimo una panchina in categorie superiori.



CARMELO VELLA PORTO EMPEDOCLE

Non sottolineo nulla perchè non è necessario...

Mitico Carmelo, renderemo le sue gesta famose in tutta Italia!! Domani inserisco un suo articolo!!

w00t.gif w00t.gif w00t.gif
 
Top
BIG-GIO
view post Posted on 25/3/2006, 09:44




CITAZIONE (lunadelsud @ 25/3/2006, 09:14)
CITAZIONE (Il fratello sbandato di Ica @ 23/3/2006, 22:52)
CITAZIONE (legolas987 @ 18/3/2006, 15:36)
Anche se non riguarda la B1 devo mettere anche questo articolo:
datuttobasket.net

CITAZIONE
C2 A:Tiene il banco il derby di palermo

Al pala Uditore con inizio alle ore 18,00 sarà di scena il derby palermitano tra l’asdo di Maurizio Giordano e la Siccheria di Coach Rosciglione. Una gara tutta da gustare tra due delle tre squadre palermitane,che militano nel torneo di C2 girone A. La formazione di Giordano,reduce dalle brillanti affermazioni dei vari campionati giovanili,dovranno tenere il passo per conquistare la loro ennesima vittoria che li avvicinerebbe senza dubbio al salto di categoria. L’esperto coach della Siccheria di sicuro ha preparato minuziosamente la gara e cercherà di conquistare una vittoria di prestigio. Si preannuncia quindi una gara dai temi tattici e tecnici molto interessanti e vedremo cosa potranno inventarsi i due coach a finchè la gara stessa sia giocata in modo spettacolare. Da una parte, i giovani “terribili” di Giordano, che visti i risultati stratosferici fino a qui mostrati,sembrano che al posto del “cuscino”la notte; abbiano la palla a spicchi….molto esperienza nella fazione opposta dove i ragazzi della Zisa lontani poche centinaia di metri dal loro fortino,cercheranno di avere la meglio sui più quotati avversari. Entrambe le formazioni arrivano da successi..l’asdo sempre nel derby, ha battuto l’Uditore del prof. Ielo,mentre coach Rosciglione esce vittorioso dal match casalingo contro Erice. Ad entrambi i coach auguro un inbocca al lupo mandando un messaggio di stima a due persone che meriterebbero benissimo una panchina in categorie superiori.



CARMELO VELLA PORTO EMPEDOCLE

Non sottolineo nulla perchè non è necessario...

Mitico Carmelo, renderemo le sue gesta famose in tutta Italia!! Domani inserisco un suo articolo!!

w00t.gif w00t.gif w00t.gif

E' per caso soprannominato "Catarè" ? tongue.gif

 
Top
Il fratello sbandato di Ica
view post Posted on 1/4/2006, 19:23




In questo articolo eccovi le pagelle-tipo del mitico Carmelo Vella e si riferisce ad un incontro dello scorso anno tra la mia squadra, l'Alumetal Canicattì ed il Porto Empedocle:

"Questa settimana l'Empedocle e' stata sconfitta in casa dal forte Canicatti'.Premettendo che i ragazzi empedoclini hanno fatto del loro meglio per contrastare la corazzata Alumetal.Dobbiamo ammonire quei tifosi che hanno contestato la squadra.Ricordando che nelle sconfitte si vede il vero tifo,stando sempre vicini alla propia squadra.

Campanella 4,5 Il giovane racalmutese si prende un weekend di riposo,sbaglia un passaggio per Grillo e il Canicatti' ringrazia(DISERTORE)

Sanicola 5 Troppi rimbalzi concessi ai lunghi del Canicatti' lo penalizzano.Non e' il solito gladiatore sotto canestro,una volta si diceva ruba i ricchi per dare ai poveri.Questa volta succede al contrario,ruba ai poveri per dare ai ricchi(ROBIN HOOD)

Grillo 5,5 Lui non gira e la squadra ne risente,forse i compagni non lo seguono a dovere.(SBANDATO)

Albana 5,5 Peccato,se restava in campo poteva dire ancora la sua.Si perde lentamente tra le maglie rosse degli ospiti spegnendo l'ultima fiammella di speranza(REQUEM-MESSA CANTATA)

Vasile 6,5 e' stato uno dei migliori,reagisce con orgoglio assieme ai suoi compagni,l'ultimo baluardo che riesce a non mollare mai(IMMENSO)

Milici 5 Da buon palermitano cerca di organizzare la festa piu' prestigiosa di Palermo,non gli riesce bene dato che dall'altra parte c'e' il vero("FESTINO" DI SANTA ROSALIA)

Giacalone 5 Fa quel che puo'.Duttile e fantasioso, sprofonda pero' ad un certo punto nel regno dei morti viventi(RESIDENT EVIL)

D'Ercole 5,5 Non basta il piccolo soldatino per fermare Mc Daniels,contro la corazzata CANICATTI' bisognava schierare l'intera flotta giapponese(PEARL HARBOR)

Bosellino e Mariano S.V.

Add.stampa Empedocle basket
Carmelo Vella"


Edited by Il fratello sbandato di Ica - 1/4/2006, 20:22

che dite, basta ad assegnargli l'Oscar come migliore giornalista????
 
Top
empedoclino
view post Posted on 1/4/2006, 22:20




ragà non toccate carmelo che sacro è!!!!!
 
Top
daievai
view post Posted on 3/4/2006, 17:49




Da Basketnet

Il punto della 27^giornata

03.04.2006. 12:57
Il derby siciliano è stato ricco di emozioni. Si è giocato su alti livelli per tutta la gara con costante equilibrio, nonostante il netto divario in classifica tra le due formazioni. A 6'' dal termine Vito fa 0/2 dalla lunetta, Rabaglietti risponde invece con 1/2 dalla linea della carità e il match si conclude 77-74 per gli ospiti. Evangelisti (25 punti) per l'Engineering è stato immenso supportato da un ottimo Ianes sotto le plance. La ConfCommercio si conferma sempre più leader di questo torneo conservando il primato in classifica, vista la battuta d'arresto di Pistoia.
La squadra toscana cade tra le mura amiche perdendo così punti preziosi in classifica. Questa volta è di scena una New Basket rigenerata dalla "cura Trullo" che epugna il parquet toscano dopo un tempo supplementare (80-81). La gara è stata per gran parte dominata dai padroni di casa guidati da un immenso Bertolazzi (21 punti). Ma all'inizio dell'ultimo tempino viene sanzionata la quarta penalità proprio al play-maker toscano che viene richiamato in panchina e c'è un black-out per Pistoia. Giuliani è incontenibile e tra un tiro libero e l'altro si arriva all'over-time. L'inerzia dei 5' aggiuntivi è tutta del Brindisi che porta a casa un prezioso successo in chiave play-off.
Firenze vince facile in casa contro S. Antimo (103-88) e si tiene stretta la seconda posizione in classifica a 2 punti dalla capolista Patti.
Forlì rimane ancorata a quota 36 (4^posizione) perdendo largamente sul parquet emiliano di Cento (92-78).
Ozzano, invece, vince davanti al proprio pubblico ai danni della Virtus Siena (84-67) e raggiunge Brindisi a 30 punti, rimanendo in corsa per i play-off.
Continuando a scendere in classifica la 27^ giornata ha visto la Bini Viaggi protagonista di un grande match. La squadra di coach Tommei ha dominato per tutta la gara tra le mura amiche, davanti alle telecamere di RaiSportSat battendo nel finale la Cuomo Latina. Gara entusiasmante, con i toscani a dettare il gioco per 40'. Ottima la prova di Bruni (29 punti e 33 di valutazione) per i rossoblù, e tra gli ospiti in evidenza Causin autore di 33 punti (26 di valutazione). Il punteggio finale scrive 81-77 per la Bini Viaggi.
Chiude questa giornata la partita, senza storia, Ragusa-Veroli con il punteggio di 69-106 per i laziali.

Stefania Maimone

In questo articolo la cara Maimone (come mai non sei mai in campo con il Ribera mentre nel roster sei sempre presente...) si dimentica della partita Atri - Fidenza, che seppur di media classifica era abbastanza importante per entrambe.
Atri con la vittoria raggiunge Latina e spera ancora nel nono posto.
Fidenza con la sconfitta vede quasi matematicamente svanire i playoff ed e' quasi certamente nona.
Poco interesse, vero ??

MAIMONE SVEGLIATI !!!
 
Top
fulgorbasket.it
view post Posted on 3/4/2006, 17:55




Atri passeggia su Fidenza

Basketnet
03.04.2006. 15:20


ATRI- Dopo un lunga astinenza torna a vincere la Pompea Atri superando senza fatica Fidenza.

Gara subito in discesa per i ducali che, pur privi degli infortunati Berlati (in campo 2’) e Buscaino, prendono subito il largo approfittando anche delle difficoltà degli avversari di attaccare la difesa a zona ordinata da coach Coen.

Dopo un avvio equilibrato in cui le due formazioni si studiano è la Pompea a piazzare presto il primo allungo (22-7 al 6’), grazie soprattutto alle realizzazioni di Storchi ( 8 punti alla prima sirena).

Fidenza accusa il colpo e dopo esser finiti anche a -20 gli ospiti tuttavia hanno una reazione sul finire del primo tempo, tanto che si torna negli spogliatoi sul 45-31. Fidenza con qualche conclusione dalla lunga distanza cerca di riaprire i giochi, ma la Pompea controlla e incrementa il punteggio e va a vincere con merito per 87-67.

Fidenza risente smisuratamente dell’assenza del suo giocatore faro ,Cavazzon, e non riesce mai a rientrare in partita, patendo il buon avvio di Storchi, la mano calda di Bigi (19p con 5/8 da tre), il solito Max Spigaglia (7/9 dal campo) e soprattutto il miglior Cappanni della stagione, MVP con una doppia-doppia messa a segno con 21 punti, 11 rimbalzi e tanta qualità.

Finalmente una bella serata per i ducali, con buone indicazioni per Coen da parte del gruppo, un’altra nota positiva arriva da Roberto Fossati sulla via del recupero (10 punti e 4 assist).
Un successo indubbiamente importante per gli atriani che raggiungono al decimo posto Latina, sconfitta a Cecina, ma che soprattutto diventa con molta probabilità irraggiungibile per Sant’Antimo, ritrovando fiducia in proiezione play-out.

Luigi Di Marzio

Ringraziamo Luigi Di Marzio, per aver dato una visione parziale della partita.

1) Per essersi dimenticato di un fallo tecnico dato all'allenatore del Fidenza che voleva solo far fermare il gioco perche' un giocatore era infortunato a terra (Benini, sublussazione della spalla sinistra, al 6° del primo quarto);

2) per essersi dimenticato dell'espulsione dello stesso tecnico da parte dello stesso arbitro (il secondo) senza che l'allenatore avesse proferito parola (pochi secondi dopo il fallo tecnico) e per tante altre cose accadute ad Atri.

Questi 2 episodi hanno portato ad un parziale di 8-0 per Atri.

Atri avrebbe vinto ugualmente, probabilmente, ma queste cose in un resoconto vanno ben specificate.

Altrimenti e' solo un autoesaltazione inutile e ridicola


Edited by fulgorbasket.it - 3/4/2006, 18:58
 
Top
legolas987
view post Posted on 3/4/2006, 22:27




Stefania Maimone non gioca più a Ribera è in A2, non ricordo bene dove.
 
Top
fulgorbasket.it
view post Posted on 3/4/2006, 22:38




CITAZIONE (legolas987 @ 3/4/2006, 23:27)
Stefania Maimone non gioca più a Ribera è in A2, non ricordo bene dove.

beh...comunque ha del tempo da perdere....ovunque sia..!!
 
Top
schiavo
view post Posted on 3/4/2006, 22:51




Ma Luigi Di Marzio è l'ex allenatore del Catania? Spero che gli esperti di calcio mi vengano ad assistere...
 
Top
633 replies since 6/12/2005, 22:11   16403 views
  Share